Vai al contenuto

Aridatece Conte


XVHeroes
 Share

Recommended Posts

Perché non mi piace il gioco impostato da Ventura. A me piace vedere il calcio. Non solo vedere la squadra vincere. 

Sta squadra non mi piace. Non mi dice molto. Fanno fatica. Si perdono troppo spesso dietro nonostante l'uso della difesa della Juventus... ed anche con gli innesti li trovo... mah... non li trovo.

Molto semplice.

Non mi piaceva Ventura neppure ad Udine, anche se ci ha salvato.

 

D'altra parte io sono quella che in curva ad Udine ha applaudito Baggio che ci ha segnato un gol meraviglia. Si può vincere o perdere, ma mi devo divertire a guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato anche le amichevoli.

Comunque se a te piace meglio per te. A me non piace e non ci posso fare niente. Questione di gusti.

La guardo per vedere come va, ma se devo vedere una bella squadra, quest'anno mi guardo la Lazio... la Juve è una macchina da guerra, ma la Lazio mi piace parecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di piacere, è che non ha tempo per essere meglio di così. 

Gli allenatori mica son dei maghi, Ventura ha in mano la squadra una volta ogni quattro mesi. Poi non capisco chi dovrebbe convocare al posto di questi, mi sembrano convocazioni più che condivisibili. 

Poi per me il paragone con le squadre di club non ha molto senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto paragoni. Ho solo fatto un commento buttato li per far capire che tipo di gioco mi piace.

Guarda che ci arrivo che Ventura è un selezionatore e non un allenatore... fidati. Ho fatto abbastanza sport da ragazza da capire la differenza.

Non so se hai letto il post prima. Ventura mi sta simpatico. La squadra non mi piace. Non mi piaceva nemmeno la squadra ad Udine dove li vedeva e li allenava tutti i giorni.

Questioni di gusti.

Non l'ho criticato perché non c'è niente da criticare, quindi la tua difesa non ha senso. Preferisco Conte, mi piace Zaccheroni, apprezzo Inzaghi Jr. Non amo per niente Sacchi.

Di questa Italia ho solo detto che non mi piace. Stop.

Non necessariamente una cosa che non piace fa schifo, se fosse così limpido il mondo saremmo in rete con Tron. Il mondo è analogico per nostra fortuna.

Banalissimo commento tra un tempo e l'altro insomma (un po' prima che finisse per la verità).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, El Pelat dice:

Secondo voi, anche contro la Spagna schiererà Candreva, Belotti, Immobile e Insigne contemporaneamente?

 

Conta che si giocherà a Settembre ed Insigne mi pare sia panchinaro. Il titolare dovrebbe essere Bonaventura che da più equilibrio (anche se oggi Insigne era sempre in difesa).

E comunque non metterà Immobile per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

Io sinceramente avevo paura per questa partita. Invece l'abbiamo portata a casa.

Io non riesco a farmi piacere Candreva. E Insigne troppo fuori dal gioco.

 

L'Albania è rognosa. 

Non mi piace e non mi è mai piaciuto... non so perché. Insigne sarebbe bravo, ma non capisco come lo voglia far giocare in nazionale. Non ci trovo un senso logico, e visto come gioca, evidentemente non ce lo trova nemmeno lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alex7784 dice:

 

Conta che si giocherà a Settembre ed Insigne mi pare sia panchinaro. Il titolare dovrebbe essere Bonaventura che da più equilibrio (anche se oggi Insigne era sempre in difesa).

E comunque non metterà Immobile per me.

 

Troppi mesi prima che arrivi settembre. Saremmo troppo nel campo delle illazioni. Potrebbe esplodere qualche attuale panchinaro come alcuni titolari potrebbero uscire male dalle preparazioni estive. Vedremo al momento, non ha molto senso.

Comunque SE li avesse a disposizione per me Ventura non metterebbe Candreva tra i quattro sopra proposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Candreva finora ha giocato sempre, e giocava sempre anche con Conte. 

Il punto è che se ha compiti difensivi perde lucidità e rende meno in attacco, e col 4-4-2 (o col 3-4-3 con Pioli quando è successo) è inevitabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

Ma dunque non dovevo rispondere al tuo post? 

Ho capito che sei tornata qui per fare monologhi ma ti assicuro che i dibattiti a volte sono interessanti. 

 

Assolutamente. La domanda perché ci stava. 

Non capisco dove tu abbia visto critiche semmai. Hai prevalentemente detto che l'allenatore non è un mago. Ok ci sta. Ma io ho detto genericamente che non mi piace Ventura, manco nella MIA squadra di club mi è piaciuto. Quindi semmai parliamo del perché a te piace, piuttosto del perché non è un mago.

