Vai al contenuto

Partita#18 - La Galactica - FINITA


Elendor
 Share

Recommended Posts

Tema: LA GALACTICA

Numero giocatori: 11

C: Cylone

U: Umano

 

Questa partita è ispirata alla serie Battlestar Galactica, spero la conosciate e vi piaccia il tema.

 

LISTA PERSONAGGI:

Cyloni (2)
Caprica Sei 
John Cavil [Numero UNO]


Neutrali/Rubavittorie

Paulla Schaffer

 

Umani (8)
Comandante Adamo 
Tenente Kara "Scorpion" Thrace 
Capitano Lee "Apollo" Adamo

Felix Gaeta 
Samuel T. Anders 
Galen "il Capo" Tyrol 

Billy Keykeya

Brendan "Hot Dog" Costanza

 

LISTA RUO LI:

Lupo Spelacchiato

Lupo Illusionista

Contadino brutto

Truccatore

Veggente Cieco

Contadini Semplici (3)

Capro Espiatorio

Contadino Appiccicoso

Agente di Viaggio

 

 

SCHEDE RUO LI (CONTA/VIENE VISTO/VINCE):

Spoiler

CYLONI
Caprica Sei (C,U,C): Sai chi sono gli altri Cyloni e sei un Cylone a tutti gli effetti. Sei il primo Cylone umanoide a esser stato creato e il tuo aspetto ingannerà chiunque verrà a indagare su di te.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/lupo_spelacchiato.html

 

John Cavil [Numero UNO] (C,C,C): Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del del Veggente.
La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come Umani verranno visti come Cyloni e viceversa.

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_illusionista.html

NEUTRALI/RUBAVITTORIE
Paulla Schaffer (U,U,/): Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi intrufolarti nella casa di un altro concittadino per travestirlo con gli abiti tipici dei ruoli che sono presenti in gioco! Il travestimento sarà visibile a tutti! Guadagni 1 punto ogni volta che abbini correttamente travestimento e ruolo! Se alla fine della partita hai 1 punto, vinci con la fazione dei Contadini. 
Se hai 2 punti vinci con la fazione dei Contadini o quella dei Lupi Mannari. Se hai 4 o più punti rubi la vittoria!

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/truccatore.html

 
UMANI 
Comandante Adamo (U,U,U): Ogni notte puoi visualizzare un altro giocatore nel tuo radar, che individuerà se questi è o non è un Cylone. 
Purtroppo però sei cieco e non puoi guardare nel radar. Per questo motivo, oltre al tuo bersaglio dovrai comunicare al Master il nome di un altro giocatore che guarderà al tuo posto. A lui, e solo a lui, il Master manderà il responso del radar. 
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/veggente_cieco.html

 

Tenente Kara "Scorpion" Thrace (U,U,U): Cerchi di capire chi siano i Cyloni e voti per farli espellere dalla nave.
http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino.html
 
Capitano Lee "Apollo" Adamo (U,U,U): Cerchi di capire chi siano i Cyloni e voti per farli espellere dalla nave.
http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino.html

 

Galen "il Capo" Tyrol (U,U,U): Cerchi di capire chi siano i Cyloni e voti per farli espellere dalla nave.
http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino.html
 
Felix Gaeta (U,C,U): Sei a tutti gli effetti un semplice umano senza poteri speciali e sei soggetto a tutti gli effetti che colpiscono o interessano i semplici umani. L'unica cosa che ti distingue è che ti comporti in modo strano perché sei gay e hai una relazione segreta con un ufficiale della nave, alcuni tuoi amici ti pensano cylone.

http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/contadino_brutto.html
 
Samuel T. Anders (/,U,U): Al momento delle votazioni per il ballottaggio puoi decidere di sostituirti volontariamente al prescelto ed essere espulso al suo posto. La tua scelta avviene teoricamente a votazioni chiuse, per cui puoi dire al Master che userai la tua abilità solo se va al rogo una data persona.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/capro_espiatorio.html

 

Billy Keykeya (U,U,U): Ogni notte indichi un altro giocatore. Se per un qualsiasi motivo morirai nel corso di quella notte, il tuo bersaglio morirà con te.

http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/contadino_appiccicoso.html

 

Brendan "Hot Dog" Costanza (U,U,U): Ogni sera, subito dopo il rogo ma prima della notte, puoi mandare ad un altro giocatore a rifugiarsi in uno dei raptor intorno alla navicella. Il giocatore partirà prima che si apra il consiglio e resterà nascosto per le successive ventiquattro ore. Finché è lì, il giocatore potrà comunicare con il consiglio via radio, ma non potrà votare né essere processato né ucciso in qualsiasi modo e non potrà usare o subire alcun potere o abilità. Ovviamente tutti sapranno che è nel raptor. Non puoi mandare in fuga lo stesso giocatore più di una volta.

http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/agente_di_viaggio.html

 

 

MODALITA' DI GIOCO:

IL PROCESSO

  • Ogni giorno possono essere nominati per le arringhe solo DUE giocatori, i più votati dall'assemblea.
  • Il processo inizierà con la fase notturna ovviamente e al termine si sceglierà chi espellere dalla nave.
  • Il giorno dopo si ricomincerà da capo.
  • A partire da notte 3 una delle eventuali conversazioni (uno scambio di 3-4 messaggi), scambiate tra avvocato-cliente (scelta con random.org dal master), verrà messa alla luce al mattino seguente, senza i nomi degli interlocutori.

