Vai al contenuto

PLAY 2017 - CENA DEL VENERDì


Sunnina
 Share

Recommended Posts

Amici, la pizzeria dell'anno scorso, che era comodamente raggiungibile a piedi dall'albergo, risulta chiusa da Tripadvisor

Dove si mangia quest'anno? :popcorm2:

 

RIEPILOGONE

Pizzerie trovate ad ora, in ordine di distanza dall'hotel (se non se ne aggiungono altre magari piazziamo un sondaggio)

1LA BARCHETTA (5 minuti a piedi) RECENSIONI MEH

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d3700867-Reviews-Ristorante_Pizzeria_Barchetta-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

    OCA GOLOSA (10 minuti a piedi) RECENSIONI MEH

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d2349327-Reviews-Oca_Golosa-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

DA NELSON (18 min a piedi) RECENSIONI UN PO’ E UN PO’

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d3512446-Reviews-Da_Nelson-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

Pizzeria l'altro Vesuvio (mezz’ora a piedi, consigliabile macchina direi) RECENSIONI BUONE

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d2441928-Reviews-Pizzeria_L_Altro_Vesuvio-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

Pizzeria da Arturo (34 minuti a piedi, consigliabile macchina direi) RECENSIONI BUONE

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d2306427-Reviews-Pizzeria_da_Arturo-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

 

DITE LA VOSTRA!

 

PRESENZE

1.      Zero

2.      Sliver (fratello Zero)

3.      Galvix

4.      Masahashi

5.      Coyote

6.      Ciccio

7.      Tartina

8.      Jack

9.      Sunnina

10.    Lucky

11.   Soul

12.   Tidus

13.  Absolute

14. Moon

15. Sette

16. Alex

17. Marsu

18. kelli

19. Ranocchietta

20. Lia

21. Filippo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Sunnina dice:

Amici, la pizzeria dell'anno scorso, che era comodamente raggiungibile a piedi dall'albergo, risulta chiusa da Tripadvisor

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d8956491-Reviews-Osteria_Pizzeria_Reginella-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

 

Dove si mangia quest'anno? :popcorm2:

 

@Zero tu che sei in zona ci aiuti?

Guarda io mi rifornivo in genere dalla pizzeria di fronte casa (che sarebbe quella doveabbiamo cenato 2 anni fa mi sa) ma l hanno chiusa da giorni. 

Altre non ne conosco ma in questi giorni chiedo a qualcuno del posto e vi faccio sapere. Quant è il budget? e quanto lontana/vicina la vogliamo dall'hotel?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zero dice:

Guarda io mi rifornivo in genere dalla pizzeria di fronte casa (che sarebbe quella doveabbiamo cenato 2 anni fa mi sa) ma l hanno chiusa da giorni. 

Altre non ne conosco ma in questi giorni chiedo a qualcuno del posto e vi faccio sapere. Quant è il budget? e quanto lontana/vicina la vogliamo dall'hotel?

Confermo che l'hanno chiusa 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zero dice:

Guarda io mi rifornivo in genere dalla pizzeria di fronte casa (che sarebbe quella doveabbiamo cenato 2 anni fa mi sa) ma l hanno chiusa da giorni. 

Altre non ne conosco ma in questi giorni chiedo a qualcuno del posto e vi faccio sapere. Quant è il budget? e quanto lontana/vicina la vogliamo dall'hotel?

Più vicina è, meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti a favore: 5 minuti a piedi dall'hotel (almeno così dice google maps)

ma le recensioni non sono granchè

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d3700867-Reviews-Ristorante_Pizzeria_Barchetta-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

 

Prova a vedere se ti consigliano qualcosa d'altro.. nel frattempo cerco anche io

Penso che più vicino all'hotel è, meglio è, così possiamo muoverci a piedi.. eventualmente ci organizziamo con le macchine se non troviamo di meglio in zona

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mist dice:

Vabbè ma costa meno delle Calandre.

