Vai al contenuto

Game of Thrones Notte 1 fino alle 17,00


momo
 Share

Recommended Posts

Io sarei per seguire uno schema comune sulle veggenze.. ecco perchè chiedevo, ora che abbiamo il tempo di ragionarci..

l'idea di esti di mandare il visto lupo in arringa per vedere come si muove mi piace... però per me ha senso poi dirlo che il visionato è lui

Mentre per quanto riguarda il visto non lupo, sono per non dirlo, anche se ad un certo punto bisognerà tirar le fila in qualche modo...

Ora mi leggo i ruoli e tento l'analisi, così mi date lupa subito ed entriamo nel vivo :dash1:

(a proposito, meretrici e tidus di tutto il mondo unitevi! Sono qui per voi :p)

 

PS. io fossi nel veggente cieco, a chi fa i piantini su veggenza mai ricevuta (notte 1) non la manderei apposta :p

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sunnina dice:

PS. io fossi nel veggente cieco, a chi fa i piantini su veggenza mai ricevuta (notte 1) non la manderei apposta :p

 

Parole sante.

Qua si fa sul serio, se volete le veggenze premio chiedetele in sobborgo, plebaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Estiqaatsi2016! Fai bene a lasciar perdere @Moon, è tornato più antipatico di quanto non fosse prima :on_the_quiet:

 

@Sunnina, per me il Cieco serve per far girare le info.

Il giochino col visto lupo, come ho già detto, mi piace, Dirlo subito porterebbe ai soliti roghi scontati che non ci danno info o spingono i buoni visti lupi a rivelarsi subito. Però una veggenza lupo deve venir fuori eh, non subito, si leggono le arringhe, si vedono le reazioni.

Per questo penso che il depositario debba avere tempo e voglia di farlo.

Il visto non lupo per me invece si potrebbe dire subito, senza troppe pippe mentali.

Un'info che va comunque presa con le pinze ma potrebbe essere utile a diversi ruoli per valutare come agire.

E continuo a sostenere che ognuno dovrebbe essere libero di fare come gli pare, senza un schema "obbligatorio".

Unica cosa che credo sia meglio non fare è fingere di non avere ricevuto il responso.

Il Cieco potrebbe pensare che il sondato sia il Fante mentre magari è solo visto non lupo ma potrebbe pure essere il Bello, un ProL o un altro cattivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tento mini analisi.. sperando abso sia fiero di me.

LUPI:

gentaglia che conosciamo abbastanza bene.. lo spelacchiato che incasina la veggenza, ma può essere sgamato dalla meretrice. Sdr con uccisione e mascotte che consente il doppio sbrano una volta morto.. probabilmente il lupo che si esporrà di più, insieme allo spelacchiato che non teme il veggente.

Il lupo innamorato, di fatto crea scompiglio nel branco, perché vince SOLO con il suo innamorato vivo… innamorato che per altro non sa di esserlo…

PRO-L

Il più pericoloso dei 3 è senza dubbio l’apprendista negromante, che resserà l’ultimo lupo in ordine di tempo… la speranza ovviamente è farlo fuori il prima possibile, ma dovremmo soprattutto prodigarci affinchè non diventi negromante, perché a quel punto la ricerca dei lupi passa in secondo piano, finchè non abbiamo trovato lui.

Walder Frey, ruolo nuovo, visto LUPO, che fa fuori la meretrice se lo protegge e incasina i nostri ragionamenti, perché avremo il dubbio che sia lupo.. dubbio che ovviamente avrà anche l’apprendista negromante, magra consolazione…

L’alchimista, ruolo che personalmente odio, ma che se imbecca la strada giusta può essere fortissimo per i lupi.. cosa che spero non accada

CONTADINI:

tra i ruoli che sondano abbiamo:

veggente cieco (e già abbiamo iniziato a discutere su come usarlo al meglio), come sempre si richiede attenzione e che cerchi di mandare le sondate a qualcuno che si riveli fidato anche e soprattutto per FATTI, non per le belle parole spese in pubblica… perché quelle… beh, siamo capaci tutti! La prima veggenza sarà ovviamente casuale, ma poi dovrà cominciare ad accertarsi che chi la riceve non sia un ciarlatano… ruolo bellissimo ma come sempre delicato

