Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - NOTTE 4 - Ore 13,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

SABATO

 

scene-dinquisizione-eugenio-lucas-velc3a

 

La violenza di venerdì notte aveva gettato la città di Venezia nel caos. Nessuno capiva più se gli omicidi potevano essere riconducibili alla lotta intestina tra le spie napoleoniche e le spie reazionarie o se c'era qualcos'altro che tramava nell'ombra... 

Sabato pomeriggio, così, furono condotte davanti al consiglio cittadino ben undici persone: Beltrame, Rosalinda, Taddeo, Corallina, Meneghino, Colombina, Fracanapa, Jakshepard, Pierrot, Mezzettino, Scaramouche.

Uno di loro non sarebbe sopravvissuto fino al mattino di domenica...

 

Avete tempo fino alle 13,30 di domani per decidere chi mandare al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo che tra ieri e oggi mi sembra di aver giocato da buono e penso che potrei morire di notte.

Non ho detto nulla sul ruolo mai, quindi conviene che vi faccio sapere che ho un ruolo facile da rubare.
Giusto per farlo presente D:

 

Aggiungo all'arringa di ieri: in realtà ho detto cose sul mio ruolo. Ma sono introvabili. Se mai servissero le tiro fuori.


Ora aspettiamo gli altri :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia l'attacco a me che quello a Peppe Nappa da parte di Frittellino mi sono sembrati alquanto campati per aria.

 

A sto punto inizio a pensare che sia un cattivo che cerca pretesti fasulli per fare accuse in modo da sembrare buono.

 

Me lo sono riletto tutto adesso e non mi piace proprio, lo candido allo sbrano del cane :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard dice:

Stavo riflettendo che tra ieri e oggi mi sembra di aver giocato da buono e penso che potrei morire di notte.

Non ho detto nulla sul ruolo mai, quindi conviene che vi faccio sapere che ho un ruolo facile da rubare.
Giusto per farlo presente D:

 

Aggiungo all'arringa di ieri: in realtà ho detto cose sul mio ruolo. Ma sono introvabili. Se mai servissero le tiro fuori.


Ora aspettiamo gli altri :popcorm2:

In che senso rispetto all'arringa di ieri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di dover aggiungere altro.

Leggetemi, dal primo giorno.

L'altra arringa, c'è da usare il pensiero laterale, un'associazione di idee, sono due passaggi.

A me non sembra difficile.. voglio dire non è un'associazione tanto stramba, con riferimenti a cose strambe..

Però lo so che le cose facili per chi le pensa possono essere impossibili per altri..

Se davvero vi sembro più sospetta di altri, vi aiuterò di più ma se non serve per ora meglio di no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Jack, quella cosa di "tiro fuori le cose del mio ruolo se servissero" non valgono molto, eh.

Ma se vuoi vado a cercarle. Sono piuttosto bravo su queste cose (anzi, da Maschera, sono il migliore :D ).

Ma non ho assolutamente voglia di perdere la mia serata su questo giochino, quando ci sono un'altra caterva di arringhe di gente da seguire, molto più sospetta di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard rispondo al tuo commento in chiusura sulle spie

nelle partite normali uno che difende un altro fa pensare che è buono certificato o che sono due cattivi che si sostengono

qui c'è la dinamica in più delle spie. Contro di loro non possiamo fare nulla di concreto.. però fare finta che questa dinamica non ci sia, ignorarla perchè è nuova e non sapiamo che fare, per me è da ingenui..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Balanzone dice:

Comunque Jack, quella cosa di "tiro fuori le cose del mio ruolo se servissero" non valgono molto, eh.

Ma se vuoi vado a cercarle. Sono piuttosto bravo su queste cose (anzi, da Maschera, sono il migliore :D ).

Ma non ho assolutamente voglia di perdere la mia serata su questo giochino, quando ci sono un'altra caterva di arringhe di gente da seguire, molto più sospetta di te.

 

non ho mai detto che valgono molto

era tanto per darvi qualcosa in più

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono buona e potete capirlo dagli atteggiamenti. ho difeso chi mi sembrava si dicesse buono, ho votato chi non mi ha fatto una buona impressione, non ho paura di espormi e non sono assolutamente spia. Scrivo poco perchè la partita con le maschere non mi piace per nulla, ma sto facendo quel che posso

c'è un motivo per cui ho chiesto due volte di mandarmi in arringa, ma non posso dirlo. accontentatevi di sapere che non lo chiedevo per fare psicologia inversa e non farmici mandare (non sono il doge eh)

 

Modificato da Corallina
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Corallina dice:

Sono buona e potete capirlo dagli atteggiamenti. ho difeso chi mi sembrava si dicesse buono, ho votato chi non mi ha fatto una buona impressione, non ho paura di espormi e non sono assolutamente spia. Scrivo poco perchè la partita con le maschere non mi piace per nulla, ma sto facendo quel che posso

c'è un motivo per cui ho chiesto due volte di mandarmi in arringa, ma non posso dirlo. accontentatevi di sapere che non lo chiedevo per fare psicologia inversa e non farmici mandare (non sono il doge eh)

 

 

Sull'atteggiamento mah. Hai fatto davvero ben poco. Mi sono andato a rileggere i tuoi posts, e su alcuni pensieri su sospetti ci ritroviamo, ma non è che hai davvero aiutato, a parte difendere i tuoi compagni Spie. Quindi sei andata in arringa per una missione, bene, ma non è che questo ci aiuta. Credi forse che siamo contenti se il tuo gruppo fa le proprie 4 missioni ?

E sul fatto che tu non sia il doge, non ho dubbi.

 

33 minuti fa, Mezzettino dice:

Non so cosa posso aggiungere rispetto alla scorsa arringa

Sto cercando di recuperare e da come si può vedere sto entrando piano piano in partita, da domani sarò a pieno ritmo in partita

Per quanto riguarda il ruolo ho un ruolo difficilmente rubabile, quindi mi sento abbastanza tranquillo da questo punto di vista :)

 

Stavo per dire che con queste 3 righe hai scritto più che nell'ultima fase, ma, incredibile, non è vero.

Quindi andiamo al sodo:

Hai scritto questo qualche fase fa:

 

Era una boutade o era reale ?

 

 

Modificato da Balanzone
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Balanzone dice:

 

Sull'atteggiamento mah. Hai fatto davvero ben poco. Mi sono andato a rileggere i tuoi posts, e su alcuni pensieri su sospetti ci ritroviamo, ma non è che hai davvero aiutato, a parte difendere i tuoi compagni Spie. Quindi sei andata in arringa per una missione, bene, ma non è che questo ci aiuta. Credi forse che siamo contenti se il tuo gruppo fa le proprie 4 missioni ?

E sul fatto che tu non sia il doge, non ho dubbi.

 

 

Stavo per dire che con queste 3 righe hai scritto più che nell'ultima fase, ma, incredibile, non è vero.

Quindi andiamo al sodo:

Hai scritto questo qualche fase fa:

 

Era una boutade o era reale ?

 

 

Beh ha ristretto parecchio se leggi anche la scorsa arringa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Balanzone dice:

 

Sull'atteggiamento mah. Hai fatto davvero ben poco. Mi sono andato a rileggere i tuoi posts, e su alcuni pensieri su sospetti ci ritroviamo, ma non è che hai davvero aiutato, a parte difendere i tuoi compagni Spie. Quindi sei andata in arringa per una missione, bene, ma non è che questo ci aiuta. Credi forse che siamo contenti se il tuo gruppo fa le proprie 4 missioni ?

E sul fatto che tu non sia il doge, non ho dubbi.

 

 

 

scusa ma non hai capito una minchia

ho detto che non sono spia, genietto

 

purtroppo la partita non mi piace, quindi il massimo che avrete da me è questo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Brighella dice:

Quindi rovinarla ad altre persone che si divertono ti sembra l'unica strategia... wow

Cosa dovremmo fare rogarti perché non ti diverti?

 

 

ma no, chi la rovina. non lo farei mai

cerco comunque di impegnarmi, ma se mi chiedi di dare il massimo, rileggermi robe etc...no, non ce la posso fare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avevo dimenticato l'arringa di Meneghino che me l'aveva lasciata:

 

lascio l'arringa al master perché non so quando tornerò attivo e non mi piace fare aspettare. Non so bene per cosa devo difendermi ma dato che mancherò per un tempo indefinito dico comunque due cose. Sono buono e questo l'ho già detto e penso anche che qualcuno l'abbia capito, al contrario di altri che hanno fatto il mio nome tra i sospetti ma senza dare buone motivazioni. Prima spezzaferro e ora corallina Che vediamo cosa si inventerà. Non ho intenzione di rendere esplicito il mio ruolo anche perché già nella mia precedente arringa qualcosa c'era. Non penso che tutti i cattivi siano silenziosi ma io non rientro tra i cattivi attivi ma solo tra gli attivi. Al massimo potete sospettarmi smascheratore incrociando la sua mancata azione con i miei aculei ma non lo sono e prima o poi la verità verrà a galla.

per adesso mi trovo abbastanza in sintonia con rugantino, brighella, balanzone e anche beltrame e frittellino prima del fine settimana quindi lascio loro il tempo di rientrare in partita. 

Leggo buone uscite anche da altri ma fatico ancora a ricordare tutti i nomi. In arringa -a meno che non cambino cose dopo questo mio ultimo accesso del giorno- ci sono alcuni nomi interessanti che è ora di vedere in azione e spero di poter aggiungere nomi alla mia lista buoni. So di aver scritto più impressioni che altro ma come ho detto non vedo chiari attacchi contro i quali io possa difendermi, quindi questa è la mia arringa che integreró al mio ritorno sè necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Meneghino: anche se tu fossi lo Smascheratore, non saresti un problema ora. Spero che potrai postare domani. Nel frattempo ho una domanda per te.

 

Ripensa al rogo della notte precedente. Dimmi se secondo te ci sarebbe stato un miglior nome per questo rogo. 
Ripensando a quel rogo, per quanto mi riguarda, c'erano molte alternative. 

Difficile dire se ce n'erano delle migliori, spero soltanto che almeno sia morto lo Smascheratore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora letto perché sono in arringa e davvero non so cosa potrei aggiungere alla mia arringa precedente, ma questo tirarmi in mezzo di nuovo non mi piace. 

È weekend ed è normale seguire un po' meno, spero non sia questo che mi fa sembrare sospetta perché non ha senso.

Vi ripeto che bruciarmi non è assolutamente una buona idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Balanzone dice:

 

Sull'atteggiamento mah. Hai fatto davvero ben poco. Mi sono andato a rileggere i tuoi posts, e su alcuni pensieri su sospetti ci ritroviamo, ma non è che hai davvero aiutato, a parte difendere i tuoi compagni Spie. Quindi sei andata in arringa per una missione, bene, ma non è che questo ci aiuta. Credi forse che siamo contenti se il tuo gruppo fa le proprie 4 missioni ?

E sul fatto che tu non sia il doge, non ho dubbi.

 

 

Stavo per dire che con queste 3 righe hai scritto più che nell'ultima fase, ma, incredibile, non è vero.

Quindi andiamo al sodo:

Hai scritto questo qualche fase fa:

 

Era una boutade o era reale ?

 

 

Una battuta :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Pierrot dice:

Non ho ancora letto perché sono in arringa e davvero non so cosa potrei aggiungere alla mia arringa precedente, ma questo tirarmi in mezzo di nuovo non mi piace. 

È weekend ed è normale seguire un po' meno, spero non sia questo che mi fa sembrare sospetta perché non ha senso.

Vi ripeto che bruciarmi non è assolutamente una buona idea. 

ma che arringhe sono...ma che avete??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...