Vai al contenuto

Modena Killer Party


Moon
 Share

Recommended Posts

Prendo ispirazione da un party game (Killer Party, per l'appunto) per proporvi questo gioco da giocare a Modena. Dove? OVUNQUE.

Il gioco parte ufficialmente se e solo se sarete almeno 8 giocatori. Per garantire il massimo del divertimento per tutti, occorre che i partecipanti siano interessati a giocarci, quindi vi prego cortesemente di leggere con attenzione il regolamento e decidere se giocare davvero o meno.

 

COME FUNZIONA QUESTO SIMPATICO GIOCHINO

Prima dell'inizio del gioco, riceverete dal sottoscritto due bigliettini/carte. In uno ci sarà scritto il nome della vostra vittima, sull'altro la modalità con cui la dovrete "uccidere". Siete tutti potenziali assassini e vittime, quindi sapete che da qualche parte ci sarà un altro giocatore che deve farvi fuori.

Una volta che io avrò dato il via al gioco, la vostra missione consisterà nel fare compiere la modalità di uccisione della vostra carta. Una volta verificata la condizione della propria carta, l'assassino dovrà mostrare alla vittima i due bigliettini, quello della modalità di uccisione e quello del nome della vittima. Il giocatore ucciso dovrà consegnare al suo assassino le proprie carte modalità e obiettivo, così che l'altro possa continuare a giocare con un nuovo obiettivo ed una nuova modalità di uccisione.

Per rendere più chiare le cose, farò un esempio. N.B.: non voglio rivelare le carte modalità che useremo eventualmente a Modena, quindi farò esempi astratti.

 

ESEMPIO COME SE FOSSIMO A SCUOLA

Il giocatore Galvix riceve le carte "absolute" e "Il nome della rosa: passa un libro o un quaderno alla tua vittima, che deve obbligatoriamente sfogliarlo."

Il giocatore absolute riceve le carte "ranocchietta" e "Anche le matite uccidono: ricevi dalla tua vittima una matita o una penna".

Galvix si siede accanto ad absolute, che nel frattempo sta chiedendo una matita in prestito a ranocchietta, fingendo di non averne una. Il guastafeste Galvix, non sapendo che si tratta di un'azione criminosa da parte della sua vittima, gli presta la sua e, sotto lo sguardo pieno di disappunto di absolute, gli passa il suo quaderno di matematica chiedendogli se può verificare se ha fatto bene o no l'ultimo esercizio. Absolute, ignaro di tutto, apre il quaderno di Galvix e quest'ultimo gli mostra le due carte. Absolute accetta la propria morte e cede a Galvix le carte vittima e modalità di uccisione, che vengono quindi ereditate da Galvix stesso.

 

E' chiaro come funziona il gioco?

Le carte che riceverete saranno adatte a quello che faremo a Modena. Non dirò altro.

 

Quando inizia il gioco?
Bè, dipende da quando i partecipanti saranno a Modena. Io potrei distribuire le carte alla spicciolata e poi dare un inizio ufficiale, ad esempio, alle 10 del sabato mattina. Il gioco finisce la domenica pomeriggio.

Man mano che una vittima viene uccisa, assassino o vittima dovranno comunicarmelo (magari ci faremo un gruppo wa apposito). Al termine del gioco, emetterò i verdetti: tutti i sopravvissuti saranno considerati vincitori e chi avrà ottenuto più uccisioni sarà il nostro miglior serial killer!

 

Le carte modalità di uccisione saranno distribuite casualmente, mentre le carte obiettivo saranno prescelte: dovrò seguire uno schema lineare A -> B -> C -> D -> A, in modo da evitare che qualcuno rimanga senza obiettivo/senza un assassino che deve farlo fuori.

 

Chiaramente saremo impegnati a fare mille cose in quel weekend (giocare in fiera, mangiare, giocare in albergo eccetera), ma vedrete che questo potrà essere un simpatico passatempo, per nulla impegnativo!

 

Sono a disposizione per tutte le domande del caso. E ISCRIVETEVI IN QUESTO TOPIC.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

chi muore viene annunciato pubblicamente?

 

 

Preferirei di no, così tutti dovrete guardarvi le spalle da tutti gli altri giocatori. Soprattutto tartina, non potrà sentirsi al sicuro. Mai.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...