Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - NOTTE 2 - Ore 13,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Nightbay dice:

Arringa di Frittellino:

 

Lascio l'arringa al master perchè stasera sono via e probabilmente potrò connettermi solo in tarda nottata o se sono troppo stanco domani mattina tardi. Ed è un vero peccato...

Mi sarebbe piaciuto continuare ancora un pò per tenere in piedi l'idea che potessi avere qualcosa di concreto in mano per cercare di capire meglio le reazioni ma il tempo è tiranno..

Ho subito notato l'analisi di Peppa e mi aveva lasciato una nota stonata fin dall'inizio. Approfittando del fatto che la fase si sarebbe chiusa a breve ho pensato di punzecchiare per bene simulando un voto quasi immediato e con blande motivazioni in modo da poter rendere credibile il fatto di aver votato perchè avevo qualcosa in mano. 

E così ho fatto.

 

Le risposte sono state (per i più pigri che non hanno voglia di rileggere le ben 3 pagine di storico):

1) In risposta al mio post: " Cane come esca = non provare a  uccidere a caso rischiando di falcidiare i contadini, bensì prova a schiantarti sui lupi "

(E qui mi si è acceso qualcosa; che vuol dire usare il cane come esca per mandarlo a caccia di lupi? Al massimo io come esca intendo che lui debba attirare qualcosa no? Insomma mi è parsa una risposta buttata solo per rispondere e nemmeno ben strutturata)

2) Fa piacere venire votata per aver fatto l'analisi comunque

(E qui a me era parso legittimamente scazzato, insomma da contadino essere accusato per aver cercato di combinare qualcosa ti fa sempre un pò girare.)

 

Quindi alla fine ero 1-1 palla al centro. Una risposta non piaciuta e l'altra si

 

A questo punto sono in ballo e decido di andare con un secondo colpetto; nel preciso dico: "Ti ho votato perchè l'analisi non mi è piaciuta (e non perchè l'hai fatta) e perchè ho avuto la netta sensazione che tu avessi "studiato" solo la parte relativa ai lupi. Fattore che può essere indicativo non trovi? :)

Anche questa tua frase mi da da riflettere "

 

Lascio insomma un possibile dubbio sul fatto di dover riflettere su qualcosa che ho in mano.

 

Le risposte sono:  "Rifletti,  rifletti :heart:"  e " È MOLTO importante riflettere sempre prima di parlare  " 

 

Queste risposte e specialmente la seconda non può essere un caso; un contadino che non teme controlli di nessun tipo che motivo avrebbe avuto di dirlo?

 

Quindi a me sono venute in mente 3 possibilità:

-Lupo e quindi :patpat:

-Contadino (ma che in qualche indagine risulta non limpidissimo)

-Ruolo che non vuole morire presto perchè ne va della sua vittoria (capo squadra, smascheratore, pipistrello ecc..)

 

 

Ci tengo a precisare che queste sono pure sensazioni e non ho niente di concreto. Mi sarebbe piaciuto approfondire ulteriormente il bluff ma non ho proprio tempo stasera e probabilmente poco anche domani.

 

Cosa dire di me infine? Vorrei dire davvero poco se non vi spiace, mi scoccerebbe morire presto. Vi dico solo che è un ruolo che ha una componente attiva. E preferirei fermarmi qui.

 

2 ore fa, Colombina dice:

Sul "fare la finta tonta" ho già commentato.

La mia maschera classica si abbina al ruolo: nulla di insolito sotto i ponti di Venezia.

Per tutto il resto a domani, ora vado a nanna :give_rose:

 

1 ora fa, Giacometta dice:

Poco da dire dato che è il primo giorno, e con le maschere è anche più difficile capire qualcosa. Per ora non posso fare molto, mi a stranito una frase di Colombina e l'ho votata istintivamente: la sua prima risposta non mi è piaciuta, la seconda di più.

E' poco, ma siamo ancora a notte due.

