Vai al contenuto

Halloween III - Il signore della notte - Pagelle


Recommended Posts

Eccomi qua!

So che morivate dalla voglia di conoscere il destino del Professor Nightbay e del Dottor Polle, così parto subito con il finale della storia.

 

81334534a6435ba549245b6fdc8c3c2dd68cea3e

La distesa di zombie sembrava non finire mai. 

Al centro, Nightbay e Polle ansimavano di fatica. La battaglia era stata durissima, senza esclusione di colpi. La balestra di Nightbay e il fucile a pompa di Polle avevano trafitto e spappolato centinaia di teste, mentre schiena contro schiena i due eroi combattevano circondati dai mostri famelici che bramavano la loro carne. 

Avevano trionfato. 

Non un solo morto vivente era rimasto a rantolare in quella radura infernale. 

"Dottore..." riuscì a proferire Nightbay dopo diversi minuti. "E' sempre un piacere lavorare con lei."

Polle sorrise. "La stima è reciproca, Professore."

Non c'era bisogno di aggiungere altro. Entrambi erano coscienti di essere vicini alla soluzione del problema che affliggeva il mondo e avevano riposato a sufficienza. Corsero verso la roccia che gli zombie stavano difendendo e la esaminarono con attenzione. 

La parte inferiore presentava una sorta di vano incavato nella pietra, difficile dire se naturale o artificiale. Senza esitare Nightbay vi infilò un braccio e cercò a tentoni il tesoro che si nascondeva all'interno.

Con sua grande sorpresa e con altrettanto stupore da parte di Polle, l'oggetto che estrasse si rivelò essere un manoscritto.

2nw0faw.jpg

"Lupus Dixit Edizione 2016" lesse Polle. "Ma cosa accidenti è?"

Nightbay scrollò le spalle e per tutta risposta iniziò a sfogliarlo. Polle lo affiancò per poter leggere a sua volta.

Bastarono pochi secondi per comprendere.

"Diamine..." fu tutto ciò che Nightbay riuscì a dire.

"Incredibile..." sancì Polle.

All'interno di quel manoscritto c'era la risposta a tutte le loro domande, tutto lo scibile su come scovare lupi mannari, zombie, alieni e perfino pirati. 

E su come ucciderli.

"Dottor Polle, c'è speranza per l'umanità."

"E' così, Professore... E' così."

 

FINE

 

----------------------------

 

Benissimo.

Dopo aver concluso con tutte

Il 26/10/2016 at 16:43, Masahashi dice:

le pagliacciate.

passiamo alle pagelle. 

I voti dei lupi non sono altissimi, ma a mente fredda devo dire che la loro prestazione nel complesso non è stata eccellente. Vuoi per la latitanza di Jack, vuoi per un'analisi non molto attenta della pubblica dalla quale si poteva dedurre quali erano i contadini più pericolosi da far fuori subito (Coyote insegna di tagliare le gambe il prima possibile al contado), vuoi per mille altre circostanze sfortunate, non sono riusciti a giocare al 100% le loro chances. 

Meglio i prolupi, che li hanno supportati fin dove hanno potuto. 

Meglio ancora i contadini che in generale hanno giocato davvero una bella partita, usando al meglio le loro armi sia contro i nemici di sempre, i lupi, che contro gli zombie e i neutrali/rubavittorie. Forse qualche dichiarazione di troppo, ma fortunatamente Assassino e Candyman sono stati un po' distratti. 

Per il resto, ribadisco quando anticipato: la partita ha bisogno di qualche piccolo ritocco ancora, ma l'equilibrio è pressoché raggiunto. 

Io, da parte mia, faccio i complimenti a tutti perché si tratta di un set up con un milione di dinamiche e con regole non subito immediate, ma che avete saputo gestire alla grandissima tutti quanti, dai veterani ai nuovi arrivati.

Il risultato è stato una partita molto divertente e con diversi colpi di scena e il merito, ovviamente, è tutto vostro. 

A presto!