Perché il problema per come l'ho posto NON è che sia mago o no, ma che non mi piace il suo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace perché è un allenatore equilibrato. 

Come detto, non ricordo un allenatore capace di far brillare la nazionale durante le qualificazioni. Con Conte che tanto ti manca faticammo con delle squadrette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, XVHeroes dice:

Non mi piaceva Ventura neppure ad Udine, anche se ci ha salvato.

 

Chiariamo che ho detto questa frase sopra .... non mi piaceva Ventura allenatore, non mi piace selezionatore. Come persona è un uomo di rara gentilezza, cortesia ed educazione. Una persona degna di essere conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

A me piace perché è un allenatore equilibrato. 

Come detto, non ricordo un allenatore capace di far brillare la nazionale durante le qualificazioni. Con Conte che tanto ti manca faticammo con delle squadrette. 

 

Ripeto non mi interessa il fatto che brillino, ho anche detto che magari vinceremo... ma non mi piace il gioco. Poi se tu associ il piacere al fatto di non faticare... ok è un tuo punto di vista. Per questo ti ho fatto l'esempio di Juve e Lazio.

La Juve è una macchina da guerra, ma mi piace la Lazio. Esteticamente non bado al risultato.


Se poi mi vuoi dire se son contenta dei 3 punti di oggi. Da tifosa della nazionale ovviamente sì, ma è un livello diverso.

Tu guardi il calcio in un solo modo?

Io no.

Mi stai rispondendo sempre in funzione della facilità di rullare l'avversario... stai sempre su un piano diverso dal mio per questo non trovo la discussione che tu dici essere bella. Scusa ma se parliamo di rape io e verze tu... non stiamo discutendo, parliamo ognuno di cazzi nostri. 

 

Vaaaaaaaaaaaaaaa bien... mo vado in chat con il moroso ergo scusate, ma vado a parlare con lui... saludos.

Mandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ringrazio Marty per la sua grande propositività a 360°, su tanti argomenti. :) 

 

Quanto a Ventura anche a me non è mai piaciuto il non-gioco che caratterizza le sue squadre, ma obiettivamente ha una scomoda eredità da affrontare, e cioè quella di Conte, che oggi ritengo il miglior allenatore al mondo, un eccellente motivatore, e che in azzurro seppe creare un gran gruppo, intensità, un discreto gioco, sia pur coi limitati tempi a disposizione di un selezionatore. 

 

P.S. Linkerei questo topic a dove parliamo di Nazionale. :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mist dice:

Candreva finora ha giocato sempre, e giocava sempre anche con Conte. 

Il punto è che se ha compiti difensivi perde lucidità e rende meno in attacco, e col 4-4-2 (o col 3-4-3 con Pioli quando è successo) è inevitabile 

 

Posto che Candreva a me èiace, 2 domande veoci: 1) in che modulo e posizione potrebbe non avere compiti difensivi? 2) Quanti giocatoori ci sono che possono permettersi di non difendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sveva dice:

 

Posto che Candreva a me èiace, 2 domande veoci: 1) in che modulo e posizione potrebbe non avere compiti difensivi? 2) Quanti giocatoori ci sono che possono permettersi di non difendere?

 

4-2-3-1 e 4-3-3

Compiti difensivi ce ne sono sempre, ma in quei due moduli pensa prima a offendere e poi a difendere. È l'attuale situazione all'Inter, nella quale raramente lo si vede rientrare fino alla nostra trequarti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,  per me non è questione di modulo ma di interpretazione dello stesso a livello di squadra e soprattutto di atteggiamento da parte dell'avversario.

 

In estrema sintesi: se io aggredisco la partita e l'avversario pensa soprattutto a difendersi i miei giocatori offensivi dovranno rientrare molto poco, viceversa se l'avversario mi aggredisce, porta i suoi terzini ad attaccare con continuità i miei esterni d'attacco dovranno sempre e comunque ripiegare indipendentemente dal modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho al fantacalcio, che conta di più di qualunque considerazione tecnica.

 

quando all'inter gioca come esterno in un centrocampo a 4, nel 3421, fa inevitabilmente schifo e gli danno un 6 d'incoraggiamento se va bene

 

se gioca nel 4231 nel trio di trequartisti, invece sforna gol assist e 7s, ché evidentemente la fase offensiva gli riesce meglio.

 

poi per duttilità tattica è amato da tutti gli allenatori, di solito.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...