Vai al contenuto

Religiosa 3 - Commento del Master e Pagelle


The Duke
 Share

Recommended Posts

COMMENTO

Finalmente siamo riusciti a portarla a termine senza che succedessero cose strane.

C'è stato nuovamente il rischio che finisse notte 3, quando Bisso poteva bruciare i due lupi rimasti.. sarebbe stato un peccato perchè poi si è riequilibrata (nel senso che i lupi non la avrebbero mai vinta, ma l'esito era molto aperto per le fazioni contadine ed i rubavittoria).

I lupi sono stati certamente molto sfortunati, ma anche un po' goffi, non riuscendo a uccidere praticamente nessuno (complici le ottime protezioni contadine).

Sfortunato anche il Minotauro, ruolo che si conferma non riuscire a esprimere la sua potenzialità, viene condannato al rogo dai lupi stessi che perdono un potente alleato.

Rubavittoria molto bravi, sia Jack che Poppolo erano a un soffio dal rubarla.

Brida inqualificabile Ercole, riesce addirittura a perdere.

La partita è stata però sopratutto caratterizzata da una fazione contadina pressochè perfetta, davvero tutti più che sufficienti, con alcuni quasi perfetti, e alla fine è giusta la vittoria corale.

 

Spero vi siate divertiti.

E ora mi raccomando, voglio polemiche che resteranno inascoltate.

 

VOTI

1. Sunnina - Dalai Lama VOTO 6,5. Ora scatenerà le ire dell'inferno su TIdus, quando in realtà, vista da fuori, era abbastanza ovvio fosse andato su Lemon. Un po' sfortunata quindi in quel frangente, ma poteva pur sempre salvarsi dal rogo che non era scontato. E usare la reincarnazione su qualcuno di meglio.Riesce però a far passare le poche info che ha e resta attiva in cimitero cosa che apprezzo.

2. Moon - Maometto VOTO 9 MVP. Ottima partita, resta sempre lucido in privato ma non si espone troppo in pubblica, fino alla resa dei conti in cui è lui a tirare le fila. Ottimo uso dei poteri visiona tre lupi, ne blocca uno col giavellotto, avrei forse tentato di vincere da solo quando le cose si sono messe bene

3. Zero - Esperto Esplosivi VOTO 7. Il potere è ambiguo, di protezione ma di attacco. se lo vediamo come protezione agisce benem proteggendo ninja e prometeo.. ma prima o poi le bombe esplodono e lo fanno nel modo sbagliato. Non pregiudica però la vittoria

4. Tidus - Meretrice VOTO 7,5. Fa quello che deve fare cioè lasciare detto da chi va. Però viene male interpretato. Tornato su certificato fa il suo compito con diligenza. Errore andare da Helder che non era lupo, ma poco cambia.

5. Esti - Ninja VOTO 8. Ottimo ninja che non muore mai e non si fa nemmeno sospettare, forse nei poteri poteva esser più incisivo e pensare fuori dagli schemmi mentre spesso si è accavallato ad altri

6. Jack - Omertoso VOTO 8. L'avrebbe vinta con un filotto se non avesse cambiato all'ultimo Zero a notte 3. Alcune erano chiamate, altre non banali, come alex spiritista. In ogni caso, cambiamo la scheda.. 3 obiettivi è troppo semplice

7. Helder - Angelo. VOTO 8,5, Ottimo angelo ninja, sempre presente, fa il miglior uso dei poteri possibile rivelnado un lupo e ressando proteggendo contadini importanti.

8. Mist - Angelo Caduto VOTO 8,5 fa tutto quello che deve fare un caduto (rivelare un buono, proteggere un lupo), compreso abbandonare la barca dei lupi mentre affonda rivelandosi a vantaggio dell'omertoso. MA alla fine non basta.

9. Taddeo - Angelo Custode VOTO 8. Ottimo angelo silenzioso, protegge in modo molto efficace e soprattuto con grande tempismo, poichè salva moon dal rupe e pure elendor dal caduto (cmq era stato anticipato). Forse in pubblica poteva dare qualcosa in più, ma bravo

10. Alex - Spiritista SV. Si trova in mezzo alla rivelazione precoce ma ne esce bene, io non ho colto rivelazioni palesi quindi è stato bravo jack a ucciderlo subito, per me chi non ha modo di usare nemmeno un avolta il potere è SV

11. Tartina - Kamikaze. VOTO 7.5 pur giocando pochissimo fa bene l'unica cosa che deve fare un kamikaze, cioè attirare lo sbrano. Missione compiuta e lupo esploso.

12. Poppolo - Ag. Segreto VOTO 8. Ruolo un po' infame, ma con un progressivo restringimento del campo alla fine arriva a un 50/50 sul target, e lo azzeccherebbe pure rubandola se non fosse anticipato dalla morte dei lupi.

