Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - NOTTE 2 - Ore 13,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

GIOVEDI' GRASSO

 

3694250509.jpg

 

Il sole stava tramontando e in gran segreto un gruppo di loschi figuri fu prelevato dalla zona dei festeggiamenti e portato davanti a un consiglio giudicante. Si mormorava che tra di loro si nascondesse colui, o coloro, che avevano assassinato il governatore Nightbay.

Nascosti dalle loro maschere, i soggetti si presentarono come Peppe Nappa, Colombina, Fratellino, Gianduja, Giacometta, Beltrame, Arlecchino, Tartaglia e Mezzettino.

Probabilmente qualcuno di loro non avrebbe visto la prima sera del carnevale...

 

Arringhe e poteri fino alle 13,30 di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa di Frittellino:

 

Lascio l'arringa al master perchè stasera sono via e probabilmente potrò connettermi solo in tarda nottata o se sono troppo stanco domani mattina tardi. Ed è un vero peccato...

Mi sarebbe piaciuto continuare ancora un pò per tenere in piedi l'idea che potessi avere qualcosa di concreto in mano per cercare di capire meglio le reazioni ma il tempo è tiranno..

Ho subito notato l'analisi di Peppa e mi aveva lasciato una nota stonata fin dall'inizio. Approfittando del fatto che la fase si sarebbe chiusa a breve ho pensato di punzecchiare per bene simulando un voto quasi immediato e con blande motivazioni in modo da poter rendere credibile il fatto di aver votato perchè avevo qualcosa in mano. 

E così ho fatto.

 

Le risposte sono state (per i più pigri che non hanno voglia di rileggere le ben 3 pagine di storico):

1) In risposta al mio post: " Cane come esca = non provare a  uccidere a caso rischiando di falcidiare i contadini, bensì prova a schiantarti sui lupi "

(E qui mi si è acceso qualcosa; che vuol dire usare il cane come esca per mandarlo a caccia di lupi? Al massimo io come esca intendo che lui debba attirare qualcosa no? Insomma mi è parsa una risposta buttata solo per rispondere e nemmeno ben strutturata)

2) Fa piacere venire votata per aver fatto l'analisi comunque

(E qui a me era parso legittimamente scazzato, insomma da contadino essere accusato per aver cercato di combinare qualcosa ti fa sempre un pò girare.)

 

Quindi alla fine ero 1-1 palla al centro. Una risposta non piaciuta e l'altra si

 

A questo punto sono in ballo e decido di andare con un secondo colpetto; nel preciso dico: "Ti ho votato perchè l'analisi non mi è piaciuta (e non perchè l'hai fatta) e perchè ho avuto la netta sensazione che tu avessi "studiato" solo la parte relativa ai lupi. Fattore che può essere indicativo non trovi? :)

Anche questa tua frase mi da da riflettere "

 

Lascio insomma un possibile dubbio sul fatto di dover riflettere su qualcosa che ho in mano.

 

Le risposte sono:  "Rifletti,  rifletti :heart:"  e " È MOLTO importante riflettere sempre prima di parlare  " 

 

Queste risposte e specialmente la seconda non può essere un caso; un contadino che non teme controlli di nessun tipo che motivo avrebbe avuto di dirlo?

 

Quindi a me sono venute in mente 3 possibilità:

-Lupo e quindi :patpat:

-Contadino (ma che in qualche indagine risulta non limpidissimo)

-Ruolo che non vuole morire presto perchè ne va della sua vittoria (capo squadra, smascheratore, pipistrello ecc..)

 

 

Ci tengo a precisare che queste sono pure sensazioni e non ho niente di concreto. Mi sarebbe piaciuto approfondire ulteriormente il bluff ma non ho proprio tempo stasera e probabilmente poco anche domani.

 

Cosa dire di me infine? Vorrei dire davvero poco se non vi spiace, mi scoccerebbe morire presto. Vi dico solo che è un ruolo che ha una componente attiva. E preferirei fermarmi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima arringa siamo partiti bene. Sono curioso di vedere come controbatterà Peppe Nappa. La sua analisi mi era sembrata piuttosto vuota, ho avuto l'impressione che volesse apparire più bello agli occhi degli altri che altro.

