Vai al contenuto

[La Capodannata] Fase 5


Mist
 Share

Recommended Posts

Che confusione!

Io tendo a credere a Mike, anche se il suo non voto a Bender pesa molto 

Se esiste ancora un orso, Bender mi sembra un ottimo nome 

Il ragionamento si basa sul fatto che o i cultisti sono morti prestissimo, oppure è assurdo non siano andati da Muttley

E avevamo chiesto all'indagatore di andarci, quindi il discorso di Mike torna

Mi chiedo solo un cultista quanta necessità ha di trovare i lupi, e quindi quanto siano affidabile la sondata

 

In tutto questo Penelope...parlaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, il culto non sapendo chi è chi, deve cercare di fare diventare cultisti più persone possibili evitando i lupi.

Io considero che Mutley sia cultista al 80%.

Si, si sbatte tanto, ma la realtà è che anche da cultista lo farebbe... organizzare i voti è importante anche per i cultisti.

Io credo che qualsiasi cultista reclutatore l'avrebbe reclutato una volta appurato lui buono.

Quindi se non è reclutato, è perché tutti i cultisti sono morti. Il che è possibile tecnicamente, ma richiederebbe che l'Indagatore impallinasse il Leader rapidamente, e vedere l'altro membro schiantarsi o essere ucciso da una mina. E' possibile, ma non super probabile.

 

Comunque sia, facciamo un ragionamento per assurdo.

Se tutti quelli che hanno paura dei cultisti ora fossero buoni, i cultisti non sarebbero un problema. Perché appunto avrebbero pochi seguaci.

Quindi, semplicemente, di due l'una:

- i cultisti non sono un problema perché sono pochi o tutti morti

- tra chi dice che sono un problema, c'è gente cattiva (come lupi) che vuole indirizzare il rogo in una direzione precisa.

 

Qualsiasi sia la realtà, il risultato non cambia: si può tranquillamente capire che i cultisti in questo momento non sono un problema.

E visto che ero considerata cattiva fino ad ieri, è chiaro che non sono stata reclutata. Neanche l'ultima notte, pure, e ci sta: rischiavo lo sbrano, e lo rischio tutt'oggi.

Quindi la mia analisi è logica pura, e contadina, non viziata da una corruzione cultista o lupesca.

 

Finisco anche per il dire che i contadini non dovrebbero avere paura dei cultisti.

Prendiamo me. Se muoio prima di essere reclutata, avrò fatto il mio dovere da contadino, e se vincono i cultisti, poco ci posso fare. Non sono loro a dirigere i sbrani, ma i lupi. Potrei essere stata sbranata la notte 2, e perdere lo stesso con la vittoria cultista. Che ci potrei fare ? Nulla.

Se però vengo reclutata, allora devo sperare che sono ancora tanti i cultisti, e puntare a capire chi sono i lupi ecc per fare finire la partita una volta che sono certo che siamo tutti cultisti. E' un bel punto di domanda.

Credo che una tattica cultista semplice sia la seguente: reclutare il più possibile evitando lupi. Se ce la fanno, allora arriverà un momento dove hanno la vittoria in pugno: ci saranno solo cultisti e solo lupi. La partita finirà quindi o con il rogo dell'ultimo lupo (vittoria cultista) o con una parità tra lupi e cultisti (ma vinceranno comunque i cultisti)

Sintesi, loro devono fare durare la partita il più possibile e sopravvivere. 

Siamo in una casistica simile, oggi. Ma non hanno ancora vinto. :D 

Perché io non sono cultista. Se uno di voi non lo è, sapete essere più tranquilli, anche voi.

