Vai al contenuto

La Mondiale - Giorno e Notte 1 - martedì 19.00


Poppolo
 Share

Chi hai votato per il rogo?  

18 voti

  1. 1. Chi hai votato per il rogo?

    • mist
    • sunnina
      0
    • jack
    • luna
    • taddeo
    • tidus
      0
    • lucky
    • absolute
      0
    • pliclalla
      0
    • nightbay
      0
    • helder
      0
    • tartina
      0
    • kelli
      0
    • foropeloso
    • aleman
      0
    • duke
      0
    • polle
      0
    • white wolf
      0
    • alex
    • acethebrave
      0
    • NON VOGLIO ROGARE ALCUN GIOCATORE
    • cestino-rimozione voto

This poll is closed to new votes


Recommended Posts

1 minuto fa, Mist dice:

Cose che si basano sulle dichiarazioni di massa. E non mi piace, quindi mi fermo qui. 

e bruciare i doppioni?

ci ho pensato. Non funzionerebbe.

solo il mafia jailkeeper e il bpv o come cazzo si chiama userebbero quel ruolo per autocertificarsi... esporresti solo i 4 utili avendo poi una lista di 16 contadini semplici cui attingere per il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

ma in realtà questa è proprio la partita dove si potrebbe anche fare senza snaturarla... il problema è che i lupi si dichiareranno contadini semplici quindi avremo 15 contadini semplici e 4 speciali che moriranno come birilli

l'eco di lucky

 

ci vorrebbe @Pleonasmo a dirmi che figura retorica è

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Foropeloso dice:

l'eco di lucky

 

ci vorrebbe @Pleonasmo a dirmi che figura retorica è

 

 

 

ahahahahah

comunque, le dichiarazioni gratuite snaturano sempre un po' il gioco di per sè... a parte questo, in effetti è rischioso...

Ma @Mist intendevi questo?

Ora mi aspetto @Elayne con le sue strategie infallibili :p

E ovviamente l'analisi di @absoluteche, non so perchè, ma per me è ancora il master... forse perchè la scorsa partita mi sembra sia durata una vita!! :^_^

Detto ciò, vado a letto.. buonanotte :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sunnina dice:

ahahahahah

comunque, le dichiarazioni gratuite snaturano sempre un po' il gioco di per sè... a parte questo, in effetti è rischioso...

Ma @Mist intendevi questo?

Ora mi aspetto @Elayne con le sue strategie infallibili :p

E ovviamente l'analisi di @absoluteche, non so perchè, ma per me è ancora il master... forse perchè la scorsa partita mi sembra sia durata una vita!! :^_^

Detto ciò, vado a letto.. buonanotte :lazy:

sognati saronno e pensaci

quindi impegnamoci di brutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa partita sarà scombussolante. 

Concordo sul fatto che una rivelazione di massa, per quanto possibile, finirebbe con l'ammazzare ll gioco.. perché ci si perderebbe tutto il divertimento...

 

Inoltre, l'analisi dei probabili ruoli fatta dal duo @foropeloso che non mi tagga mi sembra valida. 

Difficile ora come ora dire cosa sia in gioco, ma comunque andando avanti in un qualche modo da ciò che vedremo (o non vedremo ) potremo discrimanare alcune cose. 

Riguardo il veggente o come si chiama, in questa partita, visto che ruoli 'sporchi' non ne esistono, potrebbe esserci con buone probabilità ... 

E in quel caso, il veggente ieri (inteso nella fase 0) stando alle FAQ avrebbe già ricevuto una veggenza random su un C. 

Non dimentichiamo comunque che con la morte notturna in questa modalita di gioco viene rivelato ruolo e allineamento, del/dei giocatori... Perciò è come avere un medium superpotente sempre attivo che dice pubblicamente che ruolo aveva chi è morto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi posso dire che sarò ninja come al solito. Anche per via del mio ruolo, non dico altro.

35 minuti fa, Sunnina dice:

E ovviamente l'analisi di @absoluteche, non so perchè, ma per me è ancora il master... forse perchè la scorsa partita mi sembra sia durata una vita!! :^_^

 

Ah boh, non sapendo che ruoli ci sono in partita non saprei che analisi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lucky dice:

secondo me o facciamo tutti una mini arringa  e giudichiamo da quello

oppure sfruttiamo la faccenda dei voti modificabili e li usiamo per mettere pressione a 3 o 4 persone, spingendole a difendersi e parlare. Se ci convincono spostiamo e si va oltre ecc ecc...

