Vai al contenuto

Serie A - 17^ Giornata 2016


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

L'Inter vince col Sassuolo e conferma che se avesse una seconda punta vera al posto di Perisic potrebbe fare 2 gol in più a partita...

Felipe Melo si conferma "genio", due ammonizioni ed espulsione! :D 

Gabigol, apparentemente sovrappeso,  entra nel recupero, in tempo per non fare niente se non prendersi un giallo evitabilissimo! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Di nuovo: Perisic non gioca da seconda punta, oggi ha sempre giocato nel suo ruolo naturale di ala. Sei proprio di coccio...

2) Entrambi i gialli molto discutibili... e comunque è stato espulso al 92', e in quel momento (visto che i suoi compagni non erano stati in grado di chiudere la partita nonostante le solite millemila occasioni) è forse meglio un'espulsione che una ripartenza pericolosa degli avversari.

3) Come fai a dire che è sovrappeso non saprei. Complimenti per l'occhio lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Ronnie Rava dice:

1) Di nuovo: Perisic non gioca da seconda punta, oggi ha sempre giocato nel suo ruolo naturale di ala. Sei proprio di coccio...

2) Entrambi i gialli molto discutibili... e comunque è stato espulso al 92', e in quel momento (visto che i suoi compagni non erano stati in grado di chiudere la partita nonostante le solite millemila occasioni) è forse meglio un'espulsione che una ripartenza pericolosa degli avversari.

3) Come fai a dire che è sovrappeso non saprei. Complimenti per l'occhio lungo!

 

1) Pensavo che l'altra volta avessi capito, ma rileggiti la risposta dell'altra volta allora! Lo vuoi capire o no che se adottaste uno schema che prevedesse una seconda punta nella posizione in cui va a trovarsi spesso Perisic segnereste molti più gol, visto che lui anche se piazzatissimo ne sbaglia un sacco? Sei proprio poco sveglio a non aver ancora capito! 

 

2) Ma come fai a dire discutibile la seconda ammonizione??? Fallo tattico, ammonizione tutta la vita! Forse la prima un po' eccessiva... E tu arbitravi?? :D 

 

3) Basta guardare il fisico un po' gonfiato. 

 

Ma posso avere un'opinione o no? O voi interisti dovete sempre attaccare e fare polemiche ad minchiam??? 

Se per te non lo era basta dire "a me non sembrava". 

 

Non si può discutere amabilmente di calcio, eh? Mamma mia che gente... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Mist dice:

Tre considerazioni e tre cazzate. 

Peccato la pausa natalizia proprio adesso, era in gran forma :D

 

Detto che ovviamente non l'ho vista ed evidentemente questa cosa porta bene, tre vittorie su tre. 

 

Ecco allora se non guardi le partite puoi anche evitare di intervenire per fare solo la figura del maleducato. Ok l'ignoranza, ma non serve esibirla in maniera così plateale. :D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella è sostenere che Perisic giochi da seconda punta. 

Però immagino anche che se dopo sessant'anni che segui il calcio non sei in grado di distinguere un'ala da una seconda punta non ci sia molto da fare, uno o ce l'ha o non ce l'ha :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mist dice:

No, quella è sostenere che Perisic giochi da seconda punta. 

Però immagino anche che se dopo sessant'anni che segui il calcio non sei in grado di distinguere un'ala da una seconda punta non ci sia molto da fare, uno o ce l'ha o non ce l'ha :D

 

Ma perché devi dire una cosa che io non ho mai sostenuto???? Le cazzate le dici tu se non mi leggi bene! Io ho detto solo che SE AL POSTO DI PERISIC CI FOSSE UNA SECONDA PUNTA, VISTE LE VOLTE CHE SI TROVA IN ZONA GOL,  probabilmente questa seconda punta segnerebbe parecchi gol. E avevo anche fatto altre considerazioni sulle diversità tattiche che avrebbe dovuto affrontare Pioli per potersi permettere una vera seconda punta. Quindi se ti inventi cazzate che io non ho detto, e poi dici che io ho detto cazzate sei scorretto. Ma cose da pazzi. Inventare cose e poi dire che quelle cose sono cazzate. 

 

Inoltre sessant'anni ce li avrà tua sorella. Da quando ne hai compiuti quarantacinque sei diventato pesantiello. 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mist dice:

Che modulo useresti? 

(comunque ti agiti sempre un sacco, non fa mica bene) 

 

Allora ascolta, per il modulo vatti a rileggere le considerazioni che avevo fatto quando ho risposto a Rava, e prima del suo msg.

 

Quanto all'agitarmi, mi soffermo un attimo. 

 

- Entro nel forum e penso, mi rilasso un po' a fare commenti di calcio coi miei "amici" virtuali. 

- Metto dei commenti innocenti, soggettivi, ovviamente, in maniera serena. 

