Vai al contenuto

Serie A super-spezzatino


turrigni
 Share

Recommended Posts

Probabilmente sarà questo il programma dal prossimo anno forse per l'anno dopo

 

  • Venerdì alle 20:45 (1 partita)
  • Sabato alle 12:30 (1 partita)
  • Sabato alle 15 (1 partita)
  • Sabato alle 18 (1 partita)
  • Sabato alle 20:45 (1 partita)
  • Domenica alle 12:30 (1 partita)
  • Domenica alle 15 (1 partita)
  • Domenica alle 18 (1 partita)
  • Domenica alle 20:45 (1 partita)
  • Lunedì alle 20:45 (1 partita)

 

A fantacalcio è una rottura indescrivibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa, mi mancherà moltissimo l'interruzione-radio da brividi: "Attenzione, qui..."  e poi l'ansia per la città, lo stadio, e il gol o il rigore... Ma a parte questa notazione nostalgica io amo poter scegliere non dico tutte, ma diverse partite che mi interessano, invece di perdermele per la contemporaneità. 

 

E poi io fin da bambino mi chiedevo come mai le uniche partite in diretta che davano erano le coppe europee al mercoledì, e non mi capacitavo della grande occasione persa col campionato! Fino a che ci arrivarono anche loro e nacquero Stream e Tele+! Evviva il progresso! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa abitualmente pranzo intorno alle 14.30-15, quindi la partita alle 12.30 mi cade bene. Allo stadio mi va bene anche la partita delle 18, subito dopo cena con gli amici mentre con la partita alle 20.45 devo mangiare in orari improponibili, a volte l'odiato panino prima della gara.

Non gioco a fantacalcio da una vita ma volevo chiedere a @turrigni, l'idea di spizzare i risultati uno per uno non rende più emozionante il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Premessa, mi mancherà moltissimo l'interruzione-radio da brividi: "Attenzione, qui..."  e poi l'ansia per la città, lo stadio, e il gol o il rigore...

 

 

eh, non solo non le trasmettevano in tv, ma anche alla radio, fino al primo minuto del secondo tempo non sapevamo una mazza dei primi tempi. Se le gare erano alle 14,30 (l'orario prevalente d'inverno), tutto il calcio iniziava alle 15,30. Quei sessanta minuti erano infiniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me rompe un pelino invero.

Intanto il venerdì ed il lunedì sono lavorativi e potrei trovarmi in trasferta all'altro capo dell'Italia.

Inoltre c'è da considerare che il sabato tra la spesa, le pulizie un minimo di interazione con l'omo e con gli amici... ma anche no grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, El Pelat dice:

eh, non solo non le trasmettevano in tv, ma anche alla radio, fino al primo minuto del secondo tempo non sapevamo una mazza dei primi tempi. Se le gare erano alle 14,30 (l'orario prevalente d'inverno), tutto il calcio iniziava alle 15,30. Quei sessanta minuti erano infiniti.

 

Mi ricorderò sempre la fatal Verona, l'attesa fremente...e poi la maledetta voce del radiocronista, credo Ameri: "Qui Verona, al Bentegodi Verona 3..."  Passò un nanosecondo in cui "pregai" che dicesse "...Milan 4!" e invece disse - "...Milan 1"... E l'agonia finì col famoso 5-3... :( 

 

E l'unica partita trasmessa in tv? Un tempo, che poi a volte era anche di meno, e tu che magari ti eri imposto di non sentire la radio e il telegiornale per tutto il giorno, sperando che dessero Lazio-Milan, e invece alle 19 trasmettevano Napoli-Roma e li avresti ammazzati tutti e volevi tornare indietro nel tempo a sentirti ogni cosa persa del pomeriggio! ;):D 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Mi ricorderò sempre la fatal Verona, l'attesa fremente...e poi la maledetta voce del radiocronista, credo Ameri: "Qui Verona, al Bentegodi Verona 3..."  Passò un nanosecondo in cui "pregai" che dicesse "...Milan 4!" e invece disse - "...Milan 1"... E l'agonia finì col famoso 5-3... :( 

