Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - GIORNO 1 - Ore 23,00


Nightbay
 Share

Recommended Posts

GIOVEDI' GRASSO

 

svolo_turco.jpg

 

Era arrivato il giovedì grasso, il giorno in cui i festeggiamenti del carnevale avrebbero avuto finalmente inizio.

Nulla sembrava poter turbare l'allegria che stava esplodendo lungo i canali della Serenissima, ma all'improvviso un macabro ritrovamento creò scompiglio in una delle calli meno frequentate: Nightbay, il governatore di fiducia nominato da Napoleone Bonaparte in persona per amministrare la città appena conquistata, era stato brutalmente ucciso da ignoti criminali. Il suo corpo era stato orrendamente dilaniato e le guardie rimasero sconvolte di fronte a quello scempio.

Il Carnevale fu definitivamente proibito con editto immediato e tutti i cittadini si ritirarono tristemente nelle loro case.

Solo a Murano, in gran segreto, i festeggiamenti continuavano in una piazza ben nascosta e inaccessibile alle guardie.

Fu proprio lì che si stava recando Taddeo, quando qualcuno gli strappò di dosso la maschera di Pulcinella e gliela gettò nella laguna.

Che razza di scherzi!

 

Il giorno finisce alle 22,30.

 

Lista Vivi/Morti:

ArIecchino

Balanzone

Beltrame

Brighella

Capitan Spaventa

Colombina

Corallina

Fracanapa

Frittellino

Giacometta

Gianduja

Giangurgolo

Gioppino

Meneghino

Mezzettino

Pantalone

Peppe Nappa

Pierrot

Pulcinella (Taddeo)

Rosalinda

Rugantino

Scaramouche

Spezzaferro

Tartaglia

Trivellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito avevo fatto un post lunghissimo riprendendo quello di @Peppe Nappa ma si è cancellato -_-

 

Scrivo la sintesi e basta:

-Concordo sul fatto che i lupi mi sembrano deboli e hanno pure un rompipalle in mezzo. Avevo aggiunto che se non sbaglio il lupo nero può essere neutralizzato dal bardo (difficile che avvenga perchè di solito agisce subito ma appunto) ed inoltre non ho visto nessun mezzo per lupi/alleati/rubavittoria di uccidere il cane mannaro. Quindi per me se sei alla strette e a rischio rogo puoi tranquillamente dichiararti visto che sei la nostra punta di diamante.

-Non vedo perchè il marito tradito è un problema solo di casanova... vince con i lupi e basta (certo prima casanova deve essere morto) ma è un prolupo a tutti gli effetti.

-Non mi sono piaciuti proprio i commenti sui contadini (specialmente quello sul cane "da usare come esca" ma che scherziamo? ed in generale mi son sembrati più inutili e/o dannosi)

-Anche la parte sui rubavittoria/ambigui mi sembra piuttosto inutile

 

Quindi Peppe Nappa lo sentirei volentieri oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Beltrame dice:

 

magari sbaglio! ma credo dica semplicemente "smaschero Pulcinella" e se sotto a Pulcinella c'è un suo obiettivo ha fatto punto, quindi non è detto che l'abbia fatto

 

 

Dopo aver riletto direi che hai ragione tu, non è automatico il punto.

Se tra i suoi obiettivi c'era Taddeo sì, altrimenti no, spero la seconda :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Frittellino dice:

Come al solito avevo fatto un post lunghissimo riprendendo quello di @Peppe Nappa ma si è cancellato -_-

 

Scrivo la sintesi e basta:

-Concordo sul fatto che i lupi mi sembrano deboli e hanno pure un rompipalle in mezzo. Avevo aggiunto che se non sbaglio il lupo nero può essere neutralizzato dal bardo (difficile che avvenga perchè di solito agisce subito ma appunto) ed inoltre non ho visto nessun mezzo per lupi/alleati/rubavittoria di uccidere il cane mannaro. Quindi per me se sei alla strette e a rischio rogo puoi tranquillamente dichiararti visto che sei la nostra punta di diamante.

-Non vedo perchè il marito tradito è un problema solo di casanova... vince con i lupi e basta (certo prima casanova deve essere morto) ma è un prolupo a tutti gli effetti.

-Non mi sono piaciuti proprio i commenti sui contadini (specialmente quello sul cane "da usare come esca" ma che scherziamo? ed in generale mi son sembrati più inutili e/o dannosi)

-Anche la parte sui rubavittoria/ambigui mi sembra piuttosto inutile

 

Quindi Peppe Nappa lo sentirei volentieri oggi

 

Cane come esca = non provare a  uccidere a caso rischiando di falcidiare i contadini, bensì prova a schiantarti sui lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Taddeo scoperto. 

 

@Taddeo: te l'avevo detto di stare attento e di non uscire di notte, a vedere l'amante ... Ma non ascolti mai il Dott. Balanzone!

Spoiler

Balanzone (da wikipedia)
 

Pedante, cavilloso, prodigo di inutili insegnamenti e di consigli inappropriati, è sempre pronto a trovare ogni minima scusa per iniziare uno dei suoi infiniti sproloqui "dotti" a suon di parole storpiate e discorsi ampollosi ma senza senso. Sempre pronto a vantarsi dei suoi titoli, dice di conoscere ogni campo della scienza umana: legge, medicina, astrologia, filosofia; di esse parla in maniera noiosa, mescolandole in un groviglio inestricabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Peppe Nappa dice:

Fa piacere venire votata per aver fatto l'analisi comunque

 

Ti ho votato perchè l'analisi non mi è piaciuta (e non perchè l'hai fatta) e perchè ho avuto la netta sensazione che tu avessi "studiato" solo la parte relativa ai lupi. Fattore che può essere indicativo non trovi? :)

Anche questa tua frase mi da da riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...