Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - NOTTE 5 - Ore 13,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

DOMENICA

 

carnevale.jpg

 

Mentre la maggior parte della popolazione si abbandonava ai piaceri della domenica di carnevale, un gruppo di abnegati cittadini conduceva davanti al consiglio dieci sospetti: Rosalinda, Fracanapa, Scaramouche, Corallina, Beltrame, Jack Shepard, Mezzettino, Colombina, Frittellino, Pantalone.

 

Cosa stava per succedere?

 

Lo scopriremo domani alle 13,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo per buono il: questo aiuta le spie al limite, non i lupi di Jack e vado dritta al sodo perché, tranne quella, non vedo altre controindicazioni.

Per me lo era ma va bene lo stesso.

 

Nei primi due roghi avevo visto accanimento su un paio di giocatori che per me stavano dicendo cose mirate. Nei primi due giorni sono rimasta una voce fuori dal coro, perché nessun altro mi stava supportando in queste difese. Ho detto che per me vi stavate fissando troppo sulle persone sbagliate, anche qui nessuna risposta.

Nei primi due giorni ho visto un Gianduja che, aiutato dalla sua maschera, si stava spacciando CICCIONE, in maniera anche abbastanza plateale in alcuni post. Per me non stava mentendo e ho cercato di tenerlo sempre fuori dai sospetti.

Dall'alta parte invece ci sono stati due roghi che hanno sempre avuto Gianduja tra i protagonisti, fino al secondo dove ha raggiunto la morte.

 

Quello che volevo fare era cercare di valutare questa cosa, ma non volevo dire direttamente che per me avevamo rogato il ciccione, quindi per me associare un nome era un buon metodo per far ragionare chi ne aveva voglia senza dare un semplice assist ai cattivi. Infatti non credo che in molti abbiano capito quello che stavo dicendo, nemmeno i buoni, quindi tutta questa mossa da prolupi io non la vedo.

L'accusa principale è che con questa mossa favorivo i lupi, la risposta principale è no, perché io senza lasciarlo intendere mi riferivo ad giocatore morto!!!

 

Da qui anche il mio stupore quando colombina è scattata su dicendo "lo smascheratore può agire anche sui morti" perché? Chi aveva parlato di morti? Anche lei credeva Gianduja-Ciccione? Allora come mai non ha provato a fare quello che stavo facendo io cioè cercare di non farlo rogare?

 

Concludendo: non mi sembrava utile non provare a condividere questo ragionamento, ho provato a cercare un abbinamento per non dire  a quale maschera mi stavo riferendo e Gianduja mi sembrava Alex. mi è sembrato un modo sensato per provare a farvi ragionare, forse non era così semplice ma nemmeno così dannoso dire una cosa del genere. anche per valutare se la mia intuizione sul ciccione era giusta o se c'era un furto di ruolo. Dopo le evidenti mancanze ho allentato la presa, si, e ho calcolato anche la possibilità in cui Alex era lo smascheratore che è sparito insieme al suo rogo e allora stavo sbagliando e abbiamo rogato bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora @Scaramouche, che tu ti stessi riferendo a un morto era lo scenario a cui avevo pensato, in cui potresti essere buono.

 

Tuttavia non riuscivo a capire come potevi sapere che Alex fosse il Ciccione e che fosse pure morto.

La spiegazione che dai pra è che sono tue deduzioni :/ uhm

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, JackShepard dice:

Allora @Scaramouche, che tu ti stessi riferendo a un morto era lo scenario a cui avevo pensato, in cui potresti essere buono.

 

Tuttavia non riuscivo a capire come potevi sapere che Alex fosse il Ciccione e che fosse pure morto.

La spiegazione che dai pra è che sono tue deduzioni :/ uhm

 

Si erano deduzioni per ragionare sul fatto che c'era stato un rogo su un buono, questo era quello che volevo dire all'inizio.

Non avendo certezze non aiutavo in alcun modo nessuno, nemmeno lo smascheratore se avesse provato a smascherare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard dice:

Arringa: non ti sto rubando il ruolo, @Frittellino :give_rose:

 

:bleak-cat:

 

Giuro che adesso sbatto la testa sul PC.

 

Arringa: come brighella ha fatto notare la famosa lista ristretta di Jack non è così ristretta ed infatti (in quella lista) c'è anche il mio ruolo. Ruolo che avrei piacere a confrontare visto che per alcune cose dette io ho percepito un tentativo di furto. Pertanto se non vi dispiace vorrei che Jack prendesse finalmente UNA DELLE DANNATE STRADE possibili per poter vedere se si stava riferendo al mio ruolo (ed e quindi cattivo) oppure ho preso un abbaglio (ed è possibile sia buono).

Chiaramente vorrei evitare di far partire la strada io visto che se è cattivo ci mette un attimo a dire "ah no ma intendevo un'altra cosa".

Pertanto Ricambio la rosellina di Jack :give_rose:ma gradirei comunque avere qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scaramouche che gianduia scrivesse come alex per me era proprio chiaro.. poi magari era uno che lo imitava benissimo.. ma non direi.

Appena ho letto la tua frase, mi sono messa a strillare perché ho pensato, ecco, adesso si scordano che lo smaschera agisce anche sui morti e cominciano col tirare fuori l'identità dei morti!! di certo non pensavo fosse il ciccione, per me non stava giocando da buono, pensavo che la tua fosse una fesseria tanto per farti vedere e farti credere uno con info..

ti sei lamentato che nessuno ti ascoltava, l'hai fatto il giorno prima di questa uscita, ti ho riletto e non ho visto nessun tuo tentativo di comunicare qualcosa.. il primo giorno hai difeso tartaglia, poi non hai votato nessuno.. poi voti trivellino, che ci stava come nome sospetto ma anche quello pare non sia cattivo.. da ieri insisti con me..

e ho anche una domanda da farti.. ma aspetto che ci siano arringhe e commenti e risposte di chi è in arringa prima di farla..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frittellina ma capisco bene le tue perplessità e le tue paure, eh.

 

Ma ho paura di restringere a 2-3 ruoli. 

 

Che poi io dovrei avere le tue stesse perplessità e temere un furto di ruolo da parte tua, ma come vedi, a differenza tua, a me tu ancora sembri buono e non ti sto dannando l'anima in ogni post per farti dire di più.

Come ho gestito il fatto dell'appartarsi e il fatto che probabilmente i lupi siano andati a vuoto su di me e brighella non  ti significa nulla? Mi sembra ragionevole pensare adesso che difficilmente posso essere lupo.

Comunque non ho avuto molto tempo per pensare, dopo provo a dire qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard dice:

Frittellina ma capisco bene le tue perplessità e le tue paure, eh.

 

Ma ho paura di restringere a 2-3 ruoli. 

 

Che poi io dovrei avere le tue stesse perplessità e temere un furto di ruolo da parte tua, ma come vedi, a differenza tua, a me tu ancora sembri buono e non ti sto dannando l'anima in ogni post per farti dire di più.

Come ho gestito il fatto dell'appartarsi e il fatto che probabilmente i lupi siano andati a vuoto su di me e brighella non  ti significa nulla? Mi sembra ragionevole pensare adesso che difficilmente posso essere lupo.

Comunque non ho avuto molto tempo per pensare, dopo provo a dire qualcosina in più.

 

Ti capisco se hai paura a restringere ma mi basta qualsiasi cosa in realtà... anche solo sapere se dalla lista di brighella sei numero pari o dispari o cose così..

Cmq dalla scorsa fase verso la fine mi sei parso più spontaneo e disponibile e non sei proprio la priorità per me ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colombina ok, la tua risposta ha senso. e non è che mi sto accanendo su di te, semplicemente ieri ti avevo mandato in arringa perché la tua risposta non mi era piaciuta però purtroppo sono stata lontana dal pc e mi sono perso le due fasi successive, quindi mi sembrava doveroso ripartire da dove ero rimasto

Che ho difeso tartaglia è vero, era l'altro di cui parlavo nell'arringa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Frittellino dice:

 

Ti capisco se hai paura a restringere ma mi basta qualsiasi cosa in realtà... anche solo sapere se dalla lista di brighella sei numero pari o dispari o cose così..

Cmq dalla scorsa fase verso la fine mi sei parso più spontaneo e disponibile e non sei proprio la priorità per me ora 

se non sei la sua priorità, non vedo perchè jack dovrebbe regalare info aggratis

Link al commento
Condividi su altri siti

so buono, penso e creo che se veda benissimo.  xe anca vero che oggi go seguio il forum un po' de manco. indizi non ne dago, no parchè ghe xe il lupo nero ma parche mi no dago mai indizi. colgo sto momento de visibiità par dire due paroe sulla partia: go seri dubi che e cose stia andando tanto ben quindi xe necesario che sughè de pi e mejo.

 

Sono buono, penso e credo che si veda benissimo. Oggi ho seguito un po' meno il forum. Non do indizi, non per il lupo nero ma poichè non è il mio stile.

Colgo il momento di visibilità per aggiungere due parole: Non so quanto bene siamo messi, ci vuole un po' più di partecipazione da parte di tutti.

 

pi tardi provo a spendare due paroe su tutti gli ariganti e non, par fare il punto dea situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...