Vai al contenuto

La Mattalizia - Considerazioni del Master


Moon
 Share

Recommended Posts

29 minuti fa, Moon dice:

Pleonasmo – Diavolo 5,5: Usa bene due poteri su tre: bel colpo su Sunnina, un'uccisione di un contadino verificabilissimo e non puntato da altri assassini; bene anche l'utilizzo della maledizione su Tidus, anche se è parso più un tentativo maldestro di riparare al grosso errore. In condizioni normali avrei anche valutato meno grave l'aver snobbato il Veggente in favore dell'Oniromante, ma qui c'erano messaggi chiari ed inequivocabili di Mist (ormai pro-L dichiarato) che dovevano essere presi come vera e propria coordinazione della fazione: pertanto doveva e poteva pensare che né i Lupi né il Cecchino avrebbero ucciso Tidus, quindi sarebbe rimasto tale e quale a prima.

Giocando con i "se", quella notte Tidus sarebbe potuto diventare Strega, dichiarare Poppolo visto Lupo, bloccare il Diavolo Ribelle prima che lo ritrasformasse in Veggente e diventare quindi un ottimo alleato.

 

@Moon ma il diavolo ero io o mist? Dovevo sapere io come utiizzare il mio ruolo o devo giocare per stare ai comandi degli altri? Non sono assolutamente d'accordo con il voto dato. Ho usato bene i miei poteri, non sono stato molto presente in pubblica nei primi giorni ma poi ho recuperato e penso di aver attuato una buona strategia. Non volevo sacrificarmi per il rogo perché facevo numero con i lupi quindi volevo restare in vita per non far diminuire le possibilità di perdita. Infatti alla fine la partita non l'ha vinta nessuno, quindi nessun merito a noi cattivi né ai buoni. 

 

Secondo me hai sbagliato la valutazione. Di solito non mi lamento mai del voto ma quando c'è uno sbaglio così palese non posso stare zitto. 

 

Ah, sono rimasto vivo fino alla fine!! Hai messo 7 e 8 a gente dichiarata nei primi giorni o schiattata subito. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Moon dice:

Sunnina – Re 7: Temeva la troppa responsabilità derivata dal dover decidere i roghi, ma a conti fatti si è perfino annoiata, visto che tutto è stato alquanto telefonato. In pubblica è mancata un po' la sua presenza, come ragionamenti ha recitato più la parte della comparsa che quella della protagonista (immagino perché rincorreva la partita, più che seguirla): le partite da 30+ persone non fanno per lei, temo.

 

il voto mi sta bene... la prima parte del commento anche!

La seconda proprio no! Io ci son sempre stata e anzi ho pure cercato di far parlare gli arringanti nonostante i roghi comandati... mentre gli altri se ne sono altamente fregati! Non mi sento proprio di aver fatto la comparsa.. ho esposto anche suggerimenti e idee... poi son morta quando la partita ha raggiunto un numero normale, ma di questo non posso farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè vi scaldate tanto così? Ha scritto che un giudizio sopra le parti, sono i suoi pareri personali, non dovreste essere così polemici D: 

 

Io ringrazio per il votone, purtroppo non ho usato al meglio uno dei poteri più "importanti" perchè in quel momento ero ancora indecisa se credere o meno a Mist, lo dico in sincerità. Ho visto Mist giocare da lupo, dal vivo...incanta. Figuriamoci se gioca solo scrivendo. Quindi avevo paura di fare danni e bloccare qualcuno che poteva essere utile.

Grazie Moon, per me era una partita veramente difficile, sia per il numero dei partecipanti che per il numero dei ruoli (aveva ragione Night, schemi e controschemi servivano a poco...ci si perdeva). Io continuo a giocare perchè mi diverto, poi magari prima o poi imparerò a farlo bene :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Polle dice:

Io concordo praticamente su tutto.

 

Non condivido solo anche io il secondo commento su sunnina. 

 

Pleo se non cambiare ruolo al veggente dichiarato è usare bene i poteri non hai mica ben capito come andavano usati. 

Moon ha scritto che ho usato bene i poteri e poi mi trovo 5.5 se permetti mi rode.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola polemica sugli sbrani: alla fine noi dovevamo segare i protettori per poter sbranare poi.

