Vai al contenuto

Calciomercato cinese


Gianni Infantino
 Share

Recommended Posts

La cosa buffa è che il mercato cinese è destinato a creare un effetto boomerang incredibile.

Spiego: le squadre cinesi hanno un limite di cinque stranieri per squadra in campionato (quattro extra-asiatici e un asiatico) e addirittura di quattro nelle competizioni continentali (tutte cose che so grazie a FM17 ovviamente).

Questo cosa implica: che cercheranno di comprarne sempre di più forti, a ogni sessione di mercato, svalutando completamente quelli che già hanno in rosa che verranno venduti a cifre ridicole se non addirittura regalati in prestito.

Quindi va benissimo che riempiano di miliardi il calcio europeo, tanto poi ci riprendiamo tutto indietro :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se hai un contratto di 4 anni lo porti in fondo; dopo 4 anni di calcio di livello bassissimo (per ora) non sei più adatto al calcio europeo

 

mi ricordano i cinesi ricchi di prato (ce ne sono tantissimi) che amano bere bottiglie di vino da 200 euro tipo sassicaia tirandoli giù con la velocità con cui si beve il rum e pera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
46 minuti fa, Tersite dice:

Se vi offrissero il triplo di quello che guadagnate adesso ci andreste a lavorare 3 anni in cina?

Io in questo momento manco per il cazzo.

 

Il triplo di quello che guadagnamo noi è un conto, il triplo di quello che guadagna un calciatore un altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Tersite dice:

Se vi offrissero il triplo di quello che guadagnate adesso ci andreste a lavorare 3 anni in cina?

Io in questo momento manco per il cazzo.

Io si, anche perché mi risulta siano esentasse

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Mist dice:

Il triplo di quello che guadagnamo noi è un conto, il triplo di quello che guadagna un calciatore un altro. 

 

Da un certo punto di vista fa più differenza tra 20 mila a 60 mila euro l'anno che tra 20 e 60 milioni.

 

Dico per una certa retorica di calciatori che rifiutano di andare in Cina nonostante i tanti soldi, non sono stoici, è una valutazione di costo opportunità come un altro.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Kalinic alla fiorentina guadagna 1.2 milioni 

Pare che i cinesi gliene offrano 15 l'anno e lui non sia convinto 

Io credo invece che aspettino la gara con la Juventus di domenica e poi lo annuncino

 

Visto il girone di ritorno dell'anno scorso, sono contento che parta perfino io che ce l'ho al fantacalcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tersite dice:

Se vi offrissero il triplo di quello che guadagnate adesso ci andreste a lavorare 3 anni in cina?

Io in questo momento manco per il cazzo.

 

Ai calciatori ne offrono anche 10 volte di più, altro che il triplo.

Io per tre anni a 10 volte il mio stipendio penso proprio che ci andrei. Per restarci no, ma per tre anni si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Ai calciatori ne offrono anche 10 volte di più, altro che il triplo.

Io per tre anni a 10 volte il mio stipendio penso proprio che ci andrei. Per restarci no, ma per tre anni si può fare.

 

facendo due conti e ripensandoci mi hai convinto, ci andrei anch'io (anche per il triplo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...