Vai al contenuto

Rat-man - RESOCONTO


absolute
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, JackShepard dice:

Anche io sono concorde nel dire che abbiamo perso per colpa di Lucky.

Se non ti fossi dichiarata Taddeo non avrebbe vinto

No vabbe dai , non date tutta la colpa a lucky

C è chi si è dichiarato molto prima

E comunque le ipotesi che avevo erano 2

Prima quella giusta

Poi leggendo le vignette ho pensato che Elayne potesse essere pazzo(non pensano il riferimento era così diretto, ma più celato)

Poi però mi sono accorto che era abbastanza forzato e all' ultimo minuto, unito al fatto che lucky ha detto di essere ignaro, ho cambiato

Però dai non è del tutto colpa sua

Poverina:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Taddeo l'omino invisibile che ci frega tutti :D 

Dov' è @Soul? Hai visto che l'orso era morto e mummificato? Tu e gli incubi di "Night ha detto che è vivo e fa COSE", mi è venuta l'ansia da orso lol

 

Sulla decisione di sbranare Mist, mi ricordo solo una frase volante che echeggiava sopra tutti 

Non ci sono resurrezioni,  a parte quelle di Ratman... Sbaglio? 

 

Non ce lo perdonerà mai.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PAGELLE

 

Rat-man: Nightbay 7
Ragiona molto bene, ha qualche incertezza ma in una partita come questa non è strano. Capisce molto e insiste sul non aver mai certificato Soul anche se tutti se pensano che l'abbia fatto. Si convince erroneamente della bontà di Moka, cosa molto ironica visto che dovevano uccidersi a vicenda per rubarla. Riesce però a tenere bene le redini della partita seppur con qualche imperfezione. Purtroppo però decreta la sconfitta finale uccidendo l'Ombra con la spada e regalandole la vittoria, di sicuro non poteva sospettarlo, ma visto che era il primo a preoccuparsene avrebbe potuto pensarci meglio. Peccato soprattutto perché l'idea di testare Soul e Moka con la spada, alternativa ipotizzata sul finale, sarebbe stata la mossa decisiva della vittoria contadina.


Badante: Barto 7
Non aveva molto da fare, doveva solo sopravvivere per fare da scudo a Nightbay. Sospettato per caso, deve essere certificato da Nightbay stesso e poi lo segue come era giusto che fosse. Forse si sarebbe potuto nascondere meglio per evitare la certificazione pubblica e avrebbe potuto partecipare di più ai ragionamenti ma non avendo informazioni non credo gli si possano dare colpe.


Veggente: Sambucabionda 8.5
Una coppia incredibile, due affiatatissimi analisti e strateghi. Mi sono perso solo la telefonata da tre ore (che immagino sia stata spettacolare) ma ho seguito tutti i loro ragionamenti e nonostante le palesi difficoltà delle modifiche prolupi hanno macinato tutte le informazioni al meglio vagliando ogni ipotesi possibile anche le più improbabili. Purtroppo rimangono fermi un giorno dopo aver visionato il maniaco, proprio la notte dell'uso dell'indovino, motivo per cui nessuno li capisce veggenti. Purtroppo non visionano nessun lupo, ma sono riusciti comunque a far capire le cose e ad influire positivamente sulla partita. Complimenti.


Meretrice: Elendor 7
Parte un po' in sordina, dimenticandosi anche di agire una notte, poi recupera cercando di andare dai sospetti. Forse avrebbe dovuto essere più incisiva in pubblica, lasciando anche qualche indizio su chi andava prima della dichiarazione ufficiale. Poi viene creduta e aiuta come può con potere e ragionamenti, ma a causa del lupo guardiano non può essere determinante e purtroppo avrebbe anche contribuito a far attivare il posseduto l'ultima notte, anche se così lo certificava lupo avrebbe regalato comunque un rogo sprecato ai lupi.


Postino Distratto: Kelli 8
Ormai ufficialmente ninja, Kelli rischia tantissimo nelle prime fasi, sospettata da tutti. Aveva infatti intenzione di non usare la seconda lettera per non rischiare di diventare Cinzia che avrebbe perso se mandata al rogo. Ma osa e riesce poi a non farsi bruciare pur rimanendo tra i sospetti per molti. Non so come sarebbe andata avanti la partita, lei era comunque tra i non verificati, ma potenzialmente poteva contribuire alla vittoria di Rat-man visto che tra i suoi tre sospetti Valker c'era anche Moka. Nei suoi pochi interventi è sempre stata lucida e anche grazie a questo sopravvive ai sospetti.