Si...un po' come fare delle mini votazioni arringhe autodidatta e chi ha più voti all'attivo si difende..

 

   --------------------------------------------------

 

 Acethebrave , così senza motivo particolare. 

Modificato da Pliclalla
Aggiunto la linea divisoria. Mi ha attaccato i msg...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono contro il no rogo, c'è il 25% di possibilità di uccidere un lupo, si scoprirà un ruolo e avremo degli spunti per il giorno seguente osservando l'andamento delle votazioni anche se con il cambiamento del voto l'analisi sarà più complicata.

 

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che in questa partita se taggate Elayne non lo vedrò subito visto che sono Luna :D 

 

non ho per ora piani brillanti. Non avere una lista ruolo fissa toglie certezze. 

Mi sembra anche strano vedere 5 lupi per 15 contadini quindi posso solo sperare che abbiamo un roster da paura (o ruoli lupeschi scarsi). 

 

Ho ricordi vaghi di vecchie partite simili sul forum SWCCG e so che si usava a volte il no rogo per evitare danni ma non mi ricordo in quali occasioni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Appena riesco guardo i ruoli, che ancora non ce l'ho fatta.

Rispondo però a Polle:  nella partite che ho giocato io le tattiche che hanno permesso di vincere ai contadini sono state principalmente due.

La prima si basava fondamentalmente su uno studio delle interazioni tra i giocatori. Chi ha interagito con chi, chi ha accusato chi, chi ha difeso chi, chi ha ignorato chi, eccetera. Il flip della carta ad ogni morte dà grandi informazioni, in questo senso. 

La seconda era un'integrazione della prima perché fatta per creare reazioni. La possibilità di modificare il voto veniva sfruttata creando "treni" di voti su una persona o due e studiando come queste di comportavano sotto pressione e come altri possibili loro alleati intervenivano.

 

Abbiamo vinto in pratica solo grazie a queste due cose. Avevano un tracker, ma è servito solo nel finale per sciogliere il dubbio tra due nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella era un contatore che ti permetteva in ogni momento di sapere quanti post aveva scritto ogni giocatore in ciascuna fase e la regola che chi scriveva meno di 10 post riceveva un warning la prima volta e la morte la seconda.

Insomma, eri costretto a parlare e a interagire...

Comunque Luna, dai.

1.   Duke vota mist

2.   Jack vota lucky

3.   Aleman vota jack

4.   Tartina vota NO ROGO

5.   Lucky vota jack (2)

6.   Foropeloso vota Luna

7.   absolute vota White Wolf

8.   Pliclalla vota Acethebrave

9.   Nightbay vota Luna (2)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nightbay dice:

Buongiorno a tutti.

Appena riesco guardo i ruoli, che ancora non ce l'ho fatta.

Rispondo però a Polle:  nella partite che ho giocato io le tattiche che hanno permesso di vincere ai contadini sono state principalmente due.

La prima si basava fondamentalmente su uno studio delle interazioni tra i giocatori. Chi ha interagito con chi, chi ha accusato chi, chi ha difeso chi, chi ha ignorato chi, eccetera. Il flip della carta ad ogni morte dà grandi informazioni, in questo senso. 

La seconda era un'integrazione della prima perché fatta per creare reazioni. La possibilità di modificare il voto veniva sfruttata creando "treni" di voti su una persona o due e studiando come queste di comportavano sotto pressione e come altri possibili loro alleati intervenivano.

 

Abbiamo vinto in pratica solo grazie a queste due cose. Avevano un tracker, ma è servito solo nel finale per sciogliere il dubbio tra due nomi.

 

Quindi se ho capito bene, all'epoca tu eri contadino e "avete" vinto, ma "avevano" un tracker.

Forse volevi dire "avevamo".

Ma si vede che nel frattempo hai cambiato fazione. 

Ciao Nightbay! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kelli dice:

Anche io sono contro il no rogo, c'è il 25% di possibilità di uccidere un lupo, si scoprirà un ruolo e avremo degli spunti per il giorno seguente osservando l'andamento delle votazioni anche se con il cambiamento del voto l'analisi sarà più complicata.

 

In questa fase certo, si può pensarci... Ma anche io come Polle sono abbastanza contraria al NoRogo.. 

Questo perché abbiamo pochi poteri Contadini speciali (misteriosi) e i lupi sono appunto 5.. 

Il rogo è una delle armi più forti dei contadini specie in questa partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...