Vai al contenuto

Le cose da dire prima (della Supercoppa)


Marco
 Share

Recommended Posts

L'ho già scritto sicuramente su questi forum, ma lo ripeto, quando una squadra vince scudetto e coppa Italia non dovrebbe giocarsi la Supercoppa e questa deve esserle assegnata d'ufficio.

Poi, se per una questione di soldi, si va a giocare sta partita in Qatar chiamatela coppa di Natale, chiamatela amichevole di lusso, chiamatela come cz volete, ma non è giusto che la Juve rischi di perdere un qualcosa che già le spetta.

Lo so anch'io che vinceranno e che sono strafavoriti, ma se per sbaglio o per qualche congiunzione astrale si dovesse materializzare quel 5% di possibilità che abbiamo di vincere noi, sarà un'ingiustizia ed è meglio averlo detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Inglo dice:

Le regole prevedono che la finale si faccia lo stesso quindi non la vedo per niente un'ingiustizia.

Diverso sarebbe se (ipotesi assurda) non fosse mai successo prima e avessero fatto la regola quest'anno, apposta.

 

Ma infatti è la regola che è sbagliata, perché le supercoppe nazionali nascono dalla scimmiottatura di quella europea con la *lieve* differenza che in quella europea c'è la logica certezza che le vincenti dei due trofei siano squadre diverse, mentre in quelle nazionali no.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco dice:

Ma infatti è la regola che è sbagliata, perché le supercoppe nazionali nascono dalla scimmiottatura di quella europea con la *lieve* differenza che in quella europea c'è la logica certezza che le vincenti dei due trofei siano squadre diverse, mentre in quelle nazionali no.

 

Semmai si copia quello che era il Charity Shield inglese, cioè la supercoppa di Inghilterra e non d'Europa, dove pure poteva essere la stessa squadra a vincere entrambe le competizioni, e quindi si usava la "supercoppa nazionale" come rivincita che pure voleva premiare la squadra che comunque alla finale era arrivata.

 

Se vince il Milan: coppa di importanza vitale e che conta come la Coppa dei Campioni! Se vince la Juve: solo un'amichevole! :p

 

Scherzi a parte dico che penso che la Juve vinca con tre gol di scarto, il nostro centrocampo fa ridere rispetto al loro, negli altri reparti ci sovrastano come e anche di più. Noi siamo una discreta squadretta di ragazzotti volenterosi, loro una delle favorite alla vittoria in CL, non scherziamo.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E uno. Su calcio d'angolo battuto come vanno battuti, palla in mezzo subito, senza tanti giochini fessi che ti mandano solo gli attaccanti in fuorigioco o ti portano ad arretrare sempre più sul pressing avversario. 

 

Il calcio d'angolo è arrivato successivamente a un fallo di Mandzukic  su Paletta, pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, GURU baba rey dice:

Non condivido questo discorso dell'ingiustizia. La supercoppa è un trofeo che va conquistato con una partita. E noi abbiamo fatto una bella partita e vinto meritatamente.

 

Ma infatti proprio non si può sentire quel discorso (da un milanista, poi...). In Inghilterra la giocano dal 1908!

 

Bravi ragazzi, una grande partita! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benchè sia la coppa del Nonno, ho goduto come una bestia.

Era chiaro che loro ci tenessero a vincere, e aver giocato ad armi pari per due ore è stata già una soddisfazione notevole prima di capire chi prevalesse.

Si poteva vincerla prima del novantesimo se Bacca non fosse in totale crisi di identità, però vinta ai rigori ha il suo gusto considerando che loro schieravano 5 rigoristi eccellenti ed il miglior portiere della storia mentre noi avevamo gente che non tira rigori manco in partitella più un minorenne in porta.

Il calcio è illogico e ci piace così.

Le scene di panico nella retroguardia della Juve all'ennesimo 1 contro 1 di Suso-versione-Robben rimarranno impresse per un pò.

Montella sta assemblando un bel gruppo, meriterebbe qualche investimento mirato per fare il passetto successivo.

Peccato aver sprecato stagioni e soldi su acquisti illogici, il progetto giovani sarebbe dovuto partire nel 2009 quando fu venduto Kakà: i tifosi si sarebbero sentiti presi meno in giro, avremmo finanze più sane e forse qualche altro talento promettente in rosa. Ad ogni modo, meglio tardi che mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...