Vai al contenuto

Notte 1 - Chiude il 14/12 alle 21:00


Moon
 Share

Recommended Posts

28 minuti fa, Teyla dice:

Burlone.

 

Ciao a tutti e buona partita!

Ok,tidus si è già dichiarato? :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

COmunque Buon nataleeee a tuttiiii!  questa partita la voglio giocare allegramente con lo spirito nataliziooooo! yeyeyeyyeyeeyh sciabadabiduuuuuuuuuuuu!

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Sunnina dice:

Io vorrei proprio tanto tantissimo che @absolute facesse un'analisi di giusto quella manciata di ruoli che sono in partita... insieme a @Nightbay ovviamente :D:give_rose:

 

Non ho davvero voglia, quindi sarò "breve".

LUPI
Il traditore crea tensioni perché prima della fine dovranno ucciderlo, ottima cosa. Il vendicatore è pericolosissimo, dobbiamo augurarci che muoia tra i primi. Gli altri sono standard, tranne il telepate che rischia di toglierci poteri investigativi.
PROLUPI
Strano assortimento, il burlone ci farà perdere un rogo, diavolo (una volta) e cecchino uccidono. Noto due ruoli che contano come lupo, quanto meno questa cosa darà problemi anche ai lupi nella scelta delle loro vittime.
CONTADINI
Abbiamo:
_ruoli che creano problemi agli sbranamenti dei lupi: affamato, (protezione angelo), (dolci befana), dottore, druido, (scudo del fante), (omeopata), redentore, veggente fantasma, zanna bianca
_ruoli di indagine: (rivelazione angelo), medium, mentalista, oniromante, veggente, (veggente fantasma), zanna bianca
_ruoli pericolosi: babbo natale, bracconiere, re
_altri: diavolo ribelle, guardie, medico legale

Quindi il primo gruppo deve attirare lo sbranamento o impedirlo, cercando di leggere bene la partita. Il secondo deve agire bene di notte, evitare sospetti di giorno ma senza esporsi troppo per consentire al primo gruppo di salvarli all'occorrenza, salvo poi venir fuori quando c'è da far girare informazioni. Il terzo gruppo è un'arma a doppio taglio, siate prudenti. L'ultimo gruppo o non ha da fare (le guardie) o è meno incisivo degli altri, ma ciò non implica che non possano fare la loro parte.

AMBIGUI
Il codardo è un immortale, il pastore è sostanzialmente uno del primo gruppo dei contadini molto potente. Il sinistro mietitore non dovrebbe essere un pericolo mentre gli altri due sono ruba vittorie.

Riassumendo, dipende tutto da come andranno le prime morti. Alla fine non vedo alcun ruolo antidichiarazione se non il banale pericolo di morte per mano dei cattivi (diavolo, cecchino, serial killer, lupi) e il rischio che Babbo Natale la rubi presto. Per questo motivo invito tutti ad andare cauti con le dichiarazioni, le lascerei solo ai contadini del secondo gruppo quando necessario. O al più ai visti lupo accusati palesemente.
Ci sono un paio di considerazioni che ho pensato ma che non conviene palesare, niente di che comunque, per il resto chi vivrà vedrà, potrebbe diventare molto frustrante per una fazione abbastanza in fretta. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...