Vai al contenuto

Religiosa 3 - Notte 1 (h18)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Benritrovati a tutti :give_heart:

 

Io ho un paio di domande @The Duke: (scrivo qui per non sporcare il topic generale)

1) Cosa si intende con la resurrezioen di Gesù? Terzo giorno dopo la sua morte (presumo sia questa) oppure terzo giorno inteso come fase di gioco?

2) L'inquisitore se indaga uno dei capisquadra lo priva solo dei poteri del ruolo esatto e non del ruolo di capo squadra esatto? (e p.s. c'è la schedina del veggente al posto dell'inquisitore :p )

3) Come gestisci le mine se non esplodono la notte in cui sono state messe? Alcuni master le fanno rimanere (e mi sembra tu sia tra quelli) e altri no invece

4) Per quanto riguarda la reincarnazione del dalain lama: il bersaglio della reincarnazione perde anche i suoi vecchi poteri (se ne aveva) o quando dici che non ha più nessun potere semplicemente non acquisisce il ruolo del medium?

5) Stessa domanda per lo scudo del fante, è una protezione perenne o one-shot che deve dirti quando vuole usarlo? (Anche qui penso che tu intenda che valga sempre una volta ricevuto)

6) E' possibile inquisire il minotauro e fargli perdere i poteri o l'inquisizione conta come potere fisico?

 

Direi basta così per ora xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bizz!! Alla 1) e alla 3) glielo ho  chiesto anche io in privato 

il guaritore risorge al terzo giorno dalla sua morte, mentre le mine inesplose valgono solo per la notte in cui sono piazzate.

 

Mi sono pure studiato tutte le possibili morti (sono tanti cadaveri) e i vari ruoli dopo posto lo schema 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Il Bisso dice:

 

4) Per quanto riguarda la reincarnazione del dalain lama: il bersaglio della reincarnazione perde anche i suoi vecchi poteri (se ne aveva) o quando dici che non ha più nessun potere semplicemente non acquisisce il ruolo del medium?

 

Questa gliel'ho già fatta e ha risposto che perde anche i poteri vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

ruoli indagine

 

angelo (rivelazione)

Spiritista

medium

veggente

meretrice

ninja (se segue un giocatore 1 volta)

*inquisitore (acquisisce info indirette) 

 

ruoli protezione

 

angelo (benedizione)

angelo custode

meretrice

scudo del fante

angelo caduto (benedizione)

ninja (su se stesso 1 volta)

 

ruoli che uccidono

 

sbrano (lupi)

rogo (vulcano/prometeo/rogo classico)

morte misteriosa (inquisitore  / ninja / spada del fante /omertoso/minotauro[sia apparente che vera]/angelo caduto su un risorto/ sdr/ercole) 

esplosione (esperto esplosivi/kamikatze)

 

altri ruoli

 

guaritore

eremita

agente segreto 


 

visti lupo

 

inquisitore

esperto di esplosivi

minotauro

Ade

lupo sdr

Vulcano

 

resurrezioni

guaritore (3 colpi)

angelo 

guaritore morto (dopo 3 giorni)

Ade (se stesso o un altro lupo)

ninja

ercole

*eremita se ricarica angelo o guaritore 

 

 

 

Modificato da Estiqaatsi2016
Messo spiritista e non inquisitore
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Il Bisso dice:

Benritrovati a tutti :give_heart:

 

Io ho un paio di domande @The Duke: (scrivo qui per non sporcare il topic generale)

1) Cosa si intende con la resurrezioen di Gesù? Terzo giorno dopo la sua morte (presumo sia questa) oppure terzo giorno inteso come fase di gioco?

2) L'inquisitore se indaga uno dei capisquadra lo priva solo dei poteri del ruolo esatto e non del ruolo di capo squadra esatto? (e p.s. c'è la schedina del veggente al posto dell'inquisitore :p )

3) Come gestisci le mine se non esplodono la notte in cui sono state messe? Alcuni master le fanno rimanere (e mi sembra tu sia tra quelli) e altri no invece

4) Per quanto riguarda la reincarnazione del dalain lama: il bersaglio della reincarnazione perde anche i suoi vecchi poteri (se ne aveva) o quando dici che non ha più nessun potere semplicemente non acquisisce il ruolo del medium?

5) Stessa domanda per lo scudo del fante, è una protezione perenne o one-shot che deve dirti quando vuole usarlo? (Anche qui penso che tu intenda che valga sempre una volta ricevuto)

6) E' possibile inquisire il minotauro e fargli perdere i poteri o l'inquisizione conta come potere fisico?

 

Direi basta così per ora xD

 

Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

 

Lupo.

Beh nulla di nuovo allora :rofl:

Tu come mai sei abbacchiato, sei ercole :( ?

 

@Estiqaatsi2016 per prima cosa siamo nel 2017 ora e vedi di cambiare anno :patpat: come seconda cosa l'inquisitore non lo metterei proprio come ruolo di "indagine" xD e il ninja può proteggersi fino a 2 volte se non indaga (anche se l'indagine è tanta roba)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Il Bisso dice:

come seconda cosa l'inquisitore non lo metterei proprio come ruolo di "indagine"

Beh se indica un ruolo che non muore sa che non era lupo/contadino no?

Ma un personaggio speciale privato dei suoi poteri... 

peró in effetti varrà anche sui lupi però potrebbe andar bene su sdr e vulcano scarico e sullo spelacchiato.. quelli li dovrebbe seccare...

 

ok vado a rileggermi la scheda perché forse lo confondo con il necrofilo che gioca coi morti e scopre se è buono cattivo o neutrale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Il Bisso dice:

Benritrovati a tutti :give_heart:

 

Io ho un paio di domande @The Duke: (scrivo qui per non sporcare il topic generale)

1) Cosa si intende con la resurrezioen di Gesù? Terzo giorno dopo la sua morte (presumo sia questa) oppure terzo giorno inteso come fase di gioco?

2) L'inquisitore se indaga uno dei capisquadra lo priva solo dei poteri del ruolo esatto e non del ruolo di capo squadra esatto? (e p.s. c'è la schedina del veggente al posto dell'inquisitore :p )

3) Come gestisci le mine se non esplodono la notte in cui sono state messe? Alcuni master le fanno rimanere (e mi sembra tu sia tra quelli) e altri no invece

4) Per quanto riguarda la reincarnazione del dalain lama: il bersaglio della reincarnazione perde anche i suoi vecchi poteri (se ne aveva) o quando dici che non ha più nessun potere semplicemente non acquisisce il ruolo del medium?

5) Stessa domanda per lo scudo del fante, è una protezione perenne o one-shot che deve dirti quando vuole usarlo? (Anche qui penso che tu intenda che valga sempre una volta ricevuto)

6) E' possibile inquisire il minotauro e fargli perdere i poteri o l'inquisizione conta come potere fisico?

 

Direi basta così per ora xD

 

Gesu (pare) morto di venerdi e risorto domenica. Quindi si intende il terzo giorno dalla sua morte, incluso il giorno della sua morte.

es se muore al rogo (giorno) 2, risorgerà all'alba del giorno 4. Se muore durante notte 3, risorge all'alba del giorno 5.

 

Inquisitore toglie tutti i poteri speciali ma restano capo squadra (non è un potere è uno status)

 

le mine vengono tolte ogni notte

 

il reincarnato perde i vecchi poteri, e non è nemmeno il medium, è solo il capo squadra dei buddisti

 

lo scudo del fante è passivo, si usa in automatico, para dagli attacchi fisici

 

l'inquisizione è potere fisico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...