Oniromante: che permette di scovare i pro-l e i neutrali.. attenzione che vede neutrale il c. vendicatore, che se muore per sbrano è una super risorsa.. e vede alleati dei lupi i 2 buoni visti lupo (folletto e c.ignaro maledetto)

Il folletto: ancora devo capire la sua reale utilità.. diciamo che è una sorta di spazzacamino, che può trovare i c.ignari, certificandoli buoni, le guardie e l’insonne

La meretrice è a metà strada tra ruolo d’indagine e di protezione (unico che abbiamo, oltre lo scudo, l’eventuale pozza dell’invisibilità mandata ad un contadino e il vendicatore se muore e diventa pro-c). Qui, occhio a come si danno gli indizi, PER PIACERE!!!

Inutile dire che le informazioni dovrebbero circolare ma sottobanco… perché c’è la regina dei draghi sempre all’attacco… nulla di nuovo sotto il solo insomma

Il multimiliardario lo lascio a voi, perché dopo anni ancora non l’ho capito… in linea di massima attenzione a giocherellare con i voti…

Guaritore zoppo e fante li conosciamo bene.. dato l’eventuale alto tasso di mortalità, consiglierei al guaritore prudenza sì, ma non attendere mille anni… stesso dicasi per l’amico fante… purtroppo, la presenza del veggente cieco mette il fante in seria difficoltà finchè non ha consegnato tutti gli oggetti, poiché la veggenza non arriverà al destinatario e noi entreremo nel panico!

I 3 c. contadini ignari sono 3 potenziali forze della natura… uno si porta dietro un lupo se viene sbranato, il problema è che è visto lui stesso lupo.. uno è immortale e l’altro è il vendicatore che diventa un’ulteriore protezione, che male non fa! Anche qui, inutile dire che i c.ignari non dovrebbero rivelarsi come poco/mediamente importanti, ma anzi cercare lo sbrano con tutte le loro forze! Ricordo che il vendicatore è CONTADINO e dovrebbe giocare come tale… non mettersi a cercare il rogo per diventare vendicatore pro-l! lo dico, dato che non sarebbe una novità

Infine le 2 guardie, anche queste dovrebbero attirare lo sbrano, per lasciare in vita giocatori più importanti.. dalla loro hanno il fatto di conoscersi e una lista dove fare ragionamenti a voce alta, che in pubblica spesso non si possono fare…

AMBIGUI E RUBAVITTORIA:

il truccatore lo conosciamo bene.. quindi, come sempre limitiamo doppiamente le dichiarazioni, dato che i rubavittoria che devono indovinare i ruoli sono 2…

Petyr è una sorta di gufo che vota sia per il rogo che per l’arringa. L’unico suo voto valido però è quello privato.. quindi presumibilmente non voterà mai in pubblica, almeno non quando gli arringanti sono tutti ad un voto.. mentre per il rogo potrebbe avere più agio. Non sapendo che fazione sceglierà, andrà comunque tenuta d’occhio la dinamica dei voti.

La regina dei draghi è l’assassino a 3 colpi, immune al primo rogo. Però però… per rubarla deve anche morire appunto al rogo.. quindi mi fa un po’ meno paura dell’assassino normale.. ma non abbassiamo la guardia per questo.

 

QUESTIONE ESTRANEI

Notte 4 arriverà su uno (e noi non sapremo se è stato ressato dal guaritore, se è l’immortale o se è l’estraneo progenitore..) la notte successiva però ci sarà un’uccisione e quindi potremo iniziare a farci 2 conti sul fatto che la strage sta per avere inizio… è una dinamica nuova perché il mostro di frankenstein è di fatto un neutrale.. questi invece la vogliono rubare! Quindi.. non ho molte parole da spendere… dobbiamo vedere come andrà. Intanto su questa dinamica sto facendo delle domande ai masterssss!