Mago zoppo: Helder 8
L'Helder che ci mancava tanto, ninja anche lui ma pur sempre attivo e attento, pronto ad intervenire nel momento giusto. Ottiene subito la preziosa informazione su Marsupilami Posseduto, la tiene per sé fino al momento opportuno. Fallisce l'indovino la notte tre ma poterlo riutilizzare il giorno dopo si rivela decisivo per smontare il bluff di Duke. Purtroppo quella notte avevano agito in pochi e dunque non ne ricava molte informazioni ma le usa nel migliore dei modi.


Investigatore: Brida 7.5
Parte benissimo, non capisce nessun indizio (per sua ammissione) ma indaga i cattivi e li vota. Ottime intuizioni nelle prime fasi, poi purtroppo un po' si perde. Nessuno la capisce investigatore fino a quando non lo esplica chiaramente e arriva anche a riferire i propri indizi. Ammetto che erano molto complessi, ma era difficile pure per me comunicare tramite immagini e non volevo fare cose troppo facili. Sul finale forse per il poco tempo disponibile si confonde un po' tanto che si ritrova a dare i suoi indizi senza partecipare molto ai ragionamenti. Peccato perché era partita molto bene.


Fante: Elayne 7
È sempre un piacere vedere Elayne all'opera, fa tantissimi ragionamenti, non tutti giusti, ma riesce a districarsi abbastanza bene tra tutte le complicazioni che ho aggiunto alla partita. Sbaglia a consegnare giavellotto e scudo ma almeno mette a segno la consegna della spada sul più buono in partita. Non poteva sapere che avrebbe decretato la fine della partita. A sua discolpa c'è da dire che sia Aleman che Soul hanno giocato molto bene. Ah, menzione d'onore per aver pensato a possibili strategie lupesche sin da inizio partita. Ad esempio aveva trovato il modo di liberarsi di Badante e Rat-man alla notte 3. Infatti Rat-man in quanto sfortunato sarebbe stato scelto sempre nel caso di mancata comunicazione del nome da parte dei lupi, in tal modo sarebbero morti Badante prima e Rat-man poi.


Pazzo: Polle 7.5
Ruolo non banale, ve lo dico io che l'ho avuto a Saronno. Doveva giocare fingendosi un ruolo importantissimo per farsi sbranare, ma tra il fatto che le scelte dovevano essere fantasiose a causa di Ortolani e i due protettori (meretrice e orso) non aveva vita facile. Inoltre i lupi hanno bellamente deciso di ignorarlo. Nonostante ciò rimane sempre lucido e rimanda la sua ricerca della morte mentre si concentra sulla lotta contro i lupi.


Cheerleader: Mist  SV
Come dicevo è tradizione che nelle mie partite Mist capiti col ruolo che meno gradirebbe e questa volta muore anche prestissimo. Colpa mia che non ho pensato un modo per vivacizzare la partita in cimitero e ha avuto poco entusiasmo a continuare a seguire. Almeno abbiamo testato il leader du culto nel sobborgo.


Orso Mannaro: Jack 7
Gioca bene, un po' defilato e non attira lo sbranamento, ma tutto sommato fa bene a non agire la notte due e conservare il potere in una notte che sarebbe stata decisiva se fosse andato a segno. Invece muore inaspettatamente a causa del Signore della Rupe. Forse si è sbilanciato un po' troppo proprio nel momento meno opportuno.


Contadino Ignaro: Tartina SV
Come per Mist, sorte avversa per Tartina che oramai muore sempre al primo rogo. C'è da dire che il suo comportamento era molto strano da ignaro, ma ciò non giustificava l'accanimento di voti. Speriamo che la situazione cambi.


Contadino Ignaro: Pliclalla 7.5
Non poteva fare molto e si è trovata subito tra i sospetti. Più che altro perché non si è dichiarata. Comunque ragiona molto bene in pubblica e fa la sua parte, viene visionata dal veggente proprio la notte che era "invisibile", ma era comunque la notte in cui era stata usata l'illusione e il veggente è morto, quindi poco male, anche perché erano andati da lei per esclusione.