13. Criceto - L. Rupe VOTO 5. Come tutti i lupi non fa una gran partita, sprecando il rupe su un protetto e in generale non riesce a prendere la leadship, Anche sfortuna ma prestazione insufficiente.

14. Brida - Ercole VOTO 4,5. Gioca all'opposto di come (Secondo me) dovrebbe giocare Ercole. Resta ninja tutto il tempo e non riesce a fare nemmeno i punti più banali come farsi mandare in arringa. Peccato.

15. Ranocchietta - eremita VOTO 7, c'è da dire che non aveva molti bersagli da ricaricare. RIesce però a restare in disparte e non sprecare il potere. In pubblica non dà un grandissimo contributo ma alla fine si sa difendere nel rogo decisivo

16. Settebello - Gesu VOTO 7,5, secondo me era l'unico caposquadra che la voleva rubare. In ogni caso ressa bene tidus, un po' sfortunato viene preso in mezzo senza colpe dalla furia cieca di Brida, e in cimitero ha un comportamento esemplare. Torna a giochi quasi fatti

17. Polle - Minotauro SV, niente da dire, rogato al primo rogo dai lupi senza potersi connettere a difendersi. Peccato, di nuovo il minotauro non incide.

18. Lemon - L. Ade VOTO 5. Come i lupi, non riesce a tener testa agli eventi. E' sfortunata a esplodere proprio lei, ma di fatto aveva giù un bersaglio in fronte. I messaggi dal cimitero spesso erano sbagliati..Non posso dare di più.

19. Marsupilami - Achille Fante VOTO 8,5 Ottima partita da fante ninja, la sua prestazione equivale al suo amico Helder: ottimo uso dei poteri tutti dati a gente giusta, poche parole ma pesanti in pubblica. Bene

20. Elendor - Inquisitore VOTO 8. Buona partita, fa fuori un lupo e in generale è lucida in pubblica (più contro i rubavittoria che i lupi). Peccato per aver ucciso il Fante

21. Pleonasmo - L. Afrodite VOTO 5,5. MEzzo punto in più degli altri perchè (anche aiutato dall'essere visto non lupo) riesce a sopravvivere e non farsi sgamare per un po', sfuggendo pure a una arringa complicata. Ma non è sufficiente

22. Bisso - Prometeo VOTO 7, poteva essere tranquillamente un 9 se avesse sbaragliato a notte 3 rogando pure pleonasmo. Alla fine nella sottile guerra psicologica contro vulcano, come in un gioco del prigioniero, interviene l'esperto di esplosivi a vanificare la tattica attendista.. Peccato.

23. Lucky - L. Vulcano VOTO 5 come gli altri lupi, si fa sgamare prima della rivelazione che è una conseguenza, poi usa bene il potere ma solo perchè prometeo è appena morto, non posso dare di più

 

 

Con affetto

Duke

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo di più perché ho avuto una sfiga dietro l'altra! Sono morta troppo presto per vedere con chiarezza una reincarnazione buona.. inoltre quel giorno ho letto pochissimo perché per me il mercoledì è il male!

per quanto riguarda la meretrice, non insulteró tidus perché mi sono sfogata abbastanza, però o cerchiamo di essere meno quadrati nell'interpretare gli indizi come oro colato, o gli indizi vanno dati in modo chiaro, senza spazio a interpretazioni!

io sono a posto con me stessa perché ho fatto tutto il possibile per difendermi e dare alternative per sondarmi.. ma al posto dei contadini, con un indiZio apparentemente inequivocabile, mi sarei rogata anche io! 

PERO' CAZZO :dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai polemizzo un po' io altrimenti non lo fa nessuno, tutto lì a smenare grazie master, bravi tutti, bella giocata

 

qualche voto un po' scazzato

tipo da mist in pubblica ci si aspetta molto di più,

 

lo dico principalmente per correttezza, ed anche perché devo mantenere la leadership della classifica.

ma in realtà no, è principalmente per correttezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi pare un pò basso il mio voto, specie e considerato che pleonasmo si è salvato per stra culo a quell'arringa.

 

Questo è stato il mio messaggio testuale:

"Duke uso il potere SOLO se con i voti (o monetina) vado al rogo io e brucio sia pleonasmo che Criceto.

 

Se non vado al rogo invece me lo tengo perché domani mi aspetto la resurrezione del lupo vulcano.

(tanto sono tra i sospetti e non mi sbraneranno mai e poi mai)"

 

2 voti in meno solo perchè ho (penso giustamente) deciso di aspettare la resurrezione di vulcano che avevo perfettamente previsto mi sembrano troppi. 

E lascio stare anche il resto perchè ho accusato solo i cattivi in tutta la partita (tranne un marsu che volevo sentire ma che avevo intuito correttamente fante post arringa).

 

Quindi io polemizzo :rofl:

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Poppolo dice:

dai polemizzo un po' io altrimenti non lo fa nessuno, tutto lì a smenare grazie master, bravi tutti, bella giocata

 

qualche voto un po' scazzato

tipo da mist in pubblica ci si aspetta molto di più,

 

lo dico principalmente per correttezza, ed anche perché devo mantenere la leadership della classifica.

ma in realtà no, è principalmente per correttezza

 

Io non mi sarei invece aspettato nulla di più da @Mist solo perchè è Mist. Non sta scritto da nessuna parte che debba sempre essere lui a tirar su la partita, masterare, suonar le trombette, fare le giocate più esplosive...

Mist come uso dei poteri ha fatto ciò che doveva.

In pubblica solo il fatto che tu e lui non vi siate calcolati ha fatto propendere per pensarvi entrambi cattivi.

Giocare proL in una partita che affonda per i lupi già da subito ti leva la voglia di vivere perchè non puoi fare più di tanto.. Ci mancava che facesse casino così da attirare lo sbrano di un branco oramai allo sbando.

 

Tu @Poppolo sei stato un drago ad usare un ruolo che di fatto è ingestibile e sei stato bravissimo, forse troppo rinunciatario verso il mio affossamento (averti contro in un paio di occasioni mi ha mandato nel panico totale)

 

Faccio i miei complimenti ai giocatori che mi sono piaciuti maggiormente

 

Moon sei stato un faro nel buio  (ercole per me XD ma sti cazzi)

Sette un giocatore estremamente serio e lucido, quando ti diverti e becchi la vena giusta non sbagli un colpo.

Mist come sempre chirurgico. Per me il tuo assist inascoltato di mettermi un target addosso mi ha fatto usare i poteri a caso in preda ad un panico cieco.

Jack davvero a livello di entertainment galattico.Sul finale mi hai fatto dubitare di pleonasmo, solo perchè mai nella vita posso pensare ad un lupo spelacchiato che si gioca una partita del genere così.

 

Giocatore che a me meno è piaciuto sicuramente @Pleonasmo  anche se capisco lo scazzo dell'andamento, ho come la sensazione che sottovaluti l'intelligenza di tutti gli altri giocatori, sarà che hai poco tempo, ma avresti dovuto fare tu la differenza. Trovo ingiusto che tu abbia mezzo punto in più rispetto agli altri lupi perchè ai miei occhi buono non sei stato mai. Ho dubitato forse più di lemon che di te... per dire.

 

Io ho avuto un voto forse troppo alto, però è stata una delle partite dove ho fatto forse meno errori di valutazione nell'assegnazione ruoli (di solito ne becco forse 2 su 40 stavolta è andata decisamente meglio...) sono riuscito a divertirmi nonostante il ruolo mi mettesse la paranoia addosso.  

 

A me questa partita con questi ruoli piace tantissimo (e la scorsa volta ero lupo io in quella che è forse stata più disastrosa ancora) e certi ruoli per me sono geniali. Non vedo l'ora di rivederli proposti ancora e ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Poppolo dice:

dai polemizzo un po' io altrimenti non lo fa nessuno, tutto lì a smenare grazie master, bravi tutti, bella giocata

 

qualche voto un po' scazzato

tipo da mist in pubblica ci si aspetta molto di più,

 

lo dico principalmente per correttezza, ed anche perché devo mantenere la leadership della classifica.

ma in realtà no, è principalmente per correttezza

 

Guarda, io vincevo con un sacco di gente in questa partita.

Posto che 8,5 è alto anche secondo me (avrei meritato al massimo 7,5), non è che potessi fare molto altro.

Il piano era usare subito la dichiarazione per a) trovare un alleato o in alternativa b) trovare un nome da regalare ai miei alleati (e infatti Jack è stato bravissimo).

In una situazione normale sì, avrei combattuto di più, ma qui davvero la situazione sembrava compromessa dopo un paio di giorni, e allora ho scelto di provare a vincerla con l'omertoso.

Quindi ricapitolando se Duke mi abbassa il voto non mi lamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non sapevo se dirlo perché il mio giudizio è senza dubbio offuscato dal ruolo che avevo e sono sicura che giocare peggio di come abbiamo giocato come branco sarebbe stato impossibile, ma dal mio punto di vista questa partita i lupi la potevano vincere solo con delle superperformance e grossi errori contadini. Per dire, io sono partita carichissima solo per poter perdere bene, purtroppo il mio subconscio si diverte a scrivere lupo tra quel che dico, quando lo sono, per cui neanche quello sono riuscita a fare. Tutto questo per invitare @The Duke (a cui comunque faccio i complimenti per le ambientazioni stupende che riesce a creare) e chi è in grado di capire i bilanciamenti a soppesare poteri e numeri in gioco ed eventualmente modificarli in ottica di una partita futura. Oppure spiegarmi cosa non sto considerando così che mi metta il cuore in pace :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, io ho promesso di non insultare Tidus e non lo farò... però.... 7.5 per me è un regalone! E quindi chiedere di più mi fa abbastanza ridere...molto ridere... l'indizio è stato dato MALE e poteva quindi essere interpretato MALE! Questo ha incasinato i contadini non poco... e una meretrice ste cazzate non dovrebbe farle...