 

Lupo Signore della Rupe inesperto........Pleonasmo - 6,5

Riesce a rimanere vivo sufficientemente a lungo per usare il suo potere. Si poteva trovare un bersaglio migliore di Criceto Vampiro, ma almeno era un contadino.


Lupo Spirituale.......................................Sunnina - 6,5

Rogata per prima tra i lupi, ma solo per un'ottima intuizione di Mist. Fino a quel momento è lei a reggere la baracca nella tana dei lupi. Poi in cimitero si diverte a trollare insieme a Coy.


Lupo Guardiano.....................................Kelli - 6,5

Anche i NINJA hanno la loro quota rosa e l'apprendista Kelli sa il fatto suo. Non entra nei radar contadini per un bel po' e solo alla fine deve cedere.


Lupo Spelacchiato.................................Jack - 5.5

La sua assenza ha pesato molto nell'economia della partita lupesca, portando Poppolo a ucciderlo senza un reale motivo. Prova a rimediare quando rientra in gioco, ma ormai è tardi.


Pinhead.................................................Helder - 7.5

Un buon ritorno, per Helder. Quasi mai sospetto, se non nel finale, riesce ad accaparrarsi con efficacia il ruolo Elendor. Solo l'intervento di Duke dal cimitero gli impedisce di portare a termine la seconda resurrezione.


Jason.....................................................Coyote - 7.5

Si mette subito al lavoro e dopo attenta analisi alla seconda notte il Coypendolo trova subito un lupo. Manda segnali che i lupi non afferrano, si getta su Brida unico appiglio fornitole e non fa nulla per nascondere di essere cattiva, per fare da parafulmine.


Sceriffo..................................................Duke - 8

Tra le recenti, una delle migliori prestazioni contadine di Duke. Si rivela affidabile fin da subito e si pone come punto di riferimento dei buoni. Non sbaglia praticamente nessuna valutazione, compresa l'ultima e decisiva su Helder quando si fida di Absolute.


Torturatore Brutto..................................Marsupilami - 7.5

Sfortunato nelle prime due torture finite sui rogati, sceglie bene quella approfondita su Ronnie che gli garantisce qualche certezza. Mai veramente sospetto in pubblica, alla fine il suo contributo risulta estremamente prezioso.


Medium..................................................Momo - 7

Meno confusa in privato che in pubblica, Momo fa bene il suo lavoro da Medium comunicando quello che doveva senza accendere i riflettori su se stessa, cosa che avrebbe attirato lo sparo dell'Assassino. Può concorrere al titolo di Most Improved Player 2016, a mio avviso.


Veggente...............................................Ronnie Rava - 7

E' sempre piacevole avere ronnie in partita. Ottimi interventi in pubblica che spesso indirizzano sulla giusta strada il contado. Da Veggente non trova neppure un lupo, ma non si può avere tutto.


Guaritore condannato...........................Masahashi - 6.5

Era impegnato e ha partecipato davvero poco, però è stato bravo a non farsi sospettare cattivo e ha fatto il suo dovere da Guaritore, restando in vita abbastanza da resuscitare due contadini prima essere condannato come da copione.


Guardia del corpo..................................Pliclalla - 7

In qualche modo risulta sospetta più o meno a tutti, e probabilmente solo la certificazione di Settebello riesce a salvarla. Però partecipa molto e anche con buoni ragionamenti, anche se di tanto in tanto un po' confusi. Da Guardia del Corpo va a vuoto, ma è difficile prenderci.


Cacciatore di Mostri...............................Lucky - 8

Ottimo lavoro di Lucky, con uno dei ruoli più delicati in gioco. Ogni bersaglio è ben ragionato, con scelte più che condivisibili. Toglie di mezzo lo spauracchio Jason e chiude la partita uccidendo l'ultimo lupo.


