Vai al contenuto

La Mattalizia - FINE


Moon
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Poppolo dice:

 

forse mi sbaglio elayne,

ma mi sa che non ti dava buono quasi nessuno.

 

Io all inizio davo buono @Elayne solo perche mi riempiva di like :D infatti volevo quasi dare lo scudo a lui.. Poi si è dichiarato tidus :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, absolute dice:

 

Di base il Sinistro Mietitore vince SEMPRE, rubarla per lui è sempre difficile, in una partita a tema "mattanza" è ovvio che sia praticamente impossibile. Quindi doveva rimanere neutrale e, anzi, al limite provare a passare per buono per farsi sbranare/sparare così da far fallire uccisioni notturne sperando che fallissero anche altre e lui avesse qualche possibilità di fare punto.

Poi ognuno la gioca come crede, ma addirittura contendersi il ruolo con un contadino mi sembra esagerato. Andava bene nell'ottica di far sprecare un rogo per allungare la partita (anche se, a conti fatti non gli cambiava assolutamente nulla, anzi, col doppio sbranamento più si allungava più diventava difficile rubarla), ma io sono stato graziato per puro caso visto che non ho la fama di essere molto credibile a causa della mia poca presenza. Quindi boh, è stata una giocata che non ho capito e non mi spiego, poi ha influito poco, ma in un'altra situazione se un neutrale avesse decretato l'esito di una partita senza alcun vantaggio per la propria vittoria, avrei fatto molta più polemica. Qui ho solo fatto notare che poteva benissimo evitare.

In realtà il mio intento era esattamente opposto, far finire la partita presto bruciando i lupi, che erano imho i messi peggio. Poi tanto a rubarla non sarei riuscita mai e sinceramente proporrei un cambio scheda del sinistro mietitore perché anche per me ha poco senso. Helder non l'avrei sgamato mai, ero convinta che i lupi foste tu e kelli, puntavo a bruciare voi due per finire la partita, perché più si allungava più c'era rischio che si attivassero dei lupi immortali, che erano l'unico modo in cui avrei potuto perdere. Perciò che sia una giocata originale sono d'accordo, che sia senza logica, no. Aveva la mia logica, che certo non è quella del manuale del lupus. Fatevene una ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Criceto dice:

In realtà il mio intento era esattamente opposto, far finire la partita presto bruciando i lupi, che erano imho i messi peggio. Poi tanto a rubarla non sarei riuscita mai e sinceramente proporrei un cambio scheda del sinistro mietitore perché anche per me ha poco senso. Helder non l'avrei sgamato mai, ero convinta che i lupi foste tu e kelli, puntavo a bruciare voi due per finire la partita, perché più si allungava più c'era rischio che si attivassero dei lupi immortali, che erano l'unico modo in cui avrei potuto perdere. Perciò che sia una giocata originale sono d'accordo, che sia senza logica, no. Aveva la mia logica, che certo non è quella del manuale del lupus. Fatevene una ragione. 

 

La logica del lupus che vale per tutti è che un neutrale o comunque un ruolo che non parteggia per una fazione ma gioca per sé stesso, non deve mai giocare in modo da avvantaggiare o svantaggiare una delle due fazioni senza motivo. Alla fine a te bastava semplicemente puntare sempre Tidus e anche con i lupi immortali (di fatto solo l'infernale che poteva attivarsi indipendentemente dalla lunghezza della partita) non avresti mai rischiato nulla. In teoria puntare il veggente dichiarato avrebbe penalizzato i contadini, ma visto che a te interessava puntare qualcuno che non fosse immortale (tipo il lupo infernale, appunto), era una mossa del tutto lecita. Invece andando a cercare i lupi hai aggiunto un ulteriore procontadini, tra l'altro immortale, quando già la fazione dei lupi era in grosse difficoltà.

Ripeto, la partita per fortuna è andata così, ma in caso contrario adesso staremmo leggendo polemiche ben peggiori di quelle lette su Silvia Ercole. Fidati.

Detto ciò uno può giocare come preferisce, ma se secondo me una giocata è sbagliata nell'ottica del gioco stesso lo faccio notare, così come ho fatto notare che Pleonasmo secondo me ha giocato quasi controfazione, augurandomi che l'errore non venga ripetuto. Se poi sei convinta che non fosse un errore possiamo parlarne, alla fine io sono sempre disposto a dialogare, ma ora come ora la tua argomentazione è che l'hai fatto per evitare il lupo infernale e ti ho spiegato che non era una motivazione sensata per giustificare un neutrale che si schiera con una fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante polemiche inutili. Mi fosse arrivato una volta un giavellotto, una spada, uno scudo o un cazzo di regalo da parte di qualcuno. Mist e poppolo vi mandate il mondo in ogni partita, poi se io e elendor ci cerchiamo alla lunga stanca. -.-' 

 

Comunque, ho cambiato il suo ruolo quando ancora non sapevo fosse oniromante, ma avevo intuito avesse un ruolo indagatore. Poi l'ho cambiato a lei perché speravo diventasse della mia fazione così da poter fare un gioco di squadra. Ho ucciso sunnina perché sapevo che aveva un ruolo contadino molto forte, e infatti era il Re, scusatemi se è poco e infine ho pensato di bloccare tidus...io ero proL, ma i lupi potevano pure tentare di uccidere un veggente dichiarato a notte 1. 