Ho dato tutto!!

Se ho detto cagate mi correggerete

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Teyla dice:

Il visto non lupo per me invece si potrebbe dire subito, senza troppe pippe mentali.

 

in realtà anche sì, nel senso che i lupi tanto sanno di esserlo... però ricordo che nelle ultime partite si decideva spesso di non dirlo...

 

19 minuti fa, Teyla dice:

Unica cosa che credo sia meglio non fare è fingere di non avere ricevuto il responso.

Il Cieco potrebbe pensare che il sondato sia il Fante mentre magari è solo visto non lupo ma potrebbe pure essere il Bello, un ProL o un altro cattivo.

 

assolutamente d'accordo! Questo per me è molto importante! quindi, in caso sia visto si potrebbe aspettare a dirlo, mandandolo in arringa e dichiarando la cosa ad arringhe, movimenti, ragionamenti fatti...

 

Poi è chiaro che ognuno fa ciò che vuole... da sempre è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per dire un'eresia... ma più che come sondatrice utilizzerei la meretrice come protezione e la incentiverei ad andare sui visti non lupo. 

Ci sono un po' di sbrani che possono andare male ai lupi (tutti i proL e neutrali , i 3 ignari, insonne)  se ci aggiungiamo un possibile protetto potrebbe essere una chance. E salvo botte di culo la meretrice è la nostra unica arma per trovare lo spelacchiato. Però sarebbe un utilizzo un po' sperimentale rispetto a come si tende ad utilizzarla ultimamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi2016

Allora, ho riletto e capito, ero presa dalla chat con i master, per cercare di fugare ogni dubbio...

Diciamo che se seguiamo la linea delle interazioni tra personaggi, Daenerys si relaziona con Varys, cioè il truccatore, e Tyrion il folletto. Poi anche Jon l'insonne potrebbe essere 'sangue di drago' ma questa è una teoria da fan fiction.

.... piuttosto la tua domanda mi porta a chiedermi: hai paura di morire biscottino??

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Criceto dice:

.... piuttosto la tua domanda mi porta a chiedermi: hai paura di morire biscottino??

Tu ne hai? 

Analizziamo la tua domanda (posta pure con ... iniziali) 

prevede 3 possibili risposte:

 

si : quale ruolo penseresti ? 

no : quale ruolo penseresti ?

ti ignoro : quale ruolo penseresti?

 

Probabilmente sono preso meno bene di te. 

In pratica la tua domanda serve solo a creare suspance ed è inutile...vuoi spiegarmela? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Tu ne hai? 

Analizziamo la tua domanda (posta pure con ... iniziali) 

prevede 3 possibili risposte:

 

si : quale ruolo penseresti ? 

no : quale ruolo penseresti ?

ti ignoro : quale ruolo penseresti?

 

Probabilmente sono preso meno bene di te. 

In pratica la tua domanda serve solo a creare suspance ed è inutile...vuoi spiegarmela? 

La mia domanda serve ad annusarti e a provocarti e, ti dirò, la risposta mi piace così così. 

Io sono felice perché finalmente ho un ruolo buono, poi se muoio sticazzi.

Certo, preferirei di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi2016 dice:

Io sto per dire un'eresia... ma più che come sondatrice utilizzerei la meretrice come protezione e la incentiverei ad andare sui visti non lupo. 

Ci sono un po' di sbrani che possono andare male ai lupi (tutti i proL e neutrali , i 3 ignari, insonne)  se ci aggiungiamo un possibile protetto potrebbe essere una chance. E salvo botte di culo la meretrice è la nostra unica arma per trovare lo spelacchiato. Però sarebbe un utilizzo un po' sperimentale rispetto a come si tende ad utilizzarla ultimamente.

 

 

considerando che le protezioni non sono molte e le morti invece sì.. non è male utilizzarla come protezione... intanto che c'è però sonda e comunque scopre dei non lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...