Vai al contenuto

[LA SENTIMENTALE] Da notte 4 a giorno 4


Mist
 Share

Recommended Posts

ok, ho finito le riletture varie...

ho escluso elendor, elayne, frannie dall'essere lupi, (ma i primi 2 mi danno comunque da pensare... )

tidus, night, ancora no... per motivi differenti... più staccato polle (ma solo perchè sono sfinita! :^_^)

aleman mi sembra stremato quanto me, quindi non lo faccio lupo

pleo credo di aver capito, ma non è contadino, per me...

 

qua in mezzo ci sono: 1 lupo (spero solo 1, ma credo sia proprio solo 1), 2 anime gemelle, il maniaco, la colomba, eros e 2 c. semplici

questo secondo i miei calcoli...

si accettano insulti per cantonate varie... io oggi ho dato tutto... ma veramente tutto!

Ora direi che vado a letto che domani mattina lavoro... quindi sarò disponibile per varie ed eventuali nuove teorie strampalate! Adesso penso di essere nella fase in cui non ragiono più!

 

Buonanotte :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio uno schemino riepilogativo per tutti...

 

L'AMORE AI TEMPI DEL LUPI E CONTADINI

 

little_red_riding_hood_with_her_wolf_by_

 

In che modo potrà finire questa partita? Questa partita potrà finire nei seguenti modi:

 

1) Con la vittoria dei Lupi;

2) Con la vittoria dei Contadini;

3) Con la vittoria di Vecchia Zitella e Viaggiatore Temporale;

4) Con la vittoria delle Anime Gemelle;

5) Con la vittoria di Meretrice e Lupo Innamorato.

Notate bene che gli innamorati di Eros non fanno parte delle casistiche, perché NON LA RUBANO: gli innamorati di Eros semplicemente sono due ruoli qualsiasi che vengono legati dal potere di Eros e la morte di uno comporta la morte dell'altro; Eros si unisce alla vittoria di chiunque se rimane in vita a fine partita o se i suoi innamorati sono morti prima di lui. Nient'altro.

 

Ora:

1) Speriamo ben di no, dalla regia ci comunicano 2 Lupi morti!

2) E' quello che la maggioranza di noi si augura succeda.

3) NON ACCADRA', perché abbiamo stabilito che il Viaggiatore Temporale o era Esti o alex, in entrambi i casi alla fine di questa notte (salvo stravolgimenti di voti) il V.T. sarà un lontano ricordo e la Vecchia Zitella pare proprio si sia accasata altrove.

4) E' un caso più che concreto. A tal proposito, ricordo che ieri ho accusato e votato Elayne per quel suo "non solo", lui ha detto che era una nota relativa al Maniaco passato da lui, poi ha ritrattato questa versione. Ci siamo momentaneamente dimenticati di lui per via del triangolo alex-Jack-tartina, ma vi invito tutti a ripensarci nuovamente a partire da domani. Siamo al giorno 4, se prendiamo per buono il pettegolezzo di Masahashi (un'A.G. ha già trovato l'altra all'inizio della partita) vuoi che in 4 giorni e un'ottantina di pagine non ci sia stato l'occhiolino giusto? Su: io sono A.G. di Mist, ad esempio: lo trovo la notte 1, SO che lui sta cercando la sua A.G., gli faccio like, quote, occhiolini e quant'altro per farmi capire da lui. Non si tratta di farsi capire da uno a caso, si tratta di farsi capire da uno CHE TI STA CERCANDO.

Per questo dico che è la dinamica più pericolosa per noi e per questo volevo rogare Elayne. Per me si sono già trovati.

5) Qui dobbiamo solo fidarci del buonsenso della Meretrice. Se la Meretrice è in mano a un giocatore che gioca rettamente e sempre pro-fazione, possiamo dormire sonni tranquilli, in caso contrario dovremmo dare la caccia ad un buono nonché unico protettore in vita e non mi sembra una mossona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto ieri, le casistiche si riducono a 2, secondo me:

- tartina e alex sono stati scelti da Eros e tartina lo difende a prescindere;

- tartina e alex sono ambedue cattivi.

 

Sì, Frannie, ribadisco che per me il caso 4) è il più pericoloso. E lo dovrebbe essere anche per te, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sia Tartina lo scopriamo all'apertura del giorno. 