Spiritista.................................................Poppolo - 9 MVP

MVP insieme a Mist per il perfetto tandem di inizio partita. Uccide col palloncino il lupo più difficile da trovare e quando Mist passa al lato oscuro è il primo a dare indicazione al Cacciatore di Mostri di sparare a lui. Mantiene il timone a dritta per tutto il tempo senza sbandare garantendo sicurezza al contado e affida i giusti poteri ai morti del cimitero.


Oniromante............................................Absolute - 7,5

Molto lucido sia nelle sondate che nelle intuizioni e deduzioni. In pubblica si fa capire e porta informazioni importanti. Sottovaluta la possibilità di morire e questo rischia di certificare Helder come buono, ma per fortuna riesce al rimediare al cimitero convincendo Duke.


Dottore..................................................Elayne - 6,5

Sfortunato nella scelta di Brida come Infermiera, finisce al rogo a notte 2 e forse se avesse postato prima il suo spiegone si sarebbe salvato. Al cimitero è presente e ragiona lucidamente.


Immortale..............................................Estiqaatsi - 8

Gran bella partita. Da Immortale attirare lo sbrano è praticamente il massimo successo e ci riesce a notte 3, con i lupi intimoriti dalla sintonia pubblica con Criceto. Raccoglie informazioni al cimitero e torna in vita il post signore incontrastato dei TL;DR. Jack e Tidus provano a rubargli il ruolo, ma non ce n'è.


Sacerdote.............................................Elendor - 7.5

Baluardo principale della lotta contro gli zombie, Elendor risulta chirurgica nel contenimento della minaccia. Forse troppo concentrata sulla sua missione, lascia agli altri contadini il compito di occuparsi dei lupi e questo attira diversi sospetti su di lei, tanto che Helder praticamente le ruba il ruolo. Ma la partita finisce con un solo zombie in infermeria, quindi chissene.


Telepate brutta......................................Taddeo - 6.5

Si fa capire dalla stragrande maggioranza dei giocatori a notte 2 e da quel momento più nessuno lo disturba, buoni o cattivi che siano. Bene così, ma probabilmente con quel ruolo rischiare qualcosina di più avrebbe portato maggiori vantaggi.


Bambino mascherato............................Settebello - 7.5

Mi è piaciuta la partita di Sette. Trova un lupo a notte 3, muore e quando torna in vita Sunnina non c'è più. Però è grintoso e si fa capire, tant'è che i cattivi devono correre ai ripari bloccandolo per due notti con Pinhead.


Dr. Frankenstein...................................Alex - 5

Decisamente non una buona idea quella di farsi capire neutrale alla prima arringa. Un perfetto capro espiatorio per i cattivi e per i contadini dubbiosi. Era stato fortunato a finire alla monetina e ad avere l'occasione di creare il Mostro, ma l'ha sprecata. Partita no.


Aigor.....................................................Dante - 6.5

Trascinato nella cattiva sorte dal suo padrone, Aigor lotta come può prima fare la sua stessa fine per mano dell'Assassino. Torna su come zombie e si ritrova con la possibilità di vincere, ironia della sorte proprio con la complicità della stessa Brida. I contadini la chiudono in fretta, altrimenti sarebbero stati dolori. Nel complesso, un buon esordio.


Vampiro................................................Criceto - 6.5

Per essere un ruolo che deve mirare prima di tutto a rimanere in vita, sono dell'idea che Criceto si sia esposta un po' troppo, tanto da intimorire i lupi e spingerli a usare il Rupe su di lei. Barricarsi in casa non sarebbe stata una cattiva idea. Però stava giocando da contadina, e bene, e questo gliene va dato atto.


Signore del Tempo................................Mist - 9 MVP

MVP insieme a Poppolo per il perfetto tandem di inizio partita. Riconosce il compagno, sfrutta il blocco, pick and roll e gli serve un assist al bacio chiuso con una schiacciata. Sull'azione successiva, conduce la squadra al rogo di Sunnina con grande maestria. Poi cambia casacca e lì perde un po' di verve, ma è comprensibile. 