 

 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, credo che in una partita come questa i buoni più importanti dovessero giocare un po' meno da buoni per i primi due/tre giorni. Invece c'è stata la saga delle dichiarazioni...

In ottica babbi, uccisioni extra quasi tutte ProL e poteri del Diavolo.

Io non l'ho fatto perché, detto onestamente, giocare così, da buoni ma non troppo, è faticoso.

Ho deciso di usare subito i poteri, consapevole del grande rischio di morte che correvo giocando da buona.

Cercavo i buoni, ruoli compresi, per capire chi benedire e resuscitare.

E speravo nella Befana, che mi avrebbe potuto ricaricare coi dolcetti. E invece...

 

Una cosa che ho trovato pessima sono stati i roghi plebiscito, decisi persino già dalla fase del giorno.

Gli arringanti non hanno alcun motivo di sforzarsi, lanciare segnali, né da buoni né da cattivi.

Non si può trarre alcuna informazione, per come la vedo io, è come perdere una fase di gioco.

Discorso che vale per tutte le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Teyla dice:

Una cosa che ho trovato pessima sono stati i roghi plebiscito, decisi persino già dalla fase del giorno.

Gli arringanti non hanno alcun motivo di sforzarsi, lanciare segnali, né da buoni né da cattivi.

Non si può trarre alcuna informazione, per come la vedo io, è come perdere una fase di gioco.

 

pensa quanto rodeva a me che ero il re!! :dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2016 at 15:50, absolute dice:

 

La logica del lupus che vale per tutti è che un neutrale o comunque un ruolo che non parteggia per una fazione ma gioca per sé stesso, non deve mai giocare in modo da avvantaggiare o svantaggiare una delle due fazioni senza motivo. Alla fine a te bastava semplicemente puntare sempre Tidus e anche con i lupi immortali (di fatto solo l'infernale che poteva attivarsi indipendentemente dalla lunghezza della partita) non avresti mai rischiato nulla. In teoria puntare il veggente dichiarato avrebbe penalizzato i contadini, ma visto che a te interessava puntare qualcuno che non fosse immortale (tipo il lupo infernale, appunto), era una mossa del tutto lecita. Invece andando a cercare i lupi hai aggiunto un ulteriore procontadini, tra l'altro immortale, quando già la fazione dei lupi era in grosse difficoltà.

Ripeto, la partita per fortuna è andata così, ma in caso contrario adesso staremmo leggendo polemiche ben peggiori di quelle lette su Silvia Ercole. Fidati.

Detto ciò uno può giocare come preferisce, ma se secondo me una giocata è sbagliata nell'ottica del gioco stesso lo faccio notare, così come ho fatto notare che Pleonasmo secondo me ha giocato quasi controfazione, augurandomi che l'errore non venga ripetuto. Se poi sei convinta che non fosse un errore possiamo parlarne, alla fine io sono sempre disposto a dialogare, ma ora come ora la tua argomentazione è che l'hai fatto per evitare il lupo infernale e ti ho spiegato che non era una motivazione sensata per giustificare un neutrale che si schiera con una fazione.

La logica del lupus che vale per tutti è una cagata pazzesca :D

A parte gli scherzi, tu secondo me reagisci così perché ti sei sentito attaccato personalmente e punto sul vivo. Ho giocato così perché non credevo fosse un errore, certo, mica faccio le cose a cazzo di cane volontariamente. Non sapevo che i lupi fossero già messi male, tra l'altro. E anche nell'ultima partita da neutrale mi sono fregata un ruolo, ho cercato i lupi e alla fine ho vinto. Che i neutrali debbano stare a guardare impassibili non sta scritto da nessuna parte. Che invece i contadini debbano partecipare è già più condivisibile. Perciò mi spiace, ma mentirei se dicessi che non giocherò più così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non c'entra che io fossi parte in causa, non ha proprio senso un neutrale che parteggia per una fazione perché a quel punto non è neutrale. È come un assassino scarico che oramai ha perso che si mette a votare. Il mio disappunto non era per l'essere stato preso di mira ma per il fatto che ti avevo catalogata come cattiva e non avrei mai ipotizzato che tu potessi essere Sinistro Mietitore. Se poi fossi stato davvero lupo e fossi stato smentito non dal vero ruolo ma da un neutrale che agiva senza motivo, allora sì che mi sarei incavolato pesantemente. Comunque chiedi a chiunque, un neutrale che si schiera senza nessun vantaggio personale, va contro il principio del gioco quanto il giocare contro fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2016 at 23:40, Criceto dice:

Certo, ma l'oggetto del contendere è proprio questo, io un vantaggio pensavo di averlo. Che poi mi sbagliassi è vero, ma non potevo avere la visione generale della partita ovviamente. 

 

come già ti ha detto absolute, a mio avviso il tuo errore di interpretazione del personaggio è stato evidente.

il tuo non era un solitario che puoi giocare come preferisci, ma un personaggio che si Unisce alla vittoria di entrambe le fazioni e come tale non deve Assolutamente favorire o sfavorire nessuna delle due.

 

non deve quindi Assolutamente entrare in un furto di ruolo per nessuna ragione al mondo.

 

per me hai proprio toppato clamorosamente ed interamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...