Vai al contenuto

Rat-man - GIORNO CINQUE (fino alle 18 di domenica)


absolute
 Share

Recommended Posts

Ed un'altra notte passa sulla Città Senza Nome. Come andranno le cose? A quanto pare Rat-man sa che se gli vanno male è per via del suo comportamento.

 

1r.png

 

Muore al rogo Duke. Durante la notte muore Sambucabionda sbranata. E basta.

 

Il Senso di Nano vi avvisa che Leo Ortolani è a 1 punto.

 

CHIUSURA FASE

Parliamone. Tecnicamente per tornare alle fasi invertite potrei lasciare aperto fino a lunedì mattina. Ma non so se preferite mantenere fasi da ventiquattro ore. In tal caso però o perdiamo le fasi invertite o allunghiamo lunedì facendo una fase da domenica pomeriggio a lunedì sera. L'alternativa sarebbe fare due fasi domenica ma non so a quanti andrebbe bene, quindi io propongo di fare:

 

Giorno Cinque: fino a domenica pomeriggio/sera (anche mezzanotte volendo)

Notte Sei: fino a lunedì sera alle 18

Giorno Sei: fino a martedì alle 10

Notte Sette: fino a martedì alle 19

...

 

Fatemi sapere in privato.

 

LISTA VIVI MORTI

1. Sambucabionda (Sunnina+Esti) (sbranati notte cinque)
2. Mist (sbranato notte due)
3. The Duke (rogo sera quattro)
4. Elayne
5. Soul
6. Taddeo
7. Jack (morte misteriosa notte tre)
8. Tartina (rogo sera uno)
9. Elendor
-----------
11. Lucky
12. Aleman (rogo sera due)
13. Kelli
14. Nightbay
15. Helder
16. Polle
17. Moka (momo+Crisalide)
18. Pliclalla
19. Brida
20. Setteceto (Settebello+Criceto) (sbranati notte tre)
21. Barto
22. Ranocchietta (rogo sera tre)
23. Marsupilami

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nightbay dice:

Mmm... Lo sbrano di Sambuca è strano forte. 

Ma ne riparliamo, perché ho necessità di fare un'analisi.

 

Io avevo un'idea e stamattina l'ho cambiata e questo risponde alla domanda che ti stai ponendo. Tu, sì, parlo di te.

 

Per il momento direi che possiamo portare Marsu al ballottaggio.

 

Quindi tu pensi che io sia attivato, o che sia un buon rogo per evitare che i lupi mi attivino? Giusto per capire come ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo poco perché ho seguito troppo nelle fasi precedenti e la mia ragazza ha bisogno di attenzione. :D 

 


Per me siamo a posto. Questa notte però non ha portato grandi cambiamenti, ma nemmeno grandi danni.

 

 

@Nightbay visto che segui di più di me, se ti posso aiutare nei ragionamenti parla pure, altrimenti dimmi pure qual è la cerchia dei potenziali cattivi, e decidiamo chi mandare in arringa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un sacco di ragionamenti serrati e invece ero in giro a bere quindi mi sono perso un po' di cose. Certo mi sembra di aver capito che un po' di gente si è più o meno rivelata e che si sia capito che alcuni ruoli sono senza dubbio morti. Siamo in 14 vivi se non ho contato male e o Ombra la vince in fretta, o temo sarà molto lunga. In ogni caso i lupi credo che siano ancora in tre quindi non sarà facilissimo beccarli stanotte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi Brida non è il nostro peloso...

Su Marsu mi pareva di capire che Helder lo desse posseduto attivato, ma le fasi precedenti le ho seguite troppo a spizzico quindi potrei aver sbagliato...a ogni modo, attivato o no Marsu resta un buon nome comunque :D

 

Riguardo gli altri nomi, ormai non resta moltissimo entro cui pescare..

 

4. Elayne
5. Soul
6. Taddeo
9. Elendor
-----------
11. Lucky
13. Kelli
14. Nightbay
15. Helder
16. Polle
17. Moka (momo+Crisalide)
18. Pliclalla
19. Brida
21. Barto
23. Marsupilami

 

Di questi Elendor,  Helder, Night, Barto (e mi ci metto ovviamente anche io) sono buoni.

