Vai al contenuto

[LA SENTIMENTALE] Da notte 5 a giorno 5


Mist
 Share

Recommended Posts

 

 

Scusate, mentre rileggevo i vostri post di ieri mi si sono incrociati gli occhi e non sono riuscito a trovare un riepilogo voti serio

Credo siano in ballottaggio Jack e Tartina, se mi sono perso qualcosa aggiungete pure (no, nessun voto da spiriti dal cimitero).

 

Da domani, se ci sarà un domani, si tornerà a orari normali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio essere Meretrice mi impone di votare tartina, che so essere certamente cattiva.

Ma se preferite che io voti Jack per dimostrarvi una volta per tutte che sono buono, sono a disposizione.

 

Razionalmente, rogarlo è una mossa conservativa che possiamo permetterci grazie al vantaggio dei tre Lupi rogati (là dove Chri e Cri siano Lupe e con Jack sincero).

Certo, dal mio punto di vista lo vedo più buono che cattivo e non trovo sensato farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma ho un sacco da fare (sto preparando foto e video per un KS che gestisco con un amico), quindi non ho letto niente dal mio ultimo post.

Oggi ho mio figlio a casa, quindi seguirò poco. Per fortuna siamo di week-end. :)

 

Moon potenziale Meretrice ci avevo anche pensato.

Sul Moon Maniaco ci stava anche, ma l'atteggiamento di Moon è stato per me contadino sin dall'inizio.

Anche se, da Meretrice e/o Maniaco, ha giocato molto (troppo ?) d'attacco per il ruolo, rischiando forse lo sbrano. Ma suppongo che abbia parlato anche di questo.

 

Comunque, a pelle, continuo a concordare con Moon. Mi da buone sensazioni, dice sempre cose sensate, quindi si, possiamo giocare conservatori, ma possiamo anche rischiarcela e fare imho l'enplein.

 

Poi chi ha seguito più di me può dire la sua con maggiore cognizione di causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il post su Moon, veniamo ora a tartina.

Esordisce a giorno 1 con la solita arringa strana in cui mette un indizio che può capre solo lei.

Il 15/2/2017 at 19:00, tartina dice:

Arringa: avrei potuto allargare l'arringa, ma non l'ho fatto, anche se annunciato. Volevo solo vedere se qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire

Sul mio ruolo dico che sono vista contadina e in più lascio un indizio (che serve a me e basta): Islanda.

 

arringa bruttina, lo so D: 

 

A giorno 2 fa una domanda sul maniaco di cui si stava parlando (e qui c'è il dubbio se lo faccia apposta o meno)

Il 16/2/2017 at 14:54, tartina dice:

ma il maniaco agisce sempre tutte le notti? 

 

Partecipa di sua iniziativa al giochino di Moon (mettendo 3 a me, dopo avermi, come dirà più in avanti, visitato a notte1)

Il 16/2/2017 at 19:40, tartina dice:

Aleman 3

Alex 3

Criceto 1

Elayne 1

Elendor 1

Frannie 1

Jack 2

Lucky 3

Masahashi 4

Momo 1

Moon 3

Nightbay 1

Pleonasmo 3

Polle 1

Poppolo 4

Taddeo 2

Sunnina 3

The Duke 3

Tidus 1

 

Invita poi tutti a farlo (immagino perché ci abbia trovato un senso)

Il 16/2/2017 at 19:41, tartina dice:

dai facciamolo tutti il giochino di moon

 

 

Intanto Masa prova a capirla (siamo a notte 3) e qui tartina lascia l'indizio a Masa (la notte 2 sarebbe andato da lui)

Il 16/2/2017 at 21:21, Masahashi dice:

#risolto ok alex

 

Attendo sviluppi!

 

@tartina dimmi di più. Ho bisogno di qualcosa, non necessariamente tutta l'Islanda!

 

Il 16/2/2017 at 21:23, tartina dice:

ti seguo, sono con te 

a tempo debito

 

Sempre a notte 3 c'è uno scambio tra tartina e Moon, in cui tartina esclude me dal possibile trio di lupi proposto da Moon, (È qui che io le avevo dato nella mia testa il ruolo di meretrice, perché gli altri due indagatori erano altrove)

Il 17/2/2017 at 00:04, tartina dice:

@Moon trova il lupo in arringa 

 

Il 17/2/2017 at 00:07, Moon dice:

 

Elayne, Taddeo, aleman.

