Vai al contenuto

V.R.


Mist
 Share

Recommended Posts

43 minuti fa, absolute dice:

Ripensandoci, dipende, se devi essere fisicamente nel salotto per usare l'app è AR, ma se puoi vederlo anche da un altro posto allora è corretto chiamarla VR, credo. Ad ogni modo era giusto un modo per dire che per me il futuro è l'AR, la VR non è praticamente ancora arrivata ma per me è già quasi superata. Poi Oasis di Player One è VR, quindi magari mi sbaglio.

 

O forse andranno avanti su binari paralleli. Io propendo per la VR, comunque, perché dà meno limitazioni, non essendo legata all'esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso specifico puo' essere considerata A.R. e V.R., nel senso che l'App funzionava sia nell'ambiente reale (in questo caso sovrapponendo la disposizione dei mobili alle pareti esistenti) ma anche in virtuale (lui l'aveva provata dal suo studio ricostruendo le dimensioni della stanza dalla piantina) quindi ricostruendola da una base 2D.

 

Per me le applicazioni piu' ganze attualmente realizzabili sono di A.R., tipo una Laser combat room, magari multi livello, con ascensori, diverse sale, con scenari Zombie survival, Star Wars etc.
Quando arriveremo a simulare anche le sansazioni motorie allora si potra' arrivare al V.R. in stile Player One.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
38 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Bello ma l'uccisione del nemico pare incredibilmente insoddisfacente, come pure lo sparo di fuoco... Sembra un po' un'occasione persa...

 

Ma il gioco non cerntra nulla, quelli se ne faranno a milioni...e' l'HW quello che conta, un sistema capace di simulare movimento in 3D nello spazio di un metro quadrato.

 

Puoi saltare, correre, spostarti lateralmente...tutto senza muoverti di un metro.

 

 

 

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...