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La Mondiale - Generico e FAQ


Poppolo
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Lista di tutti i ruoli speciali che potreste trovare in partita:

 

Spoiler

(C/C/C)

-As Town Doctor, you have access to the Protection Night Action. Proteggi un giocatore ogni notte. Non puoi proteggere due volte consecutive lo stesso giocatore.
-As Town Tracker, you have access to the Tracking Night Action . Segui qualcuno e vieni informato se quel giocatore ha compiuto qualche azione notturna quella notte. ma non ti viene di quale azione si tratti
- As Town Vigilante, you have access to the Killing Night Action. Uccidi una persona a tua scelta che morirà in quella notte (a meno che non sia protetta). Puoi sparare quante volte vuoi.
-As Even Night Vigilante you have access to the Killing Night Action. Uccidi una persona a tua scelta ma spari solo nelle notti pari (notte 2, notte 4, etc..)
-As Town Bodyguard, you have access to the Guarding Night Action. Protegge un giocatore morendo al suo posto (al 100%), se questo giocatore viene colpito da qualche abilità che dovrebbe ucciderlo.
-As Town Mason(x2).  Le due guardie.
-As Town Jailkeeper, you have access to the Jailing Night Action. Imprigioni un personaggio impedendogli di agire in alcun modo, e proteggendolo dall'essere ucciso. Non puoi agire due volte consecutive sullo stesso giocatore. L'azione non viene vista in Pubblico all'apertura del giorno. Chi viene arrestato, lo sa.
-As Town Bulletproof, : The BPV modifier gives you one or more Bulletproof Vests that passively protect you from one shot each. Hai una vita aggiuntiva. Non verrai informato nel caso dovessi perdere la tua vita aggiuntiva. Al rogo muore normalmente.
-As Town Cop, you have access to the Alignment Inspection Night Action. Alignment Inspection will reveal a target's alignment. Veggente.
-As Town Innocent Child:  In qualunque momento può chiedere al master di venire certificato come Buono in pubblica.

(L/L/L)
-As Mafia Roleblocker, you have access to the Roleblocking Night Action. Impedisci ad un giocatore di utilizzare abilità Notturne. Non puoi bloccare un giocatore due volte consecutive. Chi viene bloccato quando invece si aspettava un risultato di una qualche azione, sa di esserlo stato, ovviamente.
-As Mafia Strongman: The Strongman modifier makes killing actions cut through all roleblocking and protection, including factional kills. Permetti ad UNA uccisione di superare ogni protezione o blocco, rendendola certa al 100%. Lo puoi fare una volta in tutta la partita.
-As Mafia Bulletproof: The BPV modifier gives you one or more Bulletproof Vests that passively protect you from one shot each. Hai una vita aggiuntiva, nel caso venissi ucciso durante la notte. Non vieni informato se perdi quella vita. Al rogo muore normalmente.
-As Mafia Role Cop, you have access to the Role Inspection Night Action. Role Inspection will reveal a target's role. Indaga un giocatore ogni notte e gli viene detto L'esatto ruolo, di quel giocatore.
-As Mafia Jailkeeper, you have access to the Jailing Night Action. Imprigioni un personaggio impedendogli di agire in alcun modo, e proteggendolo dall'essere ucciso. Non puoi agire due volte consecutive sullo stesso giocatore. L'azione non viene vista in Pubblico all'apertura del giorno. Chi viene arrestato, lo sa.
-As Mafia Ninja: The Ninja modifier makes you immune to Watching and Tracking actions. Sei immune dall'essere trackato, risulti pulito in caso tu sia bersaglio di questa abilità. Non inganna il veggente.
-As Mafia Watcher:The Watcher may watch a player each night and learn the names of all the players that used a night action on that player that same night. A Watcher will not be informed which night actions were used. Indaghi un giocatore ogni notte, e ti viene detto quale altro giocatore ha agito SUL TUO bersaglio, quella notte. Non ti viene detto con quale tipo di azione, ha agito.

 

N.B:

Ho linkato dei ruoli SIMILI cercandoli fra quelli che utilizziamo noi. fa comunque fede solo quello che leggete in QUESTO TOPIC. Ciò che si legge nel topic senza aprire il link è già sufficiente per comprendere pienamente il ruolo.

