Vai al contenuto

Partita #15 - Si vive solo due volte


Mist
 Share

Recommended Posts

Il vero problema di questa partita è l'assenza di ruoli indagatori, se non fosse per la Meretrice e in un certo senso il Cane Mannaro (il Medium funziona fino ad un certo punto : funziona solo con il senno di poi).

Inoltre, i ruoli non abbinati sono 19:

 

Cane mannaro

Sentinella

Contadino appiccicoso

Medium

Lupo guardiano

Posseduto

Conte

Angelo caduto

Angelo

Cacciatore

Contadino semplice

Contadino semplice

Contadino brutto

Matematico

Invasato

Assassino

Contadino vanitoso

Meretrice

Druido

 

Questo significa che, inclusi i 3 ruoli già assegnati, sono 22 in totale, e noi siamo in 10. Quindi di tutta questa lista, solo 2 sono fasulli e non verranno assegnati.

Possiamo realisticamente dire che per ora ci sono solo 2 lupi. Non vedo Mist mettere anche il Lupo Guardiano ad inizio partita con solo 10 giocatori, la partita finirebbe subito.

Di ruoli "pro-L / ambigui" nella lista dei 19 abbiamo il Caduto, l'Invasato e l'Assassino.
In un certo senso questi completano 2 ruoli problematici come il Posseduto e l'Opportunista.

In sintesi, secondo me in questa partita siamo per ora 2 Lupi, 9 Contadini, e 1 Ambiguo / pro-L.

 

Da quel che ho capito, quindi, arringhe stile CCC sono inutili. Non c'è nessun ruolo che vi potrebbe smentire, se non il Medium, e non è detto che sia in partita ORA. 

A pelle c'è una persona che non mi piace, e quindi la voto diretto.

 

Per quanto mi riguarda, ho un ruolo per cui non vado matto, ma che comunque farò fruttare.

Ci sono 2-3 persone che non mi piacciono per ora.

Tidus, Lucky, e The Duke.

Su Tidus è una sensazione. Per me è Lupo o non buono.

Su Lucky ... mi sembra genuina ma secondo me va un po' a copiare l'arringa di The Duke, e non ci sono 3000 ruoli così.

Su The Duke, chiederei di farmi capire qualcosa, a me e solo a me, per capire un po' meglio.

 

Entro le 11 voterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Elayne dice:

Il vero problema di questa partita è l'assenza di ruoli indagatori, se non fosse per la Meretrice e in un certo senso il Cane Mannaro (il Medium funziona fino ad un certo punto : funziona solo con il senno di poi).

Inoltre, i ruoli non abbinati sono 19:

 

Cane mannaro

Sentinella

Contadino appiccicoso

Medium

Lupo guardiano

Posseduto

Conte

Angelo caduto

Angelo

Cacciatore

Contadino semplice

Contadino semplice

Contadino brutto

Matematico

Invasato

Assassino

Contadino vanitoso

Meretrice

Druido

 

Questo significa che, inclusi i 3 ruoli già assegnati, sono 22 in totale, e noi siamo in 10. Quindi di tutta questa lista, solo 2 sono fasulli e non verranno assegnati.

Possiamo realisticamente dire che per ora ci sono solo 2 lupi. Non vedo Mist mettere anche il Lupo Guardiano ad inizio partita con solo 10 giocatori, la partita finirebbe subito.

Di ruoli "pro-L / ambigui" nella lista dei 19 abbiamo il Caduto, l'Invasato e l'Assassino.
In un certo senso questi completano 2 ruoli problematici come il Posseduto e l'Opportunista.

In sintesi, secondo me in questa partita siamo per ora 2 Lupi, 9 Contadini, e 1 Ambiguo / pro-L.

 

Da quel che ho capito, quindi, arringhe stile CCC sono inutili. Non c'è nessun ruolo che vi potrebbe smentire, se non il Medium, e non è detto che sia in partita ORA. 

A pelle c'è una persona che non mi piace, e quindi la voto diretto.

 

Per quanto mi riguarda, ho un ruolo per cui non vado matto, ma che comunque farò fruttare.

Ci sono 2-3 persone che non mi piacciono per ora.

Tidus, Lucky, e The Duke.

Su Tidus è una sensazione. Per me è Lupo o non buono.

Su Lucky ... mi sembra genuina ma secondo me va un po' a copiare l'arringa di The Duke, e non ci sono 3000 ruoli così.

Su The Duke, chiederei di farmi capire qualcosa, a me e solo a me, per capire un po' meglio.

 

Entro le 11 voterò.

Oltre al medium comunque c è anche il veggente

Quindi ruoli indagatori ci sono, anzi con la sua abilità se non data ad un cattivo abbiamo anche una sondata certa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, buongiorno :D scusate il ritardo, ieri sera ero fuori a festeggiare

 

Cooomunque ho un ruolo che ho sempre pensato un po' antipatico e non ho mai avuto, ma è un ruolo buono che mi piacerebbe usare e che credo possa essere utile.

Ovviamente poi mi piego alla volontà della collettività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...