Vai al contenuto

Netflix Universe 1 - Iscrizioni chiuse


Moon
 Share

Recommended Posts

sBEsDdPJQK4kNdke5OGlvDLA82gB82Np8bHW8LH4

 

Chi non conosce Netflix?

Leader mondiale della visione di contenuti on demand, fa delle serie tv uno dei suoi punti di forza.

Da accanito "Netflix lover" e da accanito giocatore/master di Lupi e Contadini, unisco le due passioni con questa partita (e altre in futuro, spero).

I ruoli della Netflix Universe sono tutti ispirati a personaggi di varie serie tv, tutte ovviamente disponibili su Netflix. Quali personaggi e quali serie tv? Non vi è dato saperlo prima della fine delle iscrizioni. A scatola chiusa, quindi.

 

Domande e risposte

Devo conoscere tutte le serie tv di tutti i personaggi in gioco?

Certo che no! Chi li riconoscerà sarà, spero, contento di vedere i propri beniamini trasposti in ruoli, ma per il resto non serve sapere chi fa cosa nella singola serie.

Rischio degli spoiler di qualche serie giocando a questa partita?

Ehm... Sì. Ma ho deciso che vale la regola che se l'ho vista io che sono sempre l'ultimo a vedere le cose, l'hanno vista tutti.

Ehi! Di quella serie abbiamo già fatto / faremo una partita a tema!

Bene, benissimo! Io "rubacchio" qua e là personaggi, si tratta sicuramente di cose differenti. Non sentitevi vittime di plagio, però! E' tutto fatto in buona fede.

Ci sono dinamiche extra legate ad una delle serie prescelte?

Sì. La partita prende un "background" in prestito da una delle serie da cui sono tratti i personaggi in gioco. Al contrario dei ruoli, la dinamica sarà subito esplicitata.

 

Le solite cose delle mie partite

Chiusura fasi: indicativamente alle 13 e alle 20:30. Fasi "ordinarie" o invertite: boh, ditemi voi. Weekend con fasi allungate.

Ricezione poteri: anche su whatsapp se non riuscite ad essere online.

Voti a fine partita: quelli sono e quelli restano, iscrivendovi alla partita accettate il mio modo di masterare E il mio modo di giudicare, se non vi sta bene siete ovviamente liberi di non iscrivervi!

 

P4ZhGIZhGIZhGIZhGIZhGIZhGIZhGIZhGIZhGIZh

 

Background: Stranger Things

Nel Villaggio si aggira una creatura spaventosa, il Demogorgone, proveniente da una dimensione parallela, il Sottosopra.

Ogni notte (o ogni notte a partire dalla notte 2) il Demogorgone indica un altro giocatore che sarà catturato dal mostro e confinato nel Sottosopra: per due/quattro fasi (giorno+notte successivi alla cattura o 2 giorni + 2 notti successivi alla cattura) non potrà agire, non potrà parlare, non conterà ai fini della vittoria come se fosse morto e risulterà pubblicamente morto (di morte misteriosa). Al termine del periodo di prigionia, il giocatore in questione tornerà tra i vivi.

Alcuni personaggi avranno interazioni speciali con il Sottosopra o con il Demogorgone.

N.B.: come i più attenti avranno notato, il Demogorgone è affine al Minotauro di Duke ma con potere attivo anziché passivo; notte di inizio e periodo di prigionia dipendono dal numero di giocatori iscritti e dal conseguente bilanciamento della partita.

 

 

 

 

Iscrizioni aperte: non so quando terminerà la partita di Night, posso però ipotizzare che questa inizierà lunedì: iscrizioni aperte fino a sabato, notte 1 domenica e si fa sul serio da lunedì. Nessun limite minimo/massimo di iscritti.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...