Se muore insieme ad Alex era la Meretrice accoppiata o un altro ruolo fatta innamorare da Eros.

Se non muore è semplicemente cattiva. Lupo o Maniaco non so... 

 

Le anime gemelle se ancora non si sono trovate non sono un problema. 

Se si sono trovate, sì.

Le probabilità non sono altissime, a mio avviso. Hanno avuto a disposizione solo tre notti e dovevano indicarsi a vicenda nella stessa. 

Già stanotte invece hanno qualche probabilità in più. Specie se qualcuno le aiuta pure a restringere il campo... :punish:

Ovvio che più andiamo avanti, più le probabilità diventano concrete.

 

Per la Meretrice non possiamo farci niente, se non raccomandarci al suo senso dell'onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanciulli, oggi non sarò online probabilmente fino a sera, se dovessi morire ricordatevi delle tante osservazioni fatte nelle ultime fasi e agite di conseguenza.

Se invece dovessi essere ancora tutto intero, vi continuerò ad ammorbare come al solito.


Adieu!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Moon dice:

 

Ah boh perché no. Certo, sarebbero stati alquanto espliciti in alcuni passaggi.

 

Ecco, questo è già la prima e principale ragione per la quale non siamo anime gemelle assieme. :D 

Moon, solo per essere chiari: il "non solo" era infatti riferito al fatto che il Maniaco mi avesse già "visionato". Era un indizio in questo senso, e infatti l'indomani ho detto che in realtà il Maniaco non era mai passato da me, ma non è che ho ritrattato che l'indizio era rivolto al Maniaco. Ho solo ritrattato che il Maniaco fosse passato da me, ma il senso dell'indizio è sempre stato quello.

 

Comunque, mi piacerebbe dire che quando ho fatto questa arringa volevo anche fregare le anime gemelle (che mi avrebbero bersagliato) facendo loro perdere una notte, ma la verità è che non ci avevo pensato.

 

Per me un anima gemella è Polle. Defilato, vota strano (segno di non volere farsi sbranare, ecc.).

Ciononostante, in caso abbiamo la conferma Alex lupo domani, vado tranquillamente al rogo. Ricordatevi semplicemente però che non sono l'anima gemella, e di continuare a cercarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nightbay dice:

Cosa sia Tartina lo scopriamo all'apertura del giorno. 

Se muore insieme ad Alex era la Meretrice accoppiata o un altro ruolo fatta innamorare da Eros.

Se non muore è semplicemente cattiva. Lupo o Maniaco non so... 

 

Le anime gemelle se ancora non si sono trovate non sono un problema. 

Se si sono trovate, sì.

Le probabilità non sono altissime, a mio avviso. Hanno avuto a disposizione solo tre notti e dovevano indicarsi a vicenda nella stessa. 

Già stanotte invece hanno qualche probabilità in più. Specie se qualcuno le aiuta pure a restringere il campo... :punish:

Ovvio che più andiamo avanti, più le probabilità diventano concrete.

 

Per la Meretrice non possiamo farci niente, se non raccomandarci al suo senso dell'onore.

 

C'è un'imprecisione nella tua analisi. In base a chi c'è vivo ne riparliamo i giorno. 

 

Poi tartina maniaco non può essere mai. 

 

Semplicemente perchè non avrebbe idea di chi sarebbe il cattivo tra i 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Polle dice:

 

C'è un'imprecisione nella tua analisi. In base a chi c'è vivo ne riparliamo i giorno. 

 

 

Mi sfugge l'imprecisione... Vabbè, me la dirai. 

 

4 minuti fa, Polle dice:

Poi tartina maniaco non può essere mai. 

Semplicemente perchè non avrebbe idea di chi sarebbe il cattivo tra i 2.

 

Non so... Conosce bene Jack. 

Non trovo così assurdo che abbia reagito prontamente se l'ha giudicato sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Elayne dice:

 

 

 

Per me un anima gemella è Polle. Defilato, vota strano (segno di non volere farsi sbranare, ecc.).

 

 

LOL 

 

Defilato dove????

 

Vota strano, certo voto per condannare una che forse è lupo è proprio per non farsi sbranare. :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...