- Arriva uno che dice che "sono di coccio"

- Un altro che dice che dico "cazzate"

- Un altro che dice che dico "cagate"

- Questo segue messaggi di un altro (casualmente anche lui come voi interista) che ha prima chiesto di inibirmi la scrittura nel topic dell'Inter (senza che nessuno trovasse nulla da ridire su questa vergognosa richiesta), poi mi ha accusato e insultato aspramente e ripetutamente. 

 

Ma che modo avete di porvi?? :o 

 

Ora io ti chiedo, come pensi che mi senta io dopo tutto questo? Credi che sia divertente sentirsi dire queste cose, attacchi personali, invece di opinare (magari su ciò che ho detto, e non su ciò che inventate...) semplicemente e serenamente, se la pensate diversamente? Ma la sapete la differenza tra una rissa verbale tra maleducati senza rispetto e un sereno parlare di calcio? Altrove lo faccio col sorriso, perché qui me lo dovete spegnere?

 

Io detesto litigare, detesto gli approcci violenti alle discussioni, gli attacchi personali basati sulle idee, chiedo troppo se pretendo un po' di rispetto, un approccio più amichevole? Non credo di chiedere la luna, dovrebbe essere la norma. Io voglio stare sereno quando entro qui, e non dovere subire ogni volta uno o più attacchi. Grazie.

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

- Entro nel forum e penso, mi rilasso un po' a fare commenti di calcio coi miei "amici" virtuali. 

 

 

 

 

Non ricordo di aver mai fatto o assistito con gli amici reali o con persone viste per la prima volta al bar discussioni rilassanti nel fare commenti di calcio. Persino quando si discute di Messi ci si accende, come se si fosse insultata la madre, tra chi sostiene che è un fenomeno e chi una pippa, figuriamoci sulla seconda punta dell'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dell’Inter non ce ne frega un cazzo. La giornata di oggi dice che la Juve è di un’altra categoria, che il Napoli è tornato e si giocherà con la Roma il secondo posto. Nettamente al di sotto il resto come d’altronde accaduto in un passato recente. Mi dicono (non ho visto, ho preferito la siesta in vista dello stadio di stasera) di un Napoli stratosferico mentre la Juve, che ho visto ieri sera, ha vinto agevolmente. Si, è vero, l’ultima mezzora della Roma è stata arrembante ma la parata più difficile Buffon l’ha fatta per evitare un calcio d’angolo mentre il bravo portiere giallorosso dal cognome impronunciabile ha fatto due parate mostruose.

Ho anche visto (a mozzichi e bocconi come si dice a Roma) l’Inter e penso che risalirà, mi ha fatto una buona impressione. Ha ragione Daunt, Pioli è un bravo allenatore. Il Milan potrebbe preoccuparsi più dell’Inter che risale piuttosto che andare a riprendere Napoli e Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Cioè questo entra nel forum a fare battute sull'Inter e pensa "di rilassarsi" 

 

LOL. Dopo vent'anni di forum non capisco se è ingenuità o direttamente follia. 

 

E mi dai anche del folle adesso?? Ma che cosa avrei detto tale da meritarmi i vostri insulti?? :o Cioè non posso dire che secondo me una seconda punta all'inter servirebbe?? Ma cos'è, un'offesa alla Madonna???? :o 

Su Melo che ho detto, che ha fatto una sciocchezza da ammonito a fare un secondo fallo tattico, che è stato un "genio" (tra parentesi, lo ha appena ammesso anche lui ai microfoni Mediaset). E' un dato di fatto. Non va bene dire "genio" a Melo? Devo dire "ingenuo"? Mi salva dagli insulti questo?? Sono stato molto più caustico e pungente in passato con Gattuso in circostanze analoghe dandogli della capra! :o 

Su Gabigol, mi è sembrato un po' tondetto, come anche Matri del resto. Ma si può dire solo di Higuain, o di Cassano? E' solo un'impressione, non posso averla??? Delitto di lesa maestà? Non mi sembra un'offesa al vostro sacro calciatore... Devo chiedere prima a voi il copione di cosa posso o non posso dire?? :o  

 

Vedi Elpe, io non so tu con che persone parli di calcio lì a Roma. qui ho un paio di amici, in particolare, uno Juventino e uno Interista con cui ogni tanto ci si fa uno sfottò sulle rispettive squadre, ma sempre in maniera amabile, divertente anche da sentire,  perché non si  attacca mai l'altro sul piano personale; ma ancor più spesso ci piace disquisire su questioni tattiche, sulle prestazioni e le scelte di singoli e squadre, e sono confronti piacevoli, sereni, in cui ognuno dice la sua senza essere offeso. 

 

Tu mi stai dicendo che siccome a Roma, nel calcio, nel mondo, c'è tanta maleducazione e inciviltà, mi devo rassegnare a non avere rispetto ed essere aggredito anche qui??? :o Mi spiace ma non la penso così, ritengo che qui, in virtù se non dell'amicizia, almeno dell'annale conoscenza, io abbia il diritto di commentare calcio senza che qualcuno si senta autorizzato ad appellarmi con:

 

- sei di coccio

- dici cazzate

- dici cagate

- sei folle

 

Io queste cose agli altri non le dico (se non raramente in riposta), perché allora le dovrei subire? 