 

Ribadisco, per me siamo tranquilli (+ o -)

 

Modificato da Lucy van Pelt
Link al commento
Condividi su altri siti

A me preoccupano più i lupi infatti, e visto che non li credo tutti silenziosi e defilati, ce n'è qualcuno che sta giocando e sta giocando bene probabilmente

Muttley lo volevo in arringa come "cuscinetto" infatti, non perché i cultisti siano la priorità

A meno che non sia diventato leader e conoscendoli tutti possa giostrarsi e dirigerli 

Il punto ora però è diverso

Che pensiamo di Mike? e di Penelope? 
Perché al di là di quel che faremo domani, oggi il rogo è fra di loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marvin the Martian dice:

A me preoccupano più i lupi infatti, e visto che non li credo tutti silenziosi e defilati, ce n'è qualcuno che sta giocando e sta giocando bene probabilmente

Muttley lo volevo in arringa come "cuscinetto" infatti, non perché i cultisti siano la priorità

A meno che non sia diventato leader e conoscendoli tutti possa giostrarsi e dirigerli 

Il punto ora però è diverso

Che pensiamo di Mike? e di Penelope? 
Perché al di là di quel che faremo domani, oggi il rogo è fra di loro 

Ma infatti il discorso centrale è  questo ora.

Credere a mike indagatore che da muttley cultista (lo crediamo tutti al 80%)

O penelope che non si capisce bene ma dall ultimo messaggio sembrava si stesse dichiarando indagatore pure lei.

Modificato da Poldo Sbaffini
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poldo Sbaffini dice:

O penelope che non si capisce bene ma dall ultimo messaggio sembrava si stesse dichiarando cultista pure lei.

Secondo me è cultista, ma credo intendessi indagatore e l'ho pensato anche io 

Ma non capisco perché l'indagatore deve stare così nascosto come ruolo

I cultisti danno fastidio sia a noi che ai lupi, quindi difficilmente morirebbe di notte
L'esporsi evita ad un cultista di schiantarsi, ma lo stesso vale per Mike al quale stiamo dicendo, anche Penelope, che dichiararsi lo terrebbe in vita sia da rogo che da morti notturne
Quindi ci trovo un controsenso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Commissario Basettoni dice:

@Lucy van Pelt Sai una cosa? Mi hai convinta, voterò con te per questo rogo

Tu Penelope l'hai già controllata, quindi dovrebbe essere a posto, salvo possibile Vendicatore ProL al cimitero

 

Il problema è che io non è che abbia potuto seguire molto ... ero presissimo con il lavoro e pacchi natalizi.

Quindi non saprei.
C'è da dire che Penelope recentemente mi da buone vibrazioni.

Io stasera ho due possibilità:

- puntare ad una protezione essendo protetto io stesso dall'Orso (ma forse l'Orso è morto), il che ci darebbe 3 protezioni (l'Orso ne protegge 2, io un terzo) potenziali.

- puntare ad un lupo, e morire su di lui.

 

E' tardi, ci dormo su.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Marvin the Martian dice:

Secondo me è cultista, ma credo intendessi indagatore e l'ho pensato anche io 

Ma non capisco perché l'indagatore deve stare così nascosto come ruolo

I cultisti danno fastidio sia a noi che ai lupi, quindi difficilmente morirebbe di notte
L'esporsi evita ad un cultista di schiantarsi, ma lo stesso vale per Mike al quale stiamo dicendo, anche Penelope, che dichiararsi lo terrebbe in vita sia da rogo che da morti notturne
Quindi ci trovo un controsenso 

Se l'indagatore si espone non fa di certo schiantare i cultisti su di lui, no? Io vi dico che di mike non c'è da fidarsi, poi se non volete fidarvi di me non posso farci nulla. Il rogo deve andare su di lui e non su di me. Ha votato a cazzo, tenendo fuori un cattivo certo, non ha contribuito per niente, non si è mai attenuto ai piani... che abbiate bisogno di altre prove mi pare folle!

 

Edit: il controsenso non c'è, perché una cosa è la prima arringa, una cosa è questo momento della partita, dove si dovrebbe iniziare a stringere il cerchio!

Modificato da Penelope Pitstop
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mike Wazowski dice:

penelope hai svelato la tua cattiveria.. probabilmente non sei lupo ma sei del culto quindi comunque un buon obbiettivo. Per il gufo voto bender, e lo dico ora al master. Per il potere ci penso visto che non saprei bene su chi andare per ora

Dai già molto per scontato che il rogo finisca su di me. 