Comunque senz'altro oggi non voterò frittellino perché l'arringa mi è piaciuta e ho apprezzato l'impegno nel cercare di cavare qualche ragno dal buco partendo da poco materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco da dire dato che è il primo giorno, e con le maschere è anche più difficile capire qualcosa. Per ora non posso fare molto, mi a stranito una frase di Colombina e l'ho votata istintivamente: la sua prima risposta non mi è piaciuta, la seconda di più.

E' poco, ma siamo ancora a notte due.

 

Ricordatevi che sono buona brava e bella e non vado rogata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illustre Re, cari cortigiani,  sarò breve.

Non mi posso nè voglio dilungare sul mio ruolo, pertanto vi dico quali sono i principi che guidano la mia esistenza:

- la fedeltà: alla mia famiglia e alla causa contadina

- la virtù: non sono un fornicatore nè una spia

- il rigore: sono un uomo d'azione, e alquanto risoluto

 

Tutto questo lo dimostrerò coi fatti sicuramente, ma soprattutto con l'atteggiamento; rogare me è una pessima idea, e non deve succedere

 

Ho concluso.

 

Nappa Out

T8KpfzS.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto deciso! 

In questa partita si resetta tutto, puoi essere dio in terra ma con quella maschera addosso non sei nessuno, motivo per cui ci tengo a sottolineare immediatamente che sono CCC senza possibilità di smentita e che ho un ruolo bruttino! 

È importante sottolinearlo? Per me sì e arriverà un momento nella partita (se non verrò sbranato prima o se la vostra fiducia dovesse terminare) in cui sembrerà chiaro il perché! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Madama Colombina e Madama Giacometta, perdonate il mio ardir nel far notare che quanto odo, più che un Waltzer di overture, sembra un zoppichio incerto sul sentiero da percorrere. Vi rivolgo un inchino ma anche un invito a non mostrar gote rosse dietro a diafani volti. Ben sappiamo perché gli occhi sono puntati addosso a questo poco sparuto gruppo scelto. Per la chiusura del giovedì grasso trapela più il digiuno delle intenzioni. Se la vostra bandiera è l'onestà ben sapete che non siamo qua per ascoltare vanesie chiacchiere e timidi buffetti sulle guance. 

Mi commiato, sperando in un avvenir più colmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo atto che l'arringa di Fratellino o come si chiama sono 14 righe di fuffa inutile e dannosa su di me, e 2 righe su di lui in cui non si vuole esporre.

 

metto un bel :fp e per me entra direttamente in ignore mode per il resto della partita

 

Apertissimo al dialogo con tutti voi altri ovviamente.

Per analisi e contributi costruttivi, ci si legge domani mattina che è tardi!

Modificato da Peppe Nappa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brighella dice:

Madama Colombina e Madama Giacometta, perdonate il mio ardir nel far notare che quanto odo, più che un Waltzer di overture, sembra un zoppichio incerto sul sentiero da percorrere. Vi rivolgo un inchino ma anche un invito a non mostrar gote rosse dietro a diafani volti. Ben sappiamo perché gli occhi sono puntati addosso a questo poco sparuto gruppo scelto. Per la chiusura del giovedì grasso trapela più il digiuno delle intenzioni. Se la vostra bandiera è l'onestà ben sapete che non siamo qua per ascoltare vanesie chiacchiere e timidi buffetti sulle guance. 

Mi commiato, sperando in un avvenir più colmo.

ma Brighella fino a ieri era in giro a far danni con Arlecchino, perchè ora parla come un libro stampato? :D

 

Comunque nella mia arringa c'è più di quel che sembra. (non molto di più, ma qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giacometta dice:

ma Brighella fino a ieri era in giro a far danni con Arlecchino, perchè ora parla come un libro stampato? :D

 

Comunque nella mia arringa c'è più di quel che sembra. (non molto di più, ma qualcosa)

Una dama gentil ben comprenderà che questa non è sede di rozza gozzoviglia, ma se lo desiderate reciterò la mia parte.

 A' piano, che ta brüzet i söle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...