Vai al contenuto

The OA


Nightbay
 Share

Recommended Posts

35 minuti fa, Bless dice:

Tra l"altro io mi immaginavo che finisse

  Nascondi Contenuto

con loro che facevano la loro bella coreografia davanti allo psicopatico col mitra, tutti gli altri fermi a guardare.. e poi finita la coreografia il tizio con il mitra li seccava tutti.

 

sarebbe stata una bellissima fiaba di natale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Vista anche io. Devo dire che mi ha stupito, non pensavo mi potesse piacere invece l'ho guardata tutta con interesse. Forse sono l'unica persona a non aver apprezzato la coreografia, però tutto il resto era ben curato e funzionava, quindi sapendo di essere io quello difficile non lo considero un difetto. Sono d'accordo con Moon, secondo me andrebbe bene anche lasciato così, anzi, il finale aperto anche all'immaginazione dello spettatore spesso contribuisce ad aggiungere valore, anche perché in molti casi quando spiegano tutto poi si ha sempre da ridire. A livello di trama secondo me è un po' tirato in alcuni passaggi ma tutto sommato regge bene i tempi scenici. Ho apprezzato soprattutto la lunghezza perché, nonostante alcuni tempi morti, riesce a mantenere l'interesse dello spettatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

Vista anche io. Devo dire che mi ha stupito, non pensavo mi potesse piacere invece l'ho guardata tutta con interesse. Forse sono l'unica persona a non aver apprezzato la coreografia, però tutto il resto era ben curato e funzionava, quindi sapendo di essere io quello difficile non lo considero un difetto. Sono d'accordo con Moon, secondo me andrebbe bene anche lasciato così, anzi, il finale aperto anche all'immaginazione dello spettatore spesso contribuisce ad aggiungere valore, anche perché in molti casi quando spiegano tutto poi si ha sempre da ridire. A livello di trama secondo me è un po' tirato in alcuni passaggi ma tutto sommato regge bene i tempi scenici. Ho apprezzato soprattutto la lunghezza perché, nonostante alcuni tempi morti, riesce a mantenere l'interesse dello spettatore. 

 

Tutto molto divertente.

Adesso però ci dici cosa DAVVERO pensi di questa serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' indubbiamente una serie strana. 

Coraggiosa.

La trama è avvincente e muori dalla voglia di scoprire cosa succederà.

Rimani col dubbio sempre.. mi piacerà? Farà cagare? Sta per svaccare?

E' sempre al limite del trash.

Per me THE OA è una piccola chicca che mi porterò dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex7784 dice:

E' indubbiamente una serie strana. 

Coraggiosa.

La trama è avvincente e muori dalla voglia di scoprire cosa succederà.

Rimani col dubbio sempre.. mi piacerà? Farà cagare? Sta per svaccare?

E' sempre al limite del trash.

Per me THE OA è una piccola chicca che mi porterò dentro.

 

Sono d'accordo, apprezzo sempre quando qualcuno prova a fare qualcosa di diverso col rischio che possa non piacere. Sempre meglio che vedere sempre la solita roba. Poi non sempre ci riescono, per me questa serie ha molti difetti, ma nel complesso mi ha soddisfatto quindi a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno later...

Mi pare di averne parlato a Modena con @GURU baba rey e  @tartina, ho infine visto la seconda stagione. Credo di confermare le mie impressioni iniziali, quando c'è il mistero è sempre interessante, quando poi iniziano a svelare c'è il rischio che possa non piacere. In questa seconda stagione hanno continuato a sperimentare e per questo continuo ad apprezzarli, introducendo novità rischiavano non solo di non incoraggiare gente ad iniziarla ma potevano anche deludere i fan della prima stagione. Tuttavia continuo a trovare la coreografia eccessivamente ridicola, specie nei risvolti presenti in questa seconda stagione.

Personalmente mi è piaciuta tantissimo l'idea del gioco su cellulare, la linea narrativa di Karim è riuscitissima, secondo me. Ho apprezzato meno invece quella di Nina e quella dei ragazzi, ma credo sia questione di gusti personali, da un punto di vista tecnico comunque si è mantenuto ad alti livelli, forse superiori alla prima stagione. Il problema principale è che già ricordavo a stento la prima, se e quando arriverà la terza sono convinto che avrò dimenticato tutto quello successo anche in questa seconda. Infine qualche commento (positivo) sulla trama, in spoiler perché parlo anche del finale.

 

Spoiler

Interessante la casa, anche se fa molto "hotel costurito su un cimitero indiano" la storia della fonte alla base della casa, comunque hanno creato una bella struttura col labirinto e tutto e non è male. Inoltre la storia del videogioco mi è piaciuta molto, anche grazie alla realtà aumentata, ma qui sono di parte. Non mi è piaciuto molto ma è stato reso bene il polipo e la storia della natura che comunica con l'umanità per mezzo di Prairie, probabilmente è il tema portante di tutto il telefilm (e della sua prosecuzione, se ci sarà), ma almeno è meno disturbante di altre potenziali trovate. Al di là della coreografia, che non digerirò mai, sono riusciti ad integrare il tutto abbastanza bene. Il finale è notevole, una cosa che non ti aspetti e che è stato provato raramente, potrebbero trarne un'ottima conclusione con una terza stagione, chi sa se manterranno le aspettative.

Ho letto diversi commenti in cui accostavano questa stagione alle atmosfere di David Lynch, seconeo me è un'esagerazione. Non è che ogni volta che c'è qualcosa di misterioso e aperto ad interpretazioni, un po' esoterico, bisogna scomodare Lynch. Nel bene o nel male la trovo una cosa diversa, posso capire che sia altrettanto evocativo per alcuni, ma non ci vedo molte affinità.

 

Concludo che mi ha fatto sorridere leggere i commenti di chi vedendo questa serie ci stesse capendo poco, sarà che ho visto The Leftovers di recente e quindi questa in confronto mi sembrava fin troppo chiara e lineare...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, absolute dice:

Mi pare di averne parlato a Modena con @GURU baba rey e  @tartina, ho infine visto la seconda stagione. Credo di confermare le mie impressioni iniziali, quando c'è il mistero è sempre interessante, quando poi iniziano a svelare c'è il rischio che possa non piacere. In questa seconda stagione hanno continuato a sperimentare e per questo continuo ad apprezzarli, introducendo novità rischiavano non solo di non incoraggiare gente ad iniziarla ma potevano anche deludere i fan della prima stagione. Tuttavia continuo a trovare la coreografia eccessivamente ridicola, specie nei risvolti presenti in questa seconda stagione.

Personalmente mi è piaciuta tantissimo l'idea del gioco su cellulare, la linea narrativa di Karim è riuscitissima, secondo me. Ho apprezzato meno invece quella di Nina e quella dei ragazzi, ma credo sia questione di gusti personali, da un punto di vista tecnico comunque si è mantenuto ad alti livelli, forse superiori alla prima stagione. Il problema principale è che già ricordavo a stento la prima, se e quando arriverà la terza sono convinto che avrò dimenticato tutto quello successo anche in questa seconda. Infine qualche commento (positivo) sulla trama, in spoiler perché parlo anche del finale.

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Concludo che mi ha fatto sorridere leggere i commenti di chi vedendo questa serie ci stesse capendo poco, sarà che ho visto The Leftovers di recente e quindi questa in confronto mi sembrava fin troppo chiara e lineare...

 

Devo ancora vederla ma dopo questo e un altro commento positivo sono fiducioso. Solo che davvero non ricordo una mazza della prima stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...