Contadino Ignaro: Lucky 7.5
Ovviamente non è colpa sua se l'Ombra ha rubato la partita, ma anche lei come altri si è dichiarata troppo facilmente, specie a rogo deciso nel suo caso. Peccato perché ha fatto un'ottima partita, capendo tantissime dinamiche e accusando sempre le persone giuste e dubitando dei cattivi. Ha avuto ottime intuizioni ed è riuscita a trascinare i buoni verso giuste direzioni e senza neanche avere informazioni dal ruolo.


Leo Ortolani: Settebello+Criceto 6
Mi dispiace molto ma devo dire che non mi è piaciuta molto la loro partita, sono due giocatori molto più attenti e in questa occasione non hanno dato il loro massimo. Innanzitutto hanno commesso il classico errore di chi è già a conoscenza di tutti. Provavano a prevedere le mosse degli altri non immedesimandosi nei giocatori, pieni di dubbi, ma fossilizzandosi sulle proprie sicurezze. Quindi per loro era ovvio che il veggente andasse ad indagare i lupi, che i protettori proteggessero il veggente e che i lupi andassero a far fuori i ruoli più importanti. Ma purtroppo la certezza di tali incastri ce l'avevano solo loro. Hanno sottovalutato, secondo me, la gran confusione di molti e soprattutto la strategia di ostacolarli scegliendo bersagli poco convenzionali. Sono riusciti comunque ad usare bene il potere da morti e questo gli vale la sufficienza, altrimenti avrei dovuto mettere meno.


Posseduto: Marsupilami 6.5
Anche se non lo sa si trova subito in gran difficoltà con un mago che lo sogna la notte uno. Ciò nonostante non pesta i piedi a nessuno e viene sospettato, anche lui, solo per non essersi dichiarato facilmente. Purtroppo ci pensa Helder e dichiararlo e si ritrova in una situazione scomoda in cui non può fare niente. Alla fine si ritrova pure attivato involontariamente a causa della meretrice, partita un po' sfortunata.


Ombra: Taddeo 9 MVP
Come ho detto è probabilmente un ruolo troppo potente, ma è capitato giusto ad un giocatore che non poteva sfruttare i vantaggi dati dal conoscere i giocatori, le dinamiche e le interazioni tra chi si conosce. Quindi considero la sua partita al pari di un qualunque rubavittorie senza valutare il suo ruolo "facile". Infatti inizia la notte uno con un solo ruolo indovinato. Ma recupera abbastanza in fretta e anche a causa di una serie di dichiarazioni riesce ad incastrare bene i pezzi. Alla fine cambia lista a due minuti dalla scadenza, se così non fosse stato sarebbe iniziata per lui una partita da spirito oscuro molto divertente (visto che aveva quasi tutti i nomi dei vivi e poteva sperare di rubarla anche da morto), ma grazie alla sua attenzione ed essendo comunque riuscito a resistere per tutti questi giorni senza destare sospetti per essere rogato o preoccupazione per essere sbranato, merita l'MVP. Complimenti.


Uomo Mascherato: Tidus SV
Ancora non so se avrebbe potuto fare la differenza né se toglierlo sia stato troppo penalizzante per i lupi o un caso fortuito di bilanciamento. Aveva iniziato bene coi poteri e avrebbe sicuramente inciso di più. Peccato per la svista di sbaglio chat che comunque era una trollata.


Signore della Rupe: momo+Crisalide 8.5
In pubblica ha scritto solo momo, ma tra lista lupi e lista multiaccount anche Crisalide ha fatto valere le sue parole, devo dire che è una coppia che funziona anche molto bene. Infatti Moka riesce a spacciarsi per cheerleader così bene che se anche Setteceto, come affermato, avesse voluto spacciarsi per tale, probabilmente l'avrebbe spuntata la coppia lupesca. Molto cheerleader anche in lista lupi macinano teorie e strategie nonostante la poca reattività di Soul specie negli ultimi giorni, dopo la morte di Duke. Riescono persino ad imbrogliare Nightbay col loro bluff, e uccidono l'orso con il loro potere, nulla da dire, bravissime.


