Vai al contenuto

Licantropata Doc - Giorno 1 fino a martedì ore 13.30


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, Elendor dice:

A parte le ovvietà che son state dette, pro e contro dei voti in pubblica etc.. non c'è ancora molto da dire, solo che invece c'è buona probabilità che l'oste sia in partita altrimenti non avevo senso il dichiarare che non ci sono voci dall'osteria, se no forse solo che i narratori ci vogliono ancora più confondere :^_^

No, è da regola dirlo, che ci sia o non ci sia l'oste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io difficilmente durante la giornata riesco a collegarmi...  forse in pausa pranzo. Sono un autista (esti può confermare?) per cui appena ho possibilità come adesso che sto aspettando di caricare cercherò di esserci. Comunque concordo sul primo voto a cazzo! Io ho già dato... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

 

Ok moon, allora per oggi seguiamo questa linea. 

 

Del resto voi avete già giocato a questo gioco mi par di capire

 

Io non tanto quanto Thomas, Criceto ed Esti, mi pare di capire, ma sì. Ho invano proposto per 2-3 raduni di fila di giocarlo, Amir mi pare che abbia le carte!

(WW è il motivo pincipale per cui mi sono lasciato convincere da Mist a giocare a questo lupus e ad abbandonare trusis, per la cronaca).

 

 

@Luckyci sono due ottimi motivi per non farlo:

1) Il motivo meno tangibile è che in questo momento i personaggi che si conoscono sono più cattivi (Vampiro e Ghoul, Lupi tra loro, Megera e cattivi) che buoni (solo in un senso il Prete conosce il Peccatore e solo in un senso l'Angelo conosce il suo protetto), più relazioni ambigue (Guardia e Corrotta, Romeo e Giulietta, Veggente a senso unico col sondato: in questi casi "l'altro" di cui si sa qualcosa non è necessariamente buono).

Come dicevo ieri, un grosso vantaggio che abbiamo sui Lupi è che essi non possono condividere le info e i ragionamenti. Facciamo finta che nel branco ci sia Coyote e giocatori meno capaci: Coyote in lista direbbe i suoi pensieri, inviterebbe i propri compagni a ragionare su questo o quel giocatore e orchestrerebbe i voti di conseguenza. Senza lista e col voto palese, Coyote comunque indirizzerebbe i propri compagni verso il suo votato, per far capire loro che ha annusato qualcosa lì sotto. Togliendo ai Lupi quest'info, li costringiamo ad agire alla cieca quanto la maggioranza di noi.

2) Il motivo che più a mio parere preoccupa è che se adesso dichiarassimo che X vota Y, A vota B eccetera... E le votazioni non vanno come speravamo inizieremmo ad accusare o a mettere in cattiva luce possibili innocenti. "Ehi, perché Tizio e Caio sono chiusi al ballottaggio quando dovevano andarci altre 3 persone? Chi sono quelli che non hanno votato i 3?" e poi scopri che Tizio e Caio sono stati maledetti dal Negromante e avevano un voto in più. E il Mercante che vota doppio? E, come kelli ha ricordato, l'Angelo che prende i voti del protetto? Rischiamo di far scoprire eventuali ruoli buoni così o, peggio, di dare ai cattivi info su questi ruoli senza che ce ne accorgiamo: ci organizziamo per votare in un modo, i cattivi "spostano" il voto ma ci ritroviamo con la stessa situazione e quindi loro sanno che qualcuno ha modificato i voti in un certo modo e possono intuire qualcosa. Non so se sono stato chiaro su questo punto.

 

Poi è ovvio che già dal rogo di oggi non andremo a caso. Già da domani potremo votare con maggiore cognizione di causa. Siamo solo alla prima notte e a parte le info parziali di inizio partita c'è in giro una sola info ed è quella del Veggente che ha visto un'aura bianca (a meno che non ci sia l'Oste), forse il Mago che ha visto o non visto un Mistico. Un po' poco su cui ragionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackShepard dice:

Ok letto tutto.

I ragionamenti sul non dire chi si vota sono sensati, ma come facciamo a giocare senza accusarci?

 

Tipo io ora vorrei dire che elendor mi sembra cattivissima, quindi secondo voi chi voterò mai :D ?

se speri di farmi quest'accusa pubblica con la speranza che sbotti o m'innervosisca o altro, sappi che me ne può fregar de meno :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...