Vai al contenuto

La Mattalizia - Considerazioni del Master


Moon
 Share

Recommended Posts

Adesso, Sunnina dice:

 

gli hai tartassato i maroni per farsi capire... e così l'hanno capito tutti! Capisco che tu volessi dargli gli oggetti... ma di fatto l'hai esposto!

Duke poteva dirmi basta tipo .. Ma non l ha fatto .. Anche lui ha sputtanato il mio ruolo con mist ed insisteva in pubblica.non l ho obbligato o minacciato ad esporsi , e in molti comunque non l avevano capito. Non posso essere responsabile delle dichiarazioni altrui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

POLEMICHE! POLEMICHE! POLEMICHE!

un'altra cosa, aveva ragione poppolo per me, anche io mi consideravo un ruolo un po' fuori dalla partita (finche non venivo sbranata), ero sia non buono che non cattivo. Dunque i regali della befana e dei babbi natali avrebbero dovuto essere nulli 

fanculo 'sta partita di merda, meno male che ci ho speso pochissimo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, tartina dice:

un'altra cosa, aveva ragione poppolo per me, anche io mi consideravo un ruolo un po' fuori dalla partita (finche non venivo sbranata), ero sia non buono che non cattivo. Dunque i regali della befana e dei babbi natali avrebbero dovuto essere nulli 

fanculo 'sta partita di merda, meno male che ci ho speso pochissimo tempo

 

ma io infatti ne sono convinto.

la decisione di moon di dare il punto a bbastando per me è stata completamente sbagliata.

cmq vabbè, pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartina, la legge penale non ammette l'ignoranza della stessa, se uccidi non puoi dire "ah, ma non sapevo fosse vietato per legge". Se a lupi chiedi i dolci e non sai a cosa servono, a fine partita non puoi dire "ma non sapevo a cosa servivano". Solo che nel primo caso finisci in prigione, nel secondo prendi un voto basso. Secondo me ci sta.

 

Pleonasmo, a me piace confrontarmi sempre, a parte che scherzo sempre sul polemizzare che di fatto mi diverte sempre, fin quando si sta sui toni civili, tu da subito hai sempre NEGATO fermamente di aver commesso un errore e insisti che la tua era la mossa più sensata. Non importa che ti dicano il contrario i contadini, i prolupi e i lupi, quindi sia tuoi compagni di squadra che tuoi avversari, non ti smuovi neanche di una virgola. Io poi contesto principalmente il fatto che la motivazione, a quanto ho letto, non è principalmente che "credevi Elendor un ruolo importante", bensì che è un modo vostro di divertirvi che consiste nell'usare sempre i poteri l'uno contro l'altro. A questo non mi è ancora stata data risposta anche se l'ho chiesto esplicitamente.

Se in una partita in cui bisogna giocare di squadra c'è un diavolo che può cambiare ruolo e con un veggente dichiarato non gli cambia ruolo e se addirittura un altro prolupi pubblicamente dichiarato ti dà indicazioni in tal senso (pensaci, magari i lupi volevano sbranare Tidus, ma dicono "oh, caspita, Mist ha dato direttive per cambiargli ruolo, sbraniamo un altro visto che a Tidus ci pensa il diavolo", si chiama coordinare una squadra per evitare sovrapposizioni) e tu te ne infischi, allora c'è qualcosa che non funziona. Se poi mi vuoi spiegare che Elendor era secondo te un ruolo molto più potente (quale? Hai detto che l'avevi capita "ruolo di indagine" oltre al veggente mi pare ci fossero solo oniromante e mentalista) allora posso provare a capire la tua scelta. Ma finora l'unica giustificazione è che dovevate pepretrare un [61] per vostro diletto personale, infischiandovene della partita delle vostre fazioni e dunque mi sembra assurdo che uno si lamenti perché gli rovini il divertimento quando è stato lui il primo a farlo.

Detto ciò, ripeto ancora una volta, io sono disposto a sentire le tue motivazioni, ma finora stai solo rispondendo "è un'ingiustizia però" perché tutti (di tutte le fazioni) cercano di farti capire che forse hai sbagliato e anziché farti un'esame di coscienza, insisti col dire che siamo noi i visionari. Quindi se ti va davvero di chiarire, io sono pronto ad ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute dice:

Tartina, la legge penale non ammette l'ignoranza della stessa, se uccidi non puoi dire "ah, ma non sapevo fosse vietato per legge". Se a lupi chiedi i dolci e non sai a cosa servono, a fine partita non puoi dire "ma non sapevo a cosa servivano". Solo che nel primo caso finisci in prigione, nel secondo prendi un voto basso. Secondo me ci sta.

