Vai al contenuto

Di tutto il casino RAI


Mist
 Share

Recommended Posts

Highlights:

 

- Fabio testi che corregge la distinzione tra donna svedese e donna dell'est

 

- Paola Perego che non fa una piega di fronte a stereotipi di donna casalinga, di attenzione al fisico, di accettazione del tradimento, di obbedienza, ma si ribella a un fatto inaccettabile: se l'uomo non raggiunge l'orgasmo non può essere colpa della donna.

 

L'emblema dell'eredità italiana del '68.

 

Quando faremo la rivoluzione, renderemo illegale la TV, lasceremo solo Sky e Netflix più canali satellitari approvati da una giuria di qualità (composta da helder e Absolute)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Mist dice:

 

questi sei punti?

 

1) Sono tutte mamme, ma dopo aver partorito recuperano un fisico marmoreo.

2) Sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni.

3) Perdonano il tradimento.

4) Sono disposte a far comandare il loro uomo.

5) Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa.

6) Non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio.

 

mah, la differenza principale, non citata qua dentro, è che crescono prima. hanno figli a 20 anni, hanno obiettivi chiari: famiglia e sicurezza economica e sono determinate nel perseguirli. Tutto questo deriva dalla semplice provenienza da un ambiente che ti protegge molto meno e che ti rende indipendente prima.

E da una società che vuole farti maturare prima. Da un sistema scolastico che vuole farti arrivare prima. Se perdi un anno di università ti cacciano dall'università, per esempio.

 

Per quanto riguarda l'aspetto fisico, tendono a curarsi parecchio specialmente in "pubblico". Anche questo aspetto non so se sia stato approfondito nella trasmissione, ma deriva da una maggiore competizione che esiste fra ragazze. Se sono più bella, riuscirò ad avere l'uomo che mi piace. Inoltre proprio socialmente, nell'est europeo ci sono più donne che uomini.  http://www.termometropolitico.it/1225821_piu-donne-che-uomini-in-europa-ma-dove-in-particolare-la-mappa.html

questo aumenta la concorrenza fra donne e le spinge a curarsi e tenersi meglio, altrimenti non troano nessuno. e non trovare nessuno quando tutti si sposano ed hanno figli a 20 anni è un grosso problema, lì.

 

riguardo al casalinghe: penso non vi sia tanta differenza. ci sono le ragazze che imparano a cucinare presto, altre meno. Forse a grandi spanne, imparano un po' prima nell'est europeo ma anche questo dipende dal fatto che lì si sposano a 20 anni.  Quindi devono già avere imparato a badare a sè stesse e ad una famiglia, a 20 anni. Quindi le loro madri partono ad insegnare queste cose fin da piccole mentre qua a volte non succede.

 

non mettono il broncio è una cavolata epica. Fanno di quelle sclerate e di quei bronci pazzeschi.

perdonano il tradimento? non ne ho proprio idea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Apprezzo molto il fatto che tu abbia risposto punto per punto :D

In realtà trovo delirante che si possa generalizzare così, era un modo per sottolinearlo.

 

bè una società diversa tende a creare caratteri differenti. se ti sposi a 20 anni hai chiaramente meno tempo per crescere.

per il resto sono d'accordo, sono generalizzazioni. Nel senso l'unico modo per trattare l'argomento è appunto tramite analisi della società, tutto il resto non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://tiasmo.wordpress.com/

 

l'ipotesi più probabile è che avessero problemi di audience, e hanno avuto questa idea per farsi conoscere e far parlare della loro trasmissione. 

prima di questo topic non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa trasmissione; ora la ignorerò consapevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa rimane?

No perché non è che poi sia sta gran novità quel tabellone con i sei punti sei. 

Circa 14 anni fa una persona di sesso maschile mi disse le stesse identiche cose puntando però le sudamericane. Al primo punto mise la dolcezza.

Le donne sudamericane sono dolci.. noi italiane no.

 

Personalmente trovo peggio la sparata per chiudere il programma che non il tabellone in sé proprio per questo motivo. 

 

==== come riportata in giro per la rete

Lucio Presta: "Programma chiuso" - Ancor prima di Viale Mazzini, era stato Lucio Presta, agente e marito di Paola Perego, ad anticipare la chiusura del programma con un post su Twitter: "Programma chiuso, Raiuno salva è salva. Ora accanitevi su altro! Buona giornata della felicità. Ai politici che hanno urlato troppo ora tocca tornare a lavorare per davvero".

=============================

 

Quindi? non capisco. Dovevamo essere tutti felici che in RAI spendessero i nostri soldi per parlare dell'ovvietà che alcuni uomini preferiscono un certo tipo di donna remissiva? Che poi non è che le slave (perché li finiamo) siano poi tanto remissive... forse aveva più ragione quello che ho citato sopra parlando delle sudamericane.

Io trovo offensivo il tabellone tanto per le donne che per gli uomini italiani sia chiaro. Ma trovo più offensiva l'uscita dell'autore che chiaramente non capisce proprio il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ebbi a scrivere, la penso così

 

Il 23/3/2016 at 09:14, Tersite dice:

La Serbia ha un unicum di vantaggio genetico (fenotipo dell'est bionde alte che incontra il nostro gusto mediterraneo) unito a una situazione sociale e culturale che da una parte porta le donne ad imbellirsi a livelli superiori al mondo occidentale (fenomeno che vede nella sua degenerazione la Russia, con le donne che si curano a livelli eccessivi e sembrano bambole) dall'altro le dirige verso uno stile (estetico come di vita) moderno e occidentalizzato, con + zumba e - tacchi alti.