Trova il Lupo fra questi tre, io vado a dormire!

 

Il 17/2/2017 at 00:16, tartina dice:

escluderei aleman

trova il lupo tra quei due, io vado a dormire! 

 

Poi però fa una strana domanda a Taddeo, sempre su di me.

Il 17/2/2017 at 13:18, tartina dice:

@Taddeo che pensi di aleman? 

 

 

Quando Jack accusa alex, lei interviene abbastanza velocemente

Il 17/2/2017 at 17:31, JackShepard dice:

Va bene.

Ho provato a spremere lo spremibile il piu possibile finora, ma ho paura di raddoppi e quindi devo parlare.

 

alex e' uno dei lupi che ho visto sbranare masahashi

 

Sarebbe bene raddoppiarlo

 

Il 17/2/2017 at 17:36, tartina dice:

jack mente

alex non è lupo e lo so al 100%

 

Ma anche Jack abbastanza velocemente parla del suo indizio del primo post (Da notare che qui Moon non aveva creduto a Jack, anzi lo aveva preso in giro per un indizio simile di un'altra partita)

Il 17/2/2017 at 17:37, JackShepard dice:

ahah

spiega dai

io mi sto dando guardone dal mio primo post con la faccina " :ph34r: "

 

Inizia la notte, dopo che tartina si era dichiarata meretrice, e, tra le varie accuse a tartina di essere innamorata, lei si difende dicendo che non ha problemi se ammazziamo alex.

Il 17/2/2017 at 18:08, aleman dice:

 

È stato bello, ma era senza amore. Ti sei innamorata di Alex?

 

Il 17/2/2017 at 18:09, tartina dice:

no, giuro

 

facciamo così: mi sta bene che lo ammazziate alex. se siamo innamorati, vuol dire che io muoio con lui, giusto? 

 

ce lo possiamo permettere

 

Poi, dopo che io avevo proposto di rogare lei (ma non era in arringa purtroppo), lei si dice anche disposta a morire, SA che alex non morirà con lei e chiede che il giorno dopo venga rogato anche Jack.

Il 17/2/2017 at 18:11, tartina dice:

alex non so cosa sia, se sia speciale o no, comunque non è lupo

se io non muoio domani crepa jack ^_^ vi sta bene?

 

Finalmente arriva la spiegazione dell'indizio dell'arringa.

Il 17/2/2017 at 18:24, tartina dice:

ahaha ma infatti polle ha fatto benissimo e anche poppolo

sono meretrice 

Islanda---> Reijkiavik---> kiavik---> chiavica----> luogo dove vivono i topi grossi chiamati zoccole----> meretrice

 

a masa ho detto di stare tranquillo che stavo con lui

aleman pure sapevo fosse non lupo e lui lo ha intuito

 

solo una cosa, non ho lasciato indizi alla fine delle fasi perché visto che non andavo a schiantarmi sui lupi, non ne vedevo la necessità

 

Dopo aver rogato alex aspettiamo tutti notizie dal medium e tartina lascia capure che non sa chi è il medium. (Io lo sapevo, immagino anche Moon ed altri, quindi questa cosa non so quanto sia credibile e quanto una forzatura)

23 ore fa, Lucky dice:

vabbè io aspetto notizie certe su alex per capire come muoverci tartina xD

23 ore fa, tartina dice:

eh magari era masa il medium e quindi ciaone 

 

Infine, dopo il megapost di Moon tartina dice che lo smonterà pezzo pezzo, e ovviamente aspettiamo con ansia.

