Vai al contenuto

Licantropata DOC - Notte 1 (chiusura ore 22:00)


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Si aprono le danze

 

Molti di voi avranno già qualcosa da fare oggi.

Questo è quanto potrà accadere

 

Agiscono:

 

  • veggente
  • mago
  • prete (riconosce il peccatore e scopre se bocca di rosa è in parita)
  • pazzo (decide quale mistico impersonare tra veggente medium strega mago guaritore)
  • megera (viene riconosciuta dalle creature della notte)
  • guardia e guardia corrotta si riconoscono
  • cacciatore di vampiri (scopre se vampiro e nosferatu sono in partita)
  • monaco (scopre 2 o piu ruoli non in partita)
  • Negromante (indica due giocatori che diventeranno maledetti)
  • Vampiro e Ghoul si riconoscono
  • Angelo custode sceglie il suo protetto (che sarà informato a giorno 1)
  • Giulietta sceglie il suo Romeo (che sarà informato a giorno 1 di esserlo scoprendo l'identità di Giulietta)
  • possessore dell'amuleto scopre di esserne in possesso
  • oste e megera si attivano  (il contadino mostro no)

 

 

Buon divertimento, spero che vi possiate divertire anche se i ruoli sono tutti nuovi, io e @Sunnina siamo a vostra disposizione

 

POTERI ENTRO LE ORE 22:00

 

il giocatore Thomas Cale informa che fino a domani sarà impossibilitato ad accedere al forum per motivi personali, se sarà necessario sarà contattato tramite canale alternativo solo per oggi.

Modificato da Estiqaatsi2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 33 ruoli (se le Guardie potessero essere più di una e una e i Contadini più d'uno, potenzialmente ci sono anche più variabili) e noi siamo solo in 19.

Per quanto ci possano essere alcuni ruoli che aiutano a fare chiarezza (vedi Prete, vedi Cacciatore di Vampiri, vedi Monaco), non avremo mai la certezza su chi realmente c'è in partita.

Quindi, per quanto possa suonare antipatico e possa sembrare scomodo, dobbiamo ragionare su tutti i ruoli possibili.

 

La fazione del Villaggio (i Contadini, se preferite) non è impressionante, onestamente. Abbiamo a disposizione principalmente tre tipi di poteri: di indagine, di protezione e di controllo voti. I principali anti-lupi sono i Big Five, i cinque Mistici: Veggente, Mago, Medium, Strega e Guaritore. Fra questi, quello che meno conoscete come ruolo è quello del Medium e risulta essere un ruolo chiave in quanto può fungere da "garante" e collante per gli altri Mistici, una volta che li individua. Nelle partite live è essenziale proprio per questo motivo. L'unico, grosso, problema è che in questa partita potrebbero esserci anche Negromante e Megera come "falsi Mistici", però se non altro ogni eventuale altro bluff può essere stanato dal Mago.

Ci sono d'altro canto ruoli su cui vorrei sottolineare una cosa: gente come il Druido o il Peccatore o Bocca di Rosa deve giocare il suo ruolo al meglio. "Giocare al meglio" non vuol dire "devi a tutti i costi mostrarti buono e sbranabile bla bla bla", no: ognuno giochi come sa/come preferisce interpretare un certo ruolo, ma questi ruoli (cioè un ruolo immortale di notte o due ruoli visti Oscuro dal Veggente) non sono e non devono essere considerati ruoli di seconda fascia perché non c'hanno il potere notturno. Sono fondamentali perché possono far saltare lo sbrano, perché possono mettere alle corde un visto Oscuro, quindi vi chiedo cortesemente di non giocare passivamente e/o scazzati, bensì di essere sempre sul pezzo (non necessariamente in prima linea, magari siete dei ninja e non lo fareste comunque) e sempre attenti. Il Cacciatore di Vampiri, ammesso che ci sia, è praticamente l'unica arma contadina contro un pericoloso Signore degli Zombie Vampiro.

Mi preme sottolineare questa cosa perché nell'ultima partita che ho moderato ho purtroppo riscontrato alti e bassi da parte dei ruoli che avevano queste caratteristiche ed è un peccato, perché sono ruoli fondamentali tanto quanto quelli che c'hanno da fa' la notte.

 

C'è un possibile Assassino, quindi anti-dichiarazioni, in gioco. Non è facile venire fuori con le info. Il Veggente che sonda Oscuro stia attento a non esporsi troppo, ad esempio, soprattutto con l'Oste in gioco che rivela quando c'è un visto Oscuro. Almeno le primissime fasi dovremmo essere prudenti nel dire cosa siamo, poi con l'avanzare della partita e in base all'importanza delle info si vedrà.

Tenete bene a mente una cosa: i Lupi non sono in branco. Si conoscono e quant'altro, ma lo sbrano lo decide sempre uno solo e senza consultarsi con gli altri. Questo è un nostro importante vantaggio: al contrario delle solite partite che giochiamo loro non possono fare gioco di squadra e se il Lupo deputato allo sbrano non è poi così attento possiamo trarne vantaggi dalle sue azioni solitarie. Ciò significa che qualcosina sottobanco possiamo anche provare a farla passare, esplicitare no, non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...