 

E l'unica partita trasmessa in tv? Un tempo, che poi a volte era anche di meno, e tu che magari ti eri imposto di non sentire la radio e il telegiornale per tutto il giorno, sperando che dessero Lazio-Milan, e invece alle 19 trasmettevano Napoli-Roma e li avresti ammazzati tutti e volevi tornare indietro nel tempo a sentirti ogni cosa persa del pomeriggio! ;):D 

 

Pensa Scrigno che io stavo a Napoli. La prima trasferta della mia vita. 1900 lire il biglietto del treno speciale e 2100 lire il biglietto della curva. Ovviamente non dimenticherò mai quel collegamento del Verona 3 Milan 1 e Roma 1 Juventus 0. Con lo 0-0 di Napoli, Lazio e Milan erano prime a pari punti e quindi spareggio. Avevo 15 anni, era la mia prima trasferta (mio padre mi mandò da solo a Napoli) e mi è sempre rimasto impresso sentire l'intero San Paolo dopo il vantaggio del Napoli urlare JU-VE JU-VE. Da allora mi sono andati tremendamente sulle palle. Ritenni concluso il periodo di pesante antipatia quando ebbi la soddisfazione di vederli fallire e ripartire dalla serie C anche se nel frattempo non potei non seguire ammirato il Napoli di Maradona. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo la coppa dei campioni con Sarti, Burgnich Facchetti.... la vedevamo su Tv Capodistria, si vedeva male ma si vedeva (essendo a Milano) poi venne la tv Svizzera.

Sucessivamente, invece, alla domenica uscivo con la fidanzatina e vedevo la gente con la radiolina all'orecchio e quindi chiedevo cosa facesse l'Inter, quando mi rispondevano che l'Inter vinceva con più di un gol di scarto (per esempio 2-0) chiedevo chi avesse segnato l'altro e, la maggior parte delle volte, mi rispondevano "ancora lui" (Boninsegna) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MasterMatrix dice:

la vedevamo su Tv Capodistria, si vedeva male ma si vedeva (essendo a Milano) poi venne la tv Svizzera.

 

Ecco e noi qui Koper sempre e forever! :D

Pensa che ancora oggi le loro previsioni del tempo (per la nostra zona) son più precise di quelle RAI.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MasterMatrix dice:

Ricordo la coppa dei campioni con Sarti, Burgnich Facchetti.... la vedevamo su Tv Capodistria, si vedeva male ma si vedeva (essendo a Milano) poi venne la tv Svizzera.

Sucessivamente, invece, alla domenica uscivo con la fidanzatina e vedevo la gente con la radiolina all'orecchio e quindi chiedevo cosa facesse l'Inter, quando mi rispondevano che l'Inter vinceva con più di un gol di scarto (per esempio 2-0) chiedevo chi avesse segnato l'altro e, la maggior parte delle volte, mi rispondevano "ancora lui" (Boninsegna) :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

Ricordo la coppa dei campioni con Sarti, Burgnich Facchetti.... la vedevamo su Tv Capodistria, si vedeva male ma si vedeva (essendo a Milano) poi venne la tv Svizzera.

Sucessivamente, invece, alla domenica uscivo con la fidanzatina e vedevo la gente con la radiolina all'orecchio e quindi chiedevo cosa facesse l'Inter, quando mi rispondevano che l'Inter vinceva con più di un gol di scarto (per esempio 2-0) chiedevo chi avesse segnato l'altro e, la maggior parte delle volte, mi rispondevano "ancora lui" (Boninsegna) :D

 

IN RIGOROSO ORDINE DI APPARIZIONE: SVIZZERA - CAPODISTRIA - TELEMONTECARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Ricordo la coppa dei campioni con Sarti, Burgnich Facchetti.... la vedevamo su Tv Capodistria, si vedeva male ma si vedeva (essendo a Milano) poi venne la tv Svizzera.

Sucessivamente, invece, alla domenica uscivo con la fidanzatina e vedevo la gente con la radiolina all'orecchio e quindi chiedevo cosa facesse l'Inter, quando mi rispondevano che l'Inter vinceva con più di un gol di scarto (per esempio 2-0) chiedevo chi avesse segnato l'altro e, la maggior parte delle volte, mi rispondevano "ancora lui" (Boninsegna) :D

E grazie a messaggi come questi, che capisco che in fondo in fondo tanto vecchio ancora non sono :D:p 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, El Pelat dice:

Non gioco a fantacalcio da una vita ma volevo chiedere a @turrigni, l'idea di spizzare i risultati uno per uno non rende più emozionante il tutto?

 

A me piacciono le emozioni continue, dal mio punto di vista fantacalcistico tutte le partite insieme sono il massimo.

Metti poi che il venerdì devi schierare le formazioni prevedendo la partita del lunedì, sarà un massacro.

Certo che se devi vedertele è un altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza vecchio per ricordarmi benissimo di Koper Capodistria: la guardavo sempre da bambino, soprattutto gli sport invernali e se non erro il tennis.

 

Le domeniche con la radiolina rimarranno per sempre un ricordo di grande affetto per tutta la mia generazione... però oggettivamente è più bello vedersi la partita della propria squadra del cuore e anche le altre, se interessano e se si ha la possibilità.

 

Senza esagerazioni però: l'ipotesi riportata in questo topic è assurda (e anche già l'anticipo del sabato alle 6 sarebbe da abolire).

Non vedo nessuna utilità nel tenere separate dalle altre partite del calibro di Empoli-Chievo, Sassuolo-Crotone, ecc.

Se devo mettermi a vedere una partita di quel tipo, è ovvio che non lo farò mai a meno che non abbia forti interessi fantacalcistici/scommessiferi.

Mentre nelle domeniche invernali in cui non ho nulla da fare, una diretta gol con tutte le partite minori non mi dispiace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, turrigni dice:

Metti poi che il venerdì devi schierare le formazioni prevedendo la partita del lunedì, sarà un massacro.

 

 

Corretto... da venerdì a lunedì può succedere qualunque cosa. Dall'influenza al cambio ti tattica dell'allenatore a fronte dei risultati del venerdì. Che quando schieri la formazione tu ancora non sai, ma saprà ben lui il lunedì.

Motivo per cui non credo proprio sia manco sportivamente corretto.

 

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, turrigni dice:

A me piacciono le emozioni continue, dal mio punto di vista fantacalcistico tutte le partite insieme sono il massimo.

Metti poi che il venerdì devi schierare le formazioni prevedendo la partita del lunedì, sarà un massacro.

Certo che se devi vedertele è un altra cosa...

 

E' la volta di introdurre la riforma che chiedo da anni, e cioè che una squadra non giochi in inferiorità numerica se finisce i giocatori in un ruolo, ma subentri uno di un altro ruolo, senza bonus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

E' la volta di introdurre la riforma che chiedo da anni, e cioè che una squadra non giochi in inferiorità numerica se finisce i giocatori in un ruolo, ma subentri uno di un altro ruolo, senza bonus. 

 

oppure frizzare i calciatori man mano che iniziano le partite,

 niente mercato ma si possono comunque schierare le formazioni fino al lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, turrigni dice:

 

oppure frizzare i calciatori man mano che iniziano le partite,

 niente mercato ma si possono comunque schierare le formazioni fino al lunedì

 

No, si inizierebbe a fare una tattica sui campi (es. Metto in campo uno che non giocherà lunedì, per permettere al primo panchinaro che ha segnato un gol di subentrare). 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Toremoon dice:

 

No, si inizierebbe a fare una tattica sui campi (es. Metto in campo uno che non giocherà lunedì, per permettere al primo panchinaro che ha segnato un gol di subentrare). 

 

è vero non ci avevo pensato.

A questo punto la proposta di Scrigno diventerebbe la migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...