Ti sei accordato in lista con i compagni di branco? Non ti ho ancora votato solo perché pensavo che essendo un'arringa a due i nostri voti fossero scontati, ma visto il tuo voto: mike

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che ho avuto un'illuminazione notturna che mi ha consigliato di rileggere tutta la partita di entrambi 

Voto Mike Wazowski

Anche se questo non toglie i sospetti su Muttley cultizzato 

Questa la lista dei vivi 

 

Penelope Pitstop

Mike Wazowski

Buzz Lightyear

Marvin il marziano

Lucy van Pelt

Muttley

Bender

Brontolo

Commissario Basettoni

Poldo Sbaffini

 

Bender deve andare per certo, se per i cultisti è importante uccidere i lupi, porterei anche Poldo, di Buzz non ho proprio idea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rasoio di Occam io direi di votare Mike.

Non c'è molto da dire, eh. Ha ragione Penelope.

Mike è stato poco presente, e quel che ha fatto l'ha fatto male o non l'ha affatto fatto.

La verità è che l'Indagatore del Culto non ha nessuna ragione per stare in disparte come ha fatto lui. Anzi, dovrebbe mostrarsi piuttosto contadino per attirare i cultisti (che si schiantano su di lui).

E se non erro, se lo fanno, muoiono "misteriosamente". Mentre se vanno su un lupo, muoiono "sbranati". Quindi al massimo l'indagatore frega UNA volta i cultisti così, ma è sempre meglio di niente. 

Aggiungiamo anche che l'Indagatore per me non sarebbe mai andato su Mutley: cosa succede se ci va ? Nulla, che sia cultista o meno. E l'indagatore questo lo sa. Quindi ulteriore punto che non è molto credibile.

Che ne pensate ?

 

Aggiungo che per domani io direi di mandare bender in arringa.

Troppe giravolte. Prima manda al rogo uno, perché ha il suo ruolo ... ma era molto più "esperto" milhouse, già dalla prima arringa (per questo l'ho controllato, e infatti non consideravo bender e bartney che ci contendevano lo stesso ruolo dell'esperto). Poi ieri notte i lupi sono andati su milhouse, non su bender. 

Milhouse non era lupo, e questo lo sappiamo per certo.

Se era lupo bender, è chiaro che prima fanno fuori milhouse (unico contadino rimasto certificato) e poi io stanotte. E se bender è davvero l'esperto (e ci credo poco) allora milhouse era un non lupo pro L o leader del culto, ma bender non avrà più le bombe.

 

Stanotte dirò il mio bersaglio all'ultimo, per non dare informazioni ai lupi.

 

su Poldo lupo (credo l'ha detto Mutley) è possibile ... è uno di quelli che non mi piace più di tanto, ma l'info viene sempre da Mutley ... ci sono altri visti "lupo" ? non ho riletto tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucy van Pelt dice:

 

Chiaro, ma poldo ha detto di esserlo ?
Tu che pensi su chi è lupo e non lo è ?

Tra i vivi sicuro bender, milhouse era infinitamente più credibile, non a caso i lupi l'avranno sbranato apposta per evitare possibili bombe

Poi un altro potrebbe essere poldo, però l'ho visto molto sul pezzo in questa partita, quindi ci potrebbe essere che è un visto lupo che si sbatte tanto per la partita

Poi boh, a questo punto uno potrebbe essere mike che ruba il ruolo ad un morto o buzz di cui non ho capito nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

marvin non lo credo lupo. preciso e chiaro in queste fasi.
 

comunque, se l'Orso è vivo, pensi a proteggermi. Lo so che così facendo non riuscirò a testare nessuno, ma otteniamo una terza protezione.

Non dico che deve farlo, perché sto pensando anche a non proteggere, ma testare uno dei contadini qui ...

Dico solo di non dare direttive pubbliche ai lupi e che l'Orso deve tenere in conto anche questo. Io non ho problemi a morire stanotte.

Io deciderò all'ultimo su chi andare, e lo dirò in pubblica. Chiaramente, se mi metto a proteggere, magari doppiamo una persona protetta. Ma è meglio di dare info. :D 

 

nel frattempo, manderò bender domani ...

voi altri decidete chi mandare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...