Vai al contenuto

Proposta nuova classifica


Poppolo
 Share

Recommended Posts

contadino che vince +2

contadino che perde -1

 

lupo che vince +3

lupo che perde 0

 

rubavittoria che vince +4

rubavittoria che perde 0

 

ambiguo che vince unendosi in fondo a qualche fazione +2

ambiguo che perde per qualche motivo o muore troppo presto, roba simile 0

 

cambi di fazione:

-1 per ogni giorno giocato nella fazione che ha perso.  +1 per ogni giorno giocato nella fazione ha vinto.

a questo, si aggiunge il Classico punteggio di vittoria o sconfitta.

 

punteggio finale che non può scendere al di sotto del minimo punteggio degli altri giocatori nè al di sopra del massimo.

 

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 1 giorni e vince (-1*4) + (+1*1)  +3 = -4+1+3 = 0

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 2 giorni e vince (-1*4) + (+1*2)  +3 = -4+2+3 = +1 

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 3 giorni e vince (-1*4) + (+1*3)  +3 = -4+3+3 = +2  (quasi come gli altri lupi originali)

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 4 giorni e vince (-1*4) + (+1*4)  +3 = -4+4+3 = +3  (come i lupi originali)

casistiche al limite:

esempio: contadino per 2 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 5 giorni e vince (-1*2) + (+1*5)  +3 = -2+5+3 = +6 irregolare. assegnato +3 di ufficio

 

 

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 1 giorni e perde (+1*4) + (-1*1)  +0 = +4-1+0 = +3 irregolare. assegnato +2 di ufficio

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 2 giorni e perde (+1*4) + (-1*2)  +0 = +4-2+0 = +2 (al pari dei contadini vincenti)

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 3 giorni e perde (+1*4) + (-1*3)  +0 = +4-3+0 = +1

esempio: contadino per 4 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 4 giorni e perde (+1*4) + (-1*4)  +0 = +4-4+0 = 0

casistiche al limite:

esempio: contadino per 6 giorno poi spiritualizzato e gioca da lupo per 1 giorni e perde (+1*6) + (-1*1)  +0 = +6-1+0 = +5 irregolare. assegnato +2 di ufficio

 

 

bonus poteri speciali

+1 fino a tre giocatori (anche giocatori già presenti negli altri bonus)

 

bonus ottimo gioco in pubblica/deduzioni/voti/bluff/inganni

+1 fino a cinque giocatori (anche giocatori già presenti negli altri bonus)

 

malus giocata disastrosa

-1 fino a tre giocatori (anche giocatori già presenti negli altri bonus)

 

bonus presenza/impegno

+1 fino a cinque giocatori (anche giocatori già presenti negli altri bonus)

 

quindi se uno gioca da Mvp, si impegna, azzecca i poteri speciale, gioca perfettamente un pubblica, prende +3.

viene da sè che se un giocatore prende +3, quello è l'mvp.

 

Il tutto, da dividere per le partite giocate.

classifica da resettare ad ogni inizio di stagione. 

per entrare in classifica finale bisogna giocare almeno metà delle partite della stagione.

 

 

Parliamone

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

va be' ma che sono tutti quei numeri? io devo trovarmi un assistente che sa contare semmai vorrò masterare :bigemo_harabe_net-163:

 

ma sono solo esempi per vedere come funziona il sistema

la regola è questa

 

-1 per ogni giorno giocato nella fazione che ha perso.  +1 per ogni giorno giocato nella fazione ha vinto.

a questo, si aggiunge il Classico punteggio di vittoria o sconfitta

 

fare gli esempi mi è servito proprio per verificare se si ottengono risultati attendibili, e mi pare di sì, vanno abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

 

in teoria le giocate spettacolari dovrebbero anche essere concrete, per vincere, non fini a sè stesse

 

Quando va bene è così.

Ma non lo puoi sapere prima di farle.

Quell'approccio invece spingerà ad andare sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutto questo perchè Poppolo ha preso un 5? :D

 

Comunque io sono totalmente contraria a una classifica che premia le vittorie e non "il bel giuoco", perchè per me si rovina l'umore e le polemiche poi invece che col master si farebbero tra giocatori.

"Ecco, mi hai fatto perdere e ora ho perso punti in classifica! Secondo me lo hai fatto apposta!"

"Non è possibile, io sono il più bravo di tutto l'universo conosciuto e invece capito in squadra con degli scarsi e perdo, basta, questo sistema è carta straccia."

 

Ve lo dico, prevedo il futuro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

quel 5 è stato abominevole, così mi ha spinto a cercare classifiche che rispecchino maggiormente i valori.

sono competitivo, se una classifica è fatta bene mi piace farne parte. altrimenti no.

 

 

Abominevole per te, adesso mi hai proprio rotto il cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

ti hanno scritto almeno in 5 persone che è stato assurdo. le altre non te lo hanno scritto ma lo hanno pensato.

non voglio + parlare di questo.

 

 

Se vuoi fare la gara ti dico quanti ci hanno scritto dandoci ragione. Se ti fa sentire meglio. 

 

L' unica cosa certa è che non sai accettare un giudizio negativo. Sei tu che n parli in ogni topic oltretutto

 

Lo sai accettare così poco che addirittura dobbiamo cambiare le regole. Per te va bene solo quello che le pensi tu. I voti vanno bene solo se van bene per, le partite sono equilibrate solo se sono equilibrate per te. 

 

Io sono stato buono fino ad ora, l' ho messa sul ridere ma adesso mi hai davvero davvero stufato.

 

Hai giocato una partita brutta su tante che hai giocato bene. A me e momo frega ZERO che quelle giocate le hai fatte tu, abbaimo giudicato quello che abbiamo visto, non perchè fossi tu. Non siamo infallibili, altri ti avrebbero dato un po' di più. Nessuno ti avrebbe dato io 7,5 che pensavi di meritare. Renditene conto e smettila. 

 

Continua a giocare come hai giocato le altre partite che sei un bravissimo giocatore e l' ho ribadito un sacco di volte nei commenti proprio delle classifiche. 

 

Però davvero basta insulti ad ogni post perchè sono stufo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute dice:

Ma fare una classifica parallela e poi ognuno guarda quella che preferisce? (anche nessuna volendo)

 

per me bisogna tenerne solo una altrimenti si farà sempre confusione inoltre è un lavoraccio aggiornare tante classifiche ogni volta.

con una si fa molto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'idea di Abso piace.

Penso che farò una classifica parallela dei più ganzi e l'aggiornerò ogni partita.

 

Ovviamente siete liberi di non leggerla se pensate che non sia una classifica equa, ma non potete chiedere di essere tolti dalla classifica... a meno che non siate ganzi, in quel caso sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...