Elayne se non sbaglio è stato capito da Night.. @Nightbay? posto che io comunque non l'ho capito. 

Soul non l'ho capito ma mi pare buono.

Marsu Helder ci ha detto cosa ne pensa.

Brida è stata visitata da Elendor, perciò salvo coincidenze scomode, lei non è lupo.

Polle a me sembra buono da sempre..

Se il lupo è tra quelli qua sopra, Chapeau.

Lucky come dicevo, in ottica Ranocchietta lupo si è comportata in modo troppo inusuale per essere a suavolta in branco con lei, e questo me la fa pensare non lupo.. se poi Ranocchia non è lupo allora tutto può essere , ma se non era lupo nemmeno Rano allora i lupi dove stanno???
Kelli ragiona bene, nonostante resti papabile. Al momento coloro i quali sospetto maggiormente sono Taddeo e Moka, 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pliclalla

Nightbay ha dato un 100% a me e a Barto già in un precedente post.

 

Pensieri sparsi:

Io la penso come Nightbay, e quindi non ho certezze su nessuno a parte su pochi.

Faccio un esempio, prendendo Elendor.

Elendor se buona non ha certificato al 100% Brida. Ricordiamoci che il bersaglio di Elendor potrebbe essere stata protetta dal Lupo Guardiano, tanto per dirne una. Un altra molto classica è il Maniaco che va su Elendor (non se ne accorgerebbe), anche se, vista la non azione del Maniaco in precedenza (vedi Helder) sembra che sia morto.

Inoltre, nel caso Elendor Lupa, con il vero ruolo morto, è chiaro che la certificazione su Brida sarebbe fasulla. 

Quindi attenti a fare salti logici senza vagliare tutte le opzioni.

 

Infatti @Elendor si sbaglia nel suo precedente post.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Elendor dice:

@Pliclalla che tipo di coincidenze? se non potevo (esempio di brida guardianata) agire sarei stata avvisata e 

L'unica possibile sarebbe stata una protezione su di te da parte di orso o guardiano, in teoria.  Ma nel primo caso sarebbe stata una giocata nosense.. e nel secondo avendo detto il nome all'ultimo momento non credo che siano casi immediatamente probabili. 

Infatti tendo a credere alla tua versione, più semplice. Ho solo messo tutto sul piatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Elendor dice:

Ho chiesto ad abs

 

se vado su un lupo protetto dal guardiano vengo avvisata di non aver potuto agire

 

@absolute confermi ?

Perché da FAQ io leggo questo, e nessuna regola diversa per la Meretrice:

 

RESPONSI/PROTEZIONI

Se il veggente non ottiene responso potrebbe essere stato bloccato (ad esempio dal vendicatore prolupi) oppure potrebbe aver indagato il fante, il lupo centenario o il protetto dal lupo guardiano. Non verrà specificato il motivo e saranno indistinguibili. Inoltre se il veggente dovesse perdere il potere perché inquisito, non gli verrà detto nulla e continuerà ad ottenere responso nullo. Il Lupo Guardiano non può proteggere da investigatore o fante, inoltre l'investigatore può indagare normalmente sul lupo centenario.

Chi viene visitato dal maniaco non lo saprà.

 

Inoltre vorrei sapere a questo punto che succede se il Lupo Guardiano protegge la Meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Elendor dice:

Ho chiesto ad abs

 

se vado su un lupo protetto dal guardiano vengo avvisata di non aver potuto agire

 

Il problema è se sei tu ad essere stata protetta dal Guardiano. 

Era questa la ragione per cui dicevo ieri di usarti come protettrice, più che come sondatrice.

3 minuti fa, Pliclalla dice:

nel secondo avendo detto il nome all'ultimo momento non credo che siano casi immediatamente probabili. 

 

Io da lupo l'avrei protetta a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda sulla meretrice. Se la meretrice viene bloccata o se agisce su un bersaglio protetto (dal lupo guardiano ad esempio) viene a sapere di non aver potuto agire, ma non sa se è stata bloccata o se era il suo nome ad essere protetto. Lo stesso vale per tutti i ruoli, veggente, cheerleader, mago... Era questo che chiedevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...