Vai al contenuto

Che invidia per gli juventini...


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Meno male che sono riusciti a dare un rigore sennò la partita sarebbe durata fino a domattina.

Non mi è molto chiaro come mai ci sia stato bisogno di aggiungere un minuto di recupero ulteriore dopo i 4.

Suppongo sia dovuto alla doppia ammonizione di Sosa che però è uscito senza fare eccessive moine, dunque...boh.

 

Abbiamo giocato in modo dignitoso per larghi tratti, nonostante l'evidente differenza.

Se mi avessero detto quest'anno che in 4 confronti con la Juve non venivamo maciullati manco una volta, e ne vincevamo due, avrei sicuramente pensato ad una presa per il culo.

Deulofeu ancora benissimo, in generale ottimo pressing alto nella ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tempo scaduto, da zero metri, con palla che va verso il braccio e non braccio che va verso la palla. 

 

Ma allora non fatele giocare le partite, si risparmia una fatica inutile, una trasferta, ci si allena a Milanello con calma e si danno i tre punti alla Juve prima e nessuno si fa male...

 

La cosa brutta è che sono comunque i più forti, non avrebbero bisogno di questo, ma evidentemente certe tradizioni vanno rispettate...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, The Duke dice:

Nel complesso sono piu forti e meritavano la vittoria però 

 

Senza Donnarumma finiva 6 a 1. 

 

Ovviamente ogni rigore della juve è una ladrata mentre ogni episodio contro è un "vabbè tanto è contro la juve,,le sta bene".

 

All'andata per dirne una il gol della Juve era regolare. Qui c'era un rigore gigante su dybala all'inizio più il gol in fuorigioco di Bacca. Intendiamoci il fuorigioco è millimetrico e mai secondo me andrebbe annullato. Però ovviamente avesse segnato la Juve su un fuorigioco del genere ci sarebbero state le stesse polemiche. Cosa capitata qualche anno fa col Napoli per esempio.

 

Il rigore per me c'è. Di sicuro non è nè un rigore solare, nè un rigore inesistente. Ci sono stati mille episodi analoghi nel calcio, alcune volte viene dato altre no. 

 

Semmai si può discutere sul tempo scaduto. Ma essendoci stata l'espulsione con sosa che torna anche indietro a discutere con l'arbitro penso che rientri

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ronnie Rava dice:

...e per il magico mondo fatato in cui vivono, riuscendo a tifare senza vergognarsi.

Sono anni che questa cosa non la concepisco

Ma ancora di più non concepisco i non so quanti napoletani che tifano Juve e si atteggiano di ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Nel complesso sono piu forti e meritavano la vittoria però 

 

Su questo nessun dubbio.

Però ci hanno sofferto 4 volte su 4, e questo mi soddisfa.

Quest'anno non si poteva fare di meglio, oggettivamente.

 

Mi rode semmai aver lasciato per strada 6 punti su 6 con i l'Udinese giocando due partite estremamente flosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

A tempo scaduto, da zero metri, con palla che va verso il braccio e non braccio che va verso la palla. 

 

Ma allora non fatele giocare le partite, si risparmia una fatica inutile, una trasferta, ci si allena a Milanello con calma e si danno i tre punti alla Juve prima e nessuno si fa male...

 

La cosa brutta è che sono comunque i più forti, non avrebbero bisogno di questo, ma evidentemente certe tradizioni vanno rispettate...

 

 

 

 

ero fuori a cena, ho visto solo highlights e letto i commenti qui, vorrei pertanto chiedere:

1) c'era il rigore di zapata su Dybala?

2) il goal di Bacca era da annullare per fuorigioco del colombiano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista da fuori mi viene da chiedere una cosa: se qualche mese fa c'è stato un altro Juventus-Milan dove alla Juventus non è stato convalidato un goal regolare, mentre al Milan ne è stato dato uno in fuori gioco, perché nessuno tra Ronnie Rava, o Anomander/Sveva, non han aperto lo stesso topic, ma all'opposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo Juve-Milan, posso vedere le cose in modo molto distaccato e farmi anche delle grandi risate.

