Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - NOTTE 1 - Ore 15,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

CANALETTO-1000x600.jpg

 

Venezia, 1797.

L’ultimo Carnevale… Così si vociferava per le calli veneziane quando Napoleone, arrivando dal mare, entrò nella città che mai nessuno aveva potuto conquistare.
Portava con sé una nuova moda, donne libere e uomini senza parrucche bianche.
I ricchi veneziani che lo accolsero dismisero gli ampi abiti di corte per seguire i nuovi dettami, mentre i fedeli alla vecchia Repubblica non abbandonarono le sete, i damaschi, e i broccati famosi nel mondo.
Il Carnevale venne definito “une procession de spectres qui chantent un De profundis sur tout ce qui fut beau et amoureux à Venise, quand Venise était la reine du monde” e per la prima volta nella storia venne proibito per evitare che l’anonimato concesso dai costumi e le maschere favorisse la cospirazione contro gli invasori.
Non a Murano, però, dove la sera del giovedì grasso del 1797 i cittadini veneziani si radunarono ugualmente in maschera per festeggiare il Carnevale in allegria, come avevano sempre fatto.
Gli uomini di Napoleone, tuttavia, erano ovunque, e presa la decisione di non reprimere l’iniziativa dei veneziani, si presentarono anch’essi alla festa mescolandosi alla folla, pronti a intercettare eventuali spie e a spegnere sul nascere ogni scintilla reazionaria…

È proprio qui che inizia la nostra storia.

 

Notte 1 terminerà alle 15,30 per mpermettere a tutti di prendere visione del proprio ruolo e capire le dinamiche.

 

Agiscono stanotte:

Lupo Guardiano

Ambasciatore

Criptozoologo

Porcospino Mannaro

Spazzacamino

Capispia

Pipistrello Mannaro

Smascheratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi della Partita

LUPI

Lupo Guardiano
Lupo Nero
Lupo Solitario
Lupo Bianco

Mi sembrano non particolarmente attrezzati.
Molta attenzione al Lupo Nero.. è stato usato raramente ma può essere devastante, è come un omertoso al servizio dei lupi. Non rivelatevi!

Il Guardiano è sempre un protettore ma in genere non è molto efficace.

Inoltre hanno il problema del solitario, che non può rimanere ultimo, quindi probabilmente si sacrificherà. Occhio, possono anche sbranarlo.

 

PROLUPI
Apprendista Negromante

Marito tradito (vedi sotto)

L'apprendista ha una sola ressata, e verrà usato a chiamata, quindi non ci dobbiamo preoccupare dobbiamo accettare la cosa e basta, perderemo un rogo.

il marito ha la sua missione, non mi pare ci si debba preoccupare, se la risolverà con Casanova

 

CONTADINI
Ambasciatore - interessante, usato poco, ma in questa può essere utilissimo
Bardo - buono per noi
Cane Mannaro - consiglio di fare estrema attezione; non lo userei alla cieca ma solo come esca
Ciccione - ok
Criptozoologo - il nostro vero bomber, facci sognare. il mio consiglio è di non sputtanare subito eventuali visti mannari, valuta bene la situazione.
Doge (come il Re, ma con due sole sentenze) - grande responsabilità, fossi in lui agirei nelle prime fasi
Giacomo Casanova (vedi sotto) - farà la sua partita, auguri!
Guardia - buono per creare un mini cerchio della fiducia
Guardia
Medium - come sempre, fai trapelare senza rivelarti!

Porcospino Mannaro - punta a farti sbranare
Redentore - eccezionalmente utile

Spazzacamino - vai a colpisci 

Vedetta - interessante.. 

 

AMBIGUI/RUBAVITTORIE
Capo spia reazionario (vedi sotto) - eh qui non so, la pericolosità dipende dalle missioni, che non ho idea di che tipo siano 
Capo spia napoleonico (vedi sotto)
Pipistrello Mannaro - boh, non so che dire, la vedo dura rubarla per te

Posseduto - gioca proC mi raccomando

Smascheratore (vedi sotto) - io penso che sia difficile per lui scoprire i veri nick, auguri!

 

 

In sostanza io vedo una partita abbastanza ProC, con poche variabili, a parte le spie di cui non saprei che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...