 

Pleonasmo, a me piace confrontarmi sempre, a parte che scherzo sempre sul polemizzare che di fatto mi diverte sempre, fin quando si sta sui toni civili, tu da subito hai sempre NEGATO fermamente di aver commesso un errore e insisti che la tua era la mossa più sensata. Non importa che ti dicano il contrario i contadini, i prolupi e i lupi, quindi sia tuoi compagni di squadra che tuoi avversari, non ti smuovi neanche di una virgola. Io poi contesto principalmente il fatto che la motivazione, a quanto ho letto, non è principalmente che "credevi Elendor un ruolo importante", bensì che è un modo vostro di divertirvi che consiste nell'usare sempre i poteri l'uno contro l'altro. A questo non mi è ancora stata data risposta anche se l'ho chiesto esplicitamente.

Se in una partita in cui bisogna giocare di squadra c'è un diavolo che può cambiare ruolo e con un veggente dichiarato non gli cambia ruolo e se addirittura un altro prolupi pubblicamente dichiarato ti dà indicazioni in tal senso (pensaci, magari i lupi volevano sbranare Tidus, ma dicono "oh, caspita, Mist ha dato direttive per cambiargli ruolo, sbraniamo un altro visto che a Tidus ci pensa il diavolo", si chiama coordinare una squadra per evitare sovrapposizioni) e tu te ne infischi, allora c'è qualcosa che non funziona. Se poi mi vuoi spiegare che Elendor era secondo te un ruolo molto più potente (quale? Hai detto che l'avevi capita "ruolo di indagine" oltre al veggente mi pare ci fossero solo oniromante e mentalista) allora posso provare a capire la tua scelta. Ma finora l'unica giustificazione è che dovevate pepretrare un [61] per vostro diletto personale, infischiandovene della partita delle vostre fazioni e dunque mi sembra assurdo che uno si lamenti perché gli rovini il divertimento quando è stato lui il primo a farlo.

Detto ciò, ripeto ancora una volta, io sono disposto a sentire le tue motivazioni, ma finora stai solo rispondendo "è un'ingiustizia però" perché tutti (di tutte le fazioni) cercano di farti capire che forse hai sbagliato e anziché farti un'esame di coscienza, insisti col dire che siamo noi i visionari. Quindi se ti va davvero di chiarire, io sono pronto ad ascoltare.

Si ma il voto mi sta bene, ho comunque perso e sbagliato 

Solo che lui ha fatto un commento del piffero per fare lo splendido quando poi sa benissimo che se avessi saputo cosa facevano sto dolci, non lo avrei mai detto 

Non volevo assolutamente dire che non meritavo il voto perché non sapevo dei dolci xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon va benissimo il voto e ci mancherebbe però ti chiedo una cosa; con una sondata dell'angelo come la mia, onestamente, come ti saresti mosso? Io non ho voluto sbilanciarmi troppo per difender l'altra guardia, e al contempo vedere se potesse arrivare una seconda rivelazione per giocar al gatto col topo. Non so, è un consiglio che ti chiedo per veder diversamente le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute la motivazione è quella che ho scritto. Ho cambiato il ruolo a elendor perché avevo intuito fosse un ruolo di indagine. Non sono riuscito a seguire bene all'inizio, ma elendor il più delle volte riesco a capirla, e , quindi, nonostante non sia riuscito a seguire bene dall'inizio,  per me è stato più facile buttarmi su di lei. Non ho nemmeno agito subito, proprio perché non mi era chiara la situazione e non volevo commettere errori. Quindi, io penso di aver giocato bene il mio ruolo, se per voi non l'ho fatto ne prendo atto ma resto della mia idea. 

 

Ripeto per gli ottusi:

 

Ho cambiato il ruolo all'onoromante. Scenario: partita in cui il veggente è dichiarato, l'oniromante è passato a essere proL GRAZIE a me, il margine di vittoria per noi lupi era largamente ampliato.

 

Ho ucciso il RE, figura importantissima perché poteva dirigere i roghi, togliendo di fatto la possibilità ai lupi di farlo.

 

Ho bloccato il veggente nel momento in cui il cerchio si stava stringendo.

 

Vi sembra una strategia così sbagliata?

 

Non fatemi girare i coglioni per favore. E lo dico con simpatia. ;)

 

ps, @Moon prendi nota, E' questo il giusto commento al mio "gioco". Forse non sei stato attento e quindi ti metto qui un promemoria. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pleonasmo dice:

@absolute

 

Ho cambiato il ruolo all'onoromante. Scenario: partita in cui il veggente è dichiarato, l'oniromante è passato a essere proL GRAZIE a me, il margine di vittoria per noi lupi era largamente ampliato.

 

 

 

l'Oniromante. Ruolo super importante infatti, visto che può scoprire i lup... oh wait.

Hai mai pensato di usare il potere per cambiare il ruolo ad un C.Brutto ?
Mi sembra molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Elayne dice:

 

 

l'Oniromante. Ruolo super importante infatti, visto che può scoprire i lup... oh wait.

Hai mai pensato di usare il potere per cambiare il ruolo ad un C.Brutto ?
Mi sembra molto meglio.

