Vai al contenuto

Fubles


Mist
 Share

Recommended Posts

Sono stato un assiduo frequentatore del loro gruppo, sono partito da organizzatore e sono diventato uno dei loro procacciatori di convenzioni.

Purtroppo non sono riuscito a lanciarlo nella mia zona perché la gente preferiva il classico modo per organizzare calcetti, e non voleva sbattimenti.

Ho giocato una 40ina di partite poi mi sono arreso perché ero riuscito a convincere troppe poche persone e in zona se non creavo partite io non le creava nessuno.

Molto utile in città suppongo, per inserirsi in partite di altri.

 

A livello di piattaforma è stato un susseguirsi di scelte infelici che hanno peggiorato in maniera vergognosa la fluidità del sito e la praticità con cui iscriversi/disiscriversi/votare, quindi se prima era difficile dopo lo è diventato ancora di più. I tre boss della start-up se ne sono abbastanza fregati di tutto ciò ma hanno puntato su una strada che portava più al pubblicizzarsi che al rendere migliore l'utilizzo.

Hanno fatto eventi importanti e avuto collaborazioni di livello. Però oltre a questo non so se sono riusciti a sfondare. 

Fare il procacciatore non ti portava alcun vantaggio, diventare una struttura associata nemmeno.

E' stata un'agonia.

 

Potenziale enorme ricordi bruttissimi.

Tutti abbastanza scortesi ai piani alti, tranne un certo Simone che mi sembra sia stato messo alla porta, forse era l'unico che cercava di venire veramente incontro all'utente per cercare di capire come migliorare la piattaforma. Aveva troppo poco potere e quindi per me non è mai stato più di un intermediario.

 

L'unico ricordo bello è stato vincere la qualificazione per diventare CT della Toscana nel torneo Nazionale Kellogg's Extra League che si svolgeva a Rimini, con tutte le Regioni. Mi sono dovuto fare un mazzo enorme per convincere amici a giocare almeno una partita nel periodo di qualificazione, altrimenti non potevo convocarli, poi mi mancava comunque gente e ho convocato a caso due da Firenze. 

I vincitori (Liguria) hanno sfidato una squadra spagnola a Barcellona.

 

Foto della rappresentativa Toscana:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere deve essere il più semplice possibile per sperare che funzioni, l'App ai tempi era scadente e loro promettevano aggiornamenti per mesi e mesi e poi non arrivavano mai. Non potevi fare tutto se non accedevi da pc.  

Se già non riesci a gestirlo con due clic da smartphone perdi quasi tutti gli utenti.

Poi con l'ascesa dei gruppi WA penso sia stato anche peggio.

 

Sarei curioso di sapere come sono messi, e se la loro strategia ha pagatro... ho lasciato il loro gruppo privato Fb da un anno più o meno. Ma tutti gli organizzatori si stavano lamentando delle modifiche, dei cambiamenti in negativo e della complessità di tutti i criteri richiesti per riempire una partita.

Loro non hanno mai capito che gli organizzatori andavano aiutati, e differenziati dal classico giocatore che apriva per cercare una partita aperta ed iscriversi. Chi organizzava le partite non ci guadagnava niente, e spesso ci perdeva soldi se doveva anticipare alla struttura. Quando hanno messo vincoli su pagamenti, spostamento e annullamento delle partite è stato un disastro. Hanno fatto orecchie da mercante quando a lamentarsi era gente che organizzava 3/4 partite a settimana, non capendo che se uno così tirava i remi in barca perdevano un giro enorme di partite e di utenti pigri che non si metteranno mai ad organizzare e se non trovano partite aperte non giocano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi penso che nessuno voglia andare a giocare per farsi dare 4 dagli altri.

Voglio dire, se si crea polemica a lupi, dove comunque i voti sono una pagliacciatina tra di noi che rimane chiusa nel nostro cerchio limitato di giocatori, che casino dev'essere farsi stroncare per le proprie prestazioni in un gioco al quale in teoria partecipi per staccare un'ora e rilassarti?

Onestamente penso possa anche finire male, se qualcuno non la piglia per il verso giusto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ci gioca molto spesso.

Io non ce la farei, dopo l'infortunio al ginocchio 5 anni fa ho smesso di giocare, l'anno scorso ho partecipato a qualche "derby del cuore avvelenato", triangolari di calcio a 5 tra esponenti della comunità punk rock del nord italia, e pur nel deboscio generale spiccavo come calciatore dalle movenze particolarmente Valderramesche.

Spoiler

In effetti la nostra squadra era particolarmente debosciata:

12096513_10208161405542022_6381382014463

Quindi farsi odiare dagli sconosciuti per la mancanza di fiato anche no. Però se qualcuno se la sente, perché no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il loro business plan quando facevo l'MBA.

 

Idea carina ma secondo me il business non è sostenibile, non riescono a monetizzare perchè risolve un problema solo in casi limitatissimi, e in ogni caso pochi campi e pochi utenti sono disposti a pagare per il servizio.

 

Però, per chi lo usa gratis, è un bene che esista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro dentro e ho visto che già all'epoca avevo un Masahashi anche lì, un fake per riempire le partite. Perché se c'era quello che se ne fregava di iscriversi e voleva solo giocare a calcetto, la partita andava chiusa in qualche modo. E allora via di fake.

Ho anche visto qual era uno dei grossi cambiamenti finali, quello dei procuratori che potevano gestire gli altri utenti in tutto e per tutto. Dopo l'impegno grosso era far accedere la gente da pc per farmi seguire e poi darmi la nomina di loro procuratore. Il risultato che veniva fuori però era che la gente veniva normalmente a giocare a calcetto, il 2-3 si iscrivevano alla partita segnata in Fubles, e gli altri posti li riempivo io per loro, da procuratore. Ovviamente a fine partita nessuno entrava per dare voti o aggiornare nulla, aveva perso tutto il senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Masahashi dice:

Purtroppo non sono riuscito a lanciarlo nella mia zona perché la gente preferiva il classico modo per organizzare calcetti, e non voleva sbattimenti.

 

1 minuto fa, The Duke dice:

 

Idea carina ma secondo me il business non è sostenibile, non riescono a monetizzare perchè risolve un problema solo in casi limitatissimi,

 

Esatto

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Era una sistema dove non ci guadagnava nessuno, e poco anche loro.

Se uno giocava in campi convenzionati c'erano troppe restrizioni e sbattimenti che né organizzatori né utenti volevano.

Se un campo era convenzionato ci perdeva perché doveva a Fubles una percentuale sulle partite.

Loro incassavano solo spiccioli, suppongo.

 

Dovevano capirne il potenziale e provare a rimanere come era all'inizio. Migliorandolo, rendendo semplice il creazioni/iscrizioni e aumentando il giro di utenze.

Da quando hanno puntato sulle convenzioni è stato un disastro che ha complicato tutto. E non credo che ci fosse tutto questo guadagno per loro con questo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

Ed e' una verita', che magari meriterebbe un Topic a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, GURU baba rey dice:

 

L'unica cosa di cui mi ha parlato un po' male sono i voti: molti danno voti a cazzo e per la cosa si litiga anche.

 

Esattamente quello che temevo.

Io la strutturerei diversamente: dai un pregio e un difetto al posto del voto.

Ad esempio pregio: simpaticissimo; difetto: poco fiato.

Oppure, come suggeriva Tore. Pregio: fortissimo; difetto: non la passa mai.

In questo modo si crea una sorta di schedina del giocatore, ma senza valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...