Vai al contenuto

Serie A - 19^ Giornata 2017


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Lunch match, Udinese-Inter. Partita scoppiettante, finisce 1-1 il primo tempo, ma poteva essere un 6-2 per i Friulani! :o 

 

Gran lavoro svolto da Del Neri che sembra tornato quello del Chievo dei miracoli. 

 

Seguivo la partita per apprezzare le gesta del mio pupillo, De Paul, che ha confermato le sue doti: questo è uno da grande squadra che potrà avere un radioso futuro! 

 

E poi ho notato un bel Fofana, un ottimo Samir e uno strepitoso Jankto! Dopo diversi anni bui l'Udinese sembra aver ripreso la diritta via che era smarrita! ;):) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il 2 fosse il risultato più giusto, ma questo è il calcio. l'Udinese ha fatto la miglior partita della gestione Delneri assieme a quella contro la Giuve: perse entrambe 2-1 prendendo un palo. Se si vuol ambire alla parte sinistra della classifica, prima o poi queste partite bisogna vincerle. Così l'obiettivo resta un girone di ritorno normale e non tragico come l'anno scorso.

De Paul paradossalmente era stato uno dei pochi a salvarsi durante la gestione Iachini. Con Delneri finora non aveva brillato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Scrigno, direi che il risultato giusto era 30-1! Su Perisic noto che non hai niente da dire stavolta.

 

Per chi invece vuole parlare di calcio, è la classica partita da un tempo a testa. Il gol al 45esimo è stato decisivo e nel secondo tempo è stato quasi un monologo Inter, dopo che nel primo tempo avevo rivisto per lunghi tratti la squadra di De Boer. Almeno hanno lottato, ho visto gente che non tirava indietro la gamba, una rarità quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'Inter ho visto solo gli highlights e dalle occasioni mi sembra che (anche stavolta) l'ha scampata bella nel primo tempo e poi ha meritato nel secondo.

Diciamo pure che se il primo gol dell'Inter l'avesse preso Handanovic oggi sarebbe crocifisso nella sala mensa dei foruml...

 

Milan invece così così, ma fortunatamente non abitando lontano da San Siro Montella ha potuto sentire in tempo i miei lamenti per l'ennesima volta in cui si è deciso (comunque troppo tardi!) a mettere la seconda punta. Perché già Bacca ne prende una su quindici, ma se poi resta sempre in mezzo da solo e gli altri cinque dietro non attaccano mai dentro l'area...

 

P.S. spero che la sostituzione di Bonaventura non sia stata per scelta tecnica, perché come un allenatore dell'Inter è un pirla se si priva di Perisic (cosa scritta in tempi non sospetti) così un allenatore rossonero non può MAI privarsi di Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacca è il giocatore che è (inutile quando non segna) ma ieri era davvero impossibile fare meglio in mezzo a 4 difensori e con un Niang impresentabile e un Suso che si è svegliato nel secondo tempo. A Montella è andata bene, anch'io avrei rischiato prima la seconda punta.

Invece su Jack stavolta non sono d'accordo con te, ieri era proprio giù, avrà un po' sofferto i carichi atletici a non aveva la gamba. Ci sta farlo rifiatare e tenere dentro Locatelli che ieri ha giocato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincono tutte le prime sette. Quattro di loro (Napoli, Inter, Lazio, Milan), se le partite fossero finite 2-3 minuti prima, avrebbero lasciato 8 preziosi punti per  strada! :o 

 

