Vai al contenuto

Proposta nuova classifica


Poppolo
 Share

Recommended Posts

Adesso, Poppolo dice:

esattamente, helder non lo prenderebbe mai

poiché se tutti giocassero come helder, non si giocherebbe nemmeno

 

Ci sono ninja e ninja.

 

per esempio il bonus impegno lo darei di più ad helder, incisivo che dice cose giuste quando servono piuttosto che a chi scrive tanto ma tutte cagate. O fa dichiarare tuttinal giorno 2.

 

Questo non per dire che il mio modo sia più giusto di un altro, sono entrambi validi da cui la discrezionalitá da cui si torna al problema iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Poppolo dice:

 

i "bonus" di discrezionalità sono per premiare chi resta vivo più a lungo, e premiare chi ne capisce di più.

e si tratta di pochi +1.

 

Nel tuo sistema, se non ho visto male, prima di mettere bonus e malus i punti assegnati andavano da 0 a 2.

Se il master a discrezione sua aggiunge dei +1 impatta veramente tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutta sta menata dei bonus e dei malus è sempre SOGGETTIVA. 

 

Io ne tengo sempre conto,  dentro di me.. Se uno scrive 3 messaggi in tutto difficilmente gli do 9 anche se gioca alla grande (ovvero non gli do il bonus "cazzimma"). 

Se uno prova la giocata io implicitamente gli do di piu,  senza che stia dando il" bonus giocata "

 

Anche perché poi le discussioni saranno" eh ma stronzo non mi hai dato il bonus giocata! "  'ma stronzo tu,  non era bella la giocata".. Ecc

 

Insomma sto calcolo del punteggio mi sembra una stronxata,  sebbene apprezzi il tentativo (ti darei il bonus ' tentata soluzione al problema delle classifiche "

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Duke dice:

Ma non possiamo fare come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni,  cioè che i voti sono dati a cazzo,  e chi se ne  frega? (e chi nn vuole non li guarda) 

 

boh tutto si può fare, io comunque non voglio più fare parte di una classifica a voti. non mi va di essere valutato da criteri Interamente Soggettivi come è adesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che sia perfettamente normale che ogni partita, con un diverso master, abbia dei criteri di voto differenti e soggettivi...

Io ad esempio ammetto senza vergogna di non amare il dare voti, per il semplice fatto che io personalmente non ho mai ritenuto di avere le competenze per valutare il gioco di qualcun altro: perche in una partita ci può essere quello che gioca da Genio e fa spettacolo tutta la partita, come può esserci quello a cui va di sfiga, che ottiene un ruolo MEH, che mentre sta giocando non trova tempo di seguire per suoi cazzi extra gioco e quindi ne risente tutta la sua capacità di essere sul pezzo... O semplicemente muore subito e non ha modo di giocare. 

 

Il problema di fondo è che il lupus è un gioco: ci sono i momenti buoni e cattivi, ma ridurre tutto il divertimento a un numero mi pare davvero troppo. 

 

L'dea di Poppolo è sicuramente funzionale e utile...ma a quel punto diventa tutto una questione di statistica.

 

Per dire: col tuo metodo, Duke prende una valutazione a pari con chi ha vinto. Che è giustissimo a livello di statistica.

Nella mia personalissima e anche sballata valutazione ha preso 9 , che comunque lo porta su in classifica, non tanto per il suo aver vinto - visto che han perso - ma perché è riuscito con la sua partecipazione pubblica a tirare letteralmente avanti la sua fazione, sopravvivendo alla notte che lo vedeva spacciato...qui il voto è più che altro un premio al suo gioco. Una gratificazione.

Che con la statistica c'entra poco

(Questo basandomi sui criteri proposti da Mist, nella sua scheda, che per me restano validi) ma che a un giocatore fa sempre piacere, visto che si premia il suo gioco più che il risultato. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alla fine tra una volta in cui prendi il punto in meno,  l'altra volta in cui prendi il punto in piu,  alla fine della fiera la classifica rispecchia piu o meno la realtà. 

Il tutto poi viene mediato ancora meglio nel ranking dove per altro è primo Poppolo. 

 

Insomma Poppolo non rompere i coglioni :D

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Moon dice:

Alla fine della fiera, si giunge alla conclusione che il Ranking è un'idea geniale.

 

Bisognerebbe fare una statua all'uomo che l'ha proposto!

 

Diamo +1 a chi ha proposto il ranking ma solo se sopravvive 3 fasi con la fazione che poi risulterà quella perdente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Secondo me alla fine tra una volta in cui prendi il punto in meno,  l'altra volta in cui prendi il punto in piu,  alla fine della fiera la classifica rispecchia piu o meno la realtà. 

Il tutto poi viene mediato ancora meglio nel ranking dove per altro è primo Poppolo. 

 

Insomma Poppolo non rompere i coglioni :D

 

Ecco ditei che questa è la summa di tutto.

 

E la degna conclusione.

 

Del resto moon creo il ranking anche per questo.

 

Avevamo giá la risposta in noi stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Poppolo dice:

boh, comuqnue @Polle io non voglio più fare parte di clasifiche dove ci sono i voti, quindi toglimi da quelle attuali

 

Come per tutti ti posso togliere dalla stagionale.

 

Nel ranking ci sono tutti.

 

In ogni caso non vi invio un microchip nel cervello, c'è anche la facoltà di non leggerle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...