 

ACCUSATO

Ogni arrigante non potrà fare da solo l'arringa, ma sceglierà il suo avvocato e lo comunicherà privatamente al master al termine della fase GIORNO. Al mattino gli avvocati verranno informati di essere stati scelti come tali. L'accusato non potrà rivelare il proprio ruolo all'avvocato e non potrà rispondere ad eventuali domande da parte dei giocatori che fanno parte dell'assemblea. Potrà solo mettere qualche faccina per esprimere i suoi sentimenti di gioia o tristezza (ma niente rebus, come avveniva nella "muta").

[Gli accusati sono dispensati dal votare dato che si dà per scontato che votino l'altro accusato.]

 

AVVOCATO

Il giocatore che verrà scelto in qualità di avvocato potrà parlare privatamente con il suo cliente durante il processo per decidere eventuali tattiche. Tale avvocato non conoscerà con sicurezza il ruolo di colui che deve difendere perché di fatto non saprà se il suo accusato è un cylone o meno. L'avvocato risponderà alle domande dell'assemblea al posto dell'accusato.

Un giocatore non può essere scelto come avvocato due volte di seguito.

Gli avvocati non potranno votare.

 

FASI INVERTITE

 

ORDINE DI AZIONE
Giorno
Lupo Illusionista

 

Sera
Capro Espiatorio
Espulsione

Agente di Viaggio

 

Notte
Veggente Cieco

Truccatore
Uccisione Cylone

 

TIPI DI MORTE

  • Uccisione Cylone: uccisione da parte dei cyloni
  • Espulsione: espulsione dalla nave in seguito al processo, capro espiatorio
  • Morte violenta: nome indicato dal contadino appiccicoso

 

FAQ

  • Il truccatore non viene avvisato quando fa punto. Scopre tutto alla fine della partita.
  • Se un giocatore viene scelto come avvocato dagli entrambi gli arriganti, se lo aggiudica chi ha inoltrato per primo la comunicazione al master.
  • Se non siete connessi mentre il master gestisce il cambio di fase, potete anche suggerire una seconda scelta prima, in caso contrario verrà nominato direttamente un legale d'ufficio.
  • Se un giocatore, quando viene scelto come avvocato, è indisposto, verrà nominato un avvocato d'ufficio dal master.
  • n caso di parità, verranno scelti prima gli arriganti e poi gli avvocati. Un giocatore non può essere sia arrigante che avvocato la stessa notte.
  • Finché il numero dei giocatori è  superiore a 5, il gioco procederà normalmente tramite processi.
  • Se, per vari motivi, i giocatori diventeranno 5 o meno, ognuno farà un'arringa e, in base alle arringhe, si passerà a fasi uniche e roghi diretti.

 

LISTA GIOCATORI:

  1. Jack (ucciso dai cyloni notte 1)
  2. Lucky (ucciso dai cyloni fase 4)
  3. Elayne (espulso fase 4)
  4. Tidus (espulso notte 3)
  5. Taddeo (ucciso dai cyloni notte 3)
  6. Crisalide
  7. Marco (espulso notte 2)
  8. White Wolf (ucciso dai cyloni notte 2)
  9. Pleonasmo (espulso notte 1)
  10. Esti
  11. Nightbay  

 

FASI:

Notte 0

Giorno 1

Notte 1

Giorno 2

Notte 2

Giorno 3

Notte 3

Fase 4

 

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, so we say all

 

Spoiler

però tienimi all'ultimo se proprio non arriva il punto finale dell'elenco...ho anche internet ad intermittenza, quindi ci provo, ma solo se serve numero per chiudere la partita (non per niente sto "giocando" da dietro le quinte) oppure qualcuno mi adotta e non muore il primo giorno :unknw:, una delle due. Però mi deve adottare uno che gioca almeno fino a tre giorni o niente e.e

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Crisalide dice:

Ok, so we say all

 

  Nascondi Contenuto

però tienimi all'ultimo se proprio non arriva il punto finale dell'elenco...ho anche internet ad intermittenza, quindi ci provo, ma solo se serve numero per chiudere la partita (non per niente sto "giocando" da dietro le quinte) oppure qualcuno mi adotta e non muore il primo giorno :unknw:, una delle due. Però mi deve adottare uno che gioca almeno fino a tre giorni o niente e.e

 

Tranquilla che tanto ora non inizia :yes3: lasciamo svuotare un po' il villaggio prima per non accavallare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...