 

@The Duke tu pensi saresti riuscito a salvarti dal rogo al posto mio? chiedo anche agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto con Sun.

Sono stato il primo a crederle ed ad ipotizzare che fosse andato da Lemon ma ripeto: " Ora esco, torno con l'alzarsi del sole, sperando di essere ancora vivo  "

Questa frase era inequivocabile.

Avrebbe dovuto mettere giù meglio che era la seconda opzione.

 

Ma noi senza le info e senza vedere il quadro generale.. come potevamo non condannarla? Da contadini sarebbe stata una mossa IDIOTA con tutte le cose che potevano andare storte poi. 

 

E già che siamo a far polemica: @settebello per l'amor di Dio come hai fatto a non leggere la mia dichiarazione in cimitero che eri ancora morto????????? Hai anche commentato dopo la mia dichiarazione!

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sunnina dice:

No vabbè, io ho promesso di non insultare Tidus e non lo farò... però.... 7.5 per me è un regalone! E quindi chiedere di più mi fa abbastanza ridere...molto ridere... l'indizio è stato dato MALE e poteva quindi essere interpretato MALE! Questo ha incasinato i contadini non poco... e una meretrice ste cazzate non dovrebbe farle...

 

@The Duke tu pensi saresti riuscito a salvarti dal rogo al posto mio? chiedo anche agli altri...

io si ovvio :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lemon dice:

Ok, non sapevo se dirlo perché il mio giudizio è senza dubbio offuscato dal ruolo che avevo e sono sicura che giocare peggio di come abbiamo giocato come branco sarebbe stato impossibile, ma dal mio punto di vista questa partita i lupi la potevano vincere solo con delle superperformance e grossi errori contadini. Per dire, io sono partita carichissima solo per poter perdere bene, purtroppo il mio subconscio si diverte a scrivere lupo tra quel che dico, quando lo sono, per cui neanche quello sono riuscita a fare. Tutto questo per invitare @The Duke (a cui comunque faccio i complimenti per le ambientazioni stupende che riesce a creare) e chi è in grado di capire i bilanciamenti a soppesare poteri e numeri in gioco ed eventualmente modificarli in ottica di una partita futura. Oppure spiegarmi cosa non sto considerando così che mi metta il cuore in pace :) 

 

Vero.

Ecco però cosa non consideri (poi ogni partita fa storia a sè):

1) il minotauro lo avere ucciso voi, e subito. Poteva voler dire un contadino fastidioso in meno ogni notte, cioè in queste 5 notti il conto poteva essere potenzialmente 5C vs 1L solo per la sua presenza. Se aveste sbranato bene, poteva essere 2 vs 1 o addirittura potevate vincere.

2) c'erano molti rubavittoria. Infatti se pleo fosse sopravvissuto, questa notte sarebbero morti cercamente Poppolo e JAck (esplosi) ma la partita sarebbe andata avanti. Inoltre io avrei sperato che i capisquadra, vista la situazione, iniziassero a scannarsi tra loro..

 

Insomma sì, per i lupi non era facile ma nemmeno cosi impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, @Lemon, se posso dire la mia: al di là dell'uso e non uso dei poteri quello che è mancato è stato un pochetto di credibilità da tutti e 4.

 

Tu sei morta subito per cause esterne al fattore credibilità ma sei finita alla monetina al primo rogo e più d'uno ti ha subito additata come negativa.

Lucky è stata molto spenta, tanto che Jack è stato commovente nel provare a spronarla ad essere più presente.

Criceto è stata rogata senza che dovessi nemmeno sforzarmi più di tanto di accusarla.

Pleonasmo, infine, che aveva il vantaggio di essere visto non Lupo dal Veggente (e l'ho sondato e visto non Lupo), ha tenuto un atteggiamento di sfida, di non collaborazione quando era l'ultimo Lupo in vita e aveva tot Contadini più o meno certificati che gli chiedevano di palesarsi per stringere il cerchio. Poi ok ha sbagliato ruolo da doppiare (tra l'altro mi facevo grasse risate quando lo "torchiavo" perché si stava dichiarando un ruolo visto Lupo e io lo sapevo visto non Lupo) ma comunque era già alquanto compromesso col suo atteggiamento ostile.

 

Da questo punto di vista, ecco, non mi siete molto piaciuti. Ma è la mia personalissima opinione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...