Tidus l'abbiamo lasciato vivo ma era più o meno sempre coperto. Polle l'abbiamo lasciato vivo perché Kelli doveva morire in ogni caso (dopo il fail dell'infernale), e non mi poteva ammazzare. Abbiamo sbagliato Poppolo, in pratica, ed Esti. Su Prisci era un terno al lotto, con tutti i ruoli da non sbranare ho sperato fosse uno di quelli, colpa mia.

 

Comunque più o meno voti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon ci sono molti voti gonfiati.

Al contrario invece avrei messo di più a helder, elayne e un 10 a polle.

Per il mio voto io mi sarei messa ecco un mezzo in più (considerando che alcuni voti son stati gonfiati di molto) per il semplice fatto che ho accusato cattivi e mi suno impuntata su cattivi, ho votato solo cattivi, son rimasta viva per dare tutti gli oggetti e gli ho consegnati con cognizione di causa. 

So che il mio tono non ti piace probabilmente, però non si può condannare un tono o un modo di scrivere.

Tanto meno quella che è stata, come hai detto tu, una tua svista che in qualche modo ha portato ad espormi (esposizione che non hanno recepito in molti.. Poi è stato Duke che continuava a fare la pettegola in giro con il mio ruolo) . inoltre nell ultimo giorno c era ancora gente che non aveva capito il mio ruolo e poi li ci ha pensato sempre Duke a sputtanarmj ulteriormente. 

Per il resto sto scrivendo con  il puro intento di fare polemica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zero dice:

Per il mio voto io mi sarei messa ecco un mezzo in più (considerando che alcuni voti son stati gonfiati di molto) per il semplice fatto che ho accusato cattivi e mi suno impuntata su cattivi, ho votato solo cattivi, son rimasta viva per dare tutti gli oggetti e gli ho consegnati con cognizione di causa. 

 

ti sei tipo accorta che hai fatto sbranare duke? per dire eh.... :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Moon dice:

 

 

tartina – Pastore 5: Come detto, so che il Pastore non è un ruolo facile per vincere e le contingenze (ovvero dichiarati e mezzi dichiarati qua e là) non l'avrebbero aiutata molto. Ma uscirsene al giorno 1 dichiarando di avere i dolci della Befana è un'azione che merita il cappello d'asino già dato ad Inglo: come prevedibile, nessuno l'ha smentita (del resto la Befana era effettivamente passata da lei) e quindi i Lupi hanno avuto la certezza che o aveva i dolci (e quindi era insbranabile) o aveva il carbone (e quindi non era buona, quindi era insbranabile). Insomma, è riuscita a perdere la partita prima ancora di settebello, che almeno fino all'ultima resurrezione poteva avere speranze di farcela!

 

oh ma il cappello di asino non mi sembra proprio il caso -.- mi dai un ruolo scomodo e ok, chissene. Però lo sapevi che non avevo nemmeno letto cosa facessero i dolci, caro e simpatico moon -.- quindi non l'ho detto con cognizione di causa 

Modificato da tartina
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sunnina dice:

 

ti sei tipo accorta che hai fatto sbranare duke? per dire eh.... :popcorm2:

Ma non l ho fatto sbranare io tipo eh. È lui che ha iniziato a parlare con misto del fante che aveva lasciato in giro di se. Io volevo capire se potevo fidarmi abbastanza per lasciare a Duke un oggetto perche non volevo rischiare con tidus dato che c era la probabilità di cambio ruolo. Poi ognuno di noi sa come esporsi e quanto .. Non posso calibrare io l esposizione di Duke. Duke è stato ucciso perché non ha calibrato bene la sua esposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zero dice:

Ma non l ho fatto sbranare io tipo eh. È lui che ha iniziato a parlare con misto del fante che aveva lasciato in giro di se. Io volevo capire se potevo fidarmi abbastanza per lasciare a Duke un oggetto perche non volevo rischiare con tidus dato che c era la probabilità di cambio ruolo. Poi ognuno di noi sa come esporsi e quanto .. Non posso calibrare io l esposizione di Duke. Duke è stato ucciso perché non ha calibrato bene la sua esposizione.

 

gli hai tartassato i maroni per farsi capire... e così l'hanno capito tutti! Capisco che tu volessi dargli gli oggetti... ma di fatto l'hai esposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...