Milan che ha fatto una fatica immane a sfangarla con un Cagliari bravo a pressare e a fare le barricate (mica si può pretendere che vengano a San Siro a immolarsi lasciandoci spazio, ma che schifo di partite che causano certi atteggiamenti).  Se manca uno tra Suso e Bonaventura, nel senso di assenza o giornata no, come ieri per Jack, la vittoria diventa davvero un'impresa difficile con chiunque. A un certo punto avevamo un centrocampo con Bertolacci (grezzo come pochi), Locatelli, volenteroso e talentuoso,  ma tanto, tanto acerbo (ne deve mangiare di pappa per diventare un giocatore di Serie A!) e Pasalic, bravo ragazzotto ma  oggi come oggi è uno dei tanti, anche lui ha bisogno di tanto tempo per crescere... Aggiungiamoci un Niang che continua nel periodo (lungo!) in cui ti irrita anche solo per come corre, e non ne imbrocca mai una, e un De Sciglio che se io fossi Montella terrei per mezzora supplementare alla fine di ogni allenamento, a esercitarsi, o meglio, IMPARARE a crossare, perché non è possibile che a livello di traversoni sia peggio di un giocatore di serie D, ed ecco spiegata la fatica.

Bacca non lo si può né assolvere né condannare, in partite come questa se non hai compagni che te la servono in maniera decente, e ti trovi sempre ingabbiato in mezzo a 4 avversari, c'è poco da fare. Senza arrivare a un rischiosissimo 4-2-4 come quello azzardato da Vincenzino nel finale, si potrebbe tentare qualche volta con la doppia punta, sperando che la difesa avversaria...non sia composta da parrucchieri! :D  Scherzi a parte, quando di bomber  ne devono controllare due, vedi che è assai più probabile che nelle aree avversarie succeda qualcosa! Inoltre l'assist di Lapadula per Bacca è stato davvero un gran pezzo di caparbietà e bravura, e il Colombiano quando gli servono simili zuccherini difficilmente la sbaglia! 

 

Resta il fatto che Roma e Napoli arriveranno sicuramente davanti a noi, per cui il nostro sogno europeo ben presto volgerà giustamente "solo" all'EL, con Inter (fortunata, oltre che brava) che resta più forte di noi, a Udine vince una partita che per computo totale di occasioni avrebbe dovuto perdere, ma nel calcio si vince coi gol e non ai punti, inoltre se Perisic non commette i soliti 2-3 macroscopici errori in zona gol, e la mette addirittura due volte,  si può anche permettere che Icardi ogni tanto vada in bianco. In difesa ballano ancora un po' troppo, ma la recente continuità nei risultati e una guida come Pioli, serio, concreto, misurato, che a me piace molto, riporterà, anzi sta già riportando, i cugini ad avvicinare le posizioni che dovevano competere loro da subito, cioè gruppo a tre dietro alla Juve con Napoli e Roma.  

 

Atalanta sempre molto bella da vedere, ma anche efficace, che potrebbe tenere alla distanza, che tanto qualche colpo, tolta la Juve, lo perdono tutte prima o poi. Lazio solida e costante, completano il nutrito quadro dei nostri diretti competitor. Senza dimenticare che Toro e Viola con un paio di vittorie consecutive si possono inserire nel gruppone EL a pieno titolo... Peccato per lo strapotere della prima in classifica, perché dietro a lei c'è una bella lotta con tante squadre in grado di dire tutte la loro. Anche perché oggi nessuno, forse solo Juve e Napoli a parte, si può permettere di passeggiare con le ultime come se fossero facili pratiche da sbrigare. :) 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sia Jack che Suso erano poco ispirati, me lo aspettavo dopo le troppe celebrazioni post Supercoppa ed i discorsi sui rinnovi contrattuali. E' andata gia' meglio di quanto temessi.

Niang ha continuato nella sua crisi di identita'. Una bella sgroppata e poi nada. In un paio di azioni ha disturbato Bacca al momento critico. Avrei fatto entrare prima Lapa al posto del francese visto che era ovvio si potesse sbloccare solo in mischia.

Bacca e' Bacca, avulso da ogni trama, ha i mesi contati con Montella.

Ho visto molto bene Locatelli ieri, non ha sbagliato una virgola e mi ha dato un'idea di fisicita' e semplicita' che sono fondamentali in quel ruolo.

Molto puntuale anche Paletta, sempre piu' cannavarizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...