 

Soprattutto: leggendo gente che dice che il rigore c'era, che ce n'era uno GIGANTE su dybala (ahaha,  se quello è gigante com'erano i 3-tre non dati all'inter a torino?), addirittura che il gol di bacca era in fuorigioco... beh direi che li ringrazio visto che stanno spudoratamente confermando l'apertura del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere fiscali il gol di Bacca era in fuorigioco, ma se fossi stato io l'arbitro non l'avrei nemmeno fischiato.

Il punto è che a parti invertite mi sarei immaginato "Rubbentus" o cose del genere, mentre visto che è stato contro la Juve, è una situazione di gioco che "ci può stare".

Vista da fuori mi sembra un po' una caccia alle streghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, NoRegrets dice:

Vista da fuori mi viene da chiedere una cosa: se qualche mese fa c'è stato un altro Juventus-Milan dove alla Juventus non è stato convalidato un goal regolare, mentre al Milan ne è stato dato uno in fuori gioco, perché nessuno tra Ronnie Rava, o Anomander/Sveva, non han aperto lo stesso topic, ma all'opposto?

Ogni tanto devono far vincere qualcosa anche alle altre squadre, altrimenti è troppo evidente la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Quello che volevo dire è che nn hanno rubato 

 

È solo che al 95esimo è una rosicata

 

Non capisco i tuoi ragionamenti.

Per me rubare è con un rigore inesistente. Se giocano meglio ma pareggio o vinco io, non rubo. Loro sono polli.

E il rigore su Dybala era sullo 0 a 0. Come si fa a metterli a confronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ronnie Rava dice:

Essendo Juve-Milan, posso vedere le cose in modo molto distaccato e farmi anche delle grandi risate.

 

Soprattutto: leggendo gente che dice che il rigore c'era, che ce n'era uno GIGANTE su dybala (ahaha,  se quello è gigante com'erano i 3-tre non dati all'inter a torino?), addirittura che il gol di bacca era in fuorigioco... beh direi che li ringrazio visto che stanno spudoratamente confermando l'apertura del topic.

 

LOL 

 

Il fuorigioco è una cosa oggettiva eh, non è che ci son discussioni.

 

A velocità normale impossibile da vedere, con la moviola sarebbe stato annullato mentre tu stavi a ridere :D. Ovviamente questa tua affermazione dice tutto. 

 

Il nocciolo è quello che dice No Regrets, a parti invertite sarebbe stato Rubbentus, cosa infatti puntualmente successa in passato in un caso analogo col Napoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Sveva dice:

ero fuori a cena, ho visto solo highlights e letto i commenti qui, vorrei pertanto chiedere:

1) c'era il rigore di zapata su Dybala?

2) il goal di Bacca era da annullare per fuorigioco del colombiano?

 

 

1) Beh sì, concordano in molti.

 

2) Era fuorigioco. Praticamente impossibile da chiamare a velocità normale anche perchè l'indicazione è, nel dubbio, di lasciar giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio passare per juventino, ma questo video è emblematico.

Al primo goal il telecronista dice che il goal fatto dalla juve è in fuorigioco e grida allo scandalo, poi vede che c'è mezzo piede di un difensore milanista, e quindi sta zitto.

Al goal del milan ci sono grandi celebrazioni, poi si vede il replay dove c'è lo stesso piede di differenza, ma che questa volta causa il fuorigioco, ma va tutto bene, due chiari metri di giudizio diversi per due eventi quasi identici.

Queste telecronache influenzano fortemente il giudizio che poi il tifoso medio possa avere di una partita accanendosi contro una squadra e sentendosi derubati o sabotati, ma questi fatti alla fine non corrispondono alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...