 

220 la degustazione (menu dell'anno scorso) + 130 vini abbinati: http://www.osteriafrancescana.it/menu_it.pdf

 

Se siamo in 3, invece della degustazione, ci prendiamo un paio di bei vini e risparmiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sunnina dice:

Punti a favore: 5 minuti a piedi dall'hotel (almeno così dice google maps)

ma le recensioni non sono granchè

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187803-d3700867-Reviews-Ristorante_Pizzeria_Barchetta-Modena_Province_of_Modena_Emilia_Romagna.html

 

Prova a vedere se ti consigliano qualcosa d'altro.. nel frattempo cerco anche io

Penso che più vicino all'hotel è, meglio è, così possiamo muoverci a piedi.. eventualmente ci organizziamo con le macchine se non troviamo di meglio in zona

Io proporrei per il venerdì un locale non troppo dispendioso dato che la cena più seria la facciamo già il sabato .

Cioè vabbè io sarei anche una super mangiatona al mec. Buono semplice veloce ed economico. Ma capisco se non siete d'accordo :D 

 

Comunque quanti siamo il venerdì? 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Zero dice:

Buono

 

oddio... parole grosse :^_^

Io sono per la pizza perchè alla fine non è che sia chissà quale spesa... a dormire siamo segnati in 29... ma direi che sarebbe il caso che chi mangia il venerdì (non in strada come duke) si segni qui!

 

9 minuti fa, Mist dice:

Topic surreale in cui si pianificano contemporaneamente serate da Bottura e serate al Mac 

infatti pussate via che noi qua c'abbiamo da organizzare la cena del venerdì del play :on_the_quiet:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Galvix dice:

Mi sta benissimo pizza. Sul McD concordo con Sunnina, "buono" è una parola molto grossa da accostargli.

 

 

Secondo me è un discorso generazionale.

Quando ero ragazzino (11-12 anni) in Italia non esisteva ancora e quando lo trovavo all'estero (girando coi miei in camper) sembrava una cosa fuori dal mondo, un posto colorato e magico. 

Poi dopo son venute fuori tutte le menate di documentari etc. ma la carne è la stessa che si mangia da Old Wild West e da Roadhouse, stesso gruppo, quindi basta col falso mito che McDonalds non sia buono e accettiamo il fatto che un big mac ogni tanto è la morte sua. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mist dice:

 

Secondo me è un discorso generazionale.

Quando ero ragazzino (11-12 anni) in Italia non esisteva ancora e quando lo trovavo all'estero (girando coi miei in camper) sembrava una cosa fuori dal mondo, un posto colorato e magico. 

Poi dopo son venute fuori tutte le menate di documentari etc. ma la carne è la stessa che si mangia da Old Wild West e da Roadhouse, stesso gruppo, quindi basta col falso mito che McDonalds non sia buono e accettiamo il fatto che un big mac ogni tanto è la morte sua. :D

 

Sarà che da Old Wild West me lo vendono meglio allora, perché dal mio punto di vista è più buono :D Però ho notato differenze anche trai McD europei e quelli negli US, dove la carne mi sembrava migliore. Rimane comunque il fatto che, personalmente, se devo mangiare un hamburger non vado al McD (es. qui nel veronese c'è una catena che si chiama Walle's burger, molto buono e che consiglio, ma arrivando da Padova il primo che trovi è a Soave), poi se mi vendono le stesse cose del McD, chapeau a loro :D

Sul discorso generazionale niente da dire. Quando ero bambino io c'era già qui in Italia e non vedevo l'ora di andarci ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mist dice:

 

Secondo me è un discorso generazionale.

Quando ero ragazzino (11-12 anni) in Italia non esisteva ancora e quando lo trovavo all'estero (girando coi miei in camper) sembrava una cosa fuori dal mondo, un posto colorato e magico. 

Poi dopo son venute fuori tutte le menate di documentari etc. ma la carne è la stessa che si mangia da Old Wild West e da Roadhouse, stesso gruppo, quindi basta col falso mito che McDonalds non sia buono e accettiamo il fatto che un big mac ogni tanto è la morte sua. :D

 

 

 

Pienamente d'accordo!

Prima o poi creperemo tutti, o decidiamo di fare una vita triste senza mangiare "schifezze" o decidiamo di fare una vita goduriosa e mangiamo che cazzo ci pare.

E quindi lì subentrano i gusti: tipo io preferisco McDonald's a Burger King e Old Wild West a Roadhouse (anche se qui ammetto di esserci andato giusto un paio di volte, mentre OWW è ormai il mio preferito di sempre), ma ognuno c'ha i suoi gusti.

 

L'importante è non fare come @momoche schiva la pizza, quella è una cosa oggettivamente deprecabile e bisogna farglielo pesare ad ogni possibile occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...