Assassino.............................................Brida - 7

Buona prestazione, nel complesso. Poteva diventare ottima e rubare la partita se fosse stata un po' più attenta, perché i ruoli che aveva come obiettivo erano venuti fuori piuttosto chiaramente. Mi è piaciuta l'idea di curare lo zombie Dante quando vinceva con lui e ancora non aveva chiaro su chi sparare il suo ultimo colpo. 


Candyman............................................Tidus -  7

Sarà che non contava di vincere da indovina ruoli, ma nella prima parte di partita poteva fare decisamente meglio nel mettere giù la lista. Però ruba bene per un po' il ruolo di Immortale, anche se Estiqaatsi è un osso duro da digerire e alla fine deve cedere. Quando è ora di uccidere, sceglie bene un membro della fazione in vantaggio e poi va alla ricerca di una vittima opposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Candyman............................................Tidus -  7

Sarà che non contava di vincere da indovina ruoli, ma nella prima parte di partita poteva fare decisamente meglio nel mettere giù la lista. Però ruba bene per un po' il ruolo di Immortale, anche se Estiqaatsi è un osso duro da digerire e alla fine deve cedere. Quando è ora di uccidere, sceglie bene un membro della fazione in vantaggio e poi va alla ricerca di una vittima opposta

La prima notte mi sono scordato e si, ma poi ogni lista aveva il suo perché, infatti mi aveva fatto capire molte cose per le liste a venire, poi avevo anche poco tempo per poterle studiare nei primi giorni

Questa non è una polemica sul voto, lo accetto, era solo per dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, absolute dice:

Secondo me la mia svista è stata un brutto errore e solo per fattori esterni non ha creato problemi. Toglierei almeno mezzo punto.

 

sì quella giocata è stata brutta brutta, fortuna che poi dal cimitero avete messo una pezza.

 

grazie master per il voto

 

 

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Night :heart:grazie

Della partita, del voto, del commento...e soprattutto del supportare e sopportare i miei lunghi commenti in pvt

@Polle non ha retto, l'ho perso al primo commento chilometrico

 

e per onorare il tema, ho anche regalato ai master una chicca horror della roma periferica, volevo calarmi meglio nell'atmosfera, e direi che mi è riuscito :D

e anche qui grazie al contado, mi è piaciuta molto la collaborazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della partita, del voto e del commento!

Si, mi sono concentrata sulla mia missione personale perché sono sempre un facile rogo e non volevo rischiare di morire prematuramente, poi non vengo mai ceduta nè da buona nè da cattiva, infatti qui si dice che helder ha rubato il mio ruolo? non sono d'accordo ma lui ha detto 2 parole,io 100 e ovviamente credete sempre agli altri, non capirò mai  il perché di questa cosa

ovvio che ho pensato agli zombie, ero l'unica che poteva sterminarli, gli altri contadini avevano altre priorità, ecco il perché della mia missione solitaria :D per il resto tutto okay

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero voto 10 per @Nightbay che costruisce delle opere d'arte sempre piacevoli e soprattutto avvincenti in ogni piccolo dettaglio e faq. Ringrazio per il voto abbondante che sappiamo tutti essere merito della lucidità di @Lemon. Mi trovo d'accordo sulle valutazioni generali specie perché ho notato bravura da parte di ambo le fazioni.. Speriamo di avere presto la possibilità di giocare di nuovo sotto la regia di night! 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Estiqaatsi2016 dice:

Davvero voto 10 per @Nightbay che costruisce delle opere d'arte sempre piacevoli e soprattutto avvincenti in ogni piccolo dettaglio e faq. Ringrazio per il voto abbondante che sappiamo tutti essere merito della lucidità di @Lemon. Mi trovo d'accordo sulle valutazioni generali specie perché ho notato bravura da parte di ambo le fazioni.. Speriamo di avere presto la possibilità di giocare di nuovo sotto la regia di night! 

Da parte mia è stato molto divertente stare a cazzeggiare dietro le quinte prendendomi i meriti per il lavoro di Estiquaatsi :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...