Vai al contenuto

Licantropata DOC - Giorno 2 (chiusura ore 13.30)


Sunnina
 Share

Recommended Posts

GIORNO 2

 

Non giungono voci dall'osteria

 

I vostri segreti voti hanno decretato che debba essere Tidus a morire tra le fiamme

 

La mattina seguente, ritrovate i cadaveri di Helder (con evidenti segni di sbrano) e di Duke (morto non si sa come :unknw:)

 

Voti e poteri entro e non oltre le 13.30 di domani

 

(chi non ha votato per questo rogo, partirà già con un voto aggiuntivo per l'arringa odierna)

 

 

Buona serata :give_rose:

 

LISTA MORTI/VIVI

1.     Criceto

2.     Crisalide

3.     Elendor

4.     Helder (sbranato notte 2)

5.     Immelmann

6.     Jack

7.     Kelli

8.     Lucky

9.     Masahashi

10.   Mist

11.   Momo

12.   Moon

13.   Polle

14.   Sgrulf

15.   Taddeo

16.   Tartina

17.   The Duke (morte misteriosa notte 2)

18.   Thomas Cale

     19.   Tidus (rogo notte 2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elendor dice:

Sbrano su Helder non me l'aspettavo, ma Duke aveva detto qualcosa su qualcuno per finire morto?Stessa domanda su Helder

Chi è che è di buona volontà e sta al pc per elencare le morti misteriose per capire duke come cavolo è morto?? Dal cell è scomodo

al momento mi vengono in mente solo assassino e romeo/giulietta.... vado a vedere l'elenco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La morte di Duke potrebbe essere oltre ad assassino (improbabile così subito) e romeo e Giulietta anche ho il nosferatu e vampiro colpiti dal cacciatore(mi sembra comunque troppo precoce come teoria) o anche un lupo che muore poiché è stato ucciso l eroe helder (che culo) oppure ancora un giocatore che ha indicato il contadino mostro 

Non ricordo altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

comunque di notte sono morti i nemici di @sgrulf

bella osservazione

 

8 minuti fa, kelli dice:

La morte misteriosa è dovuta all'assassino, Romeo se muore Giulietta, vampiro (o ghoul se è presente) se indica lupo o cacciatore di vampiri

e se tidus fosse giulietta? duke romeo meh, non penso sarebbe stata la sua scelta..quindi escluderei questa combinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lucky dice:

comunque di notte sono morti i nemici di @sgrulf

 

Ora capite perché parlo e parlerò sempre bene di sgrulf!

 

 

 

Delle morti misteriose escluderei il solo Assassino, non mi pare proprio che Duke abbia detto cose relative al proprio ruolo. Ma lo rileggerò (domani, non stasera che non ne ho voglia).

Per il resto abbiamo: Eroe, Mostro, Vampiro (Ghoul) schiantato, Giulietta, Nosferatu.

E abbiamo un morto sbranato non riportato in vita dal Guaritore, se non erro.

 

Onestamente, toglierei 2/3 dei ruoli di cui sopra legati alle morti, perché è sempre bello ragionar su tutti i ruoli ma è pur sempre vero che siamo in 19 e alcuni di quelli, parlando come Master, non li avrei messi. Vero è che le casistiche sono più d'una e quindi sulla morte di Duke si può ragionare poco.

 

Comunque, possiamo ragionare su Helder. Perché uccidere Helder?

1) Voleva sgrulf morto a tutti i costi = il Lupo più forte ha deciso di togliere di mezzo l'arcinemico di sgrulf = sgrulf è un Lupo minore / la Megera (noto quindi ai Lupi)?

2) Voleva sgrulf morto a tutti i costi = il Lupo più forte ha deciso di togliere di mezzo l'arcinemico di sgrulf = diamo la colpa a sgrulf e quindi ragionando di psicologia inversa sgrulf è una vittima degli eventi.

La domanda non è se sgrulf è o non è buono per voi; la domanda che pongo a tutti voi è: su 16 giocatori, quanti potrebbero ragionare più come 1 e quanti potrebbero ragionare più come 2?

 

C'è anche il caso 3): il Lupo se n'è fregato dei rapporti fra sgrulf ed Helder e ha eliminato quest'ultimo per altri motivi. Quali? Quali secondo voi?

 

Arriviamo infine al rogo: cosa possiamo dedurre da esso? (Io avevo votato Masahashi, I'm sorry Masa)

Alla fine abbiamo capito o no se Tidus era uno dei "maledibili"? Perché col discorso delle maledizioni abbiam solo parlato di sgrulf che aveva un voto "dichiarato", ma Tidus in fondo ne aveva 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon partiamo dal discorso che non ho capito perchè sei così certo su alcune cose, ma va bene così. Gli altri magari non lo sono e quindi tutto assume un altro aspetto. Andiamo avanti,  io ho chiesto ad entrambi di motivare in qualche modo lo scontro, ma non ho ricevuto risposta. Da nessuno dei due. 

Però torno a ripetere che è stata l'unica cosa che mi ha colpito particolarmente di quanto scritto da Helder, lo scontro a fuoco con Sgrulf ed il dubbio che si stesse facendo troppo per mettere allo scoperto ruoli. Queste due cose.

Per quanto riguarda Duke, nebbia totale invece. Non ha scritto più di tanto, per quello ero più tentata a collegare le due morti. Perchè un "assassino" avrebbe dovuto far fuori Duke? Forse ha scritto cose che io non ho notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tidus aveva due voti quindi il maledetto "in carica" è sgrulf :D

Tanto che mi ero costruita un'ipotesi in cui Helder era negromante e stesse spingendo sul rogo di sgrulf; però poi rileggendo ho visto che in realtà non aveva spinto poi molto. Anzi dopo la mia domanda specifica: "cosa non ti piace di sgrulf a parte le z" aveva risposto " le z non bastano?" E non è granchè... quindi alla fine della fiera sono portata a pensare che non avesse nulla di particolare contro sgrulf a parte il fastidio per come scrive.

MA una bella controllata a fondo a sgrulf la darei, non solo per la cosa di Helder ma anche per la questione maledizione

Link al commento
Condividi su altri siti

io ammetto che ancora mi sono oscuri un sacco di poteri e di incastri, quindi leggo volentieri le ipotesi 

però concordo con Taddeo, io questo stretto legame tra la morte di Helder e il suo attaccare Sgrufffffff non lo vedo 

anche perché non so quanto Helder potesse avere in mano di concreto 

questo non fa di Sgrulf un buono, però 

comunque devo andare a fare milioni di [22]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq helder è capacissimo di votare sgrulf solo perchè gli dan fastidio le zeta.

 

Non che abbia tutti i torti peraltro.

 

Sullo sbrano ad helder propenderei per la terza. Oppure il lupo che decide è proprio sgrulf che si è fatto prendere dal panico, i lupi a sto giro non hanno la lista dove ragionano e magari si tranquillizzano. 

 

Anche romeo e giulietta duke ed helder ce li vedo poco. 

 

Ovviamente anche tidus non lo è perchè avrebbe chiaramente scelto mist. Per cui escludendo come giustamente dice moon l'assassino ed escludendo romeo e giulietta per Duke direi che può essere una delle altre possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...