Le donne balcaniche attualmente dai 20 ai 30 anni, cresciute all'indomani del crollo della Jugoslavia, dovrebbero essere patrimonio dell'UNESCO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHAHAH sorry.... scusa... è che ... il problema è dopo i 40! :D 

Ho una zia serba che ti posso garantire... hihihi sicuramente a 30 aveva un fisico della madonna, due tette da paura, occhi chiarissimi in un visetto speciale... solo che non ha più 30 anni! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Moon dice:

Hanno già fatto la puntata "i neri hanno il pisello più grande e il ritmo nel sangue" o hanno chiuso il programma prima?

 

http://www.lastampa.it/2017/03/21/multimedia/societa/un-minuto-obliqua-mente/dopo-aver-provocato-il-caso-donne-dellest-la-rete-si-scatena-sul-tema-r8XACsnVwhKDmuCwFilhXK/pagina.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la cosa veramente delirante è che ci si sconvolga tanto. 

Vorrei capire se ci sono uomini che hanno il coraggio di dirlo che la pensano esattamente così. Anche qui nei forum. Pubblicamente ed apertamente. 

Ovvio poi che stiamo parlando di generalizzazione eccetera, a tutto c'è un fondo di verità sia chiaro, ma stiamo pur sempre generalizzando.

Intanto già la definizione stessa di "est" è generica.

Io per esempio sto ad est, sono di origine slava, ma sono italiana... dove vengo collocata? ve lo dico io perché mi è stato detto da una persona credo 12 anni fa quando abbiamo parlato di questo di persona (quindi non in forum o chat), sto tra le "stronze con troppe palle che rullano gli uomini e non sanno nemmeno cosa voglia dire essere dolci". :D

 

Fermo restando che una persona di carattere è quel che è, tutti siamo sia dolci che stronzi. C'è una bella frase che non so onestamente se sia stata detta da qualcuno ma gira in internet:

 

"Dentro ogni donna dorme un angelo, una principessa ed un demone. Quella che svegli, sarà quella che avrai."

 

Al di la della retorica sull'argomento, non vi pare un po' triste che le donne debbano essere ancora quelle di 60 anni fa così come gli uomini per inciso? Non pensate che (al di la delle donne dolci belle che si curano ecc) sarebbe ora che anche agli uomini venisse concesso il lusso di andare oltre " l'uomo ha da puzza'..." oltre l'essere padre padrone ecc ecc? ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Helder dice:

Un programma che riesce a unire sessismo e razzismo in un'unica trasmissione secondo me va chiuso, non capisco perché quello che ti disse un coglione (qui ipotizzo) 14 anni fa possa venir visto come una validazione di quel programma.

 

No attenzione, non sto validando il programma. Il programma VA chiuso.

Sto solo dicendo che mi stranisce il fatto che la gente sia sconvolta. Davvero lo dico eh?

Nel senso che non è che quel modo di pensare non esista... anzi...

Ho parecchi amici che son partiti single e tornati da cuba o dall'est con la moglie.

Idem per parecchie amiche (motivi diversi ok, ma ci stanno) eheheheh

 

SE questo modo di pensare (come dico io) è diffuso, SE gli uomini la pensano davvero così, allora la rai ha fatto semplicemente il suo servizio di ente pubblico che mostra una realtà.

Personalmente penso vada sradicato questo modo di vedere le donne, quindi va chiuso il programma. Però resto basita di fronte alla falsità di molti che gridano allo scandalo e magari la pensano uguale :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo milordo. C'era una persona che ho conosciuto di persona a Milano ad uno dei raduni che poi ha frequentato la mia compagnia di amici in zona qui da me.
E diceva le stesse identiche cose.

Praticamente alla resa dei conti andrebbero tutte bene tranne le Italiane? o mettiamo una fascia nord sud che raggiunga Svezia e Norvegia passando per Austria Germania Belgio Olanda Danimarca... insomma le mittel-europee? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'argomento andrebbe equamente diviso tra statistica, o sarebbe meglio dire "percezione statistica", ed esperienze personali, perché ogni sorta di generalizzazione rischia di deviare per superficialità dall'essenza dei singoli.

 

Mia esperienza personale con ragazze dell'Est: una Rumena, Carmen, che assomigliava un po' a Cameron Diaz e una bella biondona Russa, Irina, che assomigliava (vagamente... ;) ) a Gloria Guida, ma al di là del bell'aspetto devo ammettere che avevano un carattere molto dolce ed erano molto educate; storie brevi ma serene, mai un litigio e tanta armonia. :)

 

Ovviamente ho molte più ex italiane nei miei ricordi, e alcune erano altrettanto dolci, di buon carattere, altre di carattere decisamente aggressivo. Ma diciamoci la verità, ragazze-donne Italiane con un carattere eccessivamente aggressivo, conflittuale, ne ho conosciute davvero tante, ma non le annovero tra le mie ex in quanto una volta visto quel tipo di atteggiamento ho girato alla larga! ;)

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, XVHeroes dice:

la rai ha fatto semplicemente il suo servizio di ente pubblico che mostra una realtà.

Personalmente penso vada sradicato questo modo di vedere le donne, quindi va chiuso il programma.

 

io comunque non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Mia esperienza personale con ragazze dell'Est: una Rumena, Carmen, che assomigliava un po' a Cameron Diaz e una bella biondona Russa, Irina, che assomigliava (vagamente... ;) ) a Gloria Guida, ma al di là del bell'aspetto devo ammettere che avevano un carattere molto dolce ed erano molto educate; storie brevi ma serene, mai un litigio e tanta armonia. :)

 

troppo vago: come poppolo, dovresti analizzare ciascuno dei 6 punti.

si contesta inoltre che il modello estetico di riferimento delle donne dell'est sia comunque occidentale (c. diaz, g.guida) e che c'è troppo idillio per una storia breve, cos'è andato storto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...