Vai al contenuto

Religiosa 3 - Giorno 1 (h9.30)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Spoiler

 

Storiella Buddista:

 

Due monaci zen passeggiano per un giardino.

Arrivati ad un piccolo laghetto dove nuotano molti pesci rossi, si fermano ad osservarli.

Dopo un po' uno fa all'altro.
"guarda come si divertono questi pesci"

e l'altro gli risponde
"eh, ma tu non sei i pesci... non puoi sapere se si divertono o no"

allora il primo lo guarda e gli fa:
"eh, ma tu non sei me... non puoi sapere se so che si divertono o no..."

 

 

Vi svegliate al mattino del Giorno 1 pieni di gioia e speranza.

E non ci sono cadaveri!

 

Però sentite una voce dall'alto: ALEX E' IL LUPO VULCANO!

 

Tra inquietudine  e sgomento generali, occorre mandare qualcuno al rogo!

 

 

Vivi/Morti:

1. Sunnina

2. Moon

3. Zero

4. Tidus

5. Esti

6. Jack

7. Helder

8. Mist

9. Taddeo

10. Alex

11. Tartina

12. Poppolo

13. Criceto

14. Brida

15. Ranocchietta

16. Settebello

17. Polle

18. Lemon

19. Marsupilami

20. Elendor

21. Pleonasmo

22. Bisso

23. Lucky

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella la storiellina!! :D

Ho deciso che bypasserò completamente lo sterile discorso di tartina, perchè non vorrei ritrovarmi con una @Puffetta 2.0

A questo proposito, un angelo ha rivelato... e robe grosse pure...

Stranamente non avevo intenzione di votarlo :D, ma direi che tra 2 secondi voto alex.. poi starà a lui.. :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sprecherei manco il dubbio... però se l'omertoso vuole accomodarsi a fare un controllino :D non rimpiangerei la sua prematura dipartita qualora sia l'annuncio vero, però mi sembra improbabile che l'angelo faccia una giocata del genere col rischio di esporre un ruolo importante a notte1 senza alcuna motivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sunnina dice:

Bella la storiellina!! :D

Ho deciso che bypasserò completamente lo sterile discorso di tartina, perchè non vorrei ritrovarmi con una @Puffetta 2.0

A questo proposito, un angelo ha rivelato... e robe grosse pure...

Stranamente non avevo intenzione di votarlo :D, ma direi che tra 2 secondi voto alex.. poi starà a lui.. :popcorm2:

Io ci andrei cauto sul mandare mille mila in arringa... anzi proporrei di fare tutti una mini arringa e di votare in base a quello  ma gia so che è utopia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Io non ci sprecherei manco il dubbio... però se l'omertoso vuole accomodarsi a fare un controllino :D non rimpiangerei la sua prematura dipartita qualora sia l'annuncio vero, però mi sembra improbabile che l'angelo faccia una giocata del genere col rischio di esporre un ruolo importante a notte1 senza alcuna motivazione

 

questo l'ho pensato anche io... però di fronte ad una rivelazione lupo, considerando che è il primo giorno, non lascerei passare inosservata la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

se avessi avuto qualcosa di piu intelligente da dire lo avrei detto, no :o ?

 

Volevo leggere cosa diceva Alex prima di mettermi a ragionare.

 

Se devo decidere ora, direi 60 angelo vero - 40 caduto

io spero sia il vero

però poi penso che da angelo buono vedrei che ci sono 17 contadini e tipo nemmeno 10 non contadini, quindi non farei la rivelazione perché ci sono piu possibilità che becco un buono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Io ci andrei cauto sul mandare mille mila in arringa... anzi proporrei di fare tutti una mini arringa e di votare in base a quello  ma gia so che è utopia

 

per prometeo e vulcano dici? si può anche fare, ma già le arringhe del primo giorno son difficili... quindi non so quanto questa tattica possa rivelarsi utile..

 

5 minuti fa, JackShepard dice:

se avessi avuto qualcosa di piu intelligente da dire lo avrei detto, no :o ?

 

Volevo leggere cosa diceva Alex prima di mettermi a ragionare.

 

Se devo decidere ora, direi 60 angelo vero - 40 caduto

 

Io non so perchè, forse l'entusiasmo, ma l'ho pensata vera la rivelazione... anche se è vero che in genere agisce prima il caduto, sperando di beccare qualche lupo da seguire...

Faccio un passo indietro e vediamo cosa dice @alex7784 ma dubito che dichiari la veridicità della rivelazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) angelo: chi secondo voi come angelo azzarderebbe così la prima notte? io personalmente no, c'è rischio di esporre un ruolo buono e utile

2) angelo caduto: azzardare così col rischio di esporre un lupo? lo oserei solo se avessi già individuato i lupi, chi lo farebbe secondo voi?

 

vorrei sapere la risposta di alex,anche se considerate che vera o no, lasciare all'omertoso questa possibilità di fare punto è brutto :-/

iniziamo sicuramente male,perchè se roghiamo alex,allora saltiamo un'intera fase di arringhe e la possibilità di far girare info, almeno che non sia lupo e allora yeeee

 

 

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. 

Per prima cosa strana scelta Alex  

Secondo, abbiamo il 50% di possibilità di avere in mano un lupo. 

Anzi, facciamo il 30%.

Raramente il potere lo usa l'angelo ma dipende da chi ce l'ha, se è un giocatore che non l'ha mai usato magari ci sta. 

Alex ovviamente dirà di non esserlo a prescindere, quindi sta a noi decidere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

Per prima cosa strana scelta Alex  

 

per me non è poi così strana in realtà.. alex da lupo è una spina nel fianco.. da buono non si capisce mai se lo è davvero..

sia per angelo che per caduto è una scelta ghiotta, secondo me.. più che altro son le tempistiche strane, per entrambi i ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sunnina dice:

 

per me non è poi così strana in realtà.. alex da lupo è una spina nel fianco.. da buono non si capisce mai se lo è davvero..

sia per angelo che per caduto è una scelta ghiotta, secondo me.. più che altro son le tempistiche strane, per entrambi i ruoli

ma che gli frega al caduto di scoprire se alex è lupo o no? anche io ho pensato che alex fosse una scelta strana per il caduto

paradossalmente la scelta su alex ha piu senso da angelo, perché alex da lupo non è facile da sgamare (secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

Dai la conclusione delle prossime pagine è: a logica è stato il caduto, a sensazione sticazzi e roghiamo alex

 

A questo proposito... come facciamo con le arringhe? seguiamo l'idea di esti o andiamo e votiamo?

Io comunque a sto punto alex lo vorrei sentire ugualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...