Vai al contenuto

Partita #17bis - Riproviamo?


Mist
 Share

Recommended Posts

Faccio una riflessione ad alta voce, considerando l'esito della scorsa partita. In quella ero sentinella e avevo tra le righe chiesto di dire chi avesse avuto la sfera, per proteggerlo di notte e per non rogarlo. Se Tidus l'avesse detto, praticamente non avremmo bruciato absolute lupo, io avrei sprecato una protezione ed avremmo avuto una veggenza molto probabilmente falsa. È vero che è un caso limite, ma in questa ci sono anche i lupi che si conoscono, per cui, secondo me, è meglio non dire proprio nulla su chi ha la sfera adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideatore della schedina non sarà d'accordo. Ah no.

 

Però, scusa, così uno che torna alle condizioni iniziali rivela subito l'affiliato precedente e si risale così fino al leader. La vedo troppo limitante come cosa. Quindi invito il leader a ignorarmi, per favore. O l'investigatore a puntarmi tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute dice:

L'ideatore della schedina non sarà d'accordo. Ah no.

 

Però, scusa, così uno che torna alle condizioni iniziali rivela subito l'affiliato precedente e si risale così fino al leader. La vedo troppo limitante come cosa. Quindi invito il leader a ignorarmi, per favore. O l'investigatore a puntarmi tutti i giorni.

 

Beh, la fai facile.

In realtà, conoscendone solo uno, può indicare solo lui. Ma se esce e lo dichiara, verrà puntato DI NUOVO la notte successiva :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, absolute dice:

Eh, ma sarà quello che torna contadino a dichiarare l'affiliato precedente. L'investigatore non deve dichiararsi.

 

Non mi sono spiegato: quello che torna contadino poi torna anche affiliato :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema che vedo è il Leader che arruola il primo cultista, e questo (il Cultista 1) sput**** in pubblico il Leader subito.

Notte dopo, l'Investigatore fa fuori il cultista leader mentre il primo cultista dice dove sta andando ad arruolare.

Notte dopo ci sono Cultista 1 e 2, l'Investigatore va sul Cultista 2 che dovrebbe reclutare (ma viene fermato dall'Investigatore, e torna normale) e così la notte dopo ancora il culto è debellato.

 

Chiaramente io non giocherei così perché mi piace troppo l'idea dei Cultisti. Ma il problema c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, a me continua a non convincere, comunque se ne riparla a fine partita o nella sezione schedine. Io a questo giro non sono lupo e dunque mi interessano poco i cultisti. C'è da dire che quando ero il reietto ero indeciso se lanciare segnali, poi la mia svista (cercherò anziché cercherà) era un errore casuale (sbaglio spesso le accentate perché anche se scrivo velocemente uso solo due dita sulla tastiera, me ne vergogno ma è così, e dunque le accentate e gli apostrofi spesso li digito sbagliando) anche se non posso escludere che fosse davvero una "froidata". Ma ne dubito perché mi capita spesso. Ad ogni modo è molto rischioso provare a lanciare segnali e dunque non intendevo farlo e penso che sia così anche in questa partita. Quindi bisogna andare più sugli atteggiamenti e sperare nelle sondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea:

 

Il Leader del Culto (LdC) quando arruola il primo Cultista, gli da le stesse condizioni di vittoria sue, anche se il Cultista 1 tornasse alla ragione.

Quindi in sintesi, con questo, il Cultista 1 non sputana il LdC perché altrimenti perde.

Questo vale solo per il Cultista 1.

Il Cultista 2 potrebbe puntare il Cultista 1, e tornare contadino, ma con già 2 cultisti con se, magari ci pensa due volte.

 

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Elayne dice:

Idea:

 

Il Leader del Culto (LdC) quando arruola il primo Cultista, gli da le stesse condizioni di vittoria sue, anche se il Cultista 1 tornasse alla ragione.

Quindi in sintesi, con questo, il Cultista 1 non sputana il LdC perché altrimenti perde.

Questo vale solo per il Cultista 1.

Il Cultista 2 potrebbe puntare il Cultista 1, e tornare contadino, ma con già 2 cultisti con se, magari ci pensa due volte.

 

Che ne dite ?

 

Direi di sfruttare la notte 1 per dare la leader il suo "braccio destro". Ok.

 

 

(ormai dalla prossima, però)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, absolute dice:

Va beh, a me continua a non convincere, comunque se ne riparla a fine partita o nella sezione schedine. Io a questo giro non sono lupo e dunque mi interessano poco i cultisti. C'è da dire che quando ero il reietto ero indeciso se lanciare segnali, poi la mia svista (cercherò anziché cercherà) era un errore casuale (sbaglio spesso le accentate perché anche se scrivo velocemente uso solo due dita sulla tastiera, me ne vergogno ma è così, e dunque le accentate e gli apostrofi spesso li digito sbagliando) anche se non posso escludere che fosse davvero una "froidata". Ma ne dubito perché mi capita spesso. Ad ogni modo è molto rischioso provare a lanciare segnali e dunque non intendevo farlo e penso che sia così anche in questa partita. Quindi bisogna andare più sugli atteggiamenti e sperare nelle sondate.

Personalmente non ho dato molto peso alla lettera accentata anche perché la ò e la à sono vicine nella tastiera italiana e può capitare di sbagliare. Il dubbio, personalmente, m'è venuto quando hai detto che il problema erano i cultisti quando, secondo me, è la fazione più debole in questo game.

 

3 minuti fa, Mist dice:

 

Direi di sfruttare la notte 1 per dare la leader il suo "braccio destro". Ok.

così magari un pochino più forti lo diventano ma di contro hanno poco più di un terzo di probabilità di non giocare la partita ;) Resta comunque una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, absolute dice:

Va beh, a me continua a non convincere, comunque se ne riparla a fine partita o nella sezione schedine. Io a questo giro non sono lupo e dunque mi interessano poco i cultisti. C'è da dire che quando ero il reietto ero indeciso se lanciare segnali, poi la mia svista (cercherò anziché cercherà) era un errore casuale (sbaglio spesso le accentate perché anche se scrivo velocemente uso solo due dita sulla tastiera, me ne vergogno ma è così, e dunque le accentate e gli apostrofi spesso li digito sbagliando) anche se non posso escludere che fosse davvero una "froidata". Ma ne dubito perché mi capita spesso. Ad ogni modo è molto rischioso provare a lanciare segnali e dunque non intendevo farlo e penso che sia così anche in questa partita. Quindi bisogna andare più sugli atteggiamenti e sperare nelle sondate.

 

Scusa, ma questo mi sembra tanto, ma tanto, un segnale per il Leader. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...