17 ore fa, tartina dice:

ma credibile di cosa -_- 

è andato a cercarsi tutte cose insulse e le ha messe insieme in un post per risultare credibile

non ha fatto niente di buono 

quando gli ho risposto dicendo di scartare aleman, non ha battuto ciglio, non ha cercato minimamente di capire se eventualmente gli stessi fregando il ruolo

 

 

Anche per tartina ci sono delle cose credibili,  ha lasciato l'indizio e l'ha spiegato (ma potrebbe portare anche a diverse spiegazioni dico io, magari Night potrebbe fare il giochino che aveva proposto all'inizio). Poi ha chiaramente indicato da chi fosse andata, ma stona la domanda a Taddeo su di me. (Come anche stona che Moon non abbia fatto caso che lei mi escludesse)

 

Per cui da tartina vorrei sapere: perché hai fatto quella domanda a Taddeo? Perché nel giochino di Moon non mi hai messo almeno 4? Quando smonterai pezzo pezzo il post di Moon?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) da meretrice a protezione ho deciso di giocarmela standomene più in disparte, perché non volevo essere cliccata e portarmi due persone al cimitero e penso che andava giocata così la meretrice in questa partita. 

2) aleman ti ho messo 3 perché metterti 4 o 5 a te che eri sospettissimo a quel punto della partita, scusami ma era sgamatissimo e a esclusione in lista potevano arrivare a capire che ti davo un punteggio alto perchè sapevo qualcosa. ho invitato altri a farlo perché poteva tornarmi utile in qualche modo

3) se io fossi maniaco vorrebbe dire che ho lasciato un indizio univoco a inizio partita (ragazzi, è univoco, non è possibile che io leghi islanda a pettegola, fa ridere), sapendo di voler rubare la meretrice ho azzardato un giochino dove metto un voto basso a uno con cui voglio fingere di essere andata [da maniaco gli avrei dato almeno 4, che mi frega di essere prudente], votare christina subito dopo che poppolo ha detto  che è vista lupo (e da maniaco non mi sembra un bel segnale per i lupi), non aver votato criceto quando potevo aver capito elayne cattivo...penso che da maniaco mi sarei lasciata quantomeno la libertà di poter rubare un qualsiasi ruolo senza dover essere ancorata a un indizio di inizio partita..

4) ho chiesto a taddeo cosa pensasse di te per vedere come rispondeva. quando gliel'ho chiesto, stava cercando di tirare le fila come se avesse qualche informazione in più e mi è venuto il piccolo dubbio che magari potesse fregarmi il ruolo, quindi punzecchiavo. poi però l'ho riletto e in una sua arringa diceva tipo che non gliene fregava di morire  quindi ho accantonato l'idea.

 

torno subito con un altro post

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo già nominato Tartina per l'arringa e non potevo nominarne altri. Ma tutti quelli che hanno proposto la cosa dello spirito... non hanno poi messo nessun altro in arringa?

:angry

 

Io sono ancora titubante sulla questione tartina/moon. Soprattutto leggendo l'ultimo post di Tartina mi sembra coerente quasi più di qualche contraddizione qua e là lasciata pure da Moon.

Ma d'altronde uno dei due mente in ogni caso è in arringa abbiamo solo Tartina. 

Quindi la decisione sarà: ci si fida di moon perché lo abbiamo passato ai raggi x oppure si va sul sicuro uccidendo jack?

Modificato da Frannie
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sei, tartina, spiegaci per quale motivo avresti protetto alex anziché Duke che ha scritto un miliardo di volte "Meretrice proteggimi" fra la notte 2 e la notte 3.

 

Spiegaci come mai ieri hai detto che al giochino dei numeri hai messo i numeri a caso ma poi oggi dici che hai messo 3 ad aleman perché non volevi che si capisse buono.

 

L'indizio è univoco per te, non per noi: è un indizio a tuo esclusivo uso e consumo che non ha alcuna valenza. Tra l'altro, come ti abbiamo già fatto notare, la Meretrice in questa partita è anche un Rubavittoria: io, la vera Meretrice, ho evitato il più possibile di far capire che ruolo sono perché per i Contadini sono un potenziale nemico e infatti ancora adesso mi sento in dovere di giustificarmi e rassicurare sulla mia completa appartenenza alla fazione C. Tu, falsa Meretrice, hai necessità di crearti un'alibi, solo che dalla tua hai solamente questo fantomatico indizio, non ti sei preoccupata anche di giocare e dare un contributo, vero?