Lupo Guardiano:  Soul 8
Soul alterna partite pessime a partite ottime, questa era una delle ottime. Non si sa come e non si sa perché conquista la fiducia di tutti, si fa consegnare lo scudo, tutti lo danno per buono pur non avendo capito il suo ruolo. Mette un rischiosissimo voto su Ranocchietta che non brucia solo per astensione del suo antagonista (Aleman, maniaco) e con la convinzione di molti della cattiveria di Ranocchietta, Soul viene quasi automaticamente certificato buono. Esattamente ciò che voleva. 


Lupo Illusionista: Duke 7
Anche Duke storicamente è sempre sfortunato nelle mie partite. In questa decide di fare una gran giocata che però non gli riesce. Effettivamente non aveva tante opzioni e l'alternativa era stare in disparte, ma è anche vero che quando tenti la gran giocata devi anche prendere in considerazione le contronindicazioni. Di sicuro dichiarare che Polle era stato protetto dal guardiano è stato l'errore maggiore perché una volta confermato da Helder ha determinato la convinzione di tutti che Duke fosse proprio lupo (e non rubavittorie o maniaco) perché solo i lupi potevano saperlo. A parte ciò apprezzo molto le sue giocate e ammetto che era una partita difficile per loro, con tanti sondatori, tante possibilità di fallire lo sbranamento e Duke finché c'è stato ha fatto del suo meglio.


Lupo Centenario: Ranocchietta 6.5
Il ritorno dopo una lunga pausa, forse non attivissima a causa del poco tempo ma comunque molto convinta in lista e ci prova a spacciarsi per meretrice in pubblica. Scampa ad un rogo grazie all'assist del maniaco, ma poi purtroppo non va oltre. Se la vera meretrice fosse morta e fosse riuscita a portare il suo bluff avremmo potuto vedere un'altra partita, ma per come sono andate le cose non poteva fare di meglio, forse avrebbe dovuto studiarsi meglio il bluff preparandolo da inizio partita.


Maniaco: Aleman 8.5
Bravissimo Aleman che capisce tutto e decide di immolarsi al posto di un lupo, fa sprecare DUE notti al veggente e ottiene persino un giavellotto. Cosa si può chiedere di più ad un prolupi? Non è riuscito a bloccare direttamente ruoli forti ma comunque ha fatto un'ottima partita e ha aiutato non poco i lupi, bravissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs ti adoro,adoro sempre chi riconosce l'impegno oltre il risultato 

Grazie a Crisa per le lunghe ore di confronto,una delle cose più belle della partita 

Però mi commuovo solo per il messaggio di Night che ho tatuato sull'avambraccio 

Crisa mi regala il voto più alto da quando sono sul forum,moka vincente :heart:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, momo dice:

Abs ti adoro,adoro sempre chi riconosce l'impegno oltre il risultato 

Grazie a Crisa per le lunghe ore di confronto,una delle cose più belle della partita 

Però mi commuovo solo per il messaggio di Night che ho tatuato sull'avambraccio 

Crisa mi regala il voto più alto da quando sono sul forum,moka vincente :heart:

 

 

Ed è in arrivo un'altra sorpresa 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pliclalla dice:

Grazie mille Abso :give_rose:

 

Io mi sono molto divertita in questa partita, perciò grazie molte anche per la partita molto divertente. 

 

E complimenti a Taddeo, bravissimo!! :^_^

Sei stata veramente brava, ho apprezzato tanto i tuoi ragionamenti in pubblica, l'ho anche fatto notare ad Abs, probabilmente avresti meritato anche un mezzo voto in più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tidus dice:

Sei stata veramente brava, ho apprezzato tanto i tuoi ragionamenti in pubblica, l'ho anche fatto notare ad Abs, probabilmente avresti meritato anche un mezzo voto in più :)

Grazie!! :) ma il 7,5 mi va benissimo. Alla fine da C. Semplice non si può mai fare troppo "rumore".. pero' grazie ! 

(Mi sfogavo in pubblica perché in privato finché c'era Cinzia Postina non ho mai scritto nulla ad Abso, per paura di sporcare i suoi tentativi.. :help: )

 

Si vede che il contadino senza responsabilità mi alleggerisce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...