Ma poi vorrei sapere che cosa avrei detto di così grave da giustificare questo atteggiamento, con l'approvazione anche di Juris... :o 

Avete vinto, non c'erano provocazioni, vi ho anche implicitamente riconosciuto che creando varie occasioni da gol (quindi un merito) potrebbe servirvi una variante tattica o di giocatori. 

 

Ma che modo di porsi è?? :o Io sono basito. E' tanto demodè chiedere un minimo di educazione e rispetto in più, a livello personale??? Esprimiamo le opinioni sul calcio, non sulle persone! 

 

Potete dire benissimo:

 

- Per me all'inter non serve una seconda punta

- Secondo me quella non era ammonizione

- Gabigol mi sembrava magro

 

Ci sta, le opinioni sono sacre e tutte rispettabili, ma visto che non sono allo stadio tra teppisti, vorrei almeno qui che non mi si attaccasse sul piano personale, perché questo modo maleducato di porsi non ha senso e non voglio subirlo. Sono cose dovute, non dovrei nemmeno sollecitarlo.  

Per favore, e grazie (e 2). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Scrigno, ha ragione sto giro, gli avete risposto davvero da maleducati.

 

Comunque @Elpe sono d'accordissimo che il Milan debba guardarsi più dietro che davanti (lo dice pure Montella).

Ci sono 4 squadra con la roba migliore della nostra, se arriviamo davanti ad una di queste sarà un'impresa, ma arrivare davanti a due sarà impossibile.

 

Firmerei per raggiungere un bel 4°/5° posto e fare un bel mercato quest'estate (tenere i giovani e fare 3-4 colpi seri)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Inglo dice:

Povero Scrigno, ha ragione sto giro, gli avete risposto davvero da maleducati.

 

Ma figurati. Lui parla di venire qui a parlare con amici ( Entro nel forum e penso, mi rilasso un po' a fare commenti di calcio coi miei "amici" virtuali. )

Con gli amici, quando si parla di calcio, è una cosa normale dirsi " sei di coccio dici cazzate dici cagate sei folle", ma lui pretende di essere un intoccabile. 

Storia vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dauntless dice:

Sempre i soliti, ma obiettivamente con un allenatore vero, la differenza sta lì 

 

Un allenatore vero ma anche con un po' di culo... perchè in partite come oggi (in cui potevi aver fatto 10 gol ma per presunzione e svogliatezza non li hai fatti) tante volte è arrivata la beffa. E anche oggi ci siamo andati vicinissimi con quella carambola nel finale e con quell'occasione di sensi in cui handanovic incredibilmente è riuscito a parare un tiro forte in mezzo alla porta.

 

Per il resto, l'atteggiamento è sempre quello... basta vedere come candreva toglie la gamba in ogni contrasto (clamoroso un episodio al 90') o perisic che si vede lontano un chilometro che non glie ne frega una mazza se si vince o si perde. Poi per carità, sono giocatori forti, quindi ci mancherebbe che non riuscissero a creare palle gol contro gente del calibro di dell'orco, lirola e mazzitelli... però con quell'atteggiamento si va poco in là.

 

Quindi al di là di quello che dice scrigno oggi per me l'mvp è stato proprio melo nonostante la sua indubbia scarsezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Ma figurati. Lui parla di venire qui a parlare con amici ( Entro nel forum e penso, mi rilasso un po' a fare commenti di calcio coi miei "amici" virtuali. )

Con gli amici, quando si parla di calcio, è una cosa normale dirsi " sei di coccio dici cazzate dici cagate sei folle", ma lui pretende di essere un intoccabile. 

Storia vecchia.

 

Quando parlo coi miei amici di calcio ci mandiamo a cagare regolarmente.

Evidentemente non ha questo tipo di rapporto goliardico con nessuno nella vita, non lo so.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Un allenatore vero ma anche con un po' di culo... perchè in partite come oggi (in cui potevi aver fatto 10 gol ma per presunzione e svogliatezza non li hai fatti) tante volte è arrivata la beffa. E anche oggi ci siamo andati vicinissimi con quella carambola nel finale e con quell'occasione di sensi in cui handanovic incredibilmente è riuscito a parare un tiro forte in mezzo alla porta.

 

Per il resto, l'atteggiamento è sempre quello... basta vedere come candreva toglie la gamba in ogni contrasto (clamoroso un episodio al 90') o perisic che si vede lontano un chilometro che non glie ne frega una mazza se si vince o si perde. Poi per carità, sono giocatori forti, quindi ci mancherebbe che non riuscissero a creare palle gol contro gente del calibro di dell'orco, lirola e mazzitelli... però con quell'atteggiamento si va poco in là.

 

Quindi al di là di quello che dice scrigno oggi per me l'mvp è stato proprio melo nonostante la sua indubbia scarsezza.

 

Io ho guardato la partita un po' distrattamente ma pure a me Melo sembra abbia fatto un'ottima gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...