 

Ricordatevi che sono buona brava e bella e non vado rogata.

 

 

 

1 ora fa, Peppe Nappa dice:

Illustre Re, cari cortigiani,  sarò breve.

Non mi posso nè voglio dilungare sul mio ruolo, pertanto vi dico quali sono i principi che guidano la mia esistenza:

- la fedeltà: alla mia famiglia e alla causa contadina

- la virtù: non sono un fornicatore nè una spia

- il rigore: sono un uomo d'azione, e alquanto risoluto

 

Tutto questo lo dimostrerò coi fatti sicuramente, ma soprattutto con l'atteggiamento; rogare me è una pessima idea, e non deve succedere

 

Ho concluso.

 

Nappa Out

T8KpfzS.gif

 

 

 

1 ora fa, Gianduja dice:

Uno col mio nome non può essere rogato. Al massimo vado bene a bagno maria.. mmmhhhh.. cioccolata sciolta.

Sondatemi in qualsiasi maniera e ne usciró sempre buono e dolce.

Deve ancora entrare bene in partita perché fatico a ricordare i nomi.. ma a breve vedrete il mio apporto alla causa contadina.

 

1 ora fa, Beltrame dice:

Sono molto deciso! 

In questa partita si resetta tutto, puoi essere dio in terra ma con quella maschera addosso non sei nessuno, motivo per cui ci tengo a sottolineare immediatamente che sono CCC senza possibilità di smentita e che ho un ruolo bruttino! 

È importante sottolinearlo? Per me sì e arriverà un momento nella partita (se non verrò sbranato prima o se la vostra fiducia dovesse terminare) in cui sembrerà chiaro il perché! 

 

 

Ecco le arringhe arrivate finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente come temevo torno solo ora e non penso proprio di riuscire a connettermi prima della chiusura di questa fase..  

Ho già letto ultra in diagonale e rispondo agli unici due che mi hanno citato:

-Beltrame: possibilissimo che siamo entrambi contadini, è infatti una delle ipotesi 

-nappa: ho molto pensato a quello che hai detto e credimi se avessi avuto più tempo libero la avrei gestita molto diversamente... Posto che non ti brucerei ad ora, alla fine sapendo della mia possibile partecipazione quasi nulla in questa fase ho preferito "vuotare il sacco" subito in modo da consentire a tutti di giudicare (e ripeto solo per mancanza di tempo mio). Ritengo cmq di non averti danneggiato in nessun modo se sei contadino perché ci sono molte combinazioni possibili.

 

Su di me non ho detto molto è vero ma spero sia sufficiente, c'è anche altro sotto ma probabilmente lo chiariró solo in fasi più avanzate (se necessario)

 

E adesso buonanotte :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto la prima fase per provare a ricordarmi chi ha detto cosa.

 

Pantalone fa ridere, ma cmq è comprensibile :D 

 

L'analisi di Peppe Nappa era effettivamente scialba.

Tuttavia ormai mi sono fissato su Gianduja e penso voterò lui.

Però prima rileggo una seconda volta le arringhe.

 

Intanto invito il bardo ad agire subito, è conveniente avere due giorni di fila iniziali in cui limitiamo i morti e tutti possono usare i poteri.

 

E, come ha detto non ricordo chi, rammento pure io che bisogna dichiararsi il meno possibile perché il lupo nero fa una strage facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No incredibilmente colombina e riuscita a battere gianduja e peppe.

 

Mi sono riletto di fila i post di tutti.

 

Boh i suoi mi sono sembrati da cattiva spaesata. Prima parla dello smascheratore tanto per dire qualcosa (e sbaglia pure). Poi fa battute. Poi in arringa a me pare abbia ristretto sul ruolo, subito senza motivo.

 

Boh io brucerei lei oggi, in alternativa a peppe e gianduja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoccocomi a voi a difefendermi da questa accccusa infamante. 

