Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - GIORNO 5 - Ore 19,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Balanzone dice:

 

Ricapitolando:

 

1 solo sbrano su 3 (potenzialmente 4 con appartati). Appurato che non c'è stato uno sbrano su un appartato, possiamo concludere una di queste ipotesi.

 

I. Cane Morto:

Significherebbe un Cane bruciato al rogo (mi viene da piangere, magari Taddeo ?) oppure Peppe Cane, con i Lupi super bravi che indovinano e rischiano lo sbrano su di lui con il Lupo Nero protetto dal Guardiano.

La mossa è ghiotta. Ho riletto Peppe e ci potrebbe stare.

A questo punto ieri i Lupi hanno fallito due sbrani. Due volte qualcuno di appartato ? E chi altro ? Io non ero appartato ieri.

Quindi o i Lupi hanno fallito lo sbrano del Lupo Nero ieri, e quindi ci sta un solo sbrano oggi (ma perché Trivellino quando ci sono mille ruoli importanti ?), oppure il Lupo Nero è morto (Rosalinda ?). O magari il Lupo Nero è andato su un ruolo anch'esso appartato ... e ha riprovato oggi (ciononostante, c'è solo uno sbrano oggi).

 

II. Cane Vivo:

Ieri un errore è stato fatto, piuttosto pesante. E' stato chiamato il Cane su Beltrame.

Beh, prima di tutto, Beltrame è Spia. Magari il Cane è spia con lei. Ma soprattutto, il Lupo Guardiano poteva benissimo proteggere Beltrame e quindi mettere nella merda il Cane.

Se il Cane è vivo, significa che ha mancato lo sbrano ieri. E oggi. Oggi ci sta, visto quello che ho detto. Ieri però ... significa che è andato su uno appartato o protetto dal Guardiano.

Se il Cane è vivo, ci starebbe anche lo sbrano del Cane su Peppe la prima volta ... come a dire "sbrano io chi si spaccia per me".

Comunque, con il Cane vivo, questo significa che magari i Lupi non ci capiscono niente e hanno sbranato Trivellino cercando il Posseduto con il Lupo Nero fermo (causa sbaglio notte precedente). Oppure hanno avuto un Lupo Nero attivo, e uno dei sbrani è andato su un protetto / appartato (il che è possibile).

 

Altre considerazioni:

- Su Rosalinda buona/cattiva, l'ho letta dopo come "Porcospino" (sul finale però), in quanto è vero è uno dei ruoli che la Notte 2 non ha agito (o ha beccato un protetto). Porcospino non era, ormai è chiaro a tutti.

Quindi o è Lupo, o è Pipistrello che si spacciava tale. Vi sembra un rogo sbagliato ? A me no. Quindi bravo Doge.

- mi spiace avere votato a questo punto Mezzettino. Se è cattivo, allora era un rogo tra cattivi. Ma se non lo è, io ho votato secondo precisi indizi, e questo qualcuno dovrà delle spiegazioni oggi (e anche Brighella). 

 

 

ottime osservazioni sur cane

Sull'ultimo passaggio devo dirti che io penso che sia mezzettino che rosalinda so sozzoni. Nun te dispiacè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Balanzone dice:

Ho riletto un po' di cose. Mi trovo d'accordo con 2 persone, ma non sul voto di Jack.

Per me le cose sono piuttosto semplici, e anche se altre persone per me sono materia di rogo tranne poche, non concordo su tutto @JackShepard visto quello che ho riletto oggi di una persona in particolare.

Poi magari ci facciamo fregare, ma se fai 30, fai 31. Magari vorrai spiegarti.

 

Quindi Mezzettino.

Non ho capito nulla

4 ore fa, Corallina dice:

ragazzi ma io ho detto cose precise sul mio ruolo -.- 

giangiurgolo si vede che non mi conosci (sempre se hai capito chi sono veramente)

fortuna che ci sono persone capaci che sanno individuare un buono 

 

@Balanzone non so se hai veramente capito il ruolo (e spero tu sia buono), ma ti dico che senza maschere avrei giocato diversamente e mi sarei posta in un altro modo

inoltre hai citato una mia frase, ma la seconda parte è scorretta..non era quello il senso

Io qualcosa ho capito.

Ma avresti potuto far passare qualcosa senza farti notare e invece stanno tutti a dire che non l hai fatto. Puo' essere pure che stai a rubare quel ruolo.

 

24 minuti fa, Rugantino dice:

 

Ah Mezzettì, io ancora n'ho capito se ci sei o ci fai.

Se sei lupo nun so immaginarme a lista lupi 

Hai capito si, che quello cor bersaglio in fronte sei tu?

:^_^

 

Boh, vedo che molti di voi hanno piu informazioni di me su mezzettino al momento.

Vi leggo e vediamo che tirate fuori.

Io porterei in arringa Corallina se non chiarisce la cosa per cui l ho quotata.

Oppure boh, pescherei tra fracanapa pierrot e capitan spaventa.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Non ho capito nulla

Io qualcosa ho capito.

Ma avresti potuto far passare qualcosa senza farti notare e invece stanno tutti a dire che non l hai fatto. Puo' essere pure che stai a rubare quel ruolo.

 

:^_^

 

Boh, vedo che molti di voi hanno piu informazioni di me su mezzettibo al momento.

Vi leggo e vediamo che tirate fuori.