 

 

 

dei ruoli che potete trovare, ce ne sono solamente 4 speciali verdi (contadini) e 3 speciali rossi (lupi)

il set up è aperto quindi non saprete quali realmente sono in gioco e quali no.

tutto il resto sono contadini semplici (Vanilla Townie) e lupi semplici (Mafia Goon)

Quindi, il set up della partita è composto da:

 

15 contadini dei quali 4 speciali con poteri

5 lupi dei quali 3 speciali con poteri

 

 

Regolamento:

  • -Ogni morte, sia tramite rogo sia tramite uccisioni notturne (che non saranno differenziate fra misteriose o sbrano) rivelerà l'esatto ruolo e allineamento del giocatore morto.
  • -The mafia's factional kill must be assigned to a single member of their team each night. This means that the mafia's factional kill can, for example, be blocked by a Town Jailkeeper or tracked by a Town Tracker. Ovvero, solo UN lupo ogni notte andrà a sbranare compiendo "L'azione notturna dello sbrano"  quindi, gli altri resteranno a casa e non potranno venire "trackati", in caso il tracker sia in partita. Lo svantaggio per i lupi è che dal momento che un solo lupo va a sbranare, questo lupo può venire imprigionato e lo sbrano può saltare.
  • il lupo assegnato al "Night action Kill (sbrano)", non può utilizzare altri poteri (se li ha)
  • - The Mafia Ninja's ability to avoid detection by Trackers/Watchers is non-consecutive. If a Ninja carried out the factional kill on Night 1 and enabled their Ninja ability, they cannot carry out the kill again on Night 2 and enable their Ninja ability for the second night in a row. Ovvero, l'abilità del Ninja di nascondersi al tracking si attiva in modo non consecutivo quindi NON due notti consecutive.
  • -Il Watcher può agire anche su sè stesso. è l'unico ruolo che può auto-targettarsi.
  • -Eccetto che per il primo rogo, in tutti gli altri vale la regola "Appena  la maggioranza dei vivi ha votato un giocatore, il rogo è deciso". Ovvero, con 12 giocatori vivi, appena un giocatore riceve 7 voti, il rogo diventa definitivo, e subentra il divieto assoluto di postare fino all'arrivo del master che chiuderà la notte, aspetterà che arrivino tutti i poteri e poi aprirà il giorno seguente.
  • -è possibile votare e cambiare voto quante volte si vuole nel corso di ogni notte. è possibile anche solo "ritirare" un voto espresso, senza bisogno per forza di "spostarlo" su di un altro giocatore.
  • -è possibile votare per "No rogo". se alla fine della notte la maggiornaza è per il Non rogo, non ci sarà rogo.
  • -in caso di pareggio di voti al rogo verrà rogato il giocatore ad avere ricevuto per primo il voto decisivo. Questa è l'unica regola che applicherò diversa dalle regole ufficiali. Essendoci la possibilità di modificare il voto, ogni volta che tale voto verrà modificato ovviamente ci si rimetterà "in coda" ed il voto sarà considerato "nuovo" a tutti gli effetti.
  • -quasi dimenticavo, NON c'è la Fase arringhe. il rogo è ogni 24 ore tendenzialmente verso le 19.00. si roga fin dalla prima notte. (non esiste quindi la notte 1 con solo utilizzo di poteri) (in cambio aprirò un piccolo topic "introduzione" per agevolare l'ingresso in gioco di tutti i giocatori)
  • The Town Cop gets an automated check on Night 0, i.e. when the game begins he will already know the alignment of one town player. Il Town Cop (veggente), appena il gioco inizia nella notte 0, ha un immediato responso contadino, scelto dal master. Se il Town Cop (veggente) viene Jaillato, non agisce, poiché il jailkeeper non permette di compiere alcuna azione notturna al giocatore che imprigiona.

 

Ordine delle azioni:

-Rogo

-Strongman-one shot (se lo strongman agisce, l'uccisione non è bloccabile)

-Roleblocker

-Jailkeeper (simile allo sceriffo)

-Tracker

-Cop (veggente)

-Doctor + Bodyguard

-Vigilante (ruolo che spara e uccide)

-Night Kill (sbrano)

-Watcher

 

List Iscritti:

 

Spoiler
  1. Mist
  2. Sunnina
  3. Jack
  4. Luna (Elayne + Elendor),  main Elayne, non scrivente Elendor
  5. Taddeo
  6. Tidus ( + Crisalide non scrivente)
  7. Lucky
  8. absolute
  9. Plic
  10. Nightbay
  11. Helder
  12. Tartina
  13. KellI
  14. Foropeloso (Esti + Criceto),   <----- decideranno chi scrive e chi resta dietro le quinte
  15. aleman
  16. duke
  17. polle
  18. white wolf
  19. alex
  20. AceTheBrave
Modificato da Poppolo
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Adesso, Poppolo dice:

 

si può fare. dopo vedo come si fa

 

Io torno a casa alle 23, se servono delucidazioni. Comunque è abbastanza intuitivo.

L'importante è ricordarsi di settare come visibile l'autore del voto e di non permettere il voto multiplo.

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1 ora fa, Luna dice:

Ho letto un po' meglio, ora, il topic.

Ho giocato a questo tipo di partita su un forum di SWCCG tanti anni fa.

Lì non c'era un sondaggio.

Semplicemente, se non erro, si grassettava ogni voto e nonvoto ...

Basta poi tenere conto dei voti  (@Sunnina) e siamo a posto. :D

 

Cioè i voti si possono cambiare?? ma volete farmi diventare matta :help:

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