Ssono una pepepersona per bene io, uno stimato ppprofessionista,  e non saprei far male ad una momomosca, figurarsi uccidere una persona.. 

Aaanzi, potrò essere di di aiuto nella cacacaccia al criminale, quindi poposate i vostri sosospetti su qualcun altro e  e e lasciatemi lavovorare per favore. 

Modificato da Tartaglia
Errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, prima di rileggermi le fasi precedenti lascio la mia prima impressione su quelli che hanno già arringato

 

 

frittellino: non lo voterei solo per il riassunto su tutta la discussione di ieri che mi ha fatto rimettere in pari alla svelta. il suo modo di agire nei confronti di Beppe mi sembrava molto onesto

colombina: non mi è piaciuto qualcosa della sua arringa. discutibile anche il suo atteggiamento. da valutare

Giacometta: è partita molto decisa e per me questi sono atteggiamenti sempre positivi. arringa classica, se non c'è qualcosa tra le righe

Peppe Nappa: devo rileggermi l'analisi che ha fatto scattare i sospetti

Gianduia: fa il simpatico, chiede tempo e dice che fatica a ricordare i nomi. arringa da cattivo per me

Beltrame: come giacometta, subito decisa, lascerei stare per il momento

tartaglia: se scriverà così tutta la partita non piangerò la sua morte

 

dovrebbero essere tutti ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Peppe Nappa dice:

Non amo commentare le arringhe degli altri quando pure io ci sono.. 

 

Però non capisco molto questo accanimento su colombina e gianduja, che nn hanno detto niente di piu niente di meno di tutti gli altri 

 

Io ricordo che ci sono otto missioni in corso! Non ho idea di cosa possano essere ma ipotizzo che abbiano a che fare con indovinare ruoli, salvare dal rogo, uccidere qualcuno, mandare qualcuno al rogo... in alternativa posso pensare all'uso di determinate parole o frasi, al rimanere in personaggio tutto il tempo, a non farsi mai votare...

 

Quello che voglio dire insomma è che se ci sono atteggiamenti strani, incomprensibili o sopra le righe magari è quello il motivo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Scaramouche dice:

buongiorno, prima di rileggermi le fasi precedenti lascio la mia prima impressione su quelli che hanno già arringato

 

 

frittellino: non lo voterei solo per il riassunto su tutta la discussione di ieri che mi ha fatto rimettere in pari alla svelta. il suo modo di agire nei confronti di Beppe mi sembrava molto onesto

colombina: non mi è piaciuto qualcosa della sua arringa. discutibile anche il suo atteggiamento. da valutare

Giacometta: è partita molto decisa e per me questi sono atteggiamenti sempre positivi. arringa classica, se non c'è qualcosa tra le righe

Peppe Nappa: devo rileggermi l'analisi che ha fatto scattare i sospetti

Gianduia: fa il simpatico, chiede tempo e dice che fatica a ricordare i nomi. arringa da cattivo per me

Beltrame: come giacometta, subito decisa, lascerei stare per il momento

tartaglia: se scriverà così tutta la partita non piangerò la sua morte

 

dovrebbero essere tutti ;)

 

 

Scaramouche Scaramouche will you do the Fandango? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Pierrot per il riepilogo arringhe (si è aggiunto/a Tartaglia). Ecco cosa ne penso:

 

Fritellino mi piace

Colombina sembra tranquilla ma mah

Giacometta devo rileggere meglio

Peppe ok, e ha il bonus dell'analisi

Gianduja si è dichiarato e ciò mi sembra folle

Beltrame ok

Tartaglia: mah

 

Manca Arlecchino e Mezzettino ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi scusatemi, mi sono proprio perso l'apertura della notte

L'arringa del primo giorno è sempre difficile

Sono buono, le classiche 3C e può essere abbastanza utile

Ancora non ho letto le altre arringhe e non ho capito come mai beltrame mi abbia messo come nono arringante, 8 non bastavano?

Ora cerco di rimettermi in pari

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...