Io porterei in arringa Corallina se non chiarisce la cosa per cui l ho quotata.

Oppure boh, pescherei tra fracanapa pierrot e capitan spaventa.

non chiarisco un bel niente, è controproducente

ti dico che per me non hai capito niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Balanzone dice:

 

Potrei rispondere più chiaramente ora, ma ieri non volevo essere troppo chiaro.

Ti chiedo, perché ieri hai votato Colombina e non Mezzettino ?

Solo e unicamente per i motivi scritti: cioe' che Colombina non mi piaceva e dato che andavo a dormire volevo farvela notare, cosi che non ve la dimenticavate concentrandovi solo su Mezzettino.

Comunque poi Colombina ha detto una marea di cose, quindi penso che il mio sospetto era sbagliato. Ha guadagnato punti fiducia per quanto mi riguarda.

Non ci sono veramente altri motivi di sorta, oltre a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Colombina dice:

Ma se fossi morta, mi avreste riletto??

io vi do fiducia..

 

Oggi risentiamo Pierrot

qualcuno voti anche scaracoso!!

 

poi portate chi vi pare ma secondo me troppi nomi fanno solo confusione..

In chiusura hai detto che chi era credibile non lo era più, ma ti riferisci a Pierrot o ad altri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Jack, tu con qualche voto su Mezzettino (e con cognizione di causa, suppongo che hai visto pure io quello che ho visto), vai a buttare un voto lì, su Colombina ?
 

Io ho fatto quel post verso di te perché ero certo che avevi visto quello che avevo visto (e quindi ho votato Mezzettino), e pensavo volevi testare le reazioni su eventuali voti dopo il tuo a cercare di salvare Mezzettino. Che non sono arrivate.

Ma mica lo potevo dire ieri, avrebbe distrutto lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Balanzone dice:

Ma Jack, tu con qualche voto su Mezzettino (e con cognizione di causa, suppongo che hai visto pure io quello che ho visto), vai a buttare un voto lì, su Colombina ?
 

Io ho fatto quel post verso di te perché ero certo che avevi visto quello che avevo visto (e quindi ho votato Mezzettino), e pensavo volevi testare le reazioni su eventuali voti dopo il tuo a cercare di salvare Mezzettino. Che non sono arrivate.

Ma mica lo potevo dire ieri, avrebbe distrutto lo scopo.

Eh mi vuoi sgridare ._. ?
Ho anche scritto mi pare "tanto mi pare che la questione mezzettino ve la risolverete di mattina, che avete piu tempo. Magari dice qualcosa che ci fa capire che non va bruciato".

Quindi ho votato Colombina come altro sospetto, per lasciare comunque la mia opinione del momento.
Non so se ti eri fatto film su Colombina, ma quel mio voto era solo mosso da sospetti miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Colombina dice:

Ma se fossi morta, mi avreste riletto??

io vi do fiducia..

 

Oggi risentiamo Pierrot

qualcuno voti anche scaracoso!!

 

poi portate chi vi pare ma secondo me troppi nomi fanno solo confusione..

 

Per me sei buona ma fidati che anche rileggendoti non capisco bene cosa stai facendo passare.

(Ho una idea ma nulla di certo)

 

Io lascerei stare corallina, come ho detto ieri penso di averla capita.

 

Vorrei anche far notare che ieri non possono aver sbranato il porcospino (era tra le ipotesi) perchè altrimenti fracanapa sarebbe stato bersagliato pure oggi

Quidni ieri è ancora più probabile che abbiano fallito perchè han cercato di sbranare un protetto apparatato (Jack-Brighella o altri di cui non sappiamo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

entro un momento per dirvi che non posso seguire questa fase giorno, c'è bisogno di mandare in arringa anche gente insospettabile che poi rileggeremo poiché la faccenda peppe-cane non è certo stata capita da un nabbo o da uno che ha seguito poco.

 

dopo le 13.30 avevo anche riletto abbastanza robe ma senza venirne a capo.

comunque se hanno ammazzato tartaglia e spazzaferro è possibile che un lupo avesse ricevuto una richiesta da uno di loro due la notte prima e quindi quando hanno letto quello che ha scritto spezzaferro hanno fatto il collegamento.

 

anche questa giocata, non è stata affatto da gente nabba.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Balanzone dice:

Guarda, vista la tua risposta, per me va bene. Ti chiedo solo se avevi visto quello che avevo visto io.

 

@JackShepard questa era per te.

 

3 minuti fa, Pantalone dice:

dopo le 13.30 avevo anche riletto abbastanza robe ma senza venirne a capo.

comunque se hanno ammazzato tartaglia e spazzaferro è possibile che un lupo avesse ricevuto una richiesta da uno di loro due la notte prima e quindi quando hanno letto quello che ha scritto spezzaferro hanno fatto il collegamento.

 

 

Non ho ben capito la storia della richiesta ... di che stai parlando ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Balanzone dice:

 

@JackShepard questa era per te.

 

 

Non ho ben capito la storia della richiesta ... di che stai parlando ?

 

Ah non avevo capito fosse per me. 
Si, avevo notato una cosa e penso sia la stessa che dici tu eh.

 

La richiesta era spezzaferro che ha detto varie volte "se stanotte muoio uccidete tartaglia, tenetelo d occhio".

Sembravano collegati per qualche motivo, infatti e' probabile si fossero appartati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...