 

 

Ops..allora ho capito male...l'oniromante in realtà non può scoprire gli alleati dei lupi, che svista la mia! O.o

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pleonasmo dice:

@absolute la motivazione è quella che ho scritto. Ho cambiato il ruolo a elendor perché avevo intuito fosse un ruolo di indagine. Non sono riuscito a seguire bene all'inizio, ma elendor il più delle volte riesco a capirla, e , quindi, nonostante non sia riuscito a seguire bene dall'inizio,  per me è stato più facile buttarmi su di lei. Non ho nemmeno agito subito, proprio perché non mi era chiara la situazione e non volevo commettere errori. Quindi, io penso di aver giocato bene il mio ruolo, se per voi non l'ho fatto ne prendo atto ma resto della mia idea. 

 

Ripeto per gli ottusi:

 

Ho cambiato il ruolo all'onoromante. Scenario: partita in cui il veggente è dichiarato, l'oniromante è passato a essere proL GRAZIE a me, il margine di vittoria per noi lupi era largamente ampliato.

 

Andiamo per gradi. Il primo è che non hai cambiato ruolo al veggente che era dichiarato dal primo giorno, dava veggenze pubblicamente e tutti, soprattutto i lupi, si aspettavano che cambiasse ruolo per mano tua. I lupi non lo sbranavano perché, appunto, pensavano che fosse il diavolo ad agire su di lui, l'altro prolupi, indipendentemente che fosse Mist o meno, essendo stato scoperto e ufficialmente dichiarato tale, ha dato precise direttive che non erano solo per te, ma automaticamente valevano anche per i lupi, così vi coordinavate tutti in fazione di modo che il sacrificio di un prolupi scoperto pubblicamente fosse sfruttato in qualche modo utile per la vostra fazione. Poi o sei troppo egocentrico per accettare che un gioco di squadra venga coordinato da qualcuno che non sia tu, o non puoi negare che era comunque una strategia valida e che avresti dovuto seguirla per non vanificare una giocata forse poco elegante ma comunque concreta. Ignorando le istruzioni hai messo in difficoltà tutta la fazione perché così, ad esempio, i lupi non hanno neanche pensato a uccidere Tidus, d'altronde poteva essere protetto e il cambio di ruolo era obiettivamente la migliore mossa per togliere un'arma potentissima ai contadini (hai notato che ha contribuito a restringere il cerchio in maniera impressionante? Persino doppia sondata grazie ai dolcetti). Quindi era obiettivamente una mossa quasi obbligata e non averla seguita ha seriamente compromesso il vostro gioco, come ampiamente dimostrato dai fatti. Che poi abbia vinto un rubavittorie non c'entra con quello di cui sto parlando.

Andiamo al secondo punto. Hai cambiato il ruolo all'oniromante. Intanto che fosse oniromante non era una certezza ma solo una tua deduzione. Ok, era corretta, ma non era una certezza come Tidus veggente, universalmente accettato da tutti, buoni, cattivi, neutrali. Poi hai detto, se non ricordo male, che la consideravi "un ruolo di indagine". Quindi ad esclusione del veggente (dichiarato) poteva essere oniromante o mentalista, trascuriamo il mentalista e concentriamoci sull'oniromante. L'oniromante non può scoprire i lupi, ma solo i prolupi e, al più, stringere il cerchio sui neutrali (avrebbe potuto confermare Polle bracconiere ad esempio). Di sicuro aveva la sua utilità per i contadini, ma c'erano due fattori che lo rendevano meno fondamentale. Innanzitutto l'oniromante non si era dichiarato, quindi le sue informazioni non le palesava ogni mattina come faceva Tidus (poi l'ha fatto, ma quando avresti dovuto cambiare ruolo a Tidus non era così). Tra l'altro visto che i protettori era facile che andassero da Tidus, era più sensato che Elendor rimanesse "scoperta" e dunque era un ottimo nome per lo sbranamento dei lupi (sai che utilità se cambi ruolo alla vittima dei lupi...). Avrebbe avuto più senso cercar di far passare l'informazione in qualche modo, anziché cambiarle ruolo. Ma poi, cosa fondamentale, l'oniromante scopre i prolupi, il cecchino era già stato scoperto, rimanevate solo tu e il burlone. In pratica stai dicendo che salvaguardare te e il burlone era più importante che salvaguardare il branco. Perché neutralizzare l'oniromante anziché il veggente era una mossa migliore. Tra l'altro ti vanti di aver bloccato il veggente con la maledizione, perché non potevi fare lo stesso con l'oniromante, mentre il cambio ruolo lo conservavi per il veggente? Sempre considerando che sul veggente avevi la certezza, mentre l'oniromante era una tua personale intuizione.

 

Alla luce di ciò, sei ancora convinto che la mossa migliore fosse non cambiare ruolo al veggente, ma a quello che in quel momento tu eri convinto fosse l'oniromante ma che per quanto ne sapevi poteva essere qualunque altra cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...