Vai al contenuto

vancouver


turrigni
 Share

Recommended Posts

bellissimo il canada, sono stata in zona toronto. ho una amica che lavora a montreal, le era scaduto il visto ora dopo il rinnovo è tornata lì.

cosa ti serve di sapere? se info generali sul canada posso aiutarti, su vancouver nello specifico purtroppo no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io del Canada ho girato tanto la parte Orientale (Quebec e Ontario) ma mai quella Occidentale, pero' su Vancouver ho avuto sempre input favorevolissimi da amici che ci hanno vissuto. Ho una coppia di amici Giapponesi ci sono stati 5 anni e si sono trovati stupendamente, tant'e' che anche ora che vivono in Malesia ci tornano una volta all'anno per le vacanze. Ed ho un altro amico Malese che ora vive a Montreal ma ha in programma di trasferirsi a Vancouver entro l'anno prossimo, anche lui attirato dalla qualota' della vita.

L'unico aspetto negativo e' l'alto costo della vita, dovuto proprio alla sua popolarita'. Le abitazioni costano molto piu' che in altre localita' del Nord America (sia in affitto che vendita). Ma i salari sono proporzionalmente piu' alti e quindi non dovresti avere problemi a riguardo.

Io non avrei dubbi, come esperienza sia per te che per la tua famiglia sarebbe stupenda. Gli inverni non sono cosi' freddi come si tende a pensare per il resto del Canada, dovuti alla vicinanza del mare che mitiga le correnti artiche, ma e' una zona molto piovosa, vedi la reputazione di Seattle che e' dal'altra parte del confine.
Come paesaggi e attivita' all'aria aperta credo sia una delle localita' piu' belle dove stare. 
Mi prenoto per venirti a trovare, ce l'ho in programma da parecchio tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tua domanda specifica sul costo della vita, dai un'occhiata ai due link sotto che sono molto diffusi tra la comunita' di espatriati per avere informazioni a proposito:

 

https://www.expatistan.com/cost-of-living/vancouver

 

https://www.numbeo.com/cost-of-living/in/Vancouver

 

Sono molto dettagliati e se ben analizzati ti possono fornire tutte le indicazioni necessarie.
 

Anche se io mi limiterei a fare le valigie :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le indicazioni, mi avete confermato in maniera diretta quello che avevo visto in rete.

devo capire quanto sarebbe uno stipendio adeguato per vivere bene.

se faccio un salto del genere non voglio sopravvivere ma vivere bene.

ovviamente ho le remore per mia figlia carlotta che ha 7 anni e ha il suo piccolo mondo con compagnetti  e danza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, silvia_fi dice:

@turrigni ma mo te ne vai e ci lasci con la raggi??!!! mica si fa così, prenditi le tue responsabilità.

btw, mi prenoto anche io per venirti a trovare....

 

su venezia ci ho vissuto 1 anno e non lo rifarei per niente al mondo

 

Ah tu hai vissuto su Venezia.

Ma pagavi al nero l'affitto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, silvia_fi dice:

@turrigni ma mo te ne vai e ci lasci con la raggi??!!! mica si fa così, prenditi le tue responsabilità.

btw, mi prenoto anche io per venirti a trovare....

 

su venezia ci ho vissuto 1 anno e non lo rifarei per niente al mondo

 

sono sempre convinto che la raggi alla lunga porterà benefici a Roma.

fatemi sistemare e poi ospito chi vuol venire

spero solo di sistemarmi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...