 

@aleman ho giocato la mia partita fidandomi di Masa, Duke, alex, Frannie quando ho agito sul primo la notte 1 e sull'ultima la notte 2; degli altri due mi fidavo per dichiarazioni, incastri, atteggiamenti. Allo stesso modo la gran parte di noi, con e senza poteri, ha dichiarato di fidarsi di questo o di quello. Cosa avrei dovuto notare? Che tartina escludeva te fra tre nomi? Ho pensato che si fidava di te per un qualsivoglia motivo, non vedo perché avrei dovuto insospettirmi di lei (o tu quando hai ad esempio il Veggente sospetti di chiunque dica "questo per me è buono" "questo per me non è Lupo"?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come ho già detto, vedo molto molto più probabile la situazione che vede Tartina cattiva, per cui sono orientato a votare lei. 

Pura questione istintiva e di pelle. 

 

La logica forse porterebbe a votare Jack per avere la (ragionevole) certezza di aver eliminato tre lupi, ma in questo caso l'istinto mi spinge forte nell'altra direzione. 

 

Aspetto ancora un po' per vedere se viene fuori qualcos'altro che mi faccia cambiare idea, ma se serve un sondaggio sul cosa fare, al momento sono per votare Tartina.

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose che dice moon nel post sono tutte stupidaggini opinabilissime, è lui che ha bisogno di costruirsi la difesa, io no perché so di essere buona..ho provato a fare un post dove lo smontavo, ma sono cose opinabili, dal vostro punto di vista…ha preso dei fatti e li ha fatto quadrare (male…prendi la roba di christina, non si sapeva fosse lupo, sembrava pettegola, dice che ha passato tutta la fase a darmi contro e a cercare di raddoppiarmi, ma quando mai? stava pensando a cosa fare ._. )

 

1. Moon MANIACO

2. Estiqaatsi2017 GUARDONE 

3. Alex V.T.

4. Nightbay

5. Tartina MERETRICE 

6. The Duke CROCIATO

7. Sunnina

8. Momo 

9. Lucky 

10. Taddeo CS

11. Jack LUPO 

12. Elendor 

13. Masahashi  CS O VEGGENTE

14. Polle

15. Elayne 

16. Aleman NON LUPO

17. Tidus

18. Christina LUPO

19. Pleonasmo

20. Criceto LUPO

21. Frannie MEDIUM 

22. Poppolo

tra questi mancano lupo, 3/4 contadini semplici, 2 anime gemelle (che possiamo provare a trovarle andando a esclusione vedendo chi ha accusato chi), pettegola e eventualmente veggente

 

l’altro lupo non ho idea di chi possa essere e vi dico che non giocherei mai mai mai a cercarlo e rubarla, semplicemente sto ferma la notte

 

devo andare a mangiareeeeeeeeeeee

non mi votate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, tartina dice:

le cose che dice moon nel post sono tutte stupidaggini opinabilissime, è lui che ha bisogno di costruirsi la difesa, io no perché so di essere buona..ho provato a fare un post dove lo smontavo, ma

 

"ho capito che è un'impresa disperata continuare a rubargli il ruolo e allora continuo ad evitare il confronto".

 

Ti capisco, purtroppo per te hai tentato di rubare il ruolo a uno dei giocatori più rognosi del roster, hai tentato la giocata e ti è andata male. Sarà per la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione Pleonasmo, io all'inizio lo credevo Veggente. E' dal giorno 3, se non erro, che ce l'ha con Sunnina (quindi come se l'avesse sondata la notte 3), in più Duke a un certo punto ha detto qualcosa come "lasciate stare Pleonasmo".

Perciò, basandomi su Duke, ho evitato di accusarlo e metterlo in mezzo.

 

Pensavo però Masa Pettegola e poiché non lo è ci sta che fosse lui il Veggente? A questo punto Pleonasmo torna candidato fortissimo al ruolo di Maniaco (se prendiamo per sincera Elendor).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo a moon.

 

Sul fatto di essere meretrice, un po' meno su quello che non la rubi :D

 

Però non penso ci possiamo occupare della cosa almeno finchè non siamo certi di aver eliminato.le eventuali anime genelle

 

Detto questo mi sfugge il criterio di rogare tartina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...