Estiqaatsi

Licantropata DOC - Notte 1 (chiusura ore 22:00)

23 risposte in questa discussione

Si aprono le danze

 

Molti di voi avranno già qualcosa da fare oggi.

Questo è quanto potrà accadere

 

Agiscono:

 

  • veggente
  • mago
  • prete (riconosce il peccatore e scopre se bocca di rosa è in parita)
  • pazzo (decide quale mistico impersonare tra veggente medium strega mago guaritore)
  • megera (viene riconosciuta dalle creature della notte)
  • guardia e guardia corrotta si riconoscono
  • cacciatore di vampiri (scopre se vampiro e nosferatu sono in partita)
  • monaco (scopre 2 o piu ruoli non in partita)
  • Negromante (indica due giocatori che diventeranno maledetti)
  • Vampiro e Ghoul si riconoscono
  • Angelo custode sceglie il suo protetto (che sarà informato a giorno 1)
  • Giulietta sceglie il suo Romeo (che sarà informato a giorno 1 di esserlo scoprendo l'identità di Giulietta)
  • possessore dell'amuleto scopre di esserne in possesso
  • oste e megera si attivano  (il contadino mostro no)

 

 

Buon divertimento, spero che vi possiate divertire anche se i ruoli sono tutti nuovi, io e @Sunnina siamo a vostra disposizione

 

POTERI ENTRO LE ORE 22:00

 

il giocatore Thomas Cale informa che fino a domani sarà impossibilitato ad accedere al forum per motivi personali, se sarà necessario sarà contattato tramite canale alternativo solo per oggi.

Modificato da Estiqaatsi2016
Piace a Crisalide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutto il villaggio! Non vedo l'ora di mandare al rogo lupi assassini e vampiri e chi non è per il bene di questo bel paesello! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io recupero e leggo tutto in pausa pranzo, nel frattempo dico anf anf

e buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 33 ruoli (se le Guardie potessero essere più di una e una e i Contadini più d'uno, potenzialmente ci sono anche più variabili) e noi siamo solo in 19.

Per quanto ci possano essere alcuni ruoli che aiutano a fare chiarezza (vedi Prete, vedi Cacciatore di Vampiri, vedi Monaco), non avremo mai la certezza su chi realmente c'è in partita.

Quindi, per quanto possa suonare antipatico e possa sembrare scomodo, dobbiamo ragionare su tutti i ruoli possibili.

 

La fazione del Villaggio (i Contadini, se preferite) non è impressionante, onestamente. Abbiamo a disposizione principalmente tre tipi di poteri: di indagine, di protezione e di controllo voti. I principali anti-lupi sono i Big Five, i cinque Mistici: Veggente, Mago, Medium, Strega e Guaritore. Fra questi, quello che meno conoscete come ruolo è quello del Medium e risulta essere un ruolo chiave in quanto può fungere da "garante" e collante per gli altri Mistici, una volta che li individua. Nelle partite live è essenziale proprio per questo motivo. L'unico, grosso, problema è che in questa partita potrebbero esserci anche Negromante e Megera come "falsi Mistici", però se non altro ogni eventuale altro bluff può essere stanato dal Mago.

Ci sono d'altro canto ruoli su cui vorrei sottolineare una cosa: gente come il Druido o il Peccatore o Bocca di Rosa deve giocare il suo ruolo al meglio. "Giocare al meglio" non vuol dire "devi a tutti i costi mostrarti buono e sbranabile bla bla bla", no: ognuno giochi come sa/come preferisce interpretare un certo ruolo, ma questi ruoli (cioè un ruolo immortale di notte o due ruoli visti Oscuro dal Veggente) non sono e non devono essere considerati ruoli di seconda fascia perché non c'hanno il potere notturno. Sono fondamentali perché possono far saltare lo sbrano, perché possono mettere alle corde un visto Oscuro, quindi vi chiedo cortesemente di non giocare passivamente e/o scazzati, bensì di essere sempre sul pezzo (non necessariamente in prima linea, magari siete dei ninja e non lo fareste comunque) e sempre attenti. Il Cacciatore di Vampiri, ammesso che ci sia, è praticamente l'unica arma contadina contro un pericoloso Signore degli Zombie Vampiro.

Mi preme sottolineare questa cosa perché nell'ultima partita che ho moderato ho purtroppo riscontrato alti e bassi da parte dei ruoli che avevano queste caratteristiche ed è un peccato, perché sono ruoli fondamentali tanto quanto quelli che c'hanno da fa' la notte.

 

C'è un possibile Assassino, quindi anti-dichiarazioni, in gioco. Non è facile venire fuori con le info. Il Veggente che sonda Oscuro stia attento a non esporsi troppo, ad esempio, soprattutto con l'Oste in gioco che rivela quando c'è un visto Oscuro. Almeno le primissime fasi dovremmo essere prudenti nel dire cosa siamo, poi con l'avanzare della partita e in base all'importanza delle info si vedrà.

Tenete bene a mente una cosa: i Lupi non sono in branco. Si conoscono e quant'altro, ma lo sbrano lo decide sempre uno solo e senza consultarsi con gli altri. Questo è un nostro importante vantaggio: al contrario delle solite partite che giochiamo loro non possono fare gioco di squadra e se il Lupo deputato allo sbrano non è poi così attento possiamo trarne vantaggi dalle sue azioni solitarie. Ciò significa che qualcosina sottobanco possiamo anche provare a farla passare, esplicitare no, non va bene.

Piace a Elendor e Crisalide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Immelmann dice:

Ciao a tutto il villaggio! Non vedo l'ora di mandare al rogo lupi assassini e vampiri e chi non è per il bene di questo bel paesello! 😀

Meglio che non dica cosa la tachipirina mi aveva fatto leggere :D 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita a tutti, alla fine sono riuscito a collegarmi.  @Mist basta sbuffare, vedrai che ti piacerà anche questa modalità 😉

E.. lupi occhio alla coda, sto giro gioco in casa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora