Vai al contenuto

[LA SENTIMENTALE] Da giorno 4 a notte 5


Mist
 Share

Recommended Posts

Ah poi se non credete a me tornate a considerare una cosa del comportamento di Alex: quando c'era ancora Esti vivo alex era molto vago nel parlare di sè.

Scrisse qualcosa tipo "potrei raccogliere informazioni questa notte". Ovviamente voleva già rubare il ruolo ad Esti, ma come potete andare a vedere rimane molto ambiguo, così che a Esti non suonino campanelli d allarme.

Poi dopo la morte di Esti, Alex inizia subito a essere esplicito: inizia a parlare di ieri e oggi, inizia a dire "non parlate la mia lingua"

Mezzo mondo lo capisce viaggiatore temporale a giorno 2

Ma secondo voi il v.t. vero se la gioca così? A farsi capire tale con questa facilità? O magari un cattivo che ruba ruolo ci tiene di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

C'è anche quest'altra affermazione che non è vera.

 

 

 

Mi fa ridere che nemmeno Tartina se lo sia ricordato.

 

 

C'è un'altra cosa importante da valutare. Pensavamo tutti Masa pettegola per come ha fatto rogare Christina. Ma la pettegola stamattina ha parlato e quindi non era Masa.

Allora quale ruolo Masa aveva visto in Christina (non fondamentale si era detto), dalla sua arringa? 

 

 

C'è secondo voi, chiedo a tutti, la possibilità che Masa ci avesse visto il guardone?

Perché se Masa era guardone ed è stato sciamanato alla morte del secondo lupo, allora Jack è proprio lupo, e si capirebbe pure la sua strenua difesa per non morire assolutamente. 

 

ma mi sa che masa era veggente che ha sondato chri lupo e cercava delle scuse per votarlo senza palesarsi... io ho capito così al momento. Credo che sia appurato che è così, eh.

 

edit: la mia strenua difesa per non morire è dovuta al fatto che se i buoni rogano i buoni, il contado perde. non mi sembra strano difendermi :unknw: mi sembra strano che a voi faccia strano un buono che si difende

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

@alemanecco le risposte che cerchi:

 

1) I conti tornano

Dal giorno 2 ho visto alex spacciarsi per V.T., senza alcuna smentita, con atteggiamenti di chi è sicurissimo del proprio ruolo (v. attacco a Pleonasmo prima e a Duke dopo), con pochissime note stonate. Esce fuori Jack, che fino a quel momento ho ritenuto essere completamente fuori dalla partita MA genuinamente, quindi buono (rileggi anche tutte le volte in cui ho detto che stava giocando malissimo eppure buono e come tutti sanno non mi tiro indietro se penso sia giusto accusare Jack), mi sono trovato a dir poco spiazzato.

L'uscita di tartina Meretrice mi ha fatto tornare i conti: "ecco, qui c'è un cattivo certo e difende alex, quindi fra i due tendo a credere a Jack".

La battuta precedente sul triangolo amoroso era dovuta al fatto che vedevo l'interazione tartina-alex come quella dell'innamorata di Eros che lo difende o della Vecchia Zitella che difende il V.T., poiché dal mio punto di vista di Meretrice non mi veniva certo in mente l'ipotesi che poi lei ha ventilato.

Il tuo "invece di smentirla o altro" è assolutamente in malafede, perché?
Perché da "I conti tornano" passa un minuto (a -8' dalla chiusura) e chiedo un riepilogo voti. Il riepilogo voti non arriva, me lo vado a cercare e lo posto da solo, a 5' dalla chiusura, con accompagnamento di "se qualcuno vuole votare tartina, io raddoppio". A 2' dalla fine, nessuno mi ha ancora cagato, io voto tartina e invito qualcuno a raddoppiare. Poi mi trovo il messaggio di Polle in cui dice che voterebbe Sunnina e gli dico che è fuori di testa se vota Sun (rileggi i suoi post di quei minuti, diceva di portare lei perché fra Jack e alex poteva starci un Maniaco e quindi nessun Lupo). A quel punto finisce la fase.

Quindi, ribadisco, a meno di 10' dalla fine io, Meretrice che si vede rubare il ruolo da X, voto per X e chiedo di votare X per portarla in arringa con me. Ecco il mio "altro" che non hai letto abbastanza bene, ieri.

 

2) Anche qui, sei in malafede.

Quel messaggio fa riferimento a Polle, non è un messaggio assoluto. Il tag è ben presente nel messaggio, ti sei forse chiesto perché?

Polle in chiusura del giorno, in risposta al fatto che lo avevo cazziato perché ha votato Sun e non tartina, mi ha detto: "Se permetti io è da ieri che seguo il vostro cerchio della fiducia e ora esce che uno dei 2 sicuri di masa magari mente.", sono arrivato lungo e alle 17:01 ho scritto "ti rispondo la notte va'".

Il messaggio che tu quoti è infatti il primo messaggio della notte ed è rivolto a lui e riguardava il cerchio della fiducia e ribadisco quelle stesse parole: non avendo uno straccio di potere che mi permetta di capire se Masahashi è al 100% buono, se Duke è al 100% buono, se alex è al 100% buono, se Frannie è al 100% buona io non posso che valutare le parole e i voti in pubblica. E' una menzogna, per caso? No, non lo è. Io col mio potere ho potuto ritenere con certezza Masa e Duke non buoni, ma ad esempio credevo Masa Pettegola e i fatti mi smentiscono.

Poi, se permetti, io evito il più possibile di dichiararmi, a maggior ragione con un ruolo delicato come questo e quando ci sono Contadini Semplici mi piace sempre nascondermi dietro di essi (l'ho fatto, pensa, la settimana scorsa da Veggente), perché la mia presenza costante e il mio stile di gioco in prima linea vengono superficialmente associati a ruoli come i C.S.. Nonostante ciò, vedendo come è iniziata quella fase notturna (nessuno dubitava di tartina Meretrice, il dubbio era solo sul se fosse innamorata o meno di alex), ho dovuto espormi accusandola direttamente.

Faccio notare che il mio "ho dovuto espormi" si tramuta in "alcuni giocatori all'inizio di questa fase ancora non avevano capito che mi stavo dichiarando Meretrice", vedi tu.

 

3) Il voto di tartina

Errore mio. Ho preso il topic della notte 2 e ho cercato l'ultimo riepilogo voti:

 

Il 16/2/2017 at 10:05, Nightbay dice:

Direi che stiamo così:

Moon vota christina
Poppolo vota christina
Tidus vota tartina
Masa vota christina
Esti vota momo
Sunnina vota christina
Nightbay vota Christina (5)
Frannie vota Tartina (2)
Polle vota Poppolo
Aleman vota Poppolo (2)

Quindi correggo: tartina non è vero che non ha votato la notte 2, ha invece dato un voto dal peso specifico NULLO perché erano le 10:16, mancavano 14' alla fine e 10 voti erano già stati dati. Ha messo il decisivissimo sesto voto su Christina. Alzo le mani.


Non ti chiedo di metterti nei panni di uno che ha giocato tutta la partita da buono e si vede messo in dubbio da uno come Poppolo che gioca coi paraocchi ma, credimi, salirebbe anche a te la carogna. Quindi chiedo perdono per non aver contato per bene i voti della notte 2.

 

 

Ora però rispondi tu a una mia domanda: chi ha giocato da buono dalla notte 1 fino all'uscita di Jack?

Chi ha giocato per indagare, chi ha giocato per cercare i cattivi, chi ha martellato, pressato, accusato, riflettuto? Io o tartina?
Perché qui il giocatore che più dubita di me e più ritiene credibile tartina è Poppolo. La ritiene credibile sulla base di un indizio per nulla chiarificatore ma ad interpretazione della giocatrice stessa che lo ha messo. Poppolo nemmeno riflette su quanto sciocco sarebbe, da Meretrice potenziale Rubavittoria, lasciare un indizio su se stessi.

Quindi, hai da una parte uno che non ha lasciato indizi in arringa (non ci sono mai stato, per la cronaca) e si è fatto il mazzo per la fazione C, lo sta ancora facendo e lo farà.

Dall'altra parte una che ha contribuito molto poco e ha lasciato un discutibile indizio (ovviamente non chiaro se non per lei dopo) da potenziale Rubavittoria.

Per giunta: se io fossi cattivo secondo il vostro quadro d'accusa, allora alex sarebbe il vero V.T. che mi ha sondato non Lupo, ma speciale. Quindi sarei per forza di cose solo Maniaco e Jack per esclusione non potrebbe essere altro che Lupo. Ebbene, vi ho detto e ribadito che per me se rogate Jack va bene comunque, come voi non ho certezze fra lui ed alex (solo un'opinione forte a favore di Jack) e come alcuni di voi tendo a giocare conservativo: più di così che devo fare, lo sconto comitiva sulle mie prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sunninale Anime Gemelle sono un problema concreto.

Per me finisce che la perdiamo rogando l'ultimo Lupo e con loro due vive e attive.

 

@Pollenon sto giocando per rubarla. A costo di beccarmi un brutto voto da Mist (che a fine partita mi cazzierà per non averci provato), sto giocando in ottica esclusivamente contadina: finirei su un Lupo solo se fosse stato tanto bravo da far credere a tutti noi di non esserlo, e pertanto ci andrei per sbaglio.

Poi è chiaro, si tratta di uno sforzo di fiducia che vi chiedo: se riterrete utile rogarmi (tanto Poppolo quello va cercando) fra qualche giorno, fatelo.

 

Infine, una domanda: non è forse il caso di chiedere alla Pettegola di tirare fuori tutti i pettegolezzi precedenti e provare a fare un po' di brainstorming? O il codice etico lo vieta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sunnina importante è una parola che hai messo tu in mezzo, io ho detto di avere un potere notturno, che ho utilizzato e ora sono a disposizione per il contado. ti ho detto che TU nascondi qualcosa, ma nessuno ha colto questo messaggio e tu continui a sottolineare cose che ho detto a te, tipo ti aspetto al varco, ma non sottolini il resto, anzi continui a tirarmi in ballo, ti conviene? non so. 

 

poi, sparito. se permetti stiamo nel week end, si fanno le fasi lunghe proprio perché il week end uno se lo gode, io dopo una settimana di lavoro a scuola mi rilasso e vado in giro a scoprire Milano. Appena ho tempo mi collego, ma avete scritto il mondo, e prima di scrivere cazzate vorrei leggermele. 

 

chi suggerisce di rogarmi se jack è cattivo, suggerisce un'altra stronzata. Anche se non temo nulla perché non credo jack sia cattivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, JackShepard dice:

Ma poi @aleman scusami: masa ha attaccato christina con sicurezza crescente post dopo post.

Dove lo vedi il guardone in quell'arringa? Ci può stare ok, ma masa attaccava con certezze: o furto di ruolo univoco (il gossip della pettegola) o sondata.

Adesso si è capito che si trattava di sondata.

 

Mica ho detto che ci vedo necessariamente il guardone, ho chiesto un parere a tutti, ed ovviamente in questo caso, scusami se te lo dico, il tuo è ininfluente, perché se davvero lo fosse, di certo non potresti, tu, dire diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon, non ti agitare troppo, quel "sei in malafede" te lo potevi pure risparmiare. Sto valutando tutto e cercando chiarimenti alle cose che mi stonano, senza ancora puntare il dito contro nessuno, quindi non fare quello che, appena si sente messo in discussione, dice agli altri che sono brutti e cattivi.

 

Ho mille post quotati, sia tuoi che di tartina, sui quali chiederò ancora spiegazioni durante la giornata, e scusa tanto se ho perso 4 ore di un sabato notte a rileggermi tutta una partita in cui la metà delle cose sono inutili battute del cavolo.

 

Intanto vorrei anche sentire il tuo, di parere, su cosa potesse essere Masa.

Perché alla fine che tu e tartina siate meretrice e maniaco ci interessa sì, ma fino ad un certo punto, perché la cosa da capire è se Jack, dopo una partita in cui è stato confusionario a più non posso, sia davvero il guardone o un lupo con l'acqua alla gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...