Vai al contenuto

La metodologia della speranza


Mist
 Share

Recommended Posts

Adesso, Bless dice:

Tersite qui esce ancor più la tua ignoranza. Nel 2008 le serie da stiro praticamente non esistevano. Piuttosto avevo il mio da fare con Antilostfan, ma tu che ne puoi sapere.

 

E col pittore.

Anche qui la metafora del pitturare se stessi calza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bless dice:

Tersite qui esce ancor più la tua ignoranza. Nel 2008 le serie da stiro praticamente non esistevano. Piuttosto avevo il mio da fare con Antilostfan, ma tu che ne puoi sapere.

 

guarda, su questo sfondi proprio una porta aperta. di quelle che poi se si chiudono poi si apre un portone.

sono d'accordo al 101%

però non diciamolo ad alta voce, che qui si sa, c'è chi se la prende a male......

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

Va bè lasciate perdere. 

Tu Silvia dovresti essere la prima a capire quello che sto dicendo.

 

Scusa ma non basta semplicemente dire "agree to disagree"?

E poi secondo te il video motivazionale a che serve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Tersite dice:

 

ma poi l'ipocrisia, quando stamattina scriveva in privato che il forum sta facendo schifo e vuole lasciarlo

con tutto il rispetto, eh

 

3 minuti fa, Tersite dice:

 

scusa se te lo dico, masa, ma i tuoi messaggi sono così noiosi che non riesco ad arrivare in fondo.

 

 

Che commenti infelici. 

Forse dovrei farci un pensierino veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi ocme sapete sono completamente assorbito, non ho assolutamente tempo per fare nulla.

Però questo è un argomento che mi sta molto a cuore, ci penso ogni giorno.

Come sarebbe la vita se anche l'effimero facesse parte del subconscio?

E la speranza fa parte dell'effimero, su questo non c'è dubbio.

Quindi ogni tanto mi sembra di vivere una vita parallela in cui l'esperienza sensoriale è solo una tendina attraverso la quale tutto diventa realtà, ma in realtà nasconde ciò che è DAVVERO reale, che è l'essenza stessa dell'energia di cui tutti i nostri singoli atomi sono fatti.

Noi siamo energia, solo energia.. l'universo  è solo energia.. siamo solo protoni e neutroni ed elettroni che in qualche modo si sono aggregati in modo diverso rispetto a un tavolo o all'aria o alla polvere di stelle.

E in questo, avere speranza assume significati misteriosi.. speranza di cosa.. di tornare energia pura?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Masahashi dice:

 

 

Che commenti infelici. 

Forse dovrei farci un pensierino veramente.

 

1 ora fa, Mist dice:

 

E per questo io credo che il forum possa essere a volte soluzione a volte causa, soprattutto in momenti di assoluto tepore morale come quando ad esempio @Tersite sbarella e coinvolge Silvia, Masahashi, Bless e via dicendo in una spirale senza fine di logiche contorte e manifestazioni di propedeutica.

 

 

36 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Forse è perché ieri sera non ho mangiato verdure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Duke dice:

E in questo, avere speranza assume significati misteriosi.. speranza di cosa.. di tornare energia pura?

 

Lo siamo già, Edo. L'importante è solo rendersene conto. E poi tenerlo a mente, ricordarsene, insomma.

Bona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Duke dice:

Io ragazzi ocme sapete sono completamente assorbito, non ho assolutamente tempo per fare nulla.

Però questo è un argomento che mi sta molto a cuore, ci penso ogni giorno.

Come sarebbe la vita se anche l'effimero facesse parte del subconscio?

E la speranza fa parte dell'effimero, su questo non c'è dubbio.

Quindi ogni tanto mi sembra di vivere una vita parallela in cui l'esperienza sensoriale è solo una tendina attraverso la quale tutto diventa realtà, ma in realtà nasconde ciò che è DAVVERO reale, che è l'essenza stessa dell'energia di cui tutti i nostri singoli atomi sono fatti.

Noi siamo energia, solo energia.. l'universo  è solo energia.. siamo solo protoni e neutroni ed elettroni che in qualche modo si sono aggregati in modo diverso rispetto a un tavolo o all'aria o alla polvere di stelle.

E in questo, avere speranza assume significati misteriosi.. speranza di cosa.. di tornare energia pura?

 

Sì ma come la canalizzi? Che te ne fai?

Un mio maestro di improvvisazione mi insegnò che nel fare i monologhi era importante stare fermi e canalizzare l'energia su una parte del nostro corpo.

Per questo un grande attore sembra sempre elettrico: quelli che sembrano piccoli movimenti privi di significato sono in realtà momenti in cui riesce a indirizzare l'energia nei posti adatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bless dice:

Quattro persone (più Silvia che mi.pare sulla nostra linea) che dicono una cosa e tu un'altra..io mi farei qualche domanda eh

 

io non sono sulla vostra linea, sto seguendo i miei ragionamenti, non mettermi in bocca pensieri e parole (cit) che non ho mai e poi mai detto. 

poi allora se vuoi spacciarti per mentalista fai pure, ma un mio caro amico è mentalista (qui il suo sito https://www.mindperformer.it/ ) e ti assicuro che non è riuscito a indovinare la carta con me, qualcosa dovrà pur dire?

 

io comunque dal cognome potrei pure avere origini ebree, visto che qua (sia sui phora che nella società di oggi) sembra che hai più credito se sei ebreo, come se la persecuzione poi automaticamente ha portato ad un eccesso opposto, gli ebrei sono tutti fighi, tutti grandi scrittori, grandi attori, grandi cantanti, ma poi il pizzo a via boccea lo chiedono loro. e la gente lo sa, e fa finta di niente in nome di paul newman o franz kafka, che peraltro sono ormai morti quindi nemmeno gliene frega più niente se erano ebrei o meno. un morto è un morto, c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, silvia_fi dice:

 

io non sono sulla vostra linea, sto seguendo i miei ragionamenti, non mettermi in bocca pensieri e parole (cit) che non ho mai e poi mai detto. 

poi allora se vuoi spacciarti per mentalista fai pure, ma un mio caro amico è mentalista (qui il suo sito https://www.mindperformer.it/ ) e ti assicuro che non è riuscito a indovinare la carta con me, qualcosa dovrà pur dire?

 

io comunque dal cognome potrei pure avere origini ebree, visto che qua (sia sui phora che nella società di oggi) sembra che hai più credito se sei ebreo, come se la persecuzione poi automaticamente ha portato ad un eccesso opposto, gli ebrei sono tutti fighi, tutti grandi scrittori, grandi attori, grandi cantanti, ma poi il pizzo a via boccea lo chiedono loro. e la gente lo sa, e fa finta di niente in nome di paul newman o franz kafka, che peraltro sono ormai morti quindi nemmeno gliene frega più niente se erano ebrei o meno. un morto è un morto, c'è poco da fare

 

Anche un mio caro amico è mentalista (qui il suo sito http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mentalista.html ) comunque con Bless sfondi una porta aperta perché adora proprio The Mentalist.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

 

Anche un mio caro amico è mentalista (qui il suo sito http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mentalista.html ) comunque con Bless sfondi una porta aperta perché adora proprio The Mentalist.

 

 

ok, ma secondo te mi conviene fare ricerche sulle mie origini o no?

perché devo valutare i pro e i contro se poi risulto in parte ebrea. onori e oneri, da un lato kafka, dall'altro il pizzo. ci penso e poi vi dico se approfondisco

est! est!!est!!!

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

gli ebrei, ehh

poi si fa presto a dire ebrei, che hanno vinto più premi nobel di tutti, che sono i più colti e ricchi, sempre un'élite.. insomma.

è vero o non è vero? in parte. gli aschenaziti sono quelli privilegiati, i sefarditi poveracci non se li incula più nessuno. giusto ai corsi di cucina in spagna e turchia per una serie di tradizioni andate perdute - altro che quelle brasiliane.

 

perché più intelligenti?

- dovevano imparare a leggere e scrivere i testi sacri, a differenza dei cristiani che bastava ascoltassero. per cui analfabetismo zero.

- rischiavano di avere tutto confiscato per persecuzioni, per cui diventavano professionisti (medici, avvocati etc:) così in ogni caso potevano mantenersi con la conoscenza.

 

perché più ricchi? 

- l'usura era un peccato per i cristiani. per loro no. quindi le banche le aprivano loro.

ora è anche morto rockefeller, ma le teorie sul complotto ce le ricordiamo tutti, nevvero?

 

poi c'è una storia del talmud che dice che un afflato di Dio è nel loro cervello, ma io com'è noto in queste cose non credo per cui issati

bona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

 

Anche un mio caro amico è mentalista (qui il suo sito http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mentalista.html ) comunque con Bless sfondi una porta aperta perché adora proprio The Mentalist.

 

 

 

anche toremoon

dev'essere invidia del pene da parte degli psicologi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, silvia_fi dice:

 poi allora se vuoi spacciarti per mentalista fai pure, ma un mio caro amico è mentalista (qui il suo sito https://www.mindperformer.it/ )

 

nella foto sembra che si tiri gli occhi per farseli venire a mandorla come un giapponese

questa cosa avrebbe divertito masahashi, peccato che abbia lasciato il forum.

 

un po' mi manca, voi l'avete più sentito?

io gli ho scritto qualche messaggio in pvt. dice che non ha molto tempo ma ogni tanto tornerà a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tersite dice:

 

No aspetta: palliativo il cazzo, scusa.

Se il nonno gli dice che è un atleta e lui 10 anni dopo scopre di esserlo, questo è sostanziale, non palliativo.

Altrimenti proprio non ci chiariamo coi termini.

 

Assopuffamente, infatti ho detto anche. Per dire, a me che fossi un genio me lo dicevano da piccola.

 

Tuttavia la questione resta: è la speranza infusa dal nonno che lo rende un atleta, o lo era già in potenza?

O entrambe le cose, un po' come in meccanica quantistica la misura influenza il risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tersite dice:

 

nella foto sembra che si tiri gli occhi per farseli venire a mandorla come un giapponese

questa cosa avrebbe divertito masahashi, peccato che abbia lasciato il forum.

 

un po' mi manca, voi l'avete più sentito?

io gli ho scritto qualche messaggio in pvt. dice che non ha molto tempo ma ogni tanto tornerà a leggere.

 

mi sta bombardando di mp su facebook per chiedermi se ho capito, e ripete ossessivamente "dovresti essere la prima a capire quello che sto dicendo". io non ho mica capito, però: mi sa che mi è sfuggito il quid

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tersite dice:

 

nella foto sembra che si tiri gli occhi per farseli venire a mandorla come un giapponese

questa cosa avrebbe divertito masahashi, peccato che abbia lasciato il forum.

 

Continua pure con questi tuoi attacchi gratuiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...