Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - GIORNO 2 - Ore 19,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

VENERDI'

 

7960762.jpg

 

Il giovedì grasso si chiuse con grandi festeggiamenti, ma anche con un'esecuzione avvenuta in un isolato lido della laguna. Ad andare al rogo fu Arlecchino, che se ne andò tra strazianti grida di protesta e dolore.

La notte trascorse con un gran fermento tra le calli e i canali. Amori e vendette la fecero da padrone, mentre una musica suadente accompagnava le tresche e placava gli animi più violenti.

Al mattino tutto sembrava tranquillo, infatti, tranne che per un perplesso Jack Shepard che si aggirava in Piazza San Marco in cerca della sua pregevole e costosa maschera di Gioppino. Chissà che gliel'aveva rubata...

 

Il giorno finisce alle 19,30!

 

Lista Vivi/Morti:

ArIecchino (rogato notte 2)

Balanzone

Beltrame

Brighella

Capitan Spaventa

Colombina

Corallina

Fracanapa

Frittellino

Giacometta

Gianduja

Giangurgolo

Gioppino (Jack Shepard)

Meneghino

Mezzettino

Pantalone

Peppe Nappa

Pierrot

Pulcinella (Taddeo)

Rosalinda

Rugantino

Scaramouche

Spezzaferro

Tartaglia

Trivellino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Peppe Nappa dice:

Ok quindi bardo ha bardeggiato, chi doveva amoreggiare ha amoreggiato..

 

e ora?

 

E ora studiamo i voti di ieri, e torchiamo qualcuno.

Altri si faranno avanti a dare le proprie info, o a farci pensare che abbiano info (mentre in realtà hanno missioni o proteggono persone, perché sono spie)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Peppe Nappa dice:

Ok quindi bardo ha bardeggiato, chi doveva amoreggiare ha amoreggiato..

 

e ora?

 

E ora si ricomincia!

 

4 minuti fa, Rosalinda dice:

Bene il bardo ha fatto il suo dovere. 

JackShepard a cui non piaceva la propria veste ora sembra quasi che chiedesse di venire scoperto.. Che sia mai na spia? 

 

 

Non ricordo che fosse lui a chiedere di essere smascherato. E chi avrebbe poi interesse a farsi scoprire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che avevo capito arlecchino si spacciasse per smascheratore...

 

cmq ho un appunto da fare a @Giacometta

quando hai detto che @Tartaglia per te si diceva spia...

 

Le spie sono state assegnate dal master e possono essere sia contadini che lupi che neutrali

quindi se anche tu pensi che uno sia spia non è certo la priorità al rogo. Pensa se il criptozoologo fosse spia (è un esempio... ) cosa fai lo voti?

 

Volevo rispondertelo prima ma non sono riuscito.

Detto questo arlecchino non mi è spiaciuto come nome per il rogo (ma perchè avevo inteso si dicesse smascheratore)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brighella dice:

e pensare che avevo capito arlecchino si spacciasse per smascheratore...

 

cmq ho un appunto da fare a @Giacometta

quando hai detto che @Tartaglia per te si diceva spia...

 

Le spie sono state assegnate dal master e possono essere sia contadini che lupi che neutrali

quindi se anche tu pensi che uno sia spia non è certo la priorità al rogo. Pensa se il criptozoologo fosse spia (è un esempio... ) cosa fai lo voti?

 

Volevo rispondertelo prima ma non sono riuscito.

Detto questo arlecchino non mi è spiaciuto come nome per il rogo (ma perchè avevo inteso si dicesse smascheratore)

 

 

 

 

 

 

Non vedo il senso di dirsi smascheratore dato che è un rubavittoria così come non ha senso dirsi spia

Arlecchino non si è detto nulla da quanto ho letto però non ha nemmeno votato per salvarsi. Ha proprio scritto che non era in pari e quindi non avrebbe votato 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Brighella dice:

e pensare che avevo capito arlecchino si spacciasse per smascheratore...

 

cmq ho un appunto da fare a @Giacometta

quando hai detto che @Tartaglia per te si diceva spia...

 

Le spie sono state assegnate dal master e possono essere sia contadini che lupi che neutrali

quindi se anche tu pensi che uno sia spia non è certo la priorità al rogo. Pensa se il criptozoologo fosse spia (è un esempio... ) cosa fai lo voti?

 

Volevo rispondertelo prima ma non sono riuscito.

Detto questo arlecchino non mi è spiaciuto come nome per il rogo (ma perchè avevo inteso si dicesse smascheratore)

 

 

 

 

 

infatti non l'ho votato, alla fine

ma continua a non piacermi, sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Capitan Spaventa dice:

Arlecchino non ha votato per salvarsi quindi rubavittorie non lo era di certo, non era neanche un ruolo molto importante altrimenti avrebbe cercato di salvarsi..

 

questo è probabile.

prolupo non credo visto che il neroapp ha una sua importanza e il marito tradito deve assicurarsi casanova sia morto.. 

lupo che non si salva.. mah, non sarebbe il primo nella storia comunque io lo trovo sempre uno scenario improbabile.

Potrebbe anche essere una spia che aveva come missione di morire entro un certo numero di notti.. però sappiamo che le spie hanno un determinato ruolo contadino/neutro/lupo quindi avrà avuto anche altre condizini di vittoria per cui anche in questo caso ho delle riserve

ad ogni modo secondo me era contadino o innocuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Meneghino dice:

 

Non vedo il senso di dirsi smascheratore dato che è un rubavittoria così come non ha senso dirsi spia

Arlecchino non si è detto nulla da quanto ho letto però non ha nemmeno votato per salvarsi. Ha proprio scritto che non era in pari e quindi non avrebbe votato 

 

2 ore fa, ArIecchino dice:

@Beltrame, ti direi che non dico bugie, ma non sarebbe in linea con il personaggio

Tramare nell'ombra non è sempre negativo, ricorda ricorda!

 

CCC non equivale a verificabile 

Io non credo di aver detto nessuna delle due, ma la distinzione è d'obbligo 

 

La mia assenza renderebbe noiosa questa festa, cosa sarebbe un carnevale senza Arlecchino?

 

Da questa frase avevo capito che fosse "caratteristico" per la partita.

 

Uno che da riferimenti in arringa alla maschera che indossa trolla e basta. 

 

Peró non ha votato quindi escludo fosse cattivo 

anzi di ruoli che non votano per salvarsi a notte2 non ne vedo proprio. 

Forse tre (tipo